Lazio-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,102
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 15/2/2021, 00:05) 
    Però c’è un’altra statistica a cui possiamo aggrapparci: è dal 2005 che non vinciamo contro la Lazio a Roma, prima o poi dovrà capitare. 😂

    Non è che non vinciamo: è dal 2015 che, tranne un paio di pareggi, prendiamo solo batoste e temo che l'andazzo continuerà anche quest'anno
    l'unica speranza è che faccia riposare qualche titolare in vista della Champions e si possa uscire con una sconfitta di misura
     
    .
  2. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una riflessione che condivido con voi: abbiamo praticamente sempre vinto contro le squadre che giocano a 3 dietro. Dobbiamo aggrapparci alla speranza che la Lazio faccia riposare un Savic piuttosto che un luis Alberto o Immobile. Io giocherei con due linee di difesa molto basse ( stile inter ieri) per ripartire con Keita Damsgaard e Candreva. Abbiamo un 10% di possibilità di uscire indenni.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Andando un po' in controtendenza rispetto al (condivisibile) pensiero dominante, io ritengo quella con la Lazio una partita perfetta per le caratteristiche intrinseche della samp.
    Lasciamo serenamente che il gioco lo facciano loro (tanto lo farebbero in ogni caso) e restiamo compatti ed aggressivi a tutto campo già nella loro fase di primo possesso.
    Proviamo a sfruttare le (poche) occasioni che ci capiteranno e magari viene fuori un risultato non pronosticabile.
    La Lazio ha un rating di goal fatti e subiti molto simile al nostro, ed ha perso gia' 6 partite.....

    Forza doria!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,517
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Rischio prova tv per Lazzari. Ha bestemmiato:

    https://www.alfredopedulla.com/lazio-risch...impression=true
     
    .
  5. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rayk23 @ 15/2/2021, 11:14) 
    Rischio prova tv per Lazzari. Ha bestemmiato:

    www.alfredopedulla.com/lazio-risch...impression=true

    Ci ricordate all'andata? Nella settimana che precedette la partita Inzaghi perse un giocatore dopo l'altro!! Speriamo si possa ripetere in parte quella stessa vigilia
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dorianoderoma @ 15/2/2021, 09:43) 
    Non è che non vinciamo: è dal 2015 che, tranne un paio di pareggi, prendiamo solo batoste e temo che l'andazzo continuerà anche quest'anno
    l'unica speranza è che faccia riposare qualche titolare in vista della Champions e si possa uscire con una sconfitta di misura

    Temere una sconfitta di misura o una goleada ci sta, ma 'sperare' in una sconfitta di misura e' proprio da perdenti in partenza.
    Almeno 'sperare' in una vittoria mi pare il minimo, manco le speranze posso essere positive?
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    280

    Status
    OFFLINE
    se tutto va bene ci asfaltano... negli ultimi anni mi ricordo solo brutte figure e non meno di 4 goal ... speriamo almeno di vendere cara la pelle


    la lazio è da 4 anni che ci prende a pallonate, tolto il 2008 che abbiamo pareggiato con saponara al 98esimo:)
    ovviamente spero non succeda ma è un campo ostico e se ci pensiamo solo a difendere ne prendiamo 4 o 5. loro solo molto molto forti con un immobile che gira a 1000

    Edited by Tore MB - 16/2/2021, 09:53
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pinolorenzo76 @ 15/2/2021, 14:30) 
    se tutto va bene ci asfaltano... negli ultimi anni mi ricordo solo brutte figure e non meno di 4 goal ... speriamo almeno di vendere cara la pelle

    Un sacco di squadre ci dovevano asfaltare quest anno.
    La Lazio, l Atalanta, la fiorentina e l Inter all andata.
    Ma anche il Napoli ed il Milan con le quali per poco non pareggiavamo.

    Edited by Tore MB - 16/2/2021, 09:51
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Partita che il mister sente personalmente essendo tifosissimo giallorosso.

    La Lazio ieri mi ha impressionato. Hanno tanta tanta qualità.

    Dovendo scegliere tra i tanti nell'ordine toglierei loro Luis Alberto (ieri non al top ma secondo me è l'elemento più indispensabile per Inzaghi), Immobile e Lazzari.
    Fanno girare rapidamente la palla ed hanno una miriade di giocatori con il fiuto del gol (occhio ad Acerbi).
    Credo che Ranieri tenterà di emulare Conte. Compatti dietro e poi ripartire veloci con i nostri elementi più rapidi (Jankto, Damsgaard, Keita).
    Non mi dispiacerebbe una chance a Manolo. Se sta bene avrà una voglia matta di giocare e sono situazioni in cui si rende sempre al meglio.
    Ci servirà il miglior Adrien Silva per francobollare Luis Alberto e innescare i contropiedi.
    Un auspicio: che i nostri giochino cattivi, con un po' di spavalderia e senza paura!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    L'imminente impegno in Champions (improbo) col Bayern potrebbe forse distrarli anche se dopo il ko con l'Inter non possono certo scialacquare troppi punti allegramente.
    Dietro concedono qualcosa, come molti quest'anno, ma davanti e soprattutto in mezzo sono sulla carta fortissimi: a mio avviso hanno il centrocampo più forte del campionato (Milinkovic-Savic ce l'ho al fantacalcio percui lo seguo con attenzione e sta facendo una stagione pazzesca).
    Sarà dura ma lo era anche all'andata... Bisognerà non rinculare troppo perché hanno molte soluzioni offensive, compresa una notevole pericolosità sui calci piazzati.
    Ottimo arrivare a questa partita con una classifica come quella attuale, positiva e rassicurante.
    Tutto quello che viene è un jolly.
     
    .
  11. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche se le tabelle non dovrebbero esistere, in teoria di fianco a questa partita di ci sta un bello 0, per cui tutto quel che viene in più è, come direbbe qualcuno, "tanta roba".
    Che dire, sono forti, in salute (al di là della sconfitta con l'Inter), giocano bene ed a memoria. Di positivo per noi il fatto che hanno la CL pochi giorni dopo, e che hanno una rosa abbastanza corta (o cmq riserve non all'altezza).

    Storicamente prendiamo mazzate in trasferta con la Lazio, ed almeno su questo punto spero che il fortino Ranieri permetta di stare in partita, e poi si vedrà.
     
    .
  12. Alessio 27
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Eppure mi sento di dire che con Ranieri qualche briciolo di speranza in più di non prendere un'imbarcata ce l'ho.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    L'unica speranza è che Inzaghi decida di risparmiare qualcuno per il match di CL 3gg dopo...
    Per es oltre al probabile impiego di Musacchio al posto dello squalificato Hoedt, non è escluso che partano titolari per es Lulic, Parolo e Caicedo.
    Credo che Inzaghi preferisca non rischiare né Immobile né Luis Alberto...la mia è forse più una speranza! :rolleyes:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Ci sta, ma è anche vero che nel girone d'andata il rendimento di Caicedo è stato eccellente. Percui schierando lui al posto di Immobile, avremmo comunque contro un giocatore ugualmente molto pericoloso.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,221
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    All'andata forse la nostra miglior partita, sarà dura in un campo per noi solitamente ostico. Farei rifiatare Throsby a centrocampo, nelle ultime uscite lho visto in calo, spesso in ritardo e falloso.giocheremo in contropiede , la velocità di Keita e Dasmgard potrebbero rivelarsi armi preziose. Fermerei per un pari.
     
    .
460 replies since 7/2/2021, 17:08   22186 views
  Share  
.