Sassuolo-Sampdoria 1-0

serie A, 33° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,189
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 25/4/2021, 21:47) 
    Non lo so e nono sapremo mai, ma i fatti sono quelli che ho riportato. Per me neppure Candreva ha fatto la stagione che ci si poteva attendere. Ma questi sono pareri personali. Diciamo che i nuovi acquisti complessivamente non hanno aumentato il livello come ci si aspettava. E ieri ne abbiamo avuto l'ennesimo esempio.

    Secondo me Candreva si sta rivelando il migliore acquisto di quest'anno, anche se non è più il Candreva dei tempi d'oro ma è stato spesso decisivo con gol e assist. Sono invece rimasto parzialmente deluso da Silva e Keita, mi aspettavo molto di più da loro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (SimoSamp @ 25/4/2021, 23:20) 
    Secondo me Candreva si sta rivelando il migliore acquisto di quest'anno

    Concordo, anche se a lungo ha deluso abbastanza e qui ne abbiamo parlato per pagine e pagine. Da un certo punto in poi si è però calato di più nella dimensione. Ieri nel primo tempo era ovunque nel secondo per non so quanto non l'ho proprio visto toccare palla. Il suo calo è coinciso con la crescita del Sassuolo. Magari è un caso, ma può aver contribuito. Stava prendendo per mano la squadra da vero regista.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,819
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 25/4/2021, 20:10) 
    La cosa che mi sorprende di più, è che ancora ci stupiamo di come "giochi" la Samp di Ranieri. Ogni settimana leggo (forum, social, blog) sempre gli stessi commenti.

    Eppure diciamocelo, se finissimo davvero tra il 9 e 10 posto sarebbe un ottimo posizionamento.
    a inizio stagione dissi che mi aspettavo un 11-13 posto
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,752

    Status
    Anonymous
    Bg a tutti, a mente fredda vorrei tornare su questa partita con un ragionamento semplice. Mi sembra che in questa stagione il voto sul mercato sia stato uno dei più alti degli ultimi anni, giusto? Gli utenti che avevano votato sono più o meno gli stessi, quindi ognuno di noi aveva, a fronte di questa rosa, aspettative alte. Io ho dato 7 al mercato e lo confermo. Per me la squadra non è sfruttata come andrebbe, se vuoi giocare di rimessa devi avere davanti un Zapata o un Muriel e non un giocatore di 39 anni. Se poi tieni sempre in panca Keita che è l’unico dotato di velocità e progressione devastante allora inizio a non capire. In ultimo ma non per questo meno importante, per me è umiliante da tifoso vedere la tua squadra prendere rumbe per 90 minuti da squadre che, sulla carta, dovrebbero essere asfaltate e quest’anno è capitato più di una volta, salvo metterci una pezza in extremis nella seconda parte del secondo tempo... è umiliante
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    una nota sul loro gol.."errore di Colley" parliamone...Berardi lo sta seguendo Morten e se lo perde perchè taglia, se vedete i replay, allarga anche il braccio per "sentirlo" ma l'aveva già perso, Omar fa la diagonale per prenderlo e prima del suo intervento Berardi la tocca e lo manda fuori tempo. Si ok intervento goffo ma non gli do colpe!
    Cosi come non do colpe a Damsgard..è una fascia o un attaccante , attacco a due però..messo di a fare il falso trequartista che scherma le ripartenze,imbottigliato nel traffico quando prendere palla..peggio Gabbiadini che non è mai entrato in partita.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    220

    Status
    OFFLINE
    La partita è stata preparata bene. Nel primo tempo lo strano pressing stretto dei tre davanti ha mandato in tilt la costruzione del Sassuolo, che era forzatamente obbligato ad andare sempre sulle fasce e di solito perdeva palla. Nel secondo tempo De Zerbi ha preso le misure, perchè è un ottimo allenatore, ma io non sono convinto che se venisse da noi i risultati sarebbero molto diversi da quelli di Di Francesco.
    Il problema non è aver preso gol, perché dal centrocampo in su il Sassuolo ci è superiore: giocatori come Locatelli e Berardi noi li possiamo solo sognare, più Boga ieri in gran forma. Peccato non averne fatto almeno uno, perchè è in difesa che il Sassuolo ha difficoltà. Purtroppo non bene Damsgaard e Gabbiadini, soprattutto il primo, a parte il ruolo sembra aver fatto passi indietro come personalità (un paio di volte non si assume la responsabilità di tirare in porta quando avrebbe dovuto proprio farlo) o forse è proprio il ruolo che non lo rende tranquillo. Peccato.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    la partita è stata decisa da un ema il secondo tempo il sassuolo ha spinto e c ha creduto di piu'
    errore grave di colley sul goal. il sassuolo direi che è la nostra bestia nera
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Keaton73 @ 26/4/2021, 10:22) 
    La partita è stata preparata bene. Nel primo tempo lo strano pressing stretto dei tre davanti ha mandato in tilt la costruzione del Sassuolo, che era forzatamente obbligato ad andare sempre sulle fasce e di solito perdeva palla. Nel secondo tempo De Zerbi ha preso le misure, perchè è un ottimo allenatore, ma io non sono convinto che se venisse da noi i risultati sarebbero molto diversi da quelli di Di Francesco.
    Il problema non è aver preso gol, perché dal centrocampo in su il Sassuolo ci è superiore: giocatori come Locatelli e Berardi noi li possiamo solo sognare, più Boga ieri in gran forma. Peccato non averne fatto almeno uno, perchè è in difesa che il Sassuolo ha difficoltà. Purtroppo non bene Damsgaard e Gabbiadini, soprattutto il primo, a parte il ruolo sembra aver fatto passi indietro come personalità (un paio di volte non si assume la responsabilità di tirare in porta quando avrebbe dovuto proprio farlo) o forse è proprio il ruolo che non lo rende tranquillo. Peccato.

