Bilancio economico 2020: passivo di 14,7 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dorialuca @ 26/3/2021, 09:21) 
    Mamma mia...il buon Basso che fa sembrare un debito consistente come se fosse un lascito testamentario... E si continua a fare debiti

    Già, ormai la faziosità del Secolo è storica. Così come ultimamente lo è un po' la Gazzetta.
    Il problema principale del debito che verrà fatto, purtroppo, è che non c'era alternativa per poter supportare la società.. altrimenti si vedeva un brutto film. Sono sicuro, ma questa è un'idea personale, che si tira a campare in questi anni già sapendo che la sua intenzione nei prossimi mesi/anno sarà quella di portare a casa il malloppo (ovvero cercare acquirenti che possano soddisfarlo). Non so come andrà a finire, però la situazione non è rosea (ma non lo è proprio del sistema calcio) e speriamo per noi che vada tutto bene.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    Sembra uno spot
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dorialuca @ 26/3/2021, 09:21) 
    Mamma mia...il buon Basso che fa sembrare un debito consistente come se fosse un lascito testamentario... E si continua a fare debiti

    Sul pianeta Terra, i soldi o te li fai dare dalle banche (prestiti) oppure dal mercato (investitori). Non esistono altre vie, non c'è l'albero delle banconote. Non essendo quotata, la Samp deve rivolgersi al sistema bancario per ottenere linee di credito, come tutte le società del mondo, che rafforzano significativamente la struttura patrimoniale della società e consentono di attraversare al meglio una fase di crisi senza precedenti per il settore calcio. Quindi giustissimo prenderli, per di più a tassi agevolati, solida garanzia dello Stato e scadenza a lungo termine. Poi se il pool di banche ha dato l'ok vuol dire che hai le carte in regola per ottenerli. Nessuna apocalisse all'orizzonte, è ordinaria amministrazione.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 10:55) 
    Sul pianeta Terra, i soldi o te li fai dare dalle banche (prestiti) oppure dal mercato (investitori). Non esistono altre vie, non c'è l'albero delle banconote. Non essendo quotata, la Samp deve rivolgersi al sistema bancario per ottenere linee di credito, come tutte le società del mondo, che rafforzano significativamente la struttura patrimoniale della società e consentono di attraversare al meglio una fase di crisi senza precedenti per il settore calcio. Quindi giustissimo prenderli, per di più a tassi agevolati, solida garanzia dello Stato e scadenza a lungo termine. Poi se il pool di banche ha dato l'ok vuol dire che hai le carte in regola per ottenerli. Nessuna apocalisse all'orizzonte, è ordinaria amministrazione.

    Sul pianeta terra, se continui a fare debiti vuol dire che c'è un problema. Soprattutto perché il debito ti serve per affrontare la gestione ordinaria.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 10:55) 
    Sul pianeta Terra, i soldi o te li fai dare dalle banche (prestiti) oppure dal mercato (investitori). Non esistono altre vie, non c'è l'albero delle banconote. Non essendo quotata, la Samp deve rivolgersi al sistema bancario per ottenere linee di credito, come tutte le società del mondo, che rafforzano significativamente la struttura patrimoniale della società e consentono di attraversare al meglio una fase di crisi senza precedenti per il settore calcio. Quindi giustissimo prenderli, per di più a tassi agevolati, solida garanzia dello Stato e scadenza a lungo termine. Poi se il pool di banche ha dato l'ok vuol dire che hai le carte in regola per ottenerli. Nessuna apocalisse all'orizzonte, è ordinaria amministrazione.

