Trattativa per l'ingaggio di Daniele Faggiano [DS]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cicciosestri @ 12/6/2021, 09:08) 
    Provo a spiegarti, credo che se si parla con Faggiano da aprile ci sia una programmazione, cioè si parlo con lui anche dei mister Dionisi compreso, e poi non ho parlato mai di disegno preciso e lungimirante e di niente di mirabolante bensì di programmazione

    Programmazione (secondo te) che non ha ancora portato ufficialmente Faggiano ma anzi si parla di altri DS (contatto con Mirabelli, ex ds del Milan) e, sopratutto, una programmazione che ha portato Dionisi a preferire il Sassuolo a noi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    La programmazione può anche non andare a buon fine, su Mirabelli possono essere anche belinate, poi se voi pensate che andiamo avanti a tentoni liberi di farlo, come detto giudichero' a fine mercato
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,810

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 12/6/2021, 09:14) 
    Programmazione (secondo te) che non ha ancora portato ufficialmente Faggiano ma anzi si parla di altri DS (contatto con Mirabelli, ex ds del Milan) e, sopratutto, una programmazione che ha portato Dionisi a preferire il Sassuolo a noi.

    E’ sempre Faggiano che da Aprile ha intavolato lo scambio Yoshida-Jankto per il fenomeno Simeone all’insaputa dei giocatori e dei loro agenti. Questa e’ programmazione con gli attributi
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 12/6/2021, 09:44) 
    E’ sempre Faggiano che da Aprile ha intavolato lo scambio Yoshida-Jankto per il fenomeno Simeone all’insaputa dei giocatori e dei loro agenti. Questa e’ programmazione con gli attributi

    Dobbiamo ancora verificare se e come si farà l'affare, giudicare senza conoscere è sempre sbagliato
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,286
    Location
    Genova Marassi

    Status
    OFFLINE
    A me Faggiano umanamente ispira zero, nel senso che a pelle mi sembra il classico "inciucione". Sui suoi presunti meriti da DS, pur avendo raccolto alcuni risultati positivi, al momento non vedo tutto questo materiale a suo favore.
    Se davvero fosse l'astro nascente dei dirigenti sportivi, come viene dipinto da alcuni, mi verrebbe da chiedermi come mai sia rimasto a spasso per tutto questo tempo e sia ancora a libro paga del Genoa.
    Poi ovviamente spero che sia il nuovo Paolo Borea ma qualche dubbio ce l'ho...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (cicciosestri @ 12/6/2021, 09:37) 
    La programmazione può anche non andare a buon fine, su Mirabelli possono essere anche belinate, poi se voi pensate che andiamo avanti a tentoni liberi di farlo, come detto giudichero' a fine mercato

    Tanto a qualcuno basta criticare a priori...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 12/6/2021, 09:14) 
    una programmazione che ha portato Dionisi a preferire il Sassuolo a noi.

    E questa bufala ora? Dionisi è andato al Sassuolo perché loro hanno pagato quello che chiedeva l'Empoli per liberarlo dal contratto. Se Ferrero avesse ceduto subito sarebbe già a Bogliasco da una settimana.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 12/6/2021, 09:44) 
    E’ sempre Faggiano che da Aprile ha intavolato lo scambio Yoshida-Jankto per il fenomeno Simeone all’insaputa dei giocatori e dei loro agenti. Questa e’ programmazione con gli attributi

    Ho ovviamente colto l'ironia (che condivido) ma, in questo caso, io parlerei più di programmazione DEGLI attributi!!😁
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    La rivoluzione di Ferrero: Faggiano vicinissimo, Osti direttore generale

    Incontro oggi a Roma tra il patron doriano e il dirigente ex Parma. Spuntano due nomi stranieri per lo scouting: Macia e Freitas

    E' arrivato il tempo delle scelte. Della definizione, o meglio della rifondazione, dell'area tecnica. Riccardo Pecini, proprio nella stagione in cui la Sampdoria Primavera vince la Regular Season, lascerà la ssocietà blucerchiata per accasarsi allo Spezia degli americani. Diversità di vedute con il presidente Ferrero. Che negli ultimi giorni ha fatto traballare e non poco anche l'attuale DS Carlo Osti, salvo poi riavvinarsi allo storico dirigente alcuni giorni fa, quando Osti è ritornato parte attiva nella ricerca del nuovo allenatore.

    Ferrero è fortemente orientato a far entrare in società, nel ruolo di DS plenipotenziario dell'area tecnica, Daniele Faggiano. Col dirigente ex Parma e Genoa c'è sintonia totale, i due si sentono da aprile anche più volte al giorno e, insieme al procuratore Pocetta, è il consigliere più ascoltato dal presidente. Oggi a Roma ci sarà un nuovo incontro tra i due negli uffici di Ferrero in zona Pantheon, per definire gli ambiti di azione in cui dovranno operare i due dirigenti. Perchè l'idea di Ferrero è quella di far convivere Faggiano e Osti.

