Sampdoria-Bologna 1-2

serie A, 8° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 22/11/2020, 17:48) 
    Ma che fuorigioco su...sui fuorigioco non sbagliano mai..è oggettivo...

    Azz...Bereszyinski miglior partita vista..siam messi male allora...

    Bere ha giocato bene...forse non migliore partita...ma almeno da 6

    Il replay Non l’ho visto e non l’hanno fatto rivedere...chi teneva in linea Palacio???
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    268

    Status
    OFFLINE
    Ho visto più Colley verso la porta che damsgard ...messi così in campo puoi giocare in trasferta difendendosi e provare dei contropiedi..non certo con squadre che lo fanno già loro quelli chiusi e pronti a ribaltare l'azione.Facciamo bene con squadre che hanno mentalità offensive ci sarà un motivo..
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,707
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 22/11/2020, 17:50) 
    Mettiamo due punte...poi ragioniamo su Fabio
    72 gol negli ultimi 5 anni (quindi dai 31 anni in poi)..
    Non lo ricordo giocare da singola punta...
    E di certo non può farlo a 36 anni

    Appunto basta sparare su Fabio (sicuramente insufficiente oggi). Fino a due domeniche fa tutti ad elogiarlo ect. Sto bipolarismo è fastidioso. Il modulo di oggi non ha senso con Fabio in campo, stop.
     
    .
  4.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,304
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 22/11/2020, 17:17) 
    Già dimenticate Firenze, Bergamo e Lazio? Memoria corta. Per quanto riguarda il Bologna non ho visto chissà che. Hanno fatto una partita normale. Noi meglio (anche come grinta) nel primo tempo. Dopo il vantaggio hanno avuto invece vita facile perchè la Samp è stata pessima.

    Il trittico di vittorie ci ha fatto vedere una Samp vincente, ma non bellissima. In quelle occasioni a dare la differenza è stata più che altro la concentrazione che di solito teniamo alta contro squadre superiori. La fluidità di gioco quest'anno non c'è e non c'è stata nemmeno in quelle tre partite a dirla tutta.
    Se mi chiedi dove ci assestiamo come valori effettivi io ti dico che siamo sotto i cinquanta punti. E mi pare anche di aver votato così nel sondaggio.
    I problemi sono tanti: Quaglia con un anno in più, il dilemma Ramirez, pochissima qualità e molta lentezza a centrocampo che il solo Silva (oggi deludente) non riesce a risollevare. Difesa con due garanzie su quattro(Yoshida e Augello) ma senza cambi adeguati. E in tutto questo una Ranieri che non ha saputo ancora oggi dare una linearità ed una costanza nel gioco e nell'approccio alla partite.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Siamo questi inutile girarci intorno e come avevo già avuto modo di dire, Ranieri che è un difensivista (e oggi lo ha palesemente dimostrato giocando vs una diretta concorrente in casa con un 451) se deve imporre il gioco per 90 min non ce la fa non è nelle sue corde, ha tanti altri pregi intendiamoci, ma Benevento, Cagliari, Genoa e Bologna sono la prova provata!
    Certamente poi ci metti un portiere che non esce mai, senza terzini di riserva e con la sfiga di non avere Keita...e il piatto è servito!
    In ogni caso eravamo e continuiamo a essere una squadra da salvezza tranquilla, niente di più
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    I limiti di Regini sono palesi e sotto gli occhi di tutti; sapevamo dal tempo del mercato che, se fosse stato indisponibile uno dei nostri terzini, dietro ci sarebbe stato il nulla, quindi non si può pretendere troppo. Certo l'autogol è da Gialappa's e farebbe arrabbiare anche in terza categoria, cosa che non può essere imputata a Ranieri. Detto questo, la prestazione generale è stata ampiamente insufficiente per almeno tre quarti di gara. A questo si aggiunge un arbitraggio dilettantistico che ha condizionato in modo evidente la partita, perché fra squadre di livello molto simile non bisogna dimenticare che basta davvero pochissimo per alterare gli equilibri: personalmente ritengo che manchino un paio di cartellini gialli al Bologna, un possibile rigore alla Samp per tocco di braccio in area, una punizione dal limite per un altro tocco di mano, sempre negata alla Samp e soprattutto vi sono molti dubbi sul secondo goal del Bologna, perché la posizione di Barrow, vedendo il replay, mi è sembrata irregolare. Eppure c'è il VAR, quindi dobbiamo fidarci. O no? Avrei voluto l'immagine classica con la riga tracciata sul terreno; speriamo salti fuori, perché mi brucia parecchio.
    Abbiamo giocato una brutta partita, con un Quagliarella evanescente, però basta poco per indirizzare una gara.

