Bilancio economico 2020: passivo di 14,7 milioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ullevi Stadion
        +8   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ives @ 11/5/2021, 10:20) 
    Braida firmò con Garrone da AD per 1,2 l'anno. Per non parlare di Sagramola che pure lui sfiorava il milione. Lo stipendio comunque è lordo ed è aumentato in relazione all'uscita di Romei e alla fine della collaborazione col suo studio, che si occupava di tutta la contrattualistica. Posso essere d'accordo sul fatto di non prenderlo in questo momento storico economicamente complicato, però sono questioni di opportunità. Non farei invece demagogia spicciola sui risparmi, non è che con quel milioni chissà cosa risolvi.

    Si ma il punto che Braida (o simili) sono professionisti che poi "per davvero" fanno gli AD, ed assumono su di loro molte funzioni (sportive o amministrative a seconda della formazione). Ferrero di certo non è uno stupido, ma chiaramente si appoggia su altri per ogni cosa. Infatti oltre ad un AD molto ben remunerato la Samp necessità di Vidal e Fiorentino (prima Romei) per la parte contrattualistica/gestionale, di un DG ed un CFO per la parte amministrativa e societaria e del trio Osti/Pecini/Marangon per gli aspetti sportivi. Salvo poi far fare la campagna acquisti a Pastorello. Tutti lautamente pagati.

    Questo solo per dire che prende quegli emolumenti da AD, perchè si è nominato AD, ma nella realtà è un presidente con deleghe. Per dire, anche la Juve (che ricordo fattura 6 volte la Samp) ha molte figure di responsabilità sotto Agnelli (Paratici, Nedved, Ricci etc...) ma non a caso ha una retribuzione di poco inferiore ai 500k. Semplicemente a differenza di Ferrero vive di altro oltre che della Juve.

    Ma ripeto, chissene frega, concordo con te che non è quel mezzo milione a cambiare i conti della Samp. E' solo di cattivo gusto, ma in un contesto come quello del calcio italiano, mi rendo anche conto che parlare di buon gusto lascia il tempo che trova...
     
    .
165 replies since 9/12/2020, 15:20   16739 views
  Share  
.