Sampdoria-Fiorentina 2-1

serie A, 22° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (66ers @ 14/2/2021, 19:56) 
    Può suonare come un ossimoro, ma credo di essere nel giusto se dico che oggi abbiamo conquistato una vittoria brutta. Il risultato va certamente accolto con soddisfazione, perché lo striscione del traguardo è sempre più vicino, ma ancora una volta mi trovo a dover sottolineare come partite del genere siano un'eccezione, nel senso che rigiocandola altre nove volte sicuramente non avremmo portato a casa i tre punti. Qualcosa di più a livello di prestazione credo sia possibile mostrarlo, indipendentemente dalla vocazione offensivista o difensivista che un tecnico può legittimamente adottare.

    Non sono molto d accordo, secondo me se la, rigiocassimo altre dieci volte almeno 7 su 10 le vinceremmo per 3 a 1 o 1 a 0.
    Hanno segnato su punizione con gran culo, e noi ci siamo divorati il terzo goal fatto.
    Quante alte volte potrebbe capitare?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 14/2/2021, 19:32) 
    Ho detto questo? Cioè che abbiamo fatto 30 punti a caso o per fortuna? Non mi pare
    Ma ricordo diverse partire in cui potevamo essere sotto pesantemente di punteggio per demeriti nostri soprattutto nei primi 45 minuti e poi l’abbiamo raddrizzata non col gioco ma con le individualità e ne abbiamo!
    Audero quest’anno e’ un ottima individualità e a parte qualche raro errore tipo Benevento ci ha tenuto a galla in molte partite.
    Con merito a mio avviso si son fatti pochi punti e a memoria dico Bergamo, in casa con la Lazio col Crotone e forse a Parma
    A inizio campionato qualche sprazzo di bel gioco si e’ visto poi stop
    Poi perdonami ma parli di Atletico! L’hai mai visto giocare?! L’intensita nei 95 minuti che mettono? L’organizzazione che hanno. Ma di che parliamo?

    Più o meno si. Anche oggi 3 punti casuali...

    L'ho visto si l'Atletico Madrid giocare, eccome. E ho subito puntualizzato di esagerare col paragone. Quello che volevo dire è questo: Simeone non ha MAI espresso un grande calcio, anzi, ma ha sempre giocato per non prenderle, poi grazie anche ai fenomeni che ha in squadra ha vinto tantissime partite e competizioni europpe (EL e Supercoppa).
    Questo per dire che contano i punti, non il bel gioco.
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 14/2/2021, 19:07) 
    Leris 4,5 il solito disastro prima sbaglia il gol della tranquillità poi perde palla e quasi provoca il pareggio dei viola

    Leris vi sta talmente sulle balle che un errore diventa doppio.
    Ho rivisto i 6 minuti che ha giocato, tre buoni interventi di interdizione, nel terzo parte da solo in contropiede, arrivato al limite tenta il passaggio a destra per Quagliarella, Martinez Quarta
    alla disperata fa un intervento con la gamba tesa all'indietro e blocca l'azione. Ha pesato l'indecisione nel passaggio.
    Ma se dobbiamo condannare un giocatore per un errore che poteva costarci caro, allora dovremmo farlo anche con Quagliarella che un minuto prima tenta un tiro impossibile su un contropiede importante invece di servire Candreva libero sulla destra.
    Per non parlare dei difensori che al 95esimo, con la Fiorentina che crossa palloni in area alla sperindio, lasciano Milenkovic tutto solo al centro dell'area.
    Ci vorrebbe più equilibrio nel giudicare le prestazioni.
    E ve lo dice uno che non stravede certo per Leris.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 14/2/2021, 20:03) 
    Leris vi sta talmente sulle balle che un errore diventa doppio.
    Ho rivisto i 6 minuti che ha giocato, tre buoni interventi di interdizione, nel terzo parte da solo in contropiede, arrivato al limite tenta il passaggio a destra per Quagliarella, Martinez Quarta
    alla disperata fa un intervento con la gamba tesa all'indietro e blocca l'azione. Ha pesato l'indecisione nel passaggio.
    Ma se dobbiamo condannare un giocatore per un errore che poteva costarci caro, allora dovremmo farlo anche con Quagliarella che un minuto prima tenta un tiro impossibile su un contropiede importante invece di servire Candreva libero sulla destra.
    Per non parlare dei difensori che al 95esimo, con la Fiorentina che crossa palloni in area alla sperindio, lasciano Milenkovic tutto solo al centro dell'area.
    Ci vorrebbe più equilibrio nel giudicare le prestazioni.
    E ve lo dice uno che non stravede certo per Leris.

