Sassuolo-Sampdoria 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Karlin @ 25/4/2021, 18:53) 
    Sicuramente può essere una chiave tattica interessante. Però noi, difficilmente facciamo più possesso palla rispetto all'avversario,che sia l'Inter o il Crotone.

    È vero è nelle corde del mister e ormai di questa squadra giocare di rimessa. In molte partite è stato inconcepibile sono d'accordo e non sono qui per difendere Ranieri. Ma IERI e ripeto ieri la partita è stata preparata al top e dalle dichiarazioni dei giocatori capisci che erano soddisfatti di come l'avevano condotta e come avevano messo in difficoltà il sassuolo. De Zerbi ha la bravura di avere avuto boga in panca che ha messo in crisi la nostra catena di destra (Candreva è scomparso) e la cattiva vena di gabbia e damsgaard che hanno dilapidato una serie di contropiedi sanguinosi.
    Per me a livello di tattica la partita Ranieri non l'ha persa.
    Poi se diamo un giudizio su tutto il campionato cambia tutto radicalmente, ma ieri se si giudica negativa la partita del Doria non si è onesti.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 19:37) 
    È vero è nelle corde del mister e ormai di questa squadra giocare di rimessa. In molte partite è stato inconcepibile sono d'accordo e non sono qui per difendere Ranieri. Ma IERI e ripeto ieri la partita è stata preparata al top e dalle dichiarazioni dei giocatori capisci che erano soddisfatti di come l'avevano condotta e come avevano messo in difficoltà il sassuolo. De Zerbi ha la bravura di avere avuto boga in panca che ha messo in crisi la nostra catena di destra (Candreva è scomparso) e la cattiva vena di gabbia e damsgaard che hanno dilapidato una serie di contropiedi sanguinosi.
    Per me a livello di tattica la partita Ranieri non l'ha persa.
    Poi se diamo un giudizio su tutto il campionato cambia tutto radicalmente, ma ieri se si giudica negativa la partita del Doria non si è onesti.

    Ciao garib,
    Tu sai bene che io sono un ottimista inguaribile e sono stato uno strenuo difensore di Ranieri.
    Se sono incazzato e' perché ritengo la samp non inferiore negli uomini al Sassuolo e a mio avviso la partita andava giocata piu a viso aperto o quanto meno spostando il pressing 30 Mt. Più avanti e soprattutto con un modulo congeniale alla rosa.
    Non abbiamo fatto un solo cross in area nonostante fossimo la squadra col magguor numero di reti da cross, da corner e da palla inattiva.
    Giocando così schiacciati non abbiamo potuto beneficiare di nessuna punizione, con questo assurdo 4 3 3 abbiamo abbandonato le fasce finendo nelle maglie del Sassuolo e correndo a vuoto come dei dannati.
    Rispetto molto il tuo punto di vista, ci mancherebbe, ma a mio avviso ranieri ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, snaturando la squadra con i suoi soliti moduli a cazzo di cane.
    Ritieni sbagliate queste osservazioni? c e' qualcosa che mi sfugge?
    Vi prego aiutatemi a capire.... 😭
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    a questo punto..la domanda dovrebbe essere...facciamo poco possesso palla ..perche' non abbiamo i giocatori per farlo..o lo facciamo perche' e' l'unica tattica che Ranieri conosce ?? come sempre penso che la verita' stia nel mezzo..Non abbiamo certo piedi educati..a parte un paio di giocatori... e se li abbiamo appena passano bene un pallone..chi lo riceve lo spreca..di qua' pochissime le trame degne di rilievo...Su questo si innesta l'incapacita' conclamata di Ranieri di spremere il succo dalle rape...come ad esempio faceva il buon GPaolo..che faceva rendere asini quasi come se fossero cavalli di razza..Ora per questo pure Ranieri non e' un buon investimento..per una societa' come la nostra che vive sulle plusvalenze.. quelle fatte con GPaolo ce le possiamo dimenticare ..e di qua' la via per buoni campionati si assottiglia pericolosamente...

