Sassuolo-Sampdoria 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,380
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la gara però come al solito quando dobbiamo fare quel salto...perdiamo sempre.

    Concordo che con Ranieri finora abbiamo ottenuto punti si ma il gioco non l'ho quasi mai visto...cmq siamo noni ma in questa stagione forse potevamo essere noi il Sassuolo.

    Sul goal fortunoso si..ma Colley è sempre poco coordinato quindi...mentre La Gumina figurati se prende un rigore...giocatore inutile. Keita io lo terrei anche se devo criticargli il tiro...spesso sempre moscio..mai cattivo.
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/4/2021, 23:57) 
    I numeri difensivi delle squadre allenate da De Zerbi sono impietosi. E' un allenatore che ti fa giocare molto offensivo e segnare tanti gol, ma inevitabilmente prenderne altrettanti. Sia all'andata che al ritorno contro di loro abbiamo avuto pure noi molte occasioni. Oggi purtroppo sfruttate male.

    Beh Tore non penso sia Coretta la tua analisi, la Sampdoria ha preso 47 goal il Sassuolo 50, questo e'il lapidario report del campionato odierno.
    Praticamente difese perforate allo stesso modo, nel caso della samp per eccessivo arretramento del baricentro e tattica di rinculo nel caso del Sassuolo perché provano (e ci riescono pure bene) a giocare a calcio e lasciano spazio al contropiede.
    Questa fantomatica copertura e ripartenza copre poco o nulla in realtà, ed il bello e' che la nostra difesa e' anche valida oltre ad aver avuto quest anno uno dei migliori portieri del campionato, altrimenti i goal presi sarebbero stati probabilmente 60.
    Noi solo col 4 4 2 riusciamo a fare 3 passaggi di fila, a me tutto ciò ha stufato.

    Edited by Sevass - 25/4/2021, 08:27
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Peccato davvero! Nonostante il turnover (logico con tante partite in pochi giorni) abbiamo disputato una buona gara ed un ottimo primo tempo.
    Il pari poteva comodamente starci.Abbiamo perso di misura una gara giocata comunque a testa alta.
    Il gol subito è stato anche fortunoso per cui.....Ora testa alla prossima che la strada è lunga se vogliamo i 52 punti finali!
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Partita equilibrata, buonissima Samp per un tempo, poi cala e decide Berardi su un errore di Colley. Primo tempo quasi ottimo in cui si doveva però finalizzare di più (Keita e Gabbiadini poco precisi nelle ripartenze e poco cattivi sotto porta) e nel quale il Sassuolo, al solito, si distingue nel possesso palla; ma tutta questa fitta rete di passaggi non si concretizza in pericolosità, se pensiamo che a metà gara le due formazioni hanno 5 tiri a testa, di cui solo uno nello specchio per gli emiliani (bella parata di Audero dopo 3 minuti sul tiro al volo di Berardi) e ben tre la Sampdoria, con un palo colpito da Jankto, appendice ad un’azione partita dai piedi di Candreva, impreziosita dall’aggancio di Gabbiadini, stop e assist, rifinita con tiro sbilenco da Keita, assist involontario per il tocco ravvicinato e sfortunato del compagno di squadra e un salvataggio sulla linea di Chiriches a sventare un colpo di testa di Colley. Quindi, Samp sprecona nella prima frazione e non è un bene contro una squadra di ottima qualità tecnica. Dopo l’intervallo, è la squadra di De Zerbi a ripartire a testa bassa, con la difesa doriana sotto pressione e ripetuti provvidenziali salvataggi di Yoshida; una Samp sin dalle prime battute disposta non con il 4-4-2, ma con un rombo a centrocampo, Thorsby davanti alla difesa, Candreva più accentrato, Jankto a corrente alternata sulla sinistra e Damsgaard trequartista, purtroppo ancora una volta più evanescente che concreto (andava cambiato prima). Il Sassuolo ne ha anche di più, forse più testa e più voglia di cercare il pertugio giusto con Boga che è una spina nel fianco. Lo trova, però, con una palla persa in appoggio, nessuno accorcia su Beres, poi l'azione si sviluppa in area e c'è l'errore grottesco del gambiano (veniva da ottime gare) che non riesce di testa ad allontanare un pallone semplice, ma si gira quasi imbalbolato, fornendo di fatto l'assist a Berardi che fa un gran gol in rovesciata. Polemiche nel finale per un sospetto mani di Ferrari su La Gumina. Ranieri dice che non c'era, i giocatori non protestano più di tanto, il vice Benetti espulso. Il dubbio a me rimane. Ora sotto con Roma e Inter per poi terminare la stagione con Udinese Spezia e Parma ,cercando qui di incrementare una già buona classifica.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,857
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Sono ovviamente arrabbiato per la sconfitta ma imho il Sassuolo si sta dimostrando nell’arco del campionato più forte e motivato di noi. Sarei quindi contento di terminare al 9 posto che rappresenta la reale posizione per questa squadra. La partita di ieri ha dimostrato ampiamente questo e non sono d’accordo con chi dice che abbiamo giocato alla pari; per me c’è stato un abisso di una squadra che gioca un calcio propositivo ed un’altra che sfrutta le ripartenze. Anche le assenze del Sassuolo erano molto pesanti ma la differenza di qualità tra le due squadre è stata abissale, questo lo dico a prescindere da De Zerbi che, come scritto più volte, è un mio pallino. La Samp ha fatto quello che doveva, ha sfruttato poco le occasioni concesse dalla difesa del Sassuolo, ha mostrato un assetto più spregiudicato rispetto alle partite precedenti ma nulla da fare contro una squadra che (nostro malgrado) oggi ci è superiore.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Risultato giusto, dopo un buon primo tempo nella ripresa grazie ai cambi il Sassuolo ha cambiato marcia e ci ha chiuso nella nostra metà campo, se escludiamo due ripartenze, una con Keita e il tiro di La Gumina nel finale non abbiamo praticamente fatto nulla.
    Il Sassuolo merita l'ottavo posto, ha giocatori tecnici e gioca un bel calcio, per quanto mi riguarda se chiudessimo fra le prime 10 sarebbe già un risultato che va oltre le mie aspettative, quindi vediamo cosa saremo capaci di fare nelle ultime partite di campionato.
     
