Sampdoria-Torino 1-0

serie A, 28° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 23/3/2021, 11:37) 
    Ma se qualche estate fa eravamo tutti a sbavare per Verdi sperando venisse da noi, ed eravamo molto dispiaciuti della partenza di Bonazzoli.
    Sanabria e Zaza sono due ottimi comprimari. Zaza fino a qualche anno fa faceva la riserva alla Juve e non vedo cosa ci sia di male nel fare la riserva al Torino.

    Il loro attacco sulla carta è molto valido.

    Anch'io ero tra quelli che speravano nell'acquisto di Verdi, anche a quelle cifre.
    Ma dopo due anni di rendimenti insufficienti si può cambiare idea?
    Anche l'arrivo di Zaza non lo avrei disprezzato ma ho cambiato idea molto presto.
    In questo momento l'attacco del Torino è sulle spalle di Belotti, gli altri sono giocatori normali che non cambierei con i nostri.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 23/3/2021, 14:06) 
    Anch'io ero tra quelli che speravano nell'acquisto di Verdi, anche a quelle cifre.
    Ma dopo due anni di rendimenti insufficienti si può cambiare idea?

    Verdi è un bel giocatore, in serie A ha tecnica e gioca come pochi coi due piedi. L'ho visto crossare con precisione sia col destro che col sinistro. Roba per Cassano e pochi altri. Non so cosa sia successo in questi anni. Quello del trequartista è comunque un ruolo difficile. Penso a Saponara, che è un altro con tanto talento e una carriera non eccelsa.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 23/3/2021, 15:09) 
    Verdi è un bel giocatore, in serie A ha tecnica e gioca come pochi coi due piedi. L'ho visto crossare con precisione sia col destro che col sinistro. Roba per Cassano e pochi altri. Non so cosa sia successo in questi anni. Quello del trequartista è comunque un ruolo difficile. Penso a Saponara, che è un altro con tanto talento e una carriera non eccelsa.

    Credo, Tore, che come spesso accade sia un problema di testa e di personalità. Saponara è ancora nostro, e sono d'accordo con te: tecnicamente non ha davvero nulla da invidiare a tanti che giocano nelle squadre top. Ma ogni volta che è stato responsabilizzato, e che gli è stato chiesto di fare il salto di qualità, non c'è riuscito. Si è espresso (e anche ora lo sta facendo) in squadre di fascia bassa, con meno responsabilità. E anche lì, vedo che è utilizzato ogni tanto. Evidentemente sono carenze caratteriali che pesano, a certi livelli.
     
    .
  4. migly
        +5   Like  
     
    .

    User deleted


    Vabbeh, ma non siamo mai contenti!
    Io (replica guardata stamani, distrattamente mentre facevo colazione e poi preparavo il lavoro della mattinata) ho visto una squadra compatta ed aggressiva che nel primo tempo poteva anche chiuderla (il palo del Capitano ed un paio di altre quasi-occasioni). Poi nel secondo tempo sono usciti loro, che hanno quasi l'acqua alla gola ed individualità non inferiori alle nostre (qualche nazionale se non sbaglio e mi sembra venissero da una bella rimonta). Noi ci siamo chiusi ed abbiamo anche avuto qualche buon contropiede.
    Ottima l'intesa Quaglia-Gabbia (con il secondo ovviamente non ancora in condizione).
    Centrocampo e difesa hanno fatto il loro in copertura (Augello e Candreva qualcosa di più in ripartenza).

    Certo, non abbiamo grandi trame di gioco; d'altra parte con Giampaolo ci lamentavamo dell'inutile possesso palla orizzontale... Ranieri punta su riconquista palla (se possibile alta) ed immediata verticalizzazione. La minestra è questa qui, ed in alcuni casi è pure piuttosto efficace. Io sono moderatamente soddisfatto.

    Siamo di nuovo decimi, che secondo me rappresenta (abbondantemente) il valore della squadra. Le osannatissime Sassuolo e Verona stanno 3-4 punti più su (a una partita di distanza, quindi); le prime 7 fanno un altro campionato e sfido chiunque a sostenere il contrario.

    FORZA DORIA!!!
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,632
    Location
    Sestri levante

    Status
    OFFLINE
    Oltretutto abbiamo già la squadra pronta per il prossimo anno. Con una campagna trasferimenti pragmatica (cioè sostituire quelli che se ne vogliono andare e inserimento di qualche giovane prospetto) e la stessa guida tecnica, possiamo puntare a qualche punto in più in classifica. Il gioco poi migliorerebbe con l'intesa tra giocatori che si conoscono bene.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,441
    Location
    quasizena

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (broes14 @ 23/3/2021, 16:58) 
    Oltretutto abbiamo già la squadra pronta per il prossimo anno. Con una campagna trasferimenti pragmatica (cioè sostituire quelli che se ne vogliono andare e inserimento di qualche giovane prospetto) e la stessa guida tecnica, possiamo puntare a qualche punto in più in classifica. Il gioco poi migliorerebbe con l'intesa tra giocatori che si conoscono bene.

    Capisco ciò che dici ma sinceramente io cambierei.
    Non mi sembra il mister per un ciclo Ranieri
    Quantomeno non da noi
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    121
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (magodeddy @ 21/3/2021, 19:56) 
    A mio parere siamo la prima squadra candidata alla serie b..

    ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ scusate se rispondo solo ora ,ma giuro non ho avuto tempo di guardare e leggere i commenti prima....Ma secondo voi si può pensare veramente a quello che ho scritto?? era per vedere la vostra reazione e a quanto pare non sono mancate le vostre risposte piccanti... ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^...Belin era per mettere un po' di pepe alla discussione.. :partytime2.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,596
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (magodeddy @ 24/3/2021, 08:47) 
    ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ scusate se rispondo solo ora ,ma giuro non ho avuto tempo di guardare e leggere i commenti prima....Ma secondo voi si può pensare veramente a quello che ho scritto?? era per vedere la vostra reazione e a quanto pare non sono mancate le vostre risposte piccanti... ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^...Belin era per mettere un po' di pepe alla discussione.. :partytime2.gif:

    Non e' una buona idea 'scherzare col fuoco'. Non siamo al bar. Scrivere qui non e' come fare uno scherzo fra amici.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    121
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Australian @ 24/3/2021, 00:27) 
    Non e' una buona idea 'scherzare col fuoco'. Non siamo al bar. Scrivere qui non e' come fare uno scherzo fra amici.

    Hai ragione...molti utenti molto probabilmente non avranno dormito la notte per sta cosa...RILASSATI... ;)
     
    .
  10.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (magodeddy @ 23/3/2021, 23:47) 
    ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ scusate se rispondo solo ora ,ma giuro non ho avuto tempo di guardare e leggere i commenti prima....Ma secondo voi si può pensare veramente a quello che ho scritto?? era per vedere la vostra reazione e a quanto pare non sono mancate le vostre risposte piccanti... ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^...Belin era per mettere un po' di pepe alla discussione.. :partytime2.gif:

    Avevo sospettato l'ironia, però il "dislike" te l'ho dato lo stesso. :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/3/2021, 12:23) 
    Dipende dalle condizioni. Zaza potenzialmente sarebbe un buon attaccante ma non lo cambierei ne con Gabbiadini ne con Keita (se fosse nostro): ingaggio esagerato, testa calda, incostante, tanti acciacchi.
    Verdi non è scarso ma al prezzo che il Napoli se lo è fatto pagare, quando lo mollammo e lo prese il Torino tirai un sospiro di sollievo perché non li vale quei soldi. È come il discorso che facevo prima su Jankto: un giocatore può essere valido, adeguato, ma bisogna vedere quanto lo vai a pagare e Jankto noi lo abbiamo pagato una cifra esagerata per quelli che sono i nostri parametri e a dir poco eccessiva per quello che sta facendo vedere.
    Anche io, tolto Belotti, non stravedo per nessuno del loro reparto d'attacco. Potenzialmente, il migliore degli altri é proprio Bonazzoli (che a questo punto credo tornerà con noi a fine stagione).

    Scusa ma non c'entra nulla, in questo caso, la forza di un giocatore coi costi del cartellino. Io ho parlato della forza d'attacco del Torino, non del valore economico. Di quello a nessuno frega nulla quando bisogna salvarsi, in campo ci vanno i giocatori e non gli €.

    Il loro attacco è diverso dal nostro e anche qui non volevo fare paragoni. Però è innegabile che il loro attacco sia davvero molto forte per una squadra di metà classifica e secondo me è superiore o comunque se la giocano con quasi tutte le squadre che stanno sopra di loro (fatta eccezione ovviamente per le strisciate, romane e atalanta).
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,791
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il tuo messaggio al quale ho fatto riferimento era una risposta che avevi dato a quello di Macaia, il quale sosteneva che a parte Belotti non avrebbe cambiato nessuno dei nostri attaccanti titolari con quelli del Torino. Avendo tu criticato questa affermazione, ricordando come molti tifosi della Samp si erano rammaricati ai tempi del mancato arrivo di Verdi, ho detto che Verdi sarà anche un buon giocatore ma alla cifra che si sarebbe dovuto sborsare sono stato da subito ben felice che l'acquisto non fosse andato in porto. E direi che peraltro a Torino non sono certo soddisfatti del suo rendimento, visto soprattutto quanto l'hanno pagato. E dico questo perché nel giudicare il valore di un giocatore ed il suo contributo alla causa, é inevitabile tenere da conto anche le aspettative. Augello, giusto per fare un esempio, è stato pagato mi pare sui 2 milioni o giù di lì, era un esordiente in serie A dopo tanta gavetta nelle serie minori, é ovvio che non puoi aspettarti Roberto Carlos percui quello che sta facendo è in linea col rendimento che ci si può aspettare (con qualche picco di rendimento e qualche passaggio a vuoto). Jankto invece, che veniva da diverse stagioni in A, era adocchiato da diverse squadre, è un nazionale ceco, è stato pagato uno sproposito (in base ai nostri parametri)...è chiaro che se rende come Augello non lo puoi giudicare positivamente perché date le premesse, direi che sarebbe legittimo aspettarsi di più. Che poi Verdi sia potenzialmente un giocatore notevole e che da noi potrebbe fare la differenza, posso anche essere d'accordo, ma un giocatore lo si valuta per il rendimento effettivo e direi che da quando ha raggiunto certe valutazioni, vuoi per il peso delle aspettative createsi su di lui, vuoi perché magari tatticamente ha trovato qualche difficoltà, vuoi per chissà quali altri motivi, sta deludendo.
     
    .
146 replies since 21/3/2021, 15:01   11389 views
  Share  
.