Roma-Sampdoria 1-0

serie A, 15° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    Almeno Damsgaard quando è entrato ha dato un po’ di vivacità.Mi piacerebbe con l’Inter vederlo dietro a Keita con Jankto e Candreva larghi,ma forse chiedo troppo...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,707
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Niente da dire...Roma nettamente superiore come gioco nonostante il campo pesante.
    Ho pensato che un punto almeno potessimo prenderlo, ma abbiamo iniziato a giocare in attacco solo dopo aver preso gol. Mi sono stufato di questo gioco attendista e quasi da vittima prescelta. Ora mi aspetto da qui alla fine del girone almeno 6 punti tra Spezia e Parma.
    Spero che keita possa dare un pò di vivacità li davanti.

    Edited by SamPaolo - 3/1/2021, 17:04
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Qualcuno continua a pensare di poter lottare per i primi 8 posti, io credo si debba guardare la realtà e smetterla di sognare ancora a lungo perché si rischi di prendere sotto gamba il vero obiettivo che è quello di fare 40 punti il prima possibile. Dietro stanno iniziando a muoversi e, sopratutto, quasi tutte giocano a calcio.. cosa che noi non riusciamo a fare in nessun modo.

    Urgono poi dei rinforzi perché se per caso subiamo qualche altro infortunio (oppure qualche caso di COVID), qui si fa fatica a mettere in campo 11 giocatori che possano fare risultato. Fare zero punto a Roma, in linea teorica, è un falso problema. Quello che preoccupa però è una squadra statico, che riesce a fare solo il compitino e non si riesce mai a esprimere con qualità.

    Questo modo di imporsi è davvero fatico da vedere..
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Si poteva e doveva fare di più.

    Anche su campi del genere contro squadre di questa qualità, se fai 90 minuti nella tua area prima o dopo il gol lo prendi...

    Sconfitta meritata..rinunciatari.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 3/1/2021, 16:59) 
    Al di là del valore dell'avversario altra partita inguardabile. Tutte uguali le gare con le squadre più forti: paurosi, bloccati, molli, solo in attesa di prendere gol e tornare a casa. Imbarazzante l'assenza di una minima idea di gioco organizzato.

    Veramente le uniche partite che abbiamo giocato bene sono state con le squadre più forti, non sempre per tutti i 90 minuti purtroppo.
    Oggi lo avevamo detto un po' tutti, se restiamo bassi prima o poi prendiamo goal, se li aggrediamo ce la possiamo giocare.
    Abbiamo scelto la prima strada e grazie al campo pesante abbiamo preso solo un goal.
    Tutto qui, tutto normale.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,210
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Comunque nella parte destra siamo a 17...primi della zona, con 9 squadre sotto.

    Per me 20 punti al girone di andata sono il minimo accettabile.

    Speriamo che Keita sia sempre in salute e che finalmente arrivi perché ci manca e non poco.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  7.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,532
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Troppo rinunciatari.
    La Roma è una grande squadra, se aspetti 90 minuti è ovvio che prima o poi prendi il goal. Altra giornata amara, che palle.
    Aspettiamo troppo l'avversario, che si chiami Roma o Ascoli, l'atteggiamento è sempre lo stesso. Possiamo dire che non ha attaccanti, e ok, ma comunque potevamo giocare gli ultimi 10 minuti con 2 punte, magari togliendo un esterno che tanto persa per persa...
    Sono molto deluso. Un altro campionato senza un briciolo di emozione.
     
    .
  8.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,692

    Status
    ONLINE
    Mi chiedo come mai si faccia tutta questa fatica a giocare a pallone. Ci riescono squadre sulla carta più scarse, non vedo perché noi non possiamo farlo.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 3/1/2021, 17:01) 
    Partita già scritta, il calcio non è una scienza esatta ma, neppure così sbagliata : se lasci giocare per 80 minuti una squadra, molto forte nella fase di possesso, nella tua metà campo, perdi 95 volte su 100 ; questa era una delle 95.....

    E sopratutto se fai il 30% di possesso palla....fai 2 tiri in porta contro 8...non azzecchi due passaggi di fila....raramente fai punti
     
    .
  10.     -3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    Non ve la prendete con ranieri..lui e' fatto cosi'..prendere o lasciare..osare senza calcolare..non esiste..quasi invidio il crotone..che senza grandi nomi va a milano e fa tremare per um tempo l inter.
    Noi al massimo faremo tremare le margherite..e non mi dite che ne hanno presi 6..tutti negli ultimi minuti..quando sono crollati..ma..che differemza c'e' tra perdere uno a zero facendo anguscia e perdere 6 a 2
    .giocandosela? I 3 punti li perdi eguale

    Edited by lorenzovan - 3/1/2021, 17:05
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bonzer @ 3/1/2021, 17:02) 
    Almeno Damsgaard quando è entrato ha dato un po’ di vivacità.Mi piacerebbe con l’Inter vederlo dietro a Keita con Jankto e Candreva larghi,ma forse chiedo troppo...

    Io preferisco damsgaard largo, verre con keita e candreva in panchina a ragionare sul fatto che non può permettersi di camminare perché non è né Totti né Cassano
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bonzer @ 3/1/2021, 17:02) 
    Almeno Damsgaard quando è entrato ha dato un po’ di vivacità.Mi piacerebbe con l’Inter vederlo dietro a Keita con Jankto e Candreva larghi,ma forse chiedo troppo...

    Sì, ma era da fare a fine primo tempo, come anche La Gumina, e magari se proprio vogliamo essere sboroni e fare 3 cambi pure Silva.
    È invece, come ovvio che sia, ci trasciniamo stancamente verso il nulla di nulla per 80min.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,685

    Status
    Anonymous
    Squadra rinunciataria e sconfitta inevitabile.
    Deluso da Ranieri.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,758

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bonzer @ 3/1/2021, 17:02) 
    Almeno Damsgaard quando è entrato ha dato un po’ di vivacità.Mi piacerebbe con l’Inter vederlo dietro a Keita con Jankto e Candreva larghi,ma forse chiedo troppo...

    Ma scherzi? Più facile vedere Thorsby dietro la punta. Alla fine dobbiamo rimanere ben coperti per poi tentare l’arrembaggio gli ultimi 5/6 minuti compreso recupero. Mentalità ridicola.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,707
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 3/1/2021, 17:03) 
    Qualcuno continua a pensare di poter lottare per i primi 8 posti, io credo si debba guardare la realtà e smetterla di sognare ancora a lungo perché si rischi di prendere sotto gamba il vero obiettivo che è quello di fare 40 punti il prima possibile. Dietro stanno iniziando a muoversi e, sopratutto, quasi tutte giocano a calcio.. cosa che noi non riusciamo a fare in nessun modo.

    Urgono poi dei rinforzi perché se per caso subiamo qualche altro infortunio (oppure qualche caso di COVID), qui si fa fatica a mettere in campo 11 giocatori che possano fare risultato. Fare zero punto a Roma, in linea teorica, è un falso problema. Quello che preoccupa però è una squadra statico, che riesce a fare solo il compitino e non si riesce mai a esprimere con qualità.

    Questo modo di imporsi è davvero fatico da vedere..

    Inutile che insisti con sta teoria...che siamo squadra da salvezza.
    Semplicemente è l'atteggiamento in campo sbagliato,rinunciatario.
    Poi non era certo oggi che dovevamo per forza fare i 3 punti.
    Ora è fondamentale portare a casa i punti che ci competono da qui a fine girone andata.
     
    .
172 replies since 3/1/2021, 15:01   9418 views
  Share  
.