    Edited by lorenzovan - 25/4/2021, 23:00
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 25/4/2021, 19:47) 
    a questo punto..la domanda dovrebbe essere...facciamo poco possesso palla ..perche' non abbiamo i giocatori per farlo..o lo facciamo perche' e' l'unica tattica che Ranieri conosce ?? come sempre penso che la verita' stia nel mezzo..Non abbiamo certo piedi delicati e se li abbiamo appena passano bene un pallone..chi lo riceve lo sp+reca..di qua' pochissime le trame degne di rilievo...Su questo si innesta l'incapacita' conclamata di Ranieri di spremere il succo dalle rape...come ad esempio faceva il buon GPaolo..che faceva rendere asini quasi come se fossero cavalli di razza..Ora per questo pure Ranieri non e' un buon investimento..per una societa' come la nostra che vive sulle plusvalenze.. quelle fatte con GPalo ce le possiamo dimenticare ..e di qua' la via per buoni campionati si assottiglia pericolosamente...

    Amico mio,
    Considerato che chiunque fa più possesso palla di noi penso proprio che il problema sia principalmente nel manico.
    A differenza di quanto tu pensi (ed io rispetto il tuo pensiero) ritengo la squadra assolutamente in grado di fare un buon possesso palla a conduzione che rientri nei piani tattici della squadra.
    Abbiamo fatto possesso con desse a, stankevicius, padalino, poli, Palombo, sta a vedere che non Possiamo farlo con silva, candreva, damsgaard, ekdal solo per citare il centrocampo.
    Il Verona fa possesso con giocatori da serie b.
    Se abbiamo 42 punti e' solo merito della qualità dei nostri interpreti, e' dall inizio che campionato che andiamo avanti a fiammate e giocate estemporanee, che puoi fare solo se hai qualità.
    Manca invece tutto il resto completamente.
    Un abbraccio.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 18:44) 
    Guardatevi queste statistiche. Non vi viene il dubbio che con il sassuolo tutti giocano partite simili alla nostra? Per scelta, si avete capito bene. Perché fanno un possesso palla per lunghi tratti inconcludente.

    Il problema è che il nostro possesso palla al 20% è ben diverso da quello dell'inter. Che su ogni ripartenza crea occasione da rete e 2 su tre finalizza pure.
    Non c'entra chi tiene più la palla. Conta cosa riesci a fare e non fare quando hai il possesso.

    Comunque se è vero che va smitizzato il tikitaka direi che non bisogna nemmeno eccedere nel senso contrario.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sevass @ 25/4/2021, 19:56) 
    Amico mio,
    Considerato che chiunque fa più possesso palla di noi penso proprio che il problema sia principalmente nel manico.
    A differenza di quanto tu pensi (ed io rispetto il tuo pensiero) ritengo la squadra assolutamente in grado di fare un buon possesso palla a conduzione che rientri nei piani tattici della squadra.
    Abbiamo fatto possesso con desse a, stankevicius, padalino, poli, Palombo, sta a vedere che non Possiamo farlo con silva, candreva, damsgaard, ekdal solo per citare il centrocampo.
    Il Verona fa possesso con giocatori da serie b.
    Se abbiamo 42 punti e' solo merito della qualità dei nostri interpreti, e' dall inizio che campionato che andiamo avanti a fiammate e giocate estemporanee, che puoi fare solo se hai qualità.
    Manca invece tutto il resto completamente.
    Un abbraccio.