    Tempo perso caro Blix...
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L ho già scritto brutta partita con la palla sempre in aria..
    Con continui lanci lunghi...
    Ci è andata bene che la Fiorentina a inizio ripresa ha fallito l 1-2 altrimenti temo che sarebbe stato difficile Pareggiarla..meno male che Candreva e Quagliarella hanno fatto il colpo al momento giusto
    Bravissimo Colley a salvare sulla linea ... comunque giocando così mi fa molto paura il derby....

    Edited by fattoria - 14/2/2021, 20:05
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,808

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Frank.Smack @ 14/2/2021, 19:35) 
    Caspita tutti tecnici di elevatissimo livello....ma da seduti si può dire quello che si vuole. Per carità ognuno è libero di esprimere il proprio parere. Però mettere in discussione i risultati di Ranieri fa veramente ridere. A leggere qui tutte le squadre che incontriamo hanno un gioco spumeggiante....ma nel calcio,come in tutti gli sport, contano i risultati, contano i punti. Non mi interessa giocare con chissà quale schema e poi perdere. La squadra è arrivata a 30 punti come il Verona e non venitemi a dire che il verona ha un gioco, la squadra pratica un calcio utilitaristico, verticalizzando il più possibile. Non ci interessa fare tre passaggi di fila come scrive qualcuno, ne basta anche uno solo dal portiere al centravanti per segnare. Chi è più forte ci batte mentre qualcuno prima di questa partita (Prandelli) aveva dichiarato "dobbiamo portare la Samp dentro il gruppone con l'acqua alla gola...solo le prime otto fanno un altro campionato. Poverino...prendi e porta a casa rimani tu con l'acqua alla gola.
    Sempre Ranieri, non stare a sentire chi preferisce il gioco (?) ai punti....gente che non ha mai vinto niente e che non vincerà mai niente (vero Giampaolo?)

    Guarda ieri ho visto Toro Bibini e Napoli Juve due partite noiosissime. Il bel gioco a mio avviso lo esprimono Atalanta Lazio e ogni tanto Roma Napoli e Sassuolo però non capisco perché giocare bene sia equivalente a non fare punti, e’ una contrapposizione che proprio non comprendo anzi spesso chi produce un buon calcio fa anche risultati.
    Sui risultati di Ranieri non ho nulla da eccepire ma sul gioco si. Lo scorso anno ha fatto un miracolo prendendo una squadra in crisi di risultati e di identità e non certo ricca di talento anzi... ma quest’anno che per l’amor di Dio fenomeni non ne abbiamo oltre ai risultati qualcosa di decente doveva far vedere.
    Nel complesso abbiamo un organico che potrebbe far vedere un pizzico di bel calcio e invece giochiamo come lo scorso anno se non peggio. Tutto qua anche perché son ben consapevole quali siano gli obiettivi societari.
    La mia riflessione e’ sul gioco perché Spezia è Verona per esempio a mio avviso hanno un organico molto inferiore rispetto al nostro ma giocano a calcio con una bella organizzazione che qui non vedo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,518
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 14/2/2021, 20:05) 
    L ho già scritto brutta partita con la palla sempre in aria..
    Con continui lanci lunghi...
    Ci è andata bene che la Fiorentina a inizio ripresa ha fallito l 1-2 altrimenti temo che sarebbe stato difficile
    Pareggiarla...meno male che Candreva e Quagliarella hanno fatto il colpo al momento giusto
    Bravissimo Colley a salvare sulla linea ... comunque giocando così mi fa molto paura il derby....

