Sampdoria-Spezia 2-2

serie A, 36' giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Comunque se a sbagliare il gol che ha sbagliato Farias fosse stato uno dei nostri penso che non lo avrei perdonato per il resto della vita...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,730
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 13/5/2021, 15:36) 
    Tore capisco le statistiche, tu scrivi cose sensate e con lucidità, ma capisci anche chi schiuma rabbia perché il Doria non è capace di vincere contro lo Spezia.

    In questo particolare contesto c'è poco da schiumare rabbia. Capisco per la partita di andata, una delle peggiori figuracce di questa stagione, ma non ora, quando ormai le motivazioni incidono molto più che i valori tecnici sulle partite.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,730
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (pinolorenzo76 @ 13/5/2021, 11:49) 
    thorsby come mai non ha giocato?

    Beh, con Ranieri abbiamo ormai imparato che non ci sono certezze. Ogni partita qualcuno resta fuori. Io ieri lo avrei messo in campo per Jankto che stava combinando poco nel secondo tempo, con Damsgaard largo a sinistra in un 4-4-2.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,730
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (emi1986 @ 13/5/2021, 17:09) 
    Comunque se a sbagliare il gol che ha sbagliato Farias fosse stato uno dei nostri penso che non lo avrei perdonato per il resto della vita...

    Farias è storicamente questo. Uno da avversario lo vede e gli sembra un mezzo fenomeno, perché effettivamente sgusciante e molo difficile da marcare. A Cagliari hanno quasi tutti un pessimo ricordo, tipo noi di Caprari tanto per intenderci. Ha sempre segnato pochissimi gol in rapporto alle qualità che ha. Comunque io in una squadra (di media - medio bassa classifica) che pratica il 4-3-3, lo vorrei sempre.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,561
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Commento solo ora, scusate.
    Io magari sarò malfidato, ma ho come l'impressione che, in queste ultime partite Ranieri abbia voluto "dimostrare" che sa fare anche altri moduli oltre al 4-4-2. Mi è sembrato un po' scocciato a questo proposito nelle ultime interviste.
    Del resto, se posso capire il senso di coprirsi di più con l'Inter (anche se poi non è servito molto), snaturare il modulo e il solito modo di giocare con lo Spezia per mettere il trequartista e lasciare il centrocampo agli avversari lo capisco meno.
    Può anche darsi che abbia voluto far rifiatare i giocatori più usurati, come Thorsby e Colley.
    Personalmente sono contento che la squadra, una volta subito il gol, abbia, per due volte, cercato di recuperare e pareggiare. Riuscendoci, magari un po' fortunosamente, ma comunque riuscendoci. Non è una cosa scontata a fine campionato, ricordiamocelo.

    Mi piacerebbe, nelle ultime due, vedere Keità e Gabbiadini assieme, e ri-vedere Torregrossa, se fisicamente può giocare (ma è aggregato al gruppo, suppongo che possa). Per il resto sarebbe bello vedere un gol di Ramirez per fare il record di marcatori diversi, ma la ritengo una possibilità abbastanza remota, visto come ha giocato ultimamente.
    Più realisticamente mi basterebbe che i giocatori finissero con lo stesso impegno dimostrato nelle ultime uscite, tranne l'Inter.
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,730
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    La partita odierna dello Spezia, col Torino spazzato via nello scontro diretto, da ancora più merito al pareggio strappato dalla Samp. Questi hanno giocato tutto l'anno con il sangue agli occhi. In queste ultime partite ancora di più.

    Edited by Tore MB - 16/5/2021, 14:44
     
    .
50 replies since 12/5/2021, 20:09   4437 views
  Share  
.