    ma guarda che quando dicevo " GPaolo fa sembrare cavalli di razza anche gli asini" ..pensavo proprio al manico... :D ...ora se il manico non sa spremere il materiale che ha ..e' evidente che si rifugia nella comoda tattica che stiamo vedendo..Evidente che se avesse tutti giocatori con piedi buoni..penso farebbe ben altro gioco..Per questo dicevo che la verita' sta nel mezzo..il che non esclude l'incapacita'..visto il milione e otto che prende ..di ranieri nel mettere in campo accorgimenti per superare quelli che ritiene handicap..senza fare barricate e non gioco attendista..Siamo passati da un DF che credeva di avere campioni con piedi buoni in squadra..a Ranieri che non ha proprio fiducia... anche qua'..ritengo nel mezzo la via corretta
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    La cosa che mi sorprende di più, è che ancora ci stupiamo di come "giochi" la Samp di Ranieri. Ogni settimana leggo (forum, social, blog) sempre gli stessi commenti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/4/2021, 08:21) 
    Beh Tore non penso sia Coretta la tua analisi, la Sampdoria ha preso 47 goal il Sassuolo 50, questo e'il lapidario report del campionato odierno.
    Praticamente difese perforate allo stesso modo, nel caso della samp per eccessivo arretramento del baricentro e tattica di rinculo nel caso del Sassuolo perché provano (e ci riescono pure bene) a giocare a calcio e lasciano spazio al contropiede. Questa fantomatica copertura e ripartenza copre poco o nulla in realtà, ed il bello e' che la nostra difesa e' anche valida oltre ad aver avuto quest anno uno dei migliori portieri del campionato, altrimenti i goal presi sarebbero stati probabilmente 60. Noi solo col 4 4 2 riusciamo a fare 3 passaggi di fila, a me tutto ciò ha stufato.

    Cosa c'entra la Samp col fatto che le squadre di De Zerbi incassino sistematicamente molti gol?
    Sevass fai più attenzione quando devi quotare i commenti, vai spesso fuori tema e siamo costretti ad eliminarti i post.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 25/4/2021, 10:23) 
    Purtroppo quando dobbiamo vincere o provare a fare un piccolo salto di qualità non riusciamo mai. E questo capita da parecchi anni ormai. Speriamo di non mollare adesso, vorrei chiudere nella parte sinistra della classifica. Per l'anno prossimo vedremo.

    Anche questo è il classico pensiero del tifoso medio di ogni squadra. esattamente come "tale giocatore segna sempre contro di noi", o "siamo specializzati nel resuscitare squadre morte". In realtà stiamo facendo il campionato che ci si aspettava e ieri si è persa una partita che poteva andare tranquillamente anche in maniera diversa. Il Sassuolo gioca in un modo, la Samp in un altro. Non deve sorprendere l'andamento della partita, ma il risultato non è stato per nulla scontato. Detto questo anche pareggiando, o vincendo ormai il nono posto era il massimo risultato possibile. Il fantomatico salto di qualità che citi allora poteva non esserci anche con l'Hellas (abbiamo vinto), a Crotone (abbiamo vinto). La verità è che la squadra è questa e il tifoso vorrebbe sempre qualcosa di più. Se fossimo ottavi vicini al settimo, e perdessimo la prossima con la Roma diresti la stessa cosa. Idem se fossimo settimi ecc. Il tifoso medio purtroppo è portato a guardare troppo in alto facendosi false illusioni.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sevass @ 25/4/2021, 19:45) 
    Se sono incazzato e' perché ritengo la samp non inferiore negli uomini al Sassuolo e a mio avviso la partita andava giocata piu a viso aperto o quanto meno spostando il pressing 30 Mt. Più avanti e soprattutto con un modulo congeniale alla rosa.
    Non abbiamo fatto un solo cross in area nonostante fossimo la squadra col magguor numero di reti da cross, da corner e da palla inattiva.
    Giocando così schiacciati non abbiamo potuto beneficiare di nessuna punizione, con questo assurdo 4 3 3 abbiamo abbandonato le fasce finendo nelle maglie del Sassuolo e correndo a vuoto come dei dannati.
    a mio avviso ranieri ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, snaturando la squadra con i suoi soliti moduli a cazzo di cane.
    Ritieni sbagliate queste osservazioni? c e' qualcosa che mi sfugge?

