Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/11/2020, 15:04) 
    Ma è ovvio che viene rimosso. E' un forum serio e bisogna riportare cose serie, non tanto per creare polemiche a cavolo. Ecco l'immagine quando addirittura i pallone è già partito. Nemmeno questa ovviamente chiarisce al 100%, ma è ovvio che non si possono creare righe a cavolo come hai fatto tu... Quella azione è stata esaminata dalla tecnologia del VAR e non hanno sicuramente sbagliato. Parliamo comunque sicuramente di centimetri.

    Bene iniziare a considerare l'azione a cui facevo riferimento... e non una che non ho mai menzionato.
    Il VAR non sbaglia mai: ricordiamocelo!
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,844
    Location
    Savona

    Status
    ONLINE
    Da quest'immagine potrebbe essere in gioco: il felsineo è in corsa, il pallone è già partito e Colley, al centro, decisamente più lento, sembra essere in linea. Al momento della partenza, probabilmente era anche dietro la linea del fuorigioco.
    Fossimo stati una strisciata, comunque, sarebbe stato un episodio mostrato e rimostrato.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 24/11/2020, 15:25) 
    Chiaro che il VAR non sbaglia mai: ricordiamocelo!

    Non bisogna fare confusione.
    Il VAR chiarisce qualunque dubbio (ormai anche situazioni di centimetri, vedi fari gol annullati per centimetri addirittura ala Juventus!!!) su situazione come i fuorigioco, non può nulla invece su fatti al limite della discrezionalità come calci di rigore, o espulsioni. Di sicuro non puoi permetterti di fare polemiche tracciando righe a caso su una immagine. Almeno non su questo forum, come ti avevo già scritto in privato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Anche a me dal vivo pareva fuorigioco, ma l'immagine di Tore mi sembra lasci pochi dubbi sul fatto che Colley tenesse in gioco il Gambiano.

    In generale, devo dire che sui fuorigiochi la VAR mi pare obiettiva (come avrebbe sempre dovuto essere)...molto di piu che su interventi come gomitate (vero Ibra), o rigori dove e' usata ancora in modo poco coerente.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 24/11/2020, 15:29) 
    Non bisogna fare confusione.
    Il VAR chiarisce qualunque dubbio (ormai anche situazioni di centimetri, vedi fari gol annullati per centimetri addirittura ala Juventus!!!) su situazione come i fuorigioco, non può nulla invece su fatti al limite della discrezionalità come calci di rigore, o espulsioni. Di sicuro non puoi permetterti di fare polemiche tracciando righe a caso su una immagine. Almeno non su questo forum, come ti avevo già scritto in privato.

    Non è cksi sui fuorigioco. Dipende da quando fermi l’immagine. Sono questioni di frazioni di secondo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (lucaroma83 @ 11/24/2020, 05:25 PM) 
    Non è cksi sui fuorigioco. Dipende da quando fermi l’immagine. Sono questioni di frazioni di secondo.

    Vero, in ogni secondo ci sono decine di possibili fermi immagine, pero', oh magari sbaglio io, ma a me nell'immagine dopo che e' partita la palla pare che Colley lo tenga in gioco, il che mi fa accettare il fatto che Barrow fosse regolare come posizione di partenza. Ovviamente e' solo un parere mio...che comunque dico con la morte nel cuore, perche' speravo tanto durante la partita che glielo annullassero.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lucaroma83 @ 24/11/2020, 17:25) 
    Non è cksi sui fuorigioco. Dipende da quando fermi l’immagine. Sono questioni di frazioni di secondo.

    Certo, ma giusto su quelli millimetrici. Al 99% non sbagliano. E onestamente su quelli millimetrici non mi lamenterei mai di una decisione in un senso o nell'altro.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,670
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 24/11/2020, 17:28) 
    Vero, in ogni secondo ci sono decine di possibili fermi immagine, pero', oh magari sbaglio io, ma a me nell'immagine dopo che e' partita la palla pare che Colley lo tenga in gioco, il che mi fa accettare il fatto che Barrow fosse regolare come posizione di partenza. Ovviamente e' solo un parere mio...che comunque dico con la morte nel cuore, perche' speravo tanto durante la partita che glielo annullassero.

    Si sì, io dicevo in generale...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    su Sky quando c'è un'azione dubbia per un potenziale fuorigioco, fanno rivedere l'immagine del sistema utilizzato dal Var con la linea dell'ultimo uomo. In questo caso quell'immagine non l'ho mai vista.
    L'immagine che ha postato Tore è difficile da valutare perchè bisogna tenere conto della prospettiva, basta osservare la linea dell'area di rigore per capire che la posizione di Colley non è per nulla facile da valutare.
    Io mi limito a dire che senza il fermo immagine del Var mi resta un dubbio, ci possono essere situazioni particolari in cui la tecnologia adottata può non dare risposte certe, Barrow era molto distante dalla telecamera quindi è difficile valutare parti del corpo come succede spesso nelle situazioni analizzate dal Var, la mia sensazione è che in questo caso possa essere successo questo e nel dubbio abbiano deciso di convalidare la decisione degli arbitri in campo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 24/11/2020, 09:51) 
    Ma te guarda come Vasco tiene bene la linea della difesa

    Già un mostro letteralmente. Speriamo che domani si giochi a pallone come dio comanda e che non si inventi robe strane Ranieri, ho un veleno ancora per sto regini, che mi sta innervosendo la settimana.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,090
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    E' già la seconda volta, dopo il Benevento, che la Samp comincia la partita nel migliore dei modi per poi cominciare a perderla dopo metà del primo tempo, come se partisse troppo forte per poi trovarsi già dopo mezz'ora in debito di ossigeno e subire nel secondo tempo contro squadre che non dovrebbero essere superiori ma che giocando con personalità hanno man mano preso il sopravvento. Magari non si ripeterà più e in partite di questo tipo il mister troverà il modo di gestire meglio le forze nell'arco dei novanta minuti; nel campionato scorso con Ranieri anche quando si perdeva non c'erano questi cali così vistosi tra il primo e il secondo tempo.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,762
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Vabbè comunque tra Benevento e Bologna c'è una bella differenza. Questa è una squadra che come la Samp può fare un buon campionato da 50 punti. Il Benevento se arriva a 35 è già un miracolo. Sono due sconfitte dal valore non paragonabile.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    649
    Location
    Tigullio

    Status
    OFFLINE
    E' vero il var non sbaglia mai, soprattutto sui fuorigioco, ma certe volte si sbaglia sulle interpretazioni che si da al VAR. ovvero intenzionalità o non intenzionalità, la forza dell'impatto che determina una situazione in cui sanzionare un giocatore. e poi la cosa peggiore è la discriminazione di usare il var o no.
     
    .
177 replies since 22/11/2020, 15:53   12835 views
  Share  
.