    A te fa paura sempre qualsiasi cosa, fai poco testo.
    Prima del derby ci sono Lazio e Atalanta, pensiamo a queste gare.
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ma il terzo goal divorato in contropiede l ho visto solo io?
    Se l azione fosse stata perfezionata (ed accade in 3 contro 1 il 99% delle volte) staremmo qui a parlare di una samp cinica e spietata.
    Invece leggo che qualcuno addirittura si preoccupa per il derby.....
    Abbiamo giocato male ma non abbiamo rubato assolutamente nulla a mio avviso.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    464
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 14/2/2021, 20:03) 
    Leris vi sta talmente sulle balle che un errore diventa doppio.
    Ho rivisto i 6 minuti che ha giocato, tre buoni interventi di interdizione, nel terzo parte da solo in contropiede, arrivato al limite tenta il passaggio a destra per Quagliarella, Martinez Quarta
    alla disperata fa un intervento con la gamba tesa all'indietro e blocca l'azione. Ha pesato l'indecisione nel passaggio.
    Ma se dobbiamo condannare un giocatore per un errore che poteva costarci caro, allora dovremmo farlo anche con Quagliarella che un minuto prima tenta un tiro impossibile su un contropiede importante invece di servire Candreva libero sulla destra.
    Per non parlare dei difensori che al 95esimo, con la Fiorentina che crossa palloni in area alla sperindio, lasciano Milenkovic tutto solo al centro dell'area.
    Ci vorrebbe più equilibrio nel giudicare le prestazioni.
    E ve lo dice uno che non stravede certo per Leris.

    Quoto totalmente Leris e' entrato bene in partita tamponando a sinistra dove avevano messo callejon. Ha fatto l'errore sul contropiede come lo ha fatto quaglia 3 minuti prima.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 14/2/2021, 20:32) 
    Ma il terzo goal divorato in contropiede l ho visto solo io?
    Se l azione fosse stata perfezionata (ed accade in 3 contro 1 il 99% delle volte) staremmo qui a parlare di una samp cinica e spietata.
    Invece leggo che qualcuno addirittura si preoccupa per il derby.....
    Abbiamo giocato male ma non abbiamo rubato assolutamente nulla a mio avviso.

    Pure senza quello siamo cinici e spietati, non ricordo altre parate di dragowski, quindi direi che più cinici di così potevamo solo fare quel 3 a 1 che intendi tu e null altro. Si analizza soltanto che senza Colley che salva gol sulla linea e senza che quel tizio da SOLO a 2mt dalla porta al 95esimo lha incornata fuori poteva finire pure 2 a 2 o 3 a 2 per loro. Dipende solo come vogliamo vedere il bicchiere se mezzo pieno o mezzo vuoto, e credo sia proprio questo il discorso di sto campionato.
    Il bicchiere qui non è mai pieno, mai, mai una partita in banca al 45esimo mai una partita in sicurezza e gestita da dio. Sempre mezzo bicchiere. Può andare bene? Si, direi che quest anno sta andando bene come punti, ogni domenica pur giocando da bestie abbiamo una rosa che a rotazione qualcuno tira fuori un coniglio dal cilindro. Si diceva solo che il bicchiere sempre mezzo pieno con sta rosa può dare fastidio, perché molti (io pure) attribuiscono i punti a giocate dei singoli, ovviamente non vi è controprova ma se avessimo la rosa dello spezia a livello tecnico, per come giochiamo, per me saremmo ultimi sparati. Poi idea mia eh.
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 14/2/2021, 20:03) 
    Leris vi sta talmente sulle balle che un errore diventa doppio.
    Ho rivisto i 6 minuti che ha giocato, tre buoni interventi di interdizione, nel terzo parte da solo in contropiede, arrivato al limite tenta il passaggio a destra per Quagliarella, Martinez Quarta
    alla disperata fa un intervento con la gamba tesa all'indietro e blocca l'azione. Ha pesato l'indecisione nel passaggio.
    Ma se dobbiamo condannare un giocatore per un errore che poteva costarci caro, allora dovremmo farlo anche con Quagliarella che un minuto prima tenta un tiro impossibile su un contropiede importante invece di servire Candreva libero sulla destra.
    Per non parlare dei difensori che al 95esimo, con la Fiorentina che crossa palloni in area alla sperindio, lasciano Milenkovic tutto solo al centro dell'area.
    Ci vorrebbe più equilibrio nel giudicare le prestazioni.
    E ve lo dice uno che non stravede certo per Leris.