    Guarda la partita d'andata, i numeri (tiri e possesso palla) sono migliori. Io invece ritengo quella partita l'avessimo impostata malissimo, avessimo prestato il fianco alle loro qualità e giocata con spirito troppo garibaldino seppur generosi. Ieri i nostri li ho visti fare la partita voluta, soffrire poco e il sassuolo ha trovato un gol fortunoso. È stata una partita da tripla. Ci han fatto correre si, contro il sassuolo corrono tutti, ma la posizione di damsgaard gli ha dato molto fastidio, probabilmente Ramirez avrebbe gestito meglio le situazioni che il danese ha avuto ma era indisponibile.
    In ogni caso abbiamo giocato 2 partite con moduli diversi e atteggiamento diverso e le abbiamo perse entrambe. Evidentemente sono più forti, però non è corretto prendere questa partita per condannare Ranieri.
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 25/4/2021, 16:01) 
    Anche a me poco interessa il tuo parere..e dire che ieri hanno vinto per fortuna penso sia eresia...Parlano i numeri già postati prima...noi 1 solo tiro sull’esterno del palo,Consigli non ha mai sporcato i guanti...Nessun partito preso....e sono e sempre sarò a difesa della Sampdoria...mai parlato ai suoi danni...ciao

    Beh, se la mettiamo su questo piano (evidentemente e giustamente non hai voluto citare le parate su tiri centrali e prevedibili) neppure Audero ha dovuto fare alcun intervento ieri. Per me il Sassuolo ha meritato la vittoria, ma di occasioni ne hanno costruite entrambe le squadre, loro sulla manovra e le fasce, noi in ripartenza.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 25/4/2021, 19:56) 
    Se abbiamo 42 punti e' solo merito della qualità dei nostri interpreti, e' dall inizio che campionato che andiamo avanti a fiammate e giocate estemporanee, che puoi fare solo se hai qualità. Manca invece tutto il resto completamente.

    Per me è una corbelleria scrivere questo. E tutto parte dal fatto che tu hai sempre sopravvalutato questa rosa, quando tutti da inizio stagione ti abbiamo detto che valeva proprio questi punti. Miracoli delle individualità come ti ho già spiegato non ce ne sono stati. Si sperava in un Keita che facesse la differenza e qualcosa in più da Silva, Damsgaard e Candreva. Ma così non è stato.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,492
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2021, 20:41) 
    Per me è una corbelleria scrivere questo. E tutto parte dal fatto che tu hai sempre sopravvalutato questa rosa, quando tutti da inizio stagione ti abbiamo detto che valeva proprio questi punti. Miracoli delle individualità come ti ho già spiegato non ce ne sono stati. Si sperava in un Keita che facesse la differenza e qualcosa in più da Silva, Damsgaard e Candreva. Ma così non è stato.

    Secondo me Candreva ha fatto pienamente il suo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2021, 20:41) 
    Per me è una corbelleria scrivere questo. E tutto parte dal fatto che tu hai sempre sopravvalutato questa rosa, quando tutti da inizio stagione ti abbiamo detto che valeva proprio questi punti. Miracoli delle individualità come ti ho già spiegato non ce ne sono stati. Si sperava in un Keita che facesse la differenza e qualcosa in più da Silva, Damsgaard e Candreva. Ma così non è stato.

    A parte che candreva ha fatto una stagione tutto sommato positiva e quindi lo leverei dalla frase, ma non potrebbe essere che se fossero stati inseriti in un contesto di gioco migliore avrebbero reso di più?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,652
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 25/4/2021, 21:28) 
    A parte che candreva ha fatto una stagione tutto sommato positiva e quindi lo leverei dalla frase, ma non potrebbe essere che se fossero stati inseriti in un contesto di gioco migliore avrebbero reso di più?

    Non lo so e nono sapremo mai, ma i fatti sono quelli che ho riportato. Per me neppure Candreva ha fatto la stagione che ci si poteva attendere. Ma questi sono pareri personali. Diciamo che i nuovi acquisti complessivamente non hanno aumentato il livello come ci si aspettava. E ieri ne abbiamo avuto l'ennesimo esempio.
     
    .
116 replies since 24/4/2021, 20:43   6777 views
  Share  
.