Trattativa per l'ingaggio di Alessio Dionisi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SIXSAMP
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (elsevillano @ 10/6/2021, 17:30) 
    Scusate qualcuno mi spiega perché la Sampdoria dovrebbe essere inferiore al Sassuolo?

    Questo complesso di inferiorità io proprio non lo capisco e un po' mi ha stufato anche perché se un marziano leggesse il nostro forum penserebbe che la Samp sia inferiore al Sassuolo, ma anche al Verona, al Toro, alla Fiorentina etc... e che i propri tifosi, in alcuni casi, si accontenterebbero anche di un pareggio contro squadre sulla carta inferiori.

    Tornando in topic, chiunque venga ad allenare la Sampdoria troverebbe:
    - una rosa attuale con ottime individualità (va migliorata, certamente, ma la base di partenza è più che buona);
    - una società che lascia lavorare i propri allenatori e, in generale, un ambiente tranquillo;
    - la possibilità di disputare uno dei principali derby d'Italia e la relativa vetrina mediatica;
    - una bella città;
    - il mare.

    Di cosa pensino i tifosi di Ferrero agli allenatori poco interessa se non quando sono in contrasto con la società e si appoggiano a loro per avere un supporto.

    Sull'ultima parte concordo assolutamente, sulla prima invece vorrei fare una chiosa: secondo me non si tratta di essere inferiori o superiori a determinate squadrea, semplicemente ogni anno vengono fuori valori differenti e rose differenti e si ci autolivella in base alla posizione finale. Un anno ti va meglio (come quest'anno), un altro anno può andarti decisamente peggio (come l'anno scorso) ed è chiaro che, sicuramente, il fatto di avere una proprietà per nulla solida e per nulla costruttiva verso un qualcosa di lontano ma sempre guardinga sul day by day comporta il fatto che alcuni giocatori lo comprendano e preferiscano, sopratutto anche per un discorso economico, accasarsi altrove. Questo vale chiaramente anche per dirigenti e allenatori.

    Dopotutto siamo l'ultima squadra di serie A a dover scegliere un direttore sportivo ed un responsabile scouting, stiamo aspettando insieme al Sassuolo la decisione sull'allenatore e la stessa sembrerebbe dipendere anche dalle scelte dello stesso Sassuolo.

    Genova è bella, c'è il mare, un bel clima, una bella tifoseria e la possibilità di lavorare bene.. verissimo.. queste caratteristiche ci sono anche in altre città. Non le abbiamo solo noi.
     
    .
381 replies since 2/6/2021, 06:50   37268 views
  Share  
.