    Se quell'errore l'avesse fatto Jankto o Ramirez o Quagliarella avreste scritto paginate di commenti critici...Leris vi fa tenerezza, questa è la cosa più buffa...vi ricordo che anche lui è un calciatore della Samp e che gioca in A, difenderlo sempre perché vi dispiace secondo me è patetico! Se è scarso non è certo oggi che lo veniamo a scoprire e siccome noto che vi accorgete sempre dei suoi pseudo interventi difensivi, ricordo che non è un difensore ma un ala/esterno di attacco da cui ci si dovrebbe aspettare in un'azione di contropiede 3 vs 2 di fare la scelta giusta! Noto al contrario che per es ad Augello o a Bereszynski vengono spesso sottolineati gli errori in fase difensiva e poche volte i loro interventi decisivi, non semplici contrasti vinti! Insomma un po' più di coerenza ed equilibrio nei giudizi ci vorrebbe
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,495
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Sono contento per il risultato ovviamente, ma il gioco espresso è stato davvero brutto.
    Capitasse ogni tanto, direi <<ma chissene frega!>>, però qui il mood è sempre lo stesso.
    Sui singoli
    Positivi: Keita. Sta trovando una buona continuità di rendimento ed ha una media realizzata sui minuti giocati, pazzesca. Sta diventando imprescindibile.
    Quagliarella e Candreva. Confezionano il gol del vantaggio da soli. Decisivi!

    Negativi
    Thorsby. La sua tecnica è imbarazzante. Corre per due, si sbatte tanto, ci rimette il setto nasale, ma palla tra i piedi fa paura!
    Ramirez, francamente non capisco come abbia fatto a rimanere in campo tutta la partita.
     
    .
  13.     -5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,684

    Status
    Anonymous
    Sì, il norvegese ha buona volontà ma non ha i piedi per la serie A, al più potrebbe scendere di categoria.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,483
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Il calcio e strano all andata nel finale palo di chiesa e al ritorno sempre nel finale il colpo di testa fuori
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (pgcex @ 14/2/2021, 20:48) 
    Sono contento per il risultato ovviamente, ma il gioco espresso è stato davvero brutto.
    Capitasse ogni tanto, direi <<ma chissene frega!>>, però qui il mood è sempre lo stesso.
    Sui singoli
    Positivi: Keita. Sta trovando una buona continuità di rendimento ed ha una media realizzata sui minuti giocati, pazzesca. Sta diventando imprescindibile.
    Quagliarella e Candreva. Confezionano il gol del vantaggio da soli. Decisivi!

    Negativi
    Thorsby. La sua tecnica è imbarazzante. Corre per due, si sbatte tanto, ci rimette il setto nasale, ma palla tra i piedi fa paura!
    Ramirez, francamente non capisco come abbia fatto a rimanere in campo tutta la partita.

    Su Thorsby assolutamente d'accordo è necessario che Ranieri si decida di farlo un po' riposare visto che cmq in mezzo abbiamo Silva ed Ekdal non proprio due ragazzini della primavera...
    Su Ramirez invece non sono d'accordo a me oggi non è dispiaciuto, era costretto dal ns allenatore a pensare più alla fase difensiva ( :blink:) e lo ha fatto alla grande visto che ha tolto pure qualche castagna dal forno in area di rigore!
     
    .
170 replies since 14/2/2021, 15:35   11634 views
  Share  
.