Fabio Quagliarella (stagione 2020/21)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 13/1/2021, 07:37) 
    Mi pare anche del tutto 'fisiologico'.
    E' accaduto con di natale, con baggio, con delpiero (ed hanno smesso tutti prima di Fabio) non vedo perché con quagliarella dovrebbe essere diverso.
    Lui sceglie giustamente di giocare fintanto che ne ha, ma deve anche essere consapevole dei limiti di tenuta a cui va incontro.
    Tra l altro, con tutte le alternative che abbiamo, anche se avesse 30 anni una rotazione del parco attaccanti sarebbe comunque fisiologica.

    Ho capito ma aveva riposato tutta la partita contro l inter...su ragazzi non contiamoci delle musse da soli...uno che mi fa un goal ogni due partite con me gioca anche a 80 anni
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Chiorri78 @ 13/1/2021, 16:07) 
    Ho capito ma aveva riposato tutta la partita contro l inter...su ragazzi non contiamoci delle musse da soli...uno che mi fa un goal ogni due partite con me gioca anche a 80 anni

    In una squadra che 'dipende' dall' unico attaccante che segna sono d'accordo con te senz altro.
    Fintanto che respira lo butto in campo anche con le bombole di ossigeno.
    Se però ho anche torregrossa, keita, tra poco gabbiadini, oltre due trequartisti che sanno segnare, io quagliarella lo ruoto come ogni altro e cerco di trarne il meglio.
    Ed il meglio per quagliarella oggi per me non e' costringerlo a rincorrere passaggi in profondità di 15/20 metri facendo la gara con difensori più veloci di lui, semmai dargli in pasto una difesa stanca Nell ultima mezz'ora di partita.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 27/1/2021, 16:02) 
    In una squadra che 'dipende' dall' unico attaccante che segna sono d'accordo con te senz altro.
    Fintanto che respira lo butto in campo anche con le bombole di ossigeno.
    Se però ho anche torregrossa, keita, tra poco gabbiadini, oltre due trequartisti che sanno segnare, io quagliarella lo ruoto come ogni altro e cerco di trarne il meglio.
    Ed il meglio per quagliarella oggi per me non e' costringerlo a rincorrere passaggi in profondità di 15/20 metri facendo la gara con difensori più veloci di lui, semmai dargli in pasto una difesa stanca Nell ultima mezz'ora di partita.

    c'è da considerare però che per rompere il fiato e entrare in partita andando avanti con gli anni ci metti di più, non stiamo parlando di un ragazzino di 18-20 anni. Questo per dire che non è scontato che riesca a fare la differenza anche contro difese stanche, bisogna vedere se messo così a freddo riesce a dare quel qualcosa in più rispetto agli avversari. Dipende sicuramente dal tipo di partita e dall'atteggiamento tattico che si è deciso di utilizzare. Se fai gioco e tieni palla allora meglio dall'inizio e poi lo sostituisci quando è stanco, se giochi di contropiede allora può anche funzionare a fine partita, sempre se il resto della squadra riesce ancora a proporre contropiede dal 70° in su; perchè ci sono partite in cui da metà del secondo tempo in poi, in attacco, non arrivavano più palloni giocabili. Quindi anche se lo metti alla fine, non puoi pretendere che si prenda palla a centrocampo, si faccia 40 metri e vada a segnare.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mr.Rinco @ 27/1/2021, 16:26) 
    c'è da considerare però che per rompere il fiato e entrare in partita andando avanti con gli anni ci metti di più, non stiamo parlando di un ragazzino di 18-20 anni. Questo per dire che non è scontato che riesca a fare la differenza anche contro difese stanche, bisogna vedere se messo così a freddo riesce a dare quel qualcosa in più rispetto agli avversari. Dipende sicuramente dal tipo di partita e dall'atteggiamento tattico che si è deciso di utilizzare. Se fai gioco e tieni palla allora meglio dall'inizio e poi lo sostituisci quando è stanco, se giochi di contropiede allora può anche funzionare a fine partita, sempre se il resto della squadra riesce ancora a proporre contropiede dal 70° in su; perchè ci sono partite in cui da metà del secondo tempo in poi, in attacco, non arrivavano più palloni giocabili. Quindi anche se lo metti alla fine, non puoi pretendere che si prenda palla a centrocampo, si faccia 40 metri e vada a segnare.