    .
  7. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cmq come diceva Moreno, quando c'è da fare un passetto in avanti puntualmente falliamo l'obiettivo Indice che non riusciamo a creare un ambiente che lotta per qualcosa d'importante. Per carità abbiamo fatto un buon campionato senza sofferenze ma vorrei cominciare ad aspirare a qualcosa di più dell'anonimato. Magari l'anno prossimo chissà....
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,488
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Buongiorno a tutti.
    Ieri sera ero parecchio deluso per il risultato e non ho voluto scrivere per evitare di dire cose dettate dal mio stato d'animo.
    Partiamo dal primo tempo: ho visto una buona Samp, certo, il pallino del gioco l'ha sempre avuto il Sassuolo però siamo riusciti a crrare due palle goal , mentre il Sassuolo praticamente 0.
    Nella ripresa invece siamo calati parecchio. Aspettare sempre l'avversario può togliere energie, del resto abbiamo pressato molto e alla lunga siamo calati fisicamente. Il goal di Berardi è arrivato dopo uno svarione difensivo di Colley (anche un pò sfortunato, ma è sempre goffo nei movimenti). Molto bene invece Yoshida. Ha fatto 2-3 interventi di buon livello, non rischiando mai nulla. Forse Audero poteva tentare l'uscita...
    Peccato per l'8°posto, ci tenevo. Ormai è andato. 10 punti su 5 partite sono tantissimi, e adesso abbiamo Roma e Inter. Quindi nada. Purtroppo quando dobbiamo vincere o provare a fare un piccolo salto di qualità non riusciamo mai. E questo capita da parecchi anni ormai. Speriamo di non mollare adesso, vorrei chiudere nella parte sinistra della classifica. Per l'anno prossimo vedremo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per quanto mi riguarda ieri si sono ancora una volta visti i limiti di gioco della Sampdoria
    La Sampdoria per cercare di inserirsi nella lotta per l 8posto avrebbe dovuto cercare di fare la partita...per cercare di vincerla e accorciare sul Sassuolo
    Invece la Samp come temevo ha solamente cercato di colpire il Sassuolo in contropiede aspettando il Sassuolo..
    Nel secondo tempo almeno nell ultima
    Mezz'ora mi sarei aspettato di vedere in campo Silva per cercare di produrre gioco invece di askilsen e mai avrei tolto Gabbiadini per La Gumina, se notate dopo l uscita di Gabbiadini la Samp é arretrata di almeno 5/10metri sino a subire il gol del Sassuolo e riuscendo solo nel recupero a cercare di rendersi pericolosa nell area del Sassuolo dove su un tiro al volo di La Gumina l arbitro a parere mio avrebbe dovuto concedere il calcio di rigore o almeno andare al Var a rivedere le immagini...temo purtroppo con la sconfitta di ieri si sia concluso il campionato della Samp che spero riesca almeno a mantenere il 9 o il 10posto
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,601
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Secondo me nei due scontri diretti c’è stato abbastanza equilibrio e ieri hanno segnato praticamente col primo e unico tiro in porta “serio” fatto in 90’. Noi poco di più ma un palo a portiere strabattuto e un missile di Lagumina (buona partita) finito sul braccio di Ferrari che avrebbero potuto farci tranquillamente pareggiare. In altri tempi si sarebbe detto che le difese hanno prevalso sui rispettivi attacchi. Sassuolo gran possesso palla ma oltre il 60% di questo neo loro 60 metri di campo: non proprio calcio champagne (merito anche nostro). Un possesso palla volutamente lasciato loro che non ha impedito che le azioni da gol più i meno si equivalessero. Quando c’è così equilibrio la differenza la fanno i dettagli. Un esempio sia noi che loro avevamo delle assenze ma noi tutte concentrate in attacco (fuori Quagliarella Torregrossa e Gaston). L’arbitro poi a me non è piaciuto per niente. Non si può certo dire che si sia perso per colpa sua ma Keita avrà almeno subito 7-8 falli con trattenute colpi ed altro e non capisco come non possa esserci stato nemmeno un ammonito. Anche lì: se dai i cartellini quando li devi dare togli un po’ di sicurezza ai difensori. Poi certi falli non fischiati sono stati un po’ clamorosi.
    In tutto questo è ben giusto che il Sassuolo ci sia 10 punti avanti perché l’organico è obiettivamente più forte, basti vedere chi si è alzato dalla panchina ieri tra i nostri (Leris LaGumina e Askidelsen) e i loro.

