Roma-Sampdoria 1-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2021, 18:10) 
    Con Gumina e Leris gli ultimi 10minuti La Samp sembrava in 9

    A me siamo sembrati in 9 dal Primo minuto invece con zero azioni pensa te...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pegli @ 3/1/2021, 18:07) 
    Ma Askildesn che problemi ha??

    Se al 79esimo metti Leris per raddrizzarla insisto che qualcosa non mi torna. Butta dentro Ramirez o Askildsen a tamponare avanzando il raggio d’azione di Candreva o Jankto... o metti entrambi cambiando modulo. mi domando sempre quale possa essere il guizzo di Leris, magari Ranieri vede in allenamento cose che poi in partita non gli vengono e spera che prima o poi le faccia vedere
     
    .
  3.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,531
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 3/1/2021, 18:10) 
    Con Gumina e Leris gli ultimi 10minuti La Samp sembrava in 9

    Ma basta con questa crociata ridicola verso Leris. Ma cosa ha fatto oggi? Non ha sbagliato un passaggio, non ha creato contropiedi per la Roma (anzi, ne ha stoppato uno), onestamente non capisco.
    Anzi, contro il Sassuolo e anche oggi è entrato e ha fatto il suo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,995
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Non capisco nemmeno io il pochissimo utilizzo di Askildensen onestamente. Leris poveraccio entra anche bene in partita.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 3/1/2021, 18:14) 
    Se al 79esimo metti Leris per raddrizzarla insisto che qualcosa non mi torna. Butta dentro Ramirez o Askildsen a tamponare avanzando il raggio d’azione di Candreva o Jankto... o metti entrambi cambiando modulo. mi domando sempre quale possa essere il guizzo di Leris, magari Ranieri vede in allenamento cose che poi in partita non gli vengono e spera che prima o poi le faccia vedere

    Ecco appunto questa fissa su Leris proprio non riesco a capirla e a digerirla! Sei sotto di 1 gol semmai giusto come dici ValeGe, metti Ramirez e Askildesen o Silva, sposti le 2 ali più avanti, cambi modulo...no niente lui continua con il 4411 fino al 93'...boh
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Quando anche uno come Osti dice prima della partita, che la squadra deve trovare la sua identità credo che ci sia poco da commentare sul gioco espresso.
    Mi limito a commentare i singoli e direi che Ekdal Yoshida e il solito Thorsby non mi sono dispiaciuti.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 3/1/2021, 18:18) 
    Non capisco nemmeno io il pochissimo utilizzo di Askildensen onestamente. Leris poveraccio entra anche bene in partita.

    Pensa se entrasse pure male...bene in che senso? Che corre in avanti e i compagni manco gli passano il pallone?? Oppure per fare una sterzata destro sinistro e passarla indietro a Tonelli?? Riesce anche a me giuro!
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 3/1/2021, 18:23) 
    Quando anche uno come Osti dice prima della partita, che la squadra deve trovare la sua identità credo che ci sia poco da commentare sul gioco espresso.
    Mi limito a commentare i singoli e direi che Ekdal Yoshida e il solito Thorsby non mi sono dispiaciuti.

    Le dichiarazioni di Osti da qualche mese in avanti sono abbastanza inquietanti...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Mah...Questo gioco come a molti mon da emozioni... E se desse risultati forse ce lo potremmo addirittura fare andare bene... Ma mi sa che anche quelli sono deficitari (le sconfitte come ricordato :sciarpa: da molti iniziano a essere tante...) capitolo mister.. Ok... Gabbia e keita sono assenze pesantissime... Però giocare per forza così... È difficile giocare im contropiede Con quaglia la davanti... Con keita magari si (SEMBRA proprio il suo gioco la ripartenza da quello che ho visto...purtroppo lo abbiamo visto pochissimo... Per me sarà fondamentale) così non si può fare...però con keita e gabbia bisognerà cambiare registro perché non ci saranno più scuse. Va bene giocare così ma devi azzeccare almeno 2/3 ripartenze a partita... Forse l'idea di Samp si era intravista com Lazio e atalanta ora però bisogna essere più propositivi meno sparagnini e rinunciatari perché così ci annoiamo non arrivano i risultati o pochi e la squadra per me può cadere in una spirale negativa se le cose non girano... Per me poi rinforzi non ne arriveranno o poca roba...quindi incrociamo le dita per un rientro full time di keita e gabbia... E che il mister capisca che a quel punto Fabio può essere utile anche se non sempre titolare in tutte le partite. Per mercoledì dato la difficoltà dell'impegno la giocherei un po con la mente più libera sperando che keita stia bene e che giochi.. Per me potrebbe fare una grande gara. FORZA SAMPDORIA
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,809

