Roma-Sampdoria 1-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 4/1/2021, 21:06) 
    È una cosa che mi manda in bestia quella...l’ho notato da un bel po....ma non è colpa solo di Augello,perché capitava anche con Murru e capita anche con Bere..il terzino che anziché stare addosso all’ala marca a 5 metri di distanza...tendendo sempre ad accentrarsi (forse per seguire meglio la linea dei 4 per il fuorigioco) ovvio che l’altro prende la palla ed ha tutto il tempo di crossare o saltarlo...ma capita a sinistra come a destra...è proprio dei nostri terzini...io non sono un giocatore professionista e magari sbaglio io il pensiero,ma come fa un terzino a difendere in quel modo?è automatico che o ti salta o crossa liberamente

    Se qualcuno bravo tatticamente me lo spiega mi fa una cortesia

    È abbastanza normale, con. La difesa a zona il terzino tende a stare leggermente più accentrato lasciando più libertà alla fascia avversaria se questa sa prendere bene posizione. Tutto qua. Poi ovvio se hai un fenomeno in difesa ti nasconde sempre o quasi sta lacuna tattica se hai Augello concede 1 o 2 cross pericolosi a partita se hai Regini la fascia avversaria fa quello che vuole per 95min chiunque essa sia. Comunque è un fattore prevalentemente tattico per quanto ne so io.
     
    .
  2.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,846
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    È stata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Un disastro.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,093
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Ieri non ho avuto modo di vedere la partita, ho seguito la cronaca e i commenti e ho visto poi alcune immagini, ma se la Samp ha creato poco in fase offensiva voglio pensare che sia stato più merito della Roma che demerito nostro. Contro le squadre più forti, compresa la partita vinta a Bergamo, l'idea è sempre stata quella di restare coperti e cercare di colpire nelle ripartenze, stavolta questa seconda fase ha funzionato poco. A quanto sembra la fase difensiva ha retto abbastanza bene almeno nel primo tempo, mentre la Roma ha aumentato la pressione nella ripresa. In qualche modo c'era stata la speranza di portare a casa un punto, alla fine Dzeko ha trovato la giocata vincente, ma almeno ci siamo evitati di riprendere il campionato con una batosta contro una squadra che ha grande potenziale offensivo.
    Contro l'Inter tornerà disponibile Keita, potremmo anche partire con due punte invece di una sola, ma ci sarà da aspettarsi la solita gara di contenimento contro una squadra che lotta per lo scudetto. Sarà molto dura ma non voglio credere che sia una partita già persa prima di giocarla secondo le proprie possibilità.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,415
    Location
    Milano

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/1/2021, 23:11) 
    È stata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Un disastro.

    Già, e solo 2 pareggi in 15 partite: un po come l'anno scorso quando ne pareggiammo solo 6...

    Ed è strano per una squadra che gioca chiusa e ripartenze come noi..mi stupirei meno per il Sassuolo..

    Credo sia un dato su cui ragionare sopra: Recuperare solidità per racimolare qualche pareggio in più non sarebbe affatto male.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,466
    Location
    Zena

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/1/2021, 23:11) 
    È stata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Un disastro.

    Ma in realtà sembra che vada tutto bene, no? Basta vedere il video con le dichiarazioni post gara del mister, pareva soddisfatto... Beato lui. Il momento è invece delicato, non bisogna iniziare a fare il gambero, altrimenti si fa dura.

    Posto che se cambierà qualcosa prossimamente nella Samp sarà tutto tranne Ranieri (perché penso che Ferrero non lo sostituirà mai), credo che ci si debba rendere tutti conto che Sir Claudio non ci sta dando niente di più, niente di meno, rispetto a qualunque altro allenatore di basso-medio livello, con la rosa a disposizione. Se si trovasse al suo posto a Bogliasco - e non voglio fare paragoni con il recente passato (Giampaolo) -, dico un Beppe Iachini qualunque, con questi risultati e con questo gioco improvvisato sarebbe sotto una miriade di critiche, sia da parte dei tifosi che della stampa/tv locali.
    Purtroppo finora colui che doveva essere il valore aggiunto della squadra - l'allenatore più esperto del campionato - non si è rivelato tale. E non credo che si vedrà qualcosa di diverso in futuro con lui.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/1/2021, 23:11) 
    È stata la settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Un disastro.

    Ne parlavamo qualche settimana fa, se non giochi strada ne fai poca.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,537
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 5/1/2021, 03:01) 
    Ma in realtà sembra che vada tutto bene, no? Basta vedere il video con le dichiarazioni post gara del mister, pareva soddisfatto... Beato lui. Il momento è invece delicato, non bisogna iniziare a fare il gambero, altrimenti si fa dura.

    Posto che se cambierà qualcosa prossimamente nella Samp sarà tutto tranne Ranieri (perché penso che Ferrero non lo sostituirà mai), credo che ci si debba rendere tutti conto che Sir Claudio non ci sta dando niente di più, niente di meno, rispetto a qualunque altro allenatore di basso-medio livello, con la rosa a disposizione. Se si trovasse al suo posto a Bogliasco - e non voglio fare paragoni con il recente passato (Giampaolo) -, dico un Beppe Iachini qualunque, con questi risultati e con questo gioco improvvisato sarebbe sotto una miriade di critiche, sia da parte dei tifosi che della stampa/tv locali.
    Purtroppo finora colui che doveva essere il valore aggiunto della squadra - l'allenatore più esperto del campionato - non si è rivelato tale. E non credo che si vedrà qualcosa di diverso in futuro con lui.

    Forse ci dimentichiamo che alla Sampdoria giocatori come Keita e Gabbiadini spostano gli equilibri. Giocatori che Ranieri non ha potuto utilizzare minimamente.
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,846
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fasamzoo4 @ 5/1/2021, 03:01) 
    Ma in realtà sembra che vada tutto bene, no? Basta vedere il video con le dichiarazioni post gara del mister, pareva soddisfatto... Beato lui.

    Secondo me invece è in forte disagio e quest'anno si aspettava un altro rendimento. Ostenta una certa tranquillità perché la situazione economica attuale limita molto la possibilità di esoneri (vedi Giampaolo nel Torino e Liverani al Parma), inoltre la Samp nonostante tutto molto difficilmente può retrocedere con la rosa che ha. Detto questo i risultati degli ultimi tempi, al netto delle assenze, sono semplicemente indecenti. E lui lo sa.
     
    .
172 replies since 3/1/2021, 15:01   9418 views
  Share  
.