Sassuolo-Sampdoria 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,641
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    A mio parere abbiamo fatto un buon campionato, ognuno ha fatto il proprio dovere, dovremmo essere soddisfatti, senza guardare tanto agli altri. Anzi, se vogliamo, guardiamo a Cagliari, Torino e Fiorentina.

    Edited by Tore MB - 25/4/2021, 20:32
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Luca Della @ 25/4/2021, 15:13) 
    ma è innegabile che ci hanno fatto un torello disarmante per 87 minuti su 93. Cioè a livello tattico e di movimenti sembravano il Barcellona, e un 60% saranno anche bravi a farlo loro ma contro avevano una squadra che a livello di gestione del Pallone se non siamo la peggiore della A, poco ci manca.

    Mi fa piacere che crediate abbiamo dei principianti nello staff tecnico. Abbiamo giocato volutamente questo tipo di partita di attesa e contrattacco che contro il Sassuolo gioca il 90% delle squadre, Inter compresa. Voi citate il possesso palla, ma è per la maggior parte del tempo sterile; 1/3 del tempo sarà nella loro metà campo tra portiere e difensori (non a caso Ferrari è il giocatore in Italia con più passaggi effettuati).
    Ripeto, belli da vedere ma poco pungenti.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (doriano82 @ 25/4/2021, 14:04) 
    Concordo hai risposto di M...
    Da dove prendi spunto dal mio messaggio per dire tifate Sassuolo?Dove leggi critiche alla Samp?
    Ho più volte scritto che abbiamo fatto il massimo che è nelle nostre corde,semplicemente loro sono superiori a noi come gioco e come risultati.Stop.
    Siamo nel posto che meritiamo e siamo superiori a tutte quelle che ci sono sotto.
    Cortesemente non citare messaggi a caso per esprimere il tuo pensiero altrimenti fai passare il mio come messaggio errato..

    Nella stagione sono stati superiori, nel match di ieri assolutamente no e hanno vinto grazie a episodi favorevoli in difesa e attacco. Chi non vede questo è solo per partito preso. Molti dentro a questo forum (se vuoi mettiti dentro la categoria altrimenti no poco mi interessa) sono onesti solo ai danni della Sampdoria.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,121

    Status
    Anonymous
    Per migliorare guardo sempre a quelli più bravi di me, da quelli meno bravi imparo quello che non devo fare. Nessuno pretende di giocare come il Sassuolo, sarebbe probabilmente più efficace avere una squadra organizzata meglio ; nel primo tempo ,su ripartenza ns.lato sx, Augello crossa alto sul secondo palo, i nostri tre attaccanti sono tutti e tre sul primo palo, 4 errori in un'azione, non è l'ABC del calcio , è solo l'A, oppure i nostri calciatori fanno il contrario di quanto richiesto dall'allenatore, questo non lo so.
    Poi si può anche chiedere alla F.I.G.C. di vietare per regolamento il gioco organizzato, non c'è problema, fino a 20 anni fa nell'NBA era vietata la difesa a zona, quindi....
     
    .
  5.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 15:47) 
    Nella stagione sono stati superiori, nel match di ieri assolutamente no e hanno vinto grazie a episodi favorevoli in difesa e attacco. Chi non vede questo è solo per partito preso. Molti dentro a questo forum (se vuoi mettiti dentro la categoria altrimenti no poco mi interessa)sono onesti solo ai danni della Sampdoria.

    Anche a me poco interessa il tuo parere..e dire che ieri hanno vinto per fortuna penso sia eresia...Parlano i numeri già postati prima...noi 1 solo tiro sull’esterno del palo,Consigli non ha mai sporcato i guanti...loro hanno tirato almeno in porta ed in 1 occasione impensierito Audero seriamente,poi 2 salvataggi di Yoshida...Nessun partito preso....e sono e sempre sarò a difesa della Sampdoria...mai parlato ai suoi danni...ciao

    Edited by doriano82 - 25/4/2021, 22:40
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,084
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Anche se nel secondo tempo la Samp ha fatto più fatica a contenere il Sassuolo, ha sperato comunque fino alla fine nel risultato positivo contro una squadra più avanti in classifica, che è abituata a tenere in mano il gioco e che veniva già da tre vittorie consecutive. Contro il solito gioco propositivo e basato sul possesso palla del Sassuolo la Samp ha retto bene nel primo tempo e anche nel secondo tempo, nonostante la maggiore pressione avversaria, si stava difendendo con un certo ordine. Sarebbe servito qualcosa in più in attacco, come era successo per esempio nell'1-0 subito contro la Roma e la Lazio all'Olimpico pur restando sempre in partita. Peccato per il risultato, ma la prestazione tutto sommato non è mancata e questo ciclo di tre partite ravvicinate termina comunque con due vittorie e una sconfitta nella partita più difficile.
    Nelle prossime due sarebbe già importante ottenere almeno un pareggio contro la Roma, per poi cercare di fare più punti possibili nelle ultime tre.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 15:43) 
    Mi fa piacere che crediate abbiamo dei principianti nello staff tecnico. Abbiamo giocato volutamente questo tipo di partita di attesa e contrattacco che contro il Sassuolo gioca il 90% delle squadre, Inter compresa. Voi citate il possesso palla, ma è per la maggior parte del tempo sterile; 1/3 del tempo sarà nella loro metà campo tra portiere e difensori (non a caso Ferrari è il giocatore in Italia con più passaggi effettuati).
    Ripeto, belli da vedere ma poco pungenti.