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 3/1/2021, 18:29) 
    Mah...Questo gioco come a molti mon da emozioni... E se desse risultati forse ce lo potremmo addirittura fare andare bene... Ma mi sa che anche quelli sono deficitari (le sconfitte come ricordato :sciarpa: da molti iniziano a essere tante...) capitolo mister.. Ok... Gabbia e keita sono assenze pesantissime... Però giocare per forza così... È difficile giocare im contropiede Con quaglia la davanti... Con keita magari si (SEMBRA proprio il suo gioco la ripartenza da quello che ho visto...purtroppo lo abbiamo visto pochissimo... Per me sarà fondamentale) così non si può fare...però con keita e gabbia bisognerà cambiare registro perché non ci saranno più scuse. Va bene giocare così ma devi azzeccare almeno 2/3 ripartenze a partita... Forse l'idea di Samp si era intravista com Lazio e atalanta ora però bisogna essere più propositivi meno sparagnini e rinunciatari perché così ci annoiamo non arrivano i risultati o pochi e la squadra per me può cadere in una spirale negativa se le cose non girano... Per me poi rinforzi non ne arriveranno o poca roba...quindi incrociamo le dita per un rientro full time di keita e gabbia... E che il mister capisca che a quel punto Fabio può essere utile anche se non sempre titolare in tutte le partite. Per mercoledì dato la difficoltà dell'impegno la giocherei un po con la mente più libera sperando che keita stia bene e che giochi.. Per me potrebbe fare una grande gara. FORZA SAMPDORIA

    Keita e’ la nostra unica speranza quindi devono metterlo in campo solo quando e’ al top. Su Gabbia fisicamente non ci conto perché tanto acciacchi ne ha sempre tanti e da anni quindi quando puoi schierarlo bene, può essere un valore aggiunto mentre quando non lo hai beh non si scopre l’acqua calda...
    Mercoledì punterei anche su Askildsen per vederlo un po’ a che livello di affidabilità e che pasta ha in una partita complicatissima tanto se fai il solito 4411 a non prenderle l’esito già si conosce perché pensare a non sbavare mezza volta quando di la hai Lukaku Martinez ecc beh buona fortuna
    Discorso su Augello fatto nella sezione riguardante il suo rinnovo si ripropone anche oggi. Ha fatto una onesta partita ma spiegatemelo su Karsdorp in occasione del gol, peccato sia così educato
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,796
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Risultato che non fa una grinza. Era gia' scritto dai. Pero' ripeto che ogni volta che Quagliarella parte dall'inizio, col gioco di Ranieri, perdiamo. Le ultime due vittorie, se non erro, era partito dalla panchina. Ma come fa Ranieri a non capirlo? C'e' da dire comunque che, nonostante questo, la Samp non puo permettersi di non avere Keita e Gabbiadini a disposizione. Togli loro ed abbiamo un attacco da alta Serie B, quindi andrei piano con le critiche eccessive ed aspetterei di riaverli in campo. Come al solito ci esaltiamo con le vittorie e ci abbattiamo con le sconfitte. Con questo non voglio dire che non ci sia nulla da ridire, tutt'altro. L'atteggiamento in primis. Si e' capito subito l'approccio alla partita di oggi, ovvero difensivismo ad oltranza sperando nel contropiede. A me piacerebbe vedere una Samp sempre propositiva, intanto, perdere per perdere, tanto vale giocarsela. Io che sono un comune mortale non me la sento di criticare Ranieri che di esperienza e successi ne ha da vendere, ma da tifoso dico che e' giusto aspettarsi uno spirito piu battagliero. Purtroppo, visto l'andazzo, anche Mercoledi zero punti li possiamo gia preventivare. Un commento sui singoli: Audero veramente in palla - nessuna colpa sul gol. In difesa tutti abbastanza bene, come in centrocampo. Dalla trequarti in su, ahime', oggi il nulla piu assoluto, con un Verre spento ed un Quagliarella gia citato. Ma io credo fermamente che verranno tempi migliori, anche se un tranquillo centro classifica e' il massimo a cui possiamo ambire.
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 3/1/2021, 17:03) 
    Qualcuno continua a pensare di poter lottare per i primi 8 posti, io credo si debba guardare la realtà e smetterla di sognare ancora a lungo perché si rischi di prendere sotto gamba il vero obiettivo che è quello di fare 40 punti il prima possibile. Dietro stanno iniziando a muoversi e, sopratutto, quasi tutte giocano a calcio.. cosa che noi non riusciamo a fare in nessun modo.

