Roma-Sampdoria 1-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,305
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 3/1/2021, 17:01) 
    Non ve la prendete con ranieri..lui e' fatto cosi'..prendere o lasciare..osare senza calcolare..non ediste..quasi invidio il crotone..che senza grandi nomi va a milano e fa tremare per um tempo l inter.
    Noi al massimo faremo tremare le margherite

    Me la prendo eccome: è lautamente pagato per fare il suo lavoro che è far rendere al meglio gli uomini che ha, plasmare una squadra e costruirle un'idea di gioco. Non è pagato per farci vedere quello che siamo assistendo da un anno a questa parte. O, è un sir, è politicamente corretto, sempre cordiale con avversari e giornalisti. Ma io dal mister del Doria voglio altro.
    Se non è in grado di dare di più dalla prossima stagione si guardi altrove.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 3/1/2021, 17:04) 
    Io preferisco damsgaard largo, verre con keita e candreva in panchina a ragionare sul fatto che non può permettersi di camminare perché non è né Totti né Cassano

    Si anche però io spero sempre che Candreva si svegli e coninci a giocare come sa.
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,756

    Status
    Anonymous
    Commento a caldo.
    Daamsgard e Jankto sempre titolari.
    Quaglia e Candreva secondo tempo a seconda delle partite.
    Davanti Keita con Verre.
    Dietro Yoshida con Colley, adattare Tonelli sulla fascia finché non torna Bere.

    Il nostro gioco consiste nel pressing alto e ripartenze veloci.
    Candreva e Quaglia non utili allo scopo.

    Chiudersi dietro senza mai ripartire per poi perdere è inutile.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 3/1/2021, 17:04) 
    Io preferisco damsgaard largo, verre con keita e candreva in panchina a ragionare sul fatto che non può permettersi di camminare perché non è né Totti né Cassano

    Sarà, ma l'unico tiro in porta è stato proprio di Candreva e le uniche palle decenti, sono partite sempre dai suoi piedi.
    Damsgaard ha dato vivacità, ma quando doveva entrare in area, non ha mai avuto la giusta personalità per farlo.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Davh46 @ 3/1/2021, 17:04) 
    Mi chiedo come mai si faccia tutta questa fatica a giocare a pallone. Ci riescono squadre sulla carta più scarse, non vedo perché noi non possiamo farlo.

    Perché è come viene impostata la partita secondo me....Ranieri gioca col 4411 difensivo e in contropiede...io non ho mai visto la Samp fare un’azione manovrata da dietro che abbia portato ad un pericolo....se oltre a questo giochiamo senza fare mai pressing (vedi la differenza con la partita col Napoli oppure quelle vinte dove pressavamo tanto) non faremo nulla...e o ti va bene che pareggi o a furia di soffrire prendi gol...oggi è successo questo

    Ma i minuti finali sono stati imbarazzanti...tutti avanti e zero pericolo...facciamo sti 40 punti e poi pensiamo al futuro,questa Samp non la vedo costruita per fare un “gioco” che non sia il contropiede
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,004
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Certe volte mi meraviglio di come, soprattutto chi ha una certa esperienza, non riesce a sentire il fuorigioco.
    La partita era difficile, lo sapevamo. Ma vedere certe cose in campo di fa incazzare molto.
    Ari cominciamo Fabio? Candreva che vogliamo fare? Colley e Tonelli? Sempre le stesse cose. Sempre le stesse cazzate.
    Candreva voto 4 - difficilmente gli ho visto fare la cosa giusta stasera. La palla da allargare a tempo scaduto, le indecisioni in difesa, chiama il fallo e si ferma( ancora) . Forse la pausa serve più lunga.
    Quagliarella voto 4- palesemente fuori forma e fuori contesto e non bene con la testa. I tacchi a metà campo.
    Tonelli voto 5 - non mi dite i salvataggi che sono più frutto della disperazione che altro.
    Colley voto 5 - non sarà mai un grande difensore. Il livello è quello della nostra fascia.

    Voto complessivo squadra 5.5 - gira male perché non siamo furbi . Dispiace dirlo ma bisogna fare scelte importanti da oggi in poi. Spero tornino tutti a disposizione, molto presto.
    Forza Samp
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Mah a me non stupisce assolutamente questa sconfitta...la Roma è di un altro pianeta dai su e oggi è pure andata bene grazie alla pioggia e terreno pesante perché evidentemente loro tecnicamente e sulla velocità sono stati nettamente penalizzati.

