Sassuolo-Sampdoria 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 24/4/2021, 22:45) 
    Per me vi fate abbindolare da un po' di possesso palla. Fumo a profusione, arrosto poco. Noi sfortunati in tanti episodi, Keita migliore partita da quando è alla Samp. Molto bene il primo tempo di Candreva. Per Jankto riesco a trovare insulti sempre nuovi.

    Primo tempo nettamente meglio noi, secondo tempo siamo stati surclassati.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 24/4/2021, 22:45) 
    Per me vi fate abbindolare da un po' di possesso palla. Fumo a profusione, arrosto poco. Noi sfortunati in tanti episodi, Keita migliore partita da quando è alla Samp. Molto bene il primo tempo di Candreva. Per Jankto riesco a trovare insulti sempre nuovi.

    Non sono d'accordo. Si è speso molto, ha guadagnato falli e punizioni ma nei contropiedi e nelle conclusioni si è completamente impappinato.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,641
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Troppa differenza in campo. Hanno difensori più bravi tecnicamente dei nostri centrocampisti e grande qualità in tutte le zone del campo. Purtroppo non avevamo cambi in panchina per modificare l'inerzia. I giocatori hanno dato tanto nel primo tempo, equilibrato. Vittoria meritata. Complimenti al Sassuolo.

    Edited by chesivinca chesiperda - 24/4/2021, 22:52
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,655
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (garibaldipiangera @ 24/4/2021, 22:45) 
    Per me vi fate abbindolare da un po' di possesso palla. Fumo a profusione, arrosto poco.Noi sfortunati in tanti episodi, Keita migliore partita da quando è alla Samp. Molto bene il primo tempo di Candreva. Per Jankto riesco a trovare insulti sempre nuovi.

    Perdonami ma come fai a dire così...
    Attached Image
    57E47096-B2F6-4336-8BC3-E7C59B06203D

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    ONLINE
    QUOTE (MatthewFaiv @ 24/4/2021, 22:49) 
    Primo tempo nettamente meglio noi, secondo tempo siamo stati surclassati.

    Solleticano l'occhio, anche perché hanno grandi calciatori. Per me sono tanto fumo perché non ricordo loro occasioni clamorose infatti trovano il gol da Gialappa's su un campanile di colley.
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il primo tempo è stato buono e si è riusciti a creare qualche occasione e si poteva segnalare. Il Sassuolo però ha sempre dato la sensazione di essere superiore in campo nella qualità e nell’organizzazione, nel secondo tempo l’ha semplicemente confermato.
    Bravo De Zerbi, il suo Sassuolo sembra telecomandato e gioca un calcio meraviglioso. C’è da dire che dispone anche di una rosa che permette questa tipologia di assetto.

    La Sampdoria ha fatto quello che poteva e, di certo, da alcuni tifosi non si merita la parola vergogna. Questa squadra che piaccia o meno e in linea con gli obiettivi stagionali e di certo non può fare di più. Quindi bene essere arrivati all’obiettivo con largo anticipo e non aver sofferto minimamente che è la cosa fondamentale.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 24/4/2021, 22:50) 
    Perdonami ma come fai a dire così...

    Vorrei vedere le statistiche del primo tempo sulle conclusioni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (emi1986 @ 24/4/2021, 22:50) 
    Non sono d'accordo. Si è speso molto, ha guadagnato falli e punizioni ma nei contropiedi e nelle conclusioni si è completamente impappinato.

    Concordo assolutamente. Qualcuno qui si lamentava che Keita non poteva giocare spalle alla porta..oggi però sono state le sue uniche cose positive della partita (che a scanso di equivoci è sufficiente) però quando si è trovato davanti alla porta palla al piede ha sempre sbagliato.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,295
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/4/2021, 22:42) 
    Dodici punti su dodici con Hellas e Crotone, ma zero su sei col Sassuolo. Tra andata e ritorno comunque ce la siamo giocata. A dopo per commento e pagelle.

    Molto meglio l'andata che il ritorno secondo me. Stasera siamo durati solo un tempo ed è un po' pochino. Siamo stati troppo poco efficaci e lucidi su queste ripartenze che nel gioco di Ranieri dovrebbero essere un arma letale.
    Ed è un po' la tara di questa stagione. Insomma se quella è la nostra strategia bisogna trasformarla in qualcosa di veramente funzionante. Invece di gol in contropiede ne ricordo davvero pochi quest'anno.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,327

    Status
    ONLINE
    QUOTE (doriano82 @ 24/4/2021, 22:50) 
    Perdonami ma come fai a dire così...

    Si vabbè ma su 7 tiri ricordo che delle mozzarelle in bocca ad Audero escluso il tiro al volo di Berardi il 1 tempo. Non vi dico che giocano male, dico che fanno spesso accademia molto fine a se stesso. Io concepisco il calcio differentemente più diretto e la Sampdoria oggi con tutti i suoi limiti ha fatto una buona partita. O almeno ha fatto la partita che voleva e ha perso per un episodio sfortunato.
     
    .
  11.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Per me e' stata partita equilibrata e decisa dagli episodi: noi ne abbiamo sbagliati tanti tra il 1o tempo, ma anche il 2o (mischia in area palla al nostro giocatore a 2 metri dalla porta...calciata malissimo, palla in mezzo di Candreva su punizione vicina al limite, due dei nostri soli ad andare a cercare la palla, ma nessuno dei due ci arriva - ci fossero arrivati per me era un gol quasi certo); loro hanno avuto varie buone occasioni nel 2o tempo, ma alla fine il loro gol e' stato episodico.

