Bilancio economico 2020: passivo di 14,7 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 30/3/2021, 12:59) 
    Il denaro dei diritti televisivi è calcolato nel articolo...non so...vedremo.

    non è che i 51 milioni sono le uscite (non ho modo di leggere l'articolo)??....con gli introiti dei Diritti Tv che dovrebbero essere sui 35 mln (e poco altro dagli sponsor), dovremmo arrivare ad un disavanzo tra i 10 ed i 20 milioni (di più, non vedo come potremmo averlo raggiunto).
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 30/3/2021, 13:07) 
    non è che i 51 milioni sono le uscite (non ho modo di leggere l'articolo)??....con gli introiti dei Diritti Tv che dovrebbero essere sui 35 mln (e poco altro dagli sponsor), dovremmo arrivare ad un disavanzo tra i 10 ed i 20 milioni (di più, non vedo come potremmo averlo raggiunto).

    Io ne so meno di te..l'articolo lo trovi anche su tmw nella pagina dedica alla Samp.
     
    .
  3. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_1973 @ 30/3/2021, 12:29) 
    Mi sembra una cifra assurda....ok il COVID, gli stadi chiusi, etc. ma, per noi, fare 51 milioni di buco in un'unica stagione è sostanzialmente impossibile...capirei se non fossero arrivati i soldi dei diritti TV, ma non vedo perchè non dovrebbero essere arrivati.

    Tempo fa il Secolo XIX scriveva "oltre 40 milioni" senza la rivalutazione dei giocatori (che è la ragione per cui stanno rinnovando i contratti), che scendeva a 15 milioni con la rivalutazione.
    Cmq lo scopriamo tra qualche mese (penso che chiederanno i maggiori termini per la presentazione del bilancio, non presentando il progetto di bilancio entro domani).
     
    .
  4. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_1973 @ 30/3/2021, 13:07) 
    non è che i 51 milioni sono le uscite (non ho modo di leggere l'articolo)??....con gli introiti dei Diritti Tv che dovrebbero essere sui 35 mln (e poco altro dagli sponsor), dovremmo arrivare ad un disavanzo tra i 10 ed i 20 milioni (di più, non vedo come potremmo averlo raggiunto).

    L'anno passato hai perso 13 mln con 52 mln di plusvalenze. Immaginando che nel 2020 le plusvalenze si siano più che dimezzate, non ci vai lontano a quella cifra. Ma infatti rivalutano il parco giocatori e bloccheranno gli ammortamenti per tenere il piedi il bilancio, almeno sotto il profilo economico. Dal punto di vista finanziario stanno invece cercando finanziamenti agevolati.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    https://m.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?a...d&idtmw=1514854

    Qui l articolo. Si parla di differenza tra costi e ricavi.
     
    .
  6. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 30/3/2021, 17:22) 
    https://m.tuttomercatoweb.com/sampdoria/?a...d&idtmw=1514854

    Qui l articolo. Si parla di differenza tra costi e ricavi.

    Fosse -50 mln Ferrero dovrebbe ricapitalizzare la Società per circa 20 mln, quindi di certo troveranno modo perchè ciò non avvenga. Rivalutazione/blocco ammortamenti o altre azioni di dressing di bilancio.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Dunque un buco ben oltre le riserve rimaste, abbassato da un artificio contabile legato al rinnovo dei contratti.

    In più si fanno debiti per coprire debiti.

    Mecojoni Ferrero
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,045
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 30/3/2021, 20:30) 
    Dunque un buco ben oltre le riserve rimaste, abbassato da un artificio contabile legato al rinnovo dei contratti.

    In più si fanno debiti per coprire debiti.

    Mecojoni Ferrero

    L'artificio contabile, e sono d'accordo nel chiamarlo così perché di questo si tratta, non è nulla di diverso né di peggiore rispetto a quanto fatto da molti altri club e serve ad abbassare gli ammortamenti (e quindi i costi) e contenere le perdite.

    La pandemia ha colpito duramente e gli effetti si sentono anche nel calcio tant'è che il Fair Play Finanziario, che non ha mai brillato in quanto a funzionamento, è stato prima sospeso poi cancellato dalla UEFA.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Scusate eh....ma io non riesco a capacitarmi di come si possa fare un passivo di (circa) 50 milioni di euro: faccio due conti a dir poco "elementari" (Vi pregherei di correggerli/approfondirli laddove ne abbiate la possibilità).