    Edited by Freddy81 - 22/11/2020, 18:03
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (doriano82 @ 22/11/2020, 17:51) 
    Bere ha giocato bene...forse non migliore partita...ma almeno da 6

    Il replay Non l’ho visto e non l’hanno fatto rivedere...chi teneva in linea Palacio???

    Dal primo e unico replay che han fatto in diretta mi sembrava Yoshida...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Quaglia nel 433 lo uccidi (ricordiamo con difra?) non è ibra che forse regge ancora con un modulo del genere... Deve avere una punta che faccia il lavoro sporco vicino a lui allora forse può ancora rendere (almeno dal punto di vista realizzato... Gli anni passano non si può pretendere che corra come quello del Bologna (18 anni) hicky o come si chiama... Ma pensavo che ormai questo concetto fosse chiaro al mister...oggi brucia parecchio perché da fastidio l'errore di atteggiamento... Essere sempre contenitivi e sperare nelle ripartenze non sempre funziona e paga con tutte le. Squadre... Col Bologna devi mettergli pressione non solo ripartenze... Tenere il gioco e abbassare il ritmo... e soffocargli o bloccarli i fraseggi.. sennò poi i risultati sono questi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,835
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Commento e pagelle: https://www.manicomioblucerchiato.it/sampd...ento-e-pagelle/
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,441
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (DiegoAmb84 @ 22/11/2020, 18:03) 
    Dal primo e unico replay che han fatto in diretta mi sembrava Yoshida...

    Scusate ma non è che banalmente sto var... Hanno rivisto solo (come è passato su sky) e valutato la posizione di orsolini e non quella di barrow? Potrebbe essere?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,611
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi spiego meglio: non intendo criticare oltre misura Quaglia però mi sembra oggettivo che così siamo troppo leggeri davanti e da lui non si possono pretendere gli scatti di un ventenne (ne temo di un trentenne). E ad oggi una seconda punta da mettergli vicino (che lo aiuterebbe non poco) non c’è l’hai (almeno per il Mister).
    Poi oggi la partita l’hanno fatta girare a loro vantaggio Barrow e Orsolini che si sono fatti 90 metri di campo per 90 minuti o quasi facendo anche i terzini quando serviva, mentre Candreva e Damsgard dalla nostra hanno inciso circa zero in avanti e poco in difesa.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fedele alla maglia e a null'altro!

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,773
    Location
    Alessandria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 22/11/2020, 18:08) 
    Scusate ma non è che banalmente sto var... Hanno rivisto solo (come è passato su sky) e valutato la posizione di orsolini e non quella di barrow? Potrebbe essere?

    Ho subito pensato la stessa cosa.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 22/11/2020, 18:08) 
    Scusate ma non è che banalmente sto var... Hanno rivisto solo (come è passato su sky) e valutato la posizione di orsolini e non quella di barrow? Potrebbe essere?

    Ma no dai...il dubbio era su quella di Barrow...e poi solitamente sui fuorigioco guardano tutto
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,465
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Che poi nel 433/4141 che abbiamo visto oggi, gli interni devono essere due mezzali che si inseriscono e vanno in profondità. Thorsby lo può fare e lo ha dimostrato, aveva pure messo un cioccolatino per Quaglia piantato (ahimè) sul secondo palo.
    Un paio di volte Silva lo ha fatto nel primo tempo sovrapponendosi (con tanta fatica) sulla sinistra a Damsgaard, ma non ha il passo né le caratteristiche. Silva è un metodista (Mazzarri docet), che è una via di mezzo tra il regista e l'incontrista e nel centrocampo a 3 deve assolutamente giocare in mezzo. Jankto o ancor meglio Verre come interno sinistro sarebbe stato più congeniale, anche per mettere più qualità in campo dato che si giocava in "casa".

    Altro appunto: prendiamo ogni gara delle ripartenze a campo aperto da RIMESSA LATERALE. Cose da pazzi...
    Anche oggi una incredibile nella ripresa. Ma un minimo di preparazione/organizzazione durante la settimana belin, spero che si vada a vedere con più attenzione questi, che non sono dettagli.

    Edited by fasamzoo4 - 22/11/2020, 18:42
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,193

    Status
    OFFLINE
    C'è tanta delusione, anche per il famoso campionato da salvezza tranquilla in casa con una squadra tanto al kilo di pari livello non puoi perdere
     
    .
177 replies since 22/11/2020, 15:53   12835 views
  Share  
.