    Edited by Tore MB - 25/4/2021, 20:28
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    256
    Location
    Cosenza

    Status
    OFFLINE
    Ho visto la partita con molta attenzione e senza troppe pressione cosa rara per me.Volevo vedere la struttura tecnico tattica delle due squadre per notare le differenze tra i due allenatori.Da una parte De Zerbi che mi intriga molto che vorrei ahimè subito sulla nostra panchina e un Ranieri con il suo credo visto e rivisto.La partita e stata decisa non dal gol ma tatticamente,noi per puro caso ci siamo trovati 2 volte in area e sciupato 2 o 3 ripartenza,ma tutto frutto del caso,mentre il Sassuolo molto organizzato nei fraseggi con giocatori forti ma anche altri più scarsi dei nostri.A mio modo di vedere De zerbi ha dato una lezione ed una rinfrescatina al buon Ranieri di tattica nuova.La Sampdoria non può e non deve giocare così.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,121

    Status
    Anonymous
    Mi piace De Zerbi, i dirigenti lavorano bene ma, Restano stabili i 23 milioni tra sponsorizzazioni e ricavi pubblicitari garantiti da Mapei famiglia Squinzi proprietaria del Sassuolo Calcio(rispettivamente 18 milioni per la sponsorizzazione e 5 milioni come proventi pubblicitari), pari al 19% circa del fatturato complessivo, con lo sponsor tecnico Kappa che, invece, ha garantino circa 440mila euro di ricavi. dall'ultimo bilancio 31/12/2020.
    Come diciamo in Piemonte " Tut a fà" (serve tutto)
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,326

    Status
    OFFLINE
    Allora tifate Sassuolo.
    È incredibile come ogni volta molti sampdoriani cercano tutte le scuse possibili per dare contro alla Sampdoria. Per come vedo io il tifo è inconcepibile.
    Ieri è innegabile che la Sampdoria ha fatto la partita che ha voluto fare e ha perso per un episodio sfortunato. La partita è stata equilibrata e giocata seriamente.
    Se credete che il Sassuolo ha dominato e avrebbe dovuto stravincere siete in malafede.

    Edited by Tore MB - 25/4/2021, 20:29
     
    .
  14.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Ho rivisto il gol di Berardi, per carità gran gol e bel gesto tecnico ma quella palla a campanile era del portiere, Audero è rimasto inchiodato sulla linea di porta senza uscire, nell'occasione qualche colpa la ha. Per carità ci ha salvato tante partite quest'anno, sta facendo una buona stagione ma nell'occasione del gol di ieri non è stato impeccabile.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,850

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 25/4/2021, 13:41) 
    *Rispondo di m...a vi avviso*

    Allora tifate Sassuolo.
    È incredibile come ogni volta molti sampdoriani cercano tutte le scuse possibili per dare contro alla Sampdoria. Per come vedo io il tifo è inconcepibile.
    Ieri è innegabile che la Sampdoria ha fatto la partita che ha voluto fare e ha perso per un episodio sfortunato. La partita è stata equilibrata e giocata seriamente.
    Se credete che il Sassuolo ha dominato e avrebbe dovuto stravincere siete in malafede.

    Pure il crotone con noi 3 giorni fa ha perso per un episodio sfortunato, ma hanno fatto ridere, non si può certo dire che sono stati sfigati. Comunque stravincere no, hanno fatto fatica a trovare la via del gol, abbiamo raddoppiato e chiuso molto bene per tutta la partita, ma è innegabile che ci hanno fatto un torello disarmante per 87 minuti su 93. Cioè a livello tattico e di movimenti sembravano il Barcellona, e un 60% saranno anche bravi a farlo loro ma contro avevano una squadra che a livello di gestione del Pallone se non siamo la peggiore della A, poco ci manca.
     
    .
116 replies since 24/4/2021, 20:43   6777 views
  Share  
.