    Keita ha aiutato tanto la squadra tenendo palla e prendendo botte da Chiriches (mamma mia che "cagnaccio").
    Candreva nel 1o tempo era ovunque, e non mi e' spiaciuta l'idea di fargli fare lanci dalle retrovie; pero' nel 2o tempo si e' visto proprio poco.

    Manolo non ha giocato la sua migliore partita con noi, pero' per quanto mi riguarda dall'uscita di Gabbiadini ci siamo progressivamente spenti, probabilmente per la stanchezza della squadra ed il tanto lavoro sporco che faceva Manolo.

    Berardi come J. Pedro e' un giocatore che ci farebbe gol anche di schiena, bel giocatore intendiamoci, ma il gol lo segna con un bel gesto tecnico complessivo ed improvvisato...ma di tibia per la miseria!

    Yoshida ha fatto due salvataggi miracolosi, il primo pazzesco. In generale lui e Colley hanno fatto proprio bene.
    Mi duole dirlo, ma per me chi avrebbe dovuto fare meglio ed invece non sta migliorando e' Damsgaard.
    A me piace come si e' presentato ma oggi l'ho trovato irriconoscibile sotto alcuni aspetti, in particolare la mancanza di fiducia: una volta nel primo tempo ed una nel 2o e' stato liberato BENISSIMO da Keita (leggermente defilato ma dentro l'area la 1a volta, fuori area, dopo che Keita si era portato a spasso tre uomini la 2a volta). Non ha nemmeno PROVATO o pensato a calciare.
    Mi preoccupa per un giocatore che nasce trequartista e dovrebbe essere avvezzo a calciare (coi piedi buoni che si ritrova)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 24/4/2021, 23:03) 
    Per me e' stata partita equilibrata e decisa dagli episodi: noi ne abbiamo sbagliati tanti tra il 1o tempo, ma anche il 2o (mischia in area palla al nostro giocatore a 2 metri dalla porta...calciata malissimo, palla in mezzo di Candreva su punizione vicina al limite, due dei nostri soli ad andare a cercare la palla, ma nessuno dei due ci arriva - ci fossero arrivati per me era un gol quasi certo); loro hanno avuto varie buone occasioni nel 2o tempo, ma alla fine il loro gol e' stato episodico.

    Keita ha aiutato tanto la squadra tenendo palla e prendendo botte da Chiriches (mamma mia che "cagnaccio").
    Candreva nel 1o tempo era ovunque, e non mi e' spiaciuta l'idea di fargli fare lanci dalle retrovie; pero' nel 2o tempo si e' visto proprio poco.

    Manolo non ha giocato la sua migliore partita con noi, pero' per quanto mi riguarda dall'uscita di Gabbiadini ci siamo progressivamente spenti, probabilmente per la stanchezza della squadra ed il tanto lavoro sporco che faceva Manolo.

    Berardi come J. Pedro e' un giocatore che ci farebbe gol anche di schiena, bel giocatore intendiamoci, ma il gol lo segna con un bel gesto tecnico complessivo ed improvvisato...ma di tibia per la miseria!

    Yoshida ha fatto due salvataggi miracolosi, il primo pazzesco. In generale lui e Colley hanno fatto proprio bene.
    Mi duole dirlo, ma per me chi avrebbe dovuto fare meglio ed invece non sta migliorando e' Damsgaard.
    A me piace come si e' presentato ma oggi l'ho trovato irriconoscibile sotto alcuni aspetti, in particolare la mancanza di fiducia: una volta nel primo tempo ed una nel 2o e' stato liberato BENISSIMO da Keita (leggermente defilato ma dentro l'area la 1a volta, fuori area, dopo che Keita si era portato a spasso tre uomini la 2a volta). Non ha nemmeno PROVATO o pensato a calciare.
    Mi preoccupa per un giocatore che nasce trequartista e dovrebbe essere avvezzo a calciare (coi piedi buoni che si ritrova)

    Concordo in toto, in particolare su Damsgard, davvero inconsistente da qualche settimana.
    Aggiungo una nota positiva su Lagumina, ha fatto due belle giocate che potevano fruttare il pareggio, stasera mi è piaciuto
     
    .
  13.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,955
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Ma non meritiamo assolutamente di andare in Europa. Siamo li dove l andamento del campionato sul campo parla. Tra l 8 posto e il 12. Ora 9 proviamo a mantenere la posizione.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,058

    Status
    OFFLINE
    Il Sassuolo si è dimostrato più forte. Si poteva fare di più oggi? Forse si. Però bisogna essere onesti ,nell'arco del campionato loro hanno fatto vedere un gioco e una struttura tecnico tattica superiore alla nostra.
     
    .
  15.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Prestazione sottotono della Samp che esce sconfitta in casa del Sassuolo, squadra che si conferma molto ostica per noi, 2 sconfitte in 2 partite contro di loro. Loro hanno fatto qualcosina in più anche se niente di trascendentale, Berardi ha fatto un gran gol in rovesciata, noi abbiamo colpito un palo con Jankto e poco altro. Nel finale dubbi su un episodio nell'area di rigore del Sassuolo con un fallo di mano di Ferrari ma l'arbitro non lo va nemmeno a rivedere, a mio avviso episodio da Var. Peccato per la sconfitta, ma la classifica resta comunque buona a prescindere dal risultato di oggi.
     
    .
116 replies since 24/4/2021, 20:43   6777 views
  Share  
.