    Io non credo che Berardi o Locatelli siano tanto piu forti di nostri giocatori comeGabbiadini Candreva o keita. Io credo che loro rendano al meglio in un sistema di gioco che ne esalta le qualita. Su Damsgaard ci puo stare il momento no ma credo che quello per ora non e' il suo ruolo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Ci e' mancato il pressing alto ed alla fine abbiamo subito un gol decisivo purtroppo per errore di Colley sfruttato da Berardi. La solita tattica di controllare la partita ha portato alla sconfitta. Se la squadra e' stanca, e' meglio schierare La Gumina e Verre nel primo tempo per poi far entrare Gabbiadini e Keita. Poi non capisco perche' Silva non sia stato schierato a centrocampo. Poi Ekdal poteva essere fatto scendere in campo per gli ultimi 30'. Anche con questi possibili schieramenti diversi da quelli del Mister, non e' detto che avremmo vinto. Pero' resta la sconfitta subito dalla formazione scelta da Ranieri.Non abbiamo giocato male, ma siamo stati in partita per i primi 15'. Dopo aver subito il gol, la reazione e' stata debole.
     
    .
  10.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Australian @ 28/4/2021, 09:42) 
    Ci e' mancato il pressing alto ed alla fine abbiamo subito un gol decisivo purtroppo per errore di Colley sfruttato da Berardi. La solita tattica di controllare la partita ha portato alla sconfitta. Se la squadra e' stanca, e' meglio schierare La Gumina e Verre nel primo tempo per poi far entrare Gabbiadini e Keita. Poi non capisco perche' Silva non sia stato schierato a centrocampo. Poi Ekdal poteva essere fatto scendere in campo per gli ultimi 30'. Anche con questi possibili schieramenti diversi da quelli del Mister, non e' detto che avremmo vinto. Pero' resta la sconfitta subito dalla formazione scelta da Ranieri.Non abbiamo giocato male, ma siamo stati in partita per i primi 15'. Dopo aver subito il gol, la reazione e' stata debole.

    Quoto tutto,
    Abbiamo giocato distanti dalla porta e troppo stretti, ovvero nel peggiore dei modi in rapporto Alle nostre caratteristiche.
    Ti chiudi con 2 linee strette nella tua meta campo, tieni gli attaccanti continuamente spalle alla porta, snaturi damsgaard per fari fare un ruolo non suo, costringi candreva a togliersi dalla fascia per aiutare thorsby ad impostare ed infine blocchi augello a fare quello che gli viene peggio ovvero difendere.
    Non penso si potesse sbagliare di più in una partita che dovevi provare a vincere ad ogni costo.
    Una partita da provinciale che sfida una big e spera di poter strappare un pareggio (di un inutilità disarmante)
    Semplicemente tutto ridicolo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,640
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Australian @ 28/4/2021, 09:42) 
    Ci e' mancato il pressing alto

    Avrò visto un'altra partita, ma secondo me invece l'hanno fatto per tutti i 95 minuti. Tanto che il portiere e i difensori del Sassuolo si sono spesso imbarcati in passaggi sullo stretto molto pericolosi. Gli è andata bene, ma altre volte queste esagerazioni gli sono costate care. E' un limite di De Zerbi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 28/4/2021, 10:06) 
    Avrò visto un'altra partita, ma secondo me invece l'hanno fatto per tutti i 95 minuti. Tanto che il portiere e i difensori del Sassuolo si sono spesso imbarcati in passaggi sullo stretto molto pericolosi. Gli è andata bene, ma altre volte queste esagerazioni gli sono costate care. E' un limite di De Zerbi.

    Anche secondo me hanno provato a mantenere alto il pressing per tutta la partita ma se nel primo tempo è sempre riuscito bene, nel secondo tempo si è fatto davvero fatica ed è stata, a parer mio, la problematica che ha portato a subire molto di più e non riuscire ad essere pericolosi.
     
    .
116 replies since 24/4/2021, 20:43   6777 views
  Share  
.