    L'unico modo per farlo è quello di delineare in maniera precisa e netta una separazione di ruoli e di campi di competenze per evitare confusione, equivoci e calpestio di piedi. E l'incontro di Oggi servirà per far accettare a Faggiano questa separazione di ruoli. Carlo Osti, nel disegno di Ferrero, dovrebbe diventare direttore generale, una figura che la Sampdoria non ha mai avuto in epoca Ferrero. Il direttore si occuperà degli aspetti più politici del club, dei rapporti con la Lega e istituzionali in genere. Ma non farà mancare la sua voce su aspetti tecnici e compatibilità economica degli stessi.

    Ferrero ritiene Faggiano abilissimo sul mercato, nella movimentazione di giocatori. La Samp per forza di cose dovrà fare plusvalenze pesanti e racimolare dal mercato meno di 30 milioni. E Ferrero si aspetta che Faggiano realizzi questa somma o che ci vada vicino. Il dirigente è ancora sotto contratto con il Genoa (per due stagioni) e, nei giorni scorsi, ci sarebbbe un accordo tra il presidente Enrico Preziosi e la Sampdoria per dividersi il lauto ingaggio percepito da Faggiano (700 mila euro a stagione). I rapporti con Preziosi sono ottimi e una soluzione dovrebbe essere trovata nelle prossime ore. Ferrero ci tiene particolarmente e farà di tutto per mandare in porto questa trattativa.

    Novità anche sul fronte scouting. Resta la soluzione interna con la promozione di Fabio Papagni. Ma Ferrero sta guardando all'estero. Contatti nei giorni scorsi con Eduardo Macia (molto vicino a Daniele Pradé), libero dopo aver interrotto il suo rapporto con il Bordeaux. L'altro nome sentito in queste ore è quello di Carlos Freitas, ex direttore sportivo del Vitoria Guimaraes, da dove è stato rimosso. Ferrero avrà contatti personali con entrambi. Il favorito è Macia ma anche qui va valutata la sostenibilità economica dell'operazione.

    Damiano Basso, Il Secolo XIX
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,040

    Status
    OFFLINE
    Beh, a giudicare da quanto scrive Damiano Basso non mi sembra una società allo sbando, sicuramente un pochino in ritardo ma non allo sbando. Spero che se chiudono la questione dirigenziale poi arrivi di seguito la decisione sull'allenatore. Per il mercato sono convinto che già ci siano dei contatti e che tutti quelli che arrivano abbiano già "deciso" come muoversi. Fino alla fine degli ottavi di finale dell'Europeo secondo me non si muoverà molto il mercato per nessuno in Europa.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    In queste settimane ne abbiamo lette di ogni sull'argomento DS, responsabile scouting ed allenatore. Notizie, anche riportate dalle medesime fonti, spesso contraddittorie tra di loro.
    A questo punto mi auguro che si arrivi al dunque e si prendano le giuste decisioni, perchè mi sono stancato di leggere continuamente di presunte rivoluzioni e di constatare invece che non succede nulla.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,485

    Status
    OFFLINE
    Mi scuso in anticipo ma Faggiano non lo vorrei vedere nei quadri dirigenziali della Samp. Il suo modus operandi a mio avviso non è congeniale a quello che secondo me dovrebbe essere la Samp e cioè una squadra che scova e crea talenti. lui lavora in primis con giocatori fatti e finiti da recuperare o rilanciare, vuoi da annate non proprio esaltanti, vuoi perché emigrati in un calcio meno probante anche se magari più ricchi. Tanti contratti lunghi, peso specifico alto sulle casse della Società.
    Uomo di Perinetti, stessa risma di Conte.
    Per quanto riguarda gli osservatori citati, che poi sono Ds a tutti gli effetti anche loro, Freitas che dio ce ne scampi, squalo tigre scuderia Mendes (e qui vedere topic Fiorentina).
    Macia è uno che ne sa, mi fa strano il suo accostamento, lo davano di ritorno a Firenze dove è stato anche Freitas per altro, se non ricordo male tra alti e bassi.
    Vedremo
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me il duo Osti-Faggiano sarebbe un gran colpo. Se poi aggiungessimo un Macia a capo dello scouting faremmo tombola. Ottime idee.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,470
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    Macià è davvero bravo, competente e sa scegliere i giocatori giusti. Pure Freitas, che nell'ultima stagione stagione ha fatto degli acquisti interessanti, con tanti giovani, al Vitoria G. dove forse ha sbagliato solo la scelta dell'allenatore in partenza, l'ex juventino Tiago.

    È curiosa la probabile coppia Osti-Faggiano, ma se i compiti fossero quelli descritti nell'articolo, mi troverebbero d'accordo.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,093
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Una convivenza di più DS l'abbiamo già avuta e i risultati sono stati abbastanza buoni in un caso (Osti - Pradè), un po' meno in un altro (Osti - Sabatini) ma comunque non disastrosi :)
     
    .
172 replies since 27/5/2021, 20:21   19494 views
  Share  
.