    Sono d'accordo su tutto in linea di principio ma analizzando poi le cose nella realtà, Fabio ha fatto 3 goal nelle ultime 12 partite.
    Le partite le abbiamo vinte con i goal del centrocampo e dei 'nuovi' attaccanti.
    Ha giocato quasi sempre più di 60/70 minuti in ogni gara.
    Secondo me e' arrivato il momento di dare spazio a chi scalpita dietro di lui.
    Peraltro signori attaccanti.
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Incredibile come ci siano “ tifosi” , anche in questo forum, che lo abbiano messo in discussione per tutta la stagione .... nelle dirette c’è sempre qualcuno che dopo 20 minuti ne invoca il cambio ( sempre , non solo quando e’ in difficoltà ) o che commenti già nel vederlo negli 11 titolari ..... mah .....e questo non solo in questo campionato , almeno da 3 anni a questa parte ..... e lui come sempre, risponde con i fatti che gli danno inequivocabilmente ragione
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Sevass @ 27/1/2021, 17:33) 
    Sono d'accordo su tutto in linea di principio ma analizzando poi le cose nella realtà, Fabio ha fatto 3 goal nelle ultime 12 partite.
    Le partite le abbiamo vinte con i goal del centrocampo e dei 'nuovi' attaccanti.
    Ha giocato quasi sempre più di 60/70 minuti in ogni gara.
    Secondo me e' arrivato il momento di dare spazio a chi scalpita dietro di lui.
    Peraltro signori attaccanti.

    ma chi sono i signori attaccanti che scalpitano dietro di lui? Non mi dire Keita, Torregrossa o La Gumina dai...

    Abbiamo solo due attaccanti forti per la nostra dimensione, e sono Gabbiadini e Quagliarella.

    Su Torregrossa in realtà sospendo il giudizio, non avendolo praticamente mai visto con noi.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 22/4/2021, 11:39) 
    ma chi sono i signori attaccanti che scalpitano dietro di lui? Non mi dire Keita, Torregrossa o La Gumina dai...

    Abbiamo solo due attaccanti forti per la nostra dimensione, e sono Gabbiadini e Quagliarella.

    Su Torregrossa in realtà sospendo il giudizio, non avendolo praticamente mai visto con noi.

    Se Fabio finisce sempre agevolmente in doppia cifra con noi, mi viene da pensare che in una squadra più performante, arriverebbe in scioltezza a 20 gol ogni campionato , quindi un top player , altro che musse
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    175 reti in serie A (95 con la Samp), -3 da Boniperti e -9 da Batistuta.
     
    .
  9. ToniSamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superchumbo @ 22/4/2021, 13:11) 
    Se Fabio finisce sempre agevolmente in doppia cifra con noi, mi viene da pensare che in una squadra più performante, arriverebbe in scioltezza a 20 gol ogni campionato , quindi un top player , altro che musse

    In termini di finalizzazione Quagliarella è sicuramente top player, ma è un discorso molto relativo perchè innanzitutto una squadra è più performante anche grazie agli attaccanti. Quagliarella in certe partite è totalmente fuori dal gioco o, meglio, fuori dal "gioco", poi magari piazza uno dei suoi gol.
    Luca Toni, che in confronto a Quagliarella era un finalizzatore abbastanza mediocre, aveva però il pregio di essere il terminale di qualsiasi mezzo pallone gli servissero i compagni e non dubito che già in questa squadra, nonostante il "gioco" di Ranieri, con Candreva, Augello, Damsgaard che gli mettono palloni come sanno, andrebbe oltre i 20 gol sicuro sicuro.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,867
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Giusto per la cronaca, Toni è stato capocannoniere diverse volte (in A, in B e pure in Bundesliga), è stato Scarpa d'oro...definirlo finalizzatore mediocre è da querela dai! :D
     
    .
  11. ToniSamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/4/2021, 09:57) 
    Giusto per la cronaca, Toni è stato capocannoniere diverse volte (in A, in B e pure in Bundesliga), è stato Scarpa d'oro...definirlo finalizzatore mediocre è da querela dai! :D

    In confronto a Quagliarella lo era sicuramente. Fai fare dieci tiri a testa e vediamo chi fa più gol, dove te la mette uno e dove te la mette l'altro ecc.
    Luca Toni aveva la stazza ed era uno che sapeva liberarsi come pochi dai difensori avversari, ma si divorava un numero di gol impressionante. Un po' come Dzeko oggi. A livello di qualità della finalizzazione tra Luca Toni e Quagliarella non c'è partita, vince Quagliarella mille a uno, però se butti cross "a muzzo" in mezzo all'area per Quagliarella non segnerai mai, con Luca Toni sì.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,867
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Che siano giocatori molto diversi come caratteristiche siamo d'accordo credo tutti: Toni era più un panzer, più fisico e decisamente più forte di testa dove le prendeva tutte, Quaglia sicuramente più agile e tecnico e come marchio di fabbrica i gol impossibili. Se però scrivi che Toni era un "finalizzatore mediocre" non stai entrando nel merito delle caratteristiche dei giocatori ma parli di numeri: finalizzatore mediocre io lo "traduco" come uno che finalizza poco in rapporto alle occasioni avute. E dirlo di uno che appunto ha fatto vagonate di gol, è stato capocannoniere a più riprese, ha vinto la Scarpa d'Oro ecc...lo trovo qualcosa di totalmente fuori dalla realtà. Che poi magari si mangiasse qualche gol di troppo può essere, ma se per te uno coi numeri di Luca Toni è definibile un finalizzatore mediocre, beh...avercene di finalizzatore mediocri come lui!
     