    Abbi pazienza (assolutamente nulla di personale contro di Te): ma se quello che hai scritto non è uno "spot" pro gestione societaria, non saprei davvero come definirlo:
    - Ok l'avere bisogno di soldi (Vista l'emergenza COVID, gli stadi chiusi, etc. - purtroppo - ci sta eccome);
    - Ok trovarli nel modo "migliore" possibile

    Ma "dipingere" la cosa come se fosse giusta, bella, e positiva, mi pare un insulto all'intelligenza degli utenti del forum...
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke_1973 @ 26/3/2021, 12:59) 
    Abbi pazienza (assolutamente nulla di personale contro di Te): ma se quello che hai scritto non è uno "spot" pro gestione societaria, non saprei davvero come definirlo:
    - Ok l'avere bisogno di soldi (Vista l'emergenza COVID, gli stadi chiusi, etc. - purtroppo - ci sta eccome);
    - Ok trovarli nel modo "migliore" possibile

    Ma "dipingere" la cosa come se fosse giusta, bella, e positiva, mi pare un insulto all'intelligenza degli utenti del forum...

    Ma chi ha detto che è "bello" o "brutto" (concetti peraltro che non ci interessano in questo ambito)? Ho scritto solo che per me è giusto prenderli e stop. Chiamalo come vuoi, spot, Maria, Giovanni, io lo chiamo buonsenso, realismo oppure comprendere come funziona un'azienda nel 2021. Alternative non esistono e infatti nessuno propone cose fattibili (ah si, quello che ho letto da qualcuno è che li deve mettere il proprietario, come se fosse una specie di pozzo di San Patrizio o Babbo Natale, roba da mani nei capelli). Non si capisce perchè la Sampdoria di Ferrero non dovrebbe accedere a questi prestiti garantiti. Non è una rapina a mano armata, si va in banca e si fa un piano di rientro parametrato al bilancio e paghi le rate pattuite per tot anni. Tutto qua, se la Sampdoria può accedere al credito, benvenga, evidentemente, ripeto, possiede i criteri per farlo.
     
    .
  7.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,121

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 10:55) 
    Sul pianeta Terra, i soldi o te li fai dare dalle banche (prestiti) oppure dal mercato (investitori). Non esistono altre vie, non c'è l'albero delle banconote. Non essendo quotata, la Samp deve rivolgersi al sistema bancario per ottenere linee di credito, come tutte le società del mondo, che rafforzano significativamente la struttura patrimoniale della società e consentono di attraversare al meglio una fase di crisi senza precedenti per il settore calcio. Quindi giustissimo prenderli, per di più a tassi agevolati, solida garanzia dello Stato e scadenza a lungo termine. Poi se il pool di banche ha dato l'ok vuol dire che hai le carte in regola per ottenerli. Nessuna apocalisse all'orizzonte, è ordinaria amministrazione.

    Oppure li mette il proprietario
     
    .
  8.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 13:37) 
    Ma chi ha detto che è "bello" o "brutto" (concetti peraltro che non ci interessano in questo ambito)? Ho scritto solo che per me è giusto prenderli e stop. Chiamalo come vuoi, spot, Maria, Giovanni, io lo chiamo buonsenso, realismo oppure comprendere come funziona un'azienda nel 2021. Alternative non esistono e infatti nessuno propone cose fattibili (ah si, quello che ho letto da qualcuno è che li deve mettere il proprietario, come se fosse una specie di pozzo di San Patrizio o Babbo Natale, roba da mani nei capelli). Non si capisce perchè la Sampdoria di Ferrero non dovrebbe accedere a questi prestiti garantiti. Non è una rapina a mano armata, si va in banca e si fa un piano di rientro parametrato al bilancio e paghi le rate pattuite per tot anni. Tutto qua, se la Sampdoria può accedere al credito, benvenga, evidentemente, ripeto, possiede i criteri per farlo.

    Se alternative non esistono, lo dici tu, significa che c'è un problema di liquidità. Questo non solo non è bello, Giovanni o Maria... Come dici tu... Ma è segno di "canna del gas".

    Come sempre svicoli da groupie quale sei. Che sia un sistema legale e a teorici tassi agevolati, chi lo mette in dubbio. Che continuare a chiedere soldi per la gestione ordinaria non sua buon segno idem.