    Noto che molti lamentano il non-gioco di Ranieri...ma perché è una novità?? Questo è il suo credo così come lo era a Leicester e in tutte le squadre da lui allenate (ricordo a tutti che proprio a Roma lui è durato 6 mesi e poi non lo hanno confermato...ci sarà un motivo no?).
    Per quello che siamo ora, con questa società e con questo presidente possiamo solo lottare per la salvezza, lo ha detto proprio il nostro allenatore nell'ultima intervista. Quindi forza e coraggio, le partite per fare punti non sono queste...obiettivo 40 punti!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 3/1/2021, 17:06) 
    Inutile che insisti con sta teoria...che siamo squadra da salvezza.
    Semplicemente è l'atteggiamento in campo sbagliato,rinunciatario.
    Poi non era certo oggi che dovevamo per forza fare i 3 punti.
    Ora è fondamentale portare a casa i punti che ci competono da qui a fine girone andata.

    A parte che io insistito con quello che voglio, non sei certo te che devi dirmi cosa devo pensare o dire. Come seconda cosa lo dicono i dati che è una squadra da salvezza, non io. Tore ha elenco un esemplare: 8 sconfitte. Come può una squadra che fa questi risultati lottare per i primi 8 posti?
     
    .
  9.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,569
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ranieri si mette in tasca quasi due milioni all'anno, pertanto che si svegli e inizi a mettere insieme una squadra decente.

    Non siamo dei fenomeni, ma non siamo neanche così scarsi siamo seri. È ovvio che se continuiamo a giocare tutti dietro per poi arrembare gli ultimi cinque minuti quando sei inevitabilmente sotto, cosa vuoi combinare? È ormai una fase dove quei pochi schemi sono saltati e si va a testa bassa senza ragione.

    A mio parere è gravissimo il copione che si sta ripetendo ormai da tempo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    13,452
    Location
    Pescara

    Status
    OFFLINE
    Per oggi mi chiedo come fa Ranieri a non provare a pareggiarla mettendo 2 attaccanti...o un cambio modulo dopo che hai preso goal al 72esimo...cioè non ha senso...significa essere noiosi e piatti e non voler lottare...boh non mi capacito...Giampaolo almeno giocava sempre con due punte...

    Edited by Tore MB - 3/1/2021, 19:07
     
    .
  11.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Sconfitta scontata e inevitabile. Era impossibile uscire dall'olimpico con un punto. Fino al 70 abbiamo tenuto botta, ma è ovvio che il gol sarebbe arrivato.
    Ci aspetta un altro turno interlocutorio in cui non faremo punti, dopo sotto a tutta che dobbiamo raggiungere quota 20 al giro di boa.
    Lo ho detto, ripetuto, e lo ribadisco: siamo squadra da salvezza e dobbiamo salvarci. I risultati di Ranieri sono in linea con il valore della squadra.
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 3/1/2021, 17:08) 
    A parte che io insistito con quello che voglio, non sei certo te che devi dirmi cosa devo pensare o dire. Come seconda cosa lo dicono i dati che è una squadra da salvezza, non io. Tore ha elenco un esemplare: 8 sconfitte. Come può una squadra che fa questi risultati lottare per i primi 8 posti?

    Obiettività zero come sempre. Io non ho mai detto che siamo da 8° posto, ma dire che siamo da salvezza è blasfemia. Qui sta sbagliando il mister e squadra nella lettura partite ed atteggiamento.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 3/1/2021, 17:04) 
    Non ve la prendete con ranieri..lui e' fatto cosi'..prendere o lasciare..osare senza calcolare..non esiste..quasi invidio il crotone..che senza grandi nomi va a milano e fa tremare per um tempo l inter.
    Noi al massimo faremo tremare le margherite..e non mi dite che ne hanno presi 6..tutti negli ultimi minuti..quando sono crollati..ma..che differemza c'e' tra perdere uno a zero facendo anguscia e perdere 6 a 2
    .giocandosela? I 3 punti li perdi eguale

    Mentalità da Zeman, vade retro. :)
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Quagliarella: potete dirmi quante palle giocabili ha ricevuto?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 3/1/2021, 17:13) 
    Quagliarella: potete dirmi quante palle giocabili ha ricevuto?

    Zero...ma oggi era difficile... campo veramente pessimo... ma non l'avrei fatto partire titolare. E perlomeno avrei messo lagumina insieme a lui nel secondo tempo invece di levarlo...perdere per perdere...
     
    .
172 replies since 3/1/2021, 15:01   9418 views
  Share  
.