    Introiti: - Diritti TV: 35 milioni (+/- 5!?!)
    - Vendita giocatori (+ rate cessioni pregresse) _____

    Uscite: - Stipendi: ___
    - Nuovi acquisti (+rate acquisti pregressi) _____;
    - Spese generali funzionamento società ______

    Credo di aver citato più o meno tutte le PRINCIPALI voci. E' mai possibile che, al "lordo" degli introiti dei diritti TV, la società abbia speso circa 85 milioni??! (considerato zero - che, sappiamo per certo, zero non è - l'introito delle cessioni recenti e pregresse).
     
    .
  10. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luke_1973 @ 31/3/2021, 12:27) 
    Scusate eh....ma io non riesco a capacitarmi di come si possa fare un passivo di (circa) 50 milioni di euro: faccio due conti a dir poco "elementari" (Vi pregherei di correggerli/approfondirli laddove ne abbiate la possibilità).

    Introiti: - Diritti TV: 35 milioni (+/- 5!?!)
    - Vendita giocatori (+ rate cessioni pregresse) _____

    Uscite: - Stipendi: ___
    - Nuovi acquisti (+rate acquisti pregressi) _____;
    - Spese generali funzionamento società ______

    Credo di aver citato più o meno tutte le PRINCIPALI voci. E' mai possibile che, al "lordo" degli introiti dei diritti TV, la società abbia speso circa 85 milioni??! (considerato zero - che, sappiamo per certo, zero non è - l'introito delle cessioni recenti e pregresse).

    Senza plusvalenze e biglietteria la Samp fa meno di 80 mln di fatturato. A fronte di 135 mln di costi senza minusvalenze (di cui 40 circa di ammortamenti). Si fa presto a capire dove picchi senza plusvalenze o senza ammortamenti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 31/3/2021, 13:16) 
    Senza plusvalenze e biglietteria la Samp fa meno di 80 mln di fatturato. A fronte di 135 mln di costi senza minusvalenze (di cui 40 circa di ammortamenti). Si fa presto a capire dove picchi senza plusvalenze o senza ammortamenti.

    Mi vuoi dire che, tra stipendi e costi di gestione, spendiamo 95 milioni l'anno?!??
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,045
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 31/3/2021, 14:32) 
    Mi vuoi dire che, tra stipendi e costi di gestione, spendiamo 95 milioni l'anno?!??

    Considera che in bilancio 2019 ci sono 140 milioni di costi, la cui sintesi puoi trovare a pag. 15 del fascicolo di bilancio ( https://www.sampdoria.it/wp-content/upload...ia_31_12_19.pdf ) :
    costi

    mentre da pag.61 puoi vederne i dettagli a partire da quanto spendiamo per gli indumenti di gioco!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (elsevillano @ 31/3/2021, 15:29) 
    Considera che in bilancio 2019 ci sono 140 milioni di costi, la cui sintesi puoi trovare a pag. 15 del fascicolo di bilancio ( www.sampdoria.it/wp-content/upload...ia_31_12_19.pdf ) :
    costi

    mentre da pag.61 puoi vederne i dettagli a partire da quanto spendiamo per gli indumenti di gioco!

    Ti ringrazio! ero convinto avessimo un "giro d'affari" molto inferiore (soprattutto credevo che i costi fossero molto più contenuti). Non vorrei dirlo, ma allora temo che siamo abbastanza nella bratta....
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 26/3/2021, 15:00) 
    Se alternative non esistono, lo dici tu, significa che c'è un problema di liquidità. Questo non solo non è bello, Giovanni o Maria... Come dici tu... Ma è segno di "canna del gas". Come sempre svicoli da groupie quale sei. Che sia un sistema legale e a teorici tassi agevolati, chi lo mette in dubbio. Che continuare a chiedere soldi per la gestione ordinaria non sua buon segno idem.

    Beh, ma allora sono alla canna del gas un pò tutti. Alla fine di che parliamo? Il calcio col COVID ha avuto un impatto negativo economico enorme.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,681
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 26/3/2021, 14:51) 
    Oppure li mette il proprietario

    Sì di tasca propria magari... come no! ^_^ :rsz_index:
     
    .
165 replies since 9/12/2020, 15:20   16739 views
  Share  
.