    Mi stai dicendo che volutamente abbiamo sofferto un torello di 85 minuti con l obiettivo di restare senza ossigeno al 50esimo del secondo tempo?
    Era questa la strategia per fermare il bayern?.... Ma aspetta era il Sassuolo!
    In questa partita si e' perpretrato lo scempio degli scempi senza alcuna nenessita' concreta.
    Trovami un motivo valido per rinunciare alle fasce facendo giocare damsgaard come trequartista, Thorsby regista e candreva a.... Boooh???
    E se proprio vuoi fare il Giampaolo non e' forse il caso di far giocare verre Sulla trequarti?
    Trovami un motivo per non andare a prendere i difensori sul giro palla (cosa che facciamo sempre ed e' forse l unica cosa organizzata che facciamo in una partita) per far posto ad una inutile densità nella nostra area di rigore.
    E non mi citare quei due semicontropiedi che abbiamo fatto perché sappiamo tutti che l occasione di jankto (occasione poi) e' frutto di un tiro lisciato di keita.
    Una partita impostata per far giocare il Sassuolo come meglio sa fare, per poi fare l arrembaggio all 85esimo...
    Ma come si fa a parlare di 'strategia', ma ora oltre che tatticamente sordi siamo diventati anche sodomiti?
    La partita più importante della stagione giocata a fare melina, e basta per dio!
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,752

    Status
    Anonymous
    Scusate ma il loro possesso di palla sterile? Sì come il belino di Rocco Siffredi...ci hanno fatto correre per 93 minuti finché non siamo letteralmente scoppiati senza peraltro aver combinato una beata cippa di niente o quasi... almeno io ho visto questa partita. Forse qualcuno di voi ne ha visto un’altra...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 25/4/2021, 17:43) 
    Scusate ma il loro possesso di palla sterile? Sì come il belino di Rocco Siffredi...ci hanno fatto correre per 93 minuti finché non siamo letteralmente scoppiati senza peraltro aver combinato una beata cippa di niente o quasi... almeno io ho visto questa partita. Forse qualcuno di voi ne ha visto un’altra...

    Io ho visto la stessa tua partita stai tranquillo, non sei un visionario.
    😉
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    Se Gabbiadini e Damsgaard fossero stati un po’ più in palla come in altre partite ieri sera non perdevamo.Poi certo con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Non rispondo per andare contro la Samp ed ogni volta che perde ci rimango male.Anche se i due che hai citato non avessero ceffato la partita non sarebbe cambiato niente.Abbiamo giocato l'ennesima partita adattandoci all'avversario,mentre loro hanno giocato a scherzarci e come dicevano altri utenti ci hanno sfiancato manco pensandoci minimamente.E per questo che abbiamo perso la partita.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    Guardatevi queste statistiche. Non vi viene il dubbio che con il sassuolo tutti giocano partite simili alla nostra? Per scelta, si avete capito bene. Perché fanno un possesso palla per lunghi tratti inconcludente.
    Attached Image
    IMG_20210425_183827

     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 18:44) 
    Guardatevi queste statistiche. Non vi viene il dubbio che con il sassuolo tutti giocano partite simili alla nostra? Per scelta, si avete capito bene. Perché fanno un possesso palla per lunghi tratti inconcludente.

    Sicuramente può essere una chiave tattica interessante. Però noi, difficilmente facciamo più possesso palla rispetto all'avversario,che sia l'Inter o il Crotone.
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 15:43) 
    Mi fa piacere che crediate abbiamo dei principianti nello staff tecnico. Abbiamo giocato volutamente questo tipo di partita di attesa e contrattacco che contro il Sassuolo gioca il 90% delle squadre, Inter compresa. Voi citate il possesso palla, ma è per la maggior parte del tempo sterile; 1/3 del tempo sarà nella loro metà campo tra portiere e difensori (non a caso Ferrari è il giocatore in Italia con più passaggi effettuati).
    Ripeto, belli da vedere ma poco pungenti.

    Abbiamo un concetto di sterile differente, per me avevamo la lingua per terra al 53esimo, e questo al massimo ha reso sterili noi rendendoci automaticamente degli ectoplasmi appunto dal 55 alla fine (salvo arrembaggio estremo finale), in ogni caso mettiamo fatto che la abbiamo volutamente impostata cosi oggi, nel resto dell anno idem però, perchè io non vedo altro, col crotone la abbiamo impostata così? Chiedo perché Cordaz ha fatto una/due parate se non sbaglio, comunque non chiedo la luna solo di affrontare una partita contro l ottava in classifica, manco la seconda, a viso aperto e cercando di giocarla la Palla, non impostarla a correre dietro agli avversari perché per impostarla a raddoppiare, non pago 1.8mln uno, vado a prendere l allenatore della Longobarda e pure lui sa dire "ragazzi raddoppiamo su tutti eh, correte a più non posso su chiunque supera la nostra meta campo" (perché questo abbiamo fatto) risultato: loro hanno fatto "sterilità" e noi abbiano corso come asini su e giù per il campo toccando la palla 8 minuti su 90. Poi ok magari su episodio o angoli la insacchi e può nascere una piega diversa sul match (come accaduto diverse volte quest anno) ma questo si chiama solo giocata estemporanea/culo. Ed è brutto sperarci ogni santa partita, non oggi, ogni santa partita.

    Edited by Luca Della - 25/4/2021, 18:58
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    638

    Status
    OFFLINE
    ad oggi, nelle ultime due stagioni il sassuolo ci ha dato 21 punti di distacco. 21. sono un enormita' quasi un girone e ci ha battuto 3 delle ultime 4 volte in cui ci siamo affrontati. dati alla mano, il sassuolo e' una squadra che ci e' superiore in questo momento storico quindi per me la partita di ieri non e' stata proprio da buttare.
    certo si poteva fare qualcosa di piu' specie dopo il loro gol, pero' quest'anno ho visto partite ben peggiori di questa
     
    .
116 replies since 24/4/2021, 20:43   6777 views
  Share  
.