Milan-Sampdoria 1-1

serie A, 29° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,199
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/4/2021, 22:57) 
    Si, ti stavo solo spiegando che oggi ci può stare dire che il suo errore di piazzamento sia stato decisivo, il rinvio col Cagliari assolutamente no. C'è tutta un'azione dopo. Detto questo è stato fuori luogo usare il termine "ancora". Quest'anno Audero è un punto forte, non debole.

    Eh no Tore il rinvio col Cagliari è solo colpa sua perché a 10 secondi dalla fine hai palla in mano e non puoi prendere gol, perdi tempo sbattila ovunque ma non cosi! Detto questo ci ha salvato un milione di volte
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    802
    Location
    Rome

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 4/4/2021, 10:25) 
    Eh no Tore il rinvio col Cagliari è solo colpa sua perché a 10 secondi dalla fine hai palla in mano e non puoi prendere gol, perdi tempo sbattila ovunque ma non cosi! Detto questo ci ha salvato un milione di volte

    Anche io la penso così. Quello con il Milan fa un errore di valutazione quando hai un istante per pensare. Con il Cagliari è un'ingenuità clamorosa a palla ferma.
    Comunque per me Audero è tra i 3 migliori della stagione.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,266
    Location
    Borgio Verezzi (SV)

    Status
    OFFLINE
    grande partita della samp con menzione speciale per bereszynski, colley e candreva che spesso a ragione sono stati criticati specialmente bereszynski che sta facendo un grande campionato
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,558
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Stavo riguardando gli highlights ho notato una dinamica che mi sembra ripetersi. Candreva in ripiegamento a tutta velocità, supera, di slancio, l'avversario che si è ormai fermato. Così facendo non riesce ad intervenire efficacemente. Fa solo confusione.

    Ho rivisto anche il fallo di Silva e non mi sembra per nulla cattivo, solo fuori tempo. L'arbitro ha colto l'occasione, ma a maglie invertite avrebbe soprasseduto.
     
    .
  5.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,791
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 4/4/2021, 11:01) 
    Stavo riguardando gli highlights ho notato una dinamica che mi sembra ripetersi. Candreva in ripiegamento a tutta velocità, supera, di slancio, l'avversario che si è ormai fermato. Così facendo non riesce ad intervenire efficacemente. Fa solo confusione.

    Ho rivisto anche il fallo di Silva e non mi sembra per nulla cattivo, solo fuori tempo. L'arbitro ha colto l'occasione, ma a maglie invertite avrebbe soprasseduto.

    Cattivo no, inaccettabilmente ingenuo si. Il giallo ci sta tutto, non credo si possa parlare di arbitro che coglie l'occasione perché il giallo non è neppure forzato di quelli che dici "ci può stare e visto che eravamo contro una strisciata, con noi è stato rigido". Se a parti invertite non l'avesse dato sarebbe stato un errore. Che poi magari questo errore, a maglie invertite, lo avrebbe commesso può anche essere (ormai di porcate ne abbiamo viste di ogni tipo) ma quando ho visto le immagini, gli accidenti li ho indirizzati tutti a Silva.
     
    .
  6. Alessio 27
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato perché Silva secondo me stava giocando bene e stava dando fluidità alla manovra...
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Il problema di Silva é che dopo un tempo diventa falloso perché non corre più non ha più fiato e rischia espulsione
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Dico la mia: sì può essere certamente rammaricati, perché siam stati raggiunti nel finale, con un goal preso per colpa delle nostre caratteristiche, (giocata superficiale di uno a turno, che coglie scoperto il resto della squadra) dopo essere rimasti in dieci per un'altra ingenuità.
    Però per questa partita cosa vuoi dire ai calciatori? Hanno tutti remato dal primo all'ultimo minuto. Hanno giocato per lunghi tratti con qualità, contro una squadra che all'andata a Genova aveva fatto vedere pochissimo la palla per lunghi tratti della gara.
    Amen. Bravi tutti.
    Peccato aver visto pochissimo, per tanti motivi, una squadra con le due punte e due giocatori tecnici come Candreva e Damsgaard (che è sempre più un piacere vederlo danzare sul pallone) a supporto.
    Speriamo in un finale di stagione giocato bene.

    Edited by ilconte81 - 4/4/2021, 15:14
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,663
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 4/4/2021, 10:25) 
    Eh no Tore il rinvio col Cagliari è solo colpa sua perché a 10 secondi dalla fine hai palla in mano e non puoi prendere gol, perdi tempo sbattila ovunque ma non cosi!