    .
  13. ToniSamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/4/2021, 10:36) 
    Che siano giocatori molto diversi come caratteristiche siamo d'accordo credo tutti: Toni era più un panzer, più fisico e decisamente più forte di testa dove le prendeva tutte, Quaglia sicuramente più agile e tecnico e come marchio di fabbrica i gol impossibili. Se però scrivi che Toni era un "finalizzatore mediocre" non stai entrando nel merito delle caratteristiche dei giocatori ma parli di numeri: finalizzatore mediocre io lo "traduco" come uno che finalizza poco in rapporto alle occasioni avute. E dirlo di uno che appunto ha fatto vagonate di gol, è stato capocannoniere a più riprese, ha vinto la Scarpa d'Oro ecc...lo trovo qualcosa di totalmente fuori dalla realtà. Che poi magari si mangiasse qualche gol di troppo può essere, ma se per te uno coi numeri di Luca Toni è definibile un finalizzatore mediocre, beh...avercene di finalizzatore mediocri come lui!

    Ma infatti lo traduci bene: Toni finalizzava poco rispetto alle occasioni avute. Se avesse buttato dentro tutto quello che poteva buttare dentro parleremmo di uno che ha segnato 50 gol a stagione, però non è comunque cosa da poco arrivare ad avere occasioni clamorose per fare potenzialmente 50 gol. Quella era la sua forza. Non sminuisco assolutamente il giocatore. Anzi, dico proprio il contrario, tanto è vero che sono dell'idea che un Luca Toni a questa squadra servirebbe ben più di un Quagliarella, un po' per fare la boa, tenere il pallone, far salire la squadra, tenere impegnati più difensori, e un po' perchè avrebbe ben più occasioni di Quagliarella per segnare e quindi, nonostante una percentuale di realizzazione inferiore, alla lunga segnerebbe di più.
    Nel suo piccolo (anche per stazza, ma non solo), speravo che Torregrossa potesse essere qualcosa di simile a Luca Toni. Vediamo quando si riprende (se si riprende).
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 23/4/2021, 09:42) 
    In termini di finalizzazione Quagliarella è sicuramente top player, ma è un discorso molto relativo perchè innanzitutto una squadra è più performante anche grazie agli attaccanti. Quagliarella in certe partite è totalmente fuori dal gioco o, meglio, fuori dal "gioco", poi magari piazza uno dei suoi gol.
    Luca Toni, che in confronto a Quagliarella era un finalizzatore abbastanza mediocre, aveva però il pregio di essere il terminale di qualsiasi mezzo pallone gli servissero i compagni e non dubito che già in questa squadra, nonostante il "gioco" di Ranieri, con Candreva, Augello, Damsgaard che gli mettono palloni come sanno, andrebbe oltre i 20 gol sicuro sicuro.

    Giocatori con caratteristiche totalmente diverse . E’ vero che Fabio in certe partite va in difficoltà ( succede anche a CR7) , tuttavia sono i numeri che parlano per lui, non e’ possibile mettere in discussione uno che finisce sempre in doppia cifra , ha una continuità impressionante che in Italia hanno in pochi : tolti il già citato CR7, Immobile Lukaku ed in parte Ibra , nessuno ha numeri paragonabili ai suoi , non esiste metterlo costantemente in discussione . Poi anche lui sbaglia le sue partite, per carità, come succede a tutti, ma metterlo a paragone con Torregrossa , giusto per vedere l effetto che fa, e’ una bestemmia. Finisco col dire che uno come Pippo Inzaghi , poco utile al gioco della squadra rispetto ad esempio a Luca Toni da te citato, era un killer quando gli arrivava la palla in area e difatti giocava costantemente titolare

    Edited by superchumbo - 23/4/2021, 11:39
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 23/4/2021, 09:57) 
    Giusto per la cronaca, Toni è stato capocannoniere diverse volte (in A, in B e pure in Bundesliga), è stato Scarpa d'oro...definirlo finalizzatore mediocre è da querela dai! :D

    Io un finalizzatore mediocre così lo vorrei sempre. Vorrà dire che sono di gusti modesti :lol:
     
    .
34 replies since 19/12/2020, 20:12   5258 views
  Share  
.