    Un paio di precisazioni;
    - non mi pare che nessuno della Sampdoria abbia mai parlato di grandi obiettivi. La squadra e la società hanno molto i piedi per terra. Il fatto che qualche tifoso pensi che la squadra valga più di quello che sta dimostrando è legittimo.

    - non devi guardare dove stanno oggi le altre squadre, non è a oggi rilevante. Come è già stato ricordato svariate volte, per retrocedere devi fare meno di 38 punti. Se ne fai almeno 40, con sole tre retrocessioni su venti, sei al 99% salvo perché in qualunque campionato ce ne sono tre / quattro che non ci arrivano.

    - anche sul fatto di non giocare a calcio è un po' una esagerazione. Sono d'accordo che sia stato rinunciatario in diverse partite. Ma con Hellas, Crotone e Sassuolo la partita l'ha fatta la Samp. Oggi chiaramente no, ma non facciamo confusione.

    - L'erba del vicino non per forza è la più verde. Soprattutto quando la metà delle squadre hanno fatto peggio o circa come la Samp.

    Edited by Tore MB - 3/1/2021, 21:02
     
    .
  13. Alessio 27
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Onestamente credo che oggi più di così non si poteva fare viste le assenze di gabbiadini e Keità. Quagliarella da solo cosa può fare? Quando comincerà ad avere accanto keità e dietro le punte Verre sarà un'altra storia. Io mi aspetto 7 punti al giro di boa!!
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,838
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 3/1/2021, 17:04) 
    che differemza c'e' tra perdere uno a zero facendo anguscia e perdere 6 a 2 giocandosela?

    La differenza psicologicamente è enorme per gli strascichi che lascia prendere sei gol. Prendere sei gol è sempre una grossa umiliazione, sia che ti chiami Real Madrid, sia che ti chiami Crotone. Non scriviamo stupidaggini sulla scia dell'amarezza per favore.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ValeGe83 @ 3/1/2021, 18:22) 
    Verissimo quello che dici e mi chiedo quale sia il motivo. Loro hanno una rosa deturpata dal mercato ma si sbattono, danno tutto e dove non arriva la qualità media dei singoli arriva il collettivo con l’organizzazione e l’abnegazione. Perché da noi si fatica così tanto? A mio avviso 8/9/10 su 11 sono superiori i nostri ma tant’e non si vede
    Han perso Kumbulla, Rramahani, Pessina, Amrabat ecc prendendo quasi nessuno

    L'Hellas gioca (come penso tutte le squadre) ad immagine e somiglianza del proprio mister, Juric che grida tutta la partita "avanti,avanti" e si dimena come un ossesso e Ranieri che passa quasi tutto il tempo a dire "calma,"calma" salvo poi (penso ad estrazione a sorte) urlare ogni tanto "pressa,pressa", boh?
    I veronesi hanno un'organizzazione molto precisa nonostante l'altissima intensità che ci mettono possa sembrare confusione
     
    .
172 replies since 3/1/2021, 15:01   9418 views
  Share  
.