    È un piccolo errore, ma il gol non è conseguenza diretta. Esattamente come non lo è ieri per Keita che ha perso palla in attacco e il Milan ha segnato in contropiede. Sono errori di gioco e punto. Che poi il gol arrivi proprio in quelle azioni che seguono è puro caso. Quasi sempre dietro a un gol c'è un pallone perso o un movimento sbagliato a valle.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    Ottima prestazione in trasferta grazie ad una tattica accorta e non rinunciataria. Quagliarella ha segnato su grossolano errore difensivo, se non dubito che avremmo segnato. Ci manca ancora la dinamica dell'assist smarcante. Poi il Milan ha pareggiato su un nostro errore difensivo in inferiorita' numerica. Per me sarebbe stata una partita da 0-0 grazie ad un'ottima prestazione della nostra difesa sostenuta da pressing a centrocampo ed in attacco. Il punto muove la classifica e vale sempre qualche cosa. Pero' la prestazione in se' vale molto piu' del punto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 4/4/2021, 15:29) 
    Ottima prestazione in trasferta grazie ad una tattica accorta e non rinunciataria. Quagliarella ha segnato su grossolano errore difensivo, se non dubito che avremmo segnato. Ci manca ancora la dinamica dell'assist smarcante. Poi il Milan ha pareggiato su un nostro errore difensivo in inferiorita' numerica. Per me sarebbe stata una partita da 0-0 grazie ad un'ottima prestazione della nostra difesa sostenuta da pressing a centrocampo ed in attacco. Il punto muove la classifica e vale sempre qualche cosa. Pero' la prestazione in se' vale molto piu' del punto.

    Scusami ma sembra la descrizione del secondo tempo .... il primo lo hai visto ?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (toninho cerezo @ 4/4/2021, 10:25) 
    Eh no Tore il rinvio col Cagliari è solo colpa sua perché a 10 secondi dalla fine hai palla in mano e non puoi prendere gol, perdi tempo sbattila ovunque ma non cosi! Detto questo ci ha salvato un milione di volte

    Che lui abbia sbagliato e' fuori di dubbio. Che il gol e' tutta colpa sua per me e' sbagliato. E' ben diverso fare un assist tipo hernandez ieri a quaglia che gestire male una situazione da cui parte poi una azione che purtroppo ci e' stata fatale.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,791
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Seven986! @ 5/4/2021, 08:29) 
    E il secondo giallo non dato a Barella (se non sbaglio da dietro in scivolata) in samp-inter?

    Francamente non lo ricordo (ricordo però che Barella fu graziato in almeno un paio di occasioni prima che, se non sbaglio, Conte lo chiamasse saggiamente fuori). Se si fosse trattato di un fallo di questo tipo è evidente che in quell'occasione l'arbitro sbaglio' penalizzandoci. Come ho scritto, credo che nessuno di noi (che ha più di 10 anni e sa come va il calcio) si meravigli per delle decisioni che ci penalizzano quando affrontiamo le strisciate, ma questa decisione nella partita di sabato è ineccepibile: né ingiusta, né eccessiva. Era il giocatore - peraltro esperto - che sapendo di essere già ammonito non doveva fare un'entrata così, per di più in una zona di campo innocua. Oltretutto non si era a pochi minuti dal 90° ma poco dopo l'intervallo, quindi Silva avrebbe dovuto avere anche lucidità sufficiente per frenarsi. Non credo sia granché utile andare a confrontare episodi vecchi di mesi quando magari non si tratta neppure dello stesso arbitro; al massimo si sarebbe potuto disquisire se nel corso della partita di sabato un altro giocatore rossonero, magari già ammonito, avesse fatto un'entrata simile senza venire ammonito anch'egli invocando a quel punto giustamente la mancanza di uniformità di giudizio, ma dai commenti letti qui nella cronaca in diretta non mi pare ci sia stato un episodio dello stesso tipo (non avendo visto la partita non posso saperlo).
     
    .
  14. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come valutate i 30 min del baby norvegese? Io personalmente ritengo vista l'età che un anno a farsi le ossa magari in B potrebbe fargli bene. Contro il Milan non mi è piaciuto, troppo lento, quasi svogliato. Vista l'età non si può pretendere molto da lui ovviamente.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per me non mi sembra sia pronto per giocare in serie A ne fisicamente
    ne tatticamente...potrebbe essere mandato a giocare in serie B
     
    .
108 replies since 3/4/2021, 12:27   8305 views
  Share  
.