    Sul pianeta terra sempre.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,603
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Per giudicare questa operazione andrebbe capito se la stessa è stata fatta da altre società soprattutto tra quelle della nostra fascia. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Perché con sta catastrofe di COVID non mi sembrerebbe cosa così strana o sbagliata...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ives @ 26/3/2021, 13:37) 
    Ma chi ha detto che è "bello" o "brutto" (concetti peraltro che non ci interessano in questo ambito)? Ho scritto solo che per me è giusto prenderli e stop. Chiamalo come vuoi, spot, Maria, Giovanni, io lo chiamo buonsenso, realismo oppure comprendere come funziona un'azienda nel 2021. Alternative non esistono e infatti nessuno propone cose fattibili (ah si, quello che ho letto da qualcuno è che li deve mettere il proprietario, come se fosse una specie di pozzo di San Patrizio o Babbo Natale, roba da mani nei capelli). Non si capisce perchè la Sampdoria di Ferrero non dovrebbe accedere a questi prestiti garantiti. Non è una rapina a mano armata, si va in banca e si fa un piano di rientro parametrato al bilancio e paghi le rate pattuite per tot anni. Tutto qua, se la Sampdoria può accedere al credito, benvenga, evidentemente, ripeto, possiede i criteri per farlo.

    Il problema, come ho scritto sopra, non è certo il fatto che si acceda al prestito (capisco bene che, ora più che in passato, ci siano le condizioni per doverlo fare). Quello che evidenziavo è che, per come lo hai scritto, sembrava fosse una cosa fantastica della quale gioire. A me non sembra proprio. Poi, ognuno la pensi come vuole. :b: :)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    se pensate che lo stato italiano :D :D chiede 209 miliardi e tutti gioiscono ;)..vi calera' un poco lo stress
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gilobar @ 26/3/2021, 14:48)
    Per giudicare questa operazione andrebbe capito se la stessa è stata fatta da altre società soprattutto tra quelle della nostra fascia. Qualcuno ne sa qualcosa?
    Perché con sta catastrofe di COVID non mi sembrerebbe cosa così strana o sbagliata...

    Genoa, Torino, Udinese. La Roma mi pare ne abbia chiesti per pagare stipendi.

    CITAZIONE (lorenzovan @ 26/3/2021, 15:37)
    se pensate che lo stato italiano :D :D chiede 209 miliardi e tutti gioiscono ;)..vi calera' un poco lo stress

    Gli Agnelli tramite Fca hanno chiesto tipo 7 miliardi, i Benetton 700 milioni, i Moratti 400 e via andare...perchè non li mettono loro? :D :woot:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MPAS @ 26/3/2021, 13:51) 
    Oppure li mette il proprietario

    Era una tecnica che andava di moda 30anni fa quando il proprietario ne metteva 20, simulava che ne metteva 100, ne riprendeva 20 e tutti erano contenti...poi hanno capito che era un sistema poco nobile e soggetto a qualche falla e l'hanno stoppato. Da allora di presidenti benefattori non se ne vedono piú...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,023
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    A leggere certi commenti sembra che la gente voglia ignorare la realtà...non che sia bella e non che sia sana nè che ci si deve rassegnare, per carità, ma è quella che c'è e noi non siamo diversi. Bello fare i Don Chisciotte, ma non biasimate chi dice che in realtà son mulini a vento anziché giganti...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,175
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 26/3/2021, 17:49) 
    A leggere certi commenti sembra che la gente voglia ignorare la realtà...non che sia bella e non che sia sana nè che ci si deve rassegnare, per carità, ma è quella che c'è e noi non siamo diversi. Bello fare i Don Chisciotte, ma non biasimate chi dice che in realtà son mulini a vento anziché giganti...

    Mah?! Qui non mi sembra di aver visto qualcuno ignorare la realtà, ma si stava piuttosto biasimando (si fa per dire) chi dice che i mulini a vento sono in realtà delle belle fighe...
     
    .
165 replies since 9/12/2020, 15:20   16739 views
  Share  
.