Sampdoria-Bologna (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    108

    Status
    OFFLINE
    Sono sull'orlo di una crisi di nervi.. con noi si giocano tanto tanto. Per noi sarà importante avere un approccio migliore che a Cagliari e affrontare la partita con quella fame che ti è mancata contro di loro sia all'andata che al ritorno. Dietro prendono gol da 40 partite consecutive.. se riuscissimo a farglielo subito patirebbero molto. Ci sarà una gran bella sfida a centrocampo tra Thorsby e Schouten, per il resto vincerà chi farà meno errori. Molto interessante l'eventualità di Damsgaard al posto di Ramirez come seconda punta (letto un post nella sezione dedicata al giocatore)
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sensazione Unica @ 9/11/2020, 09:55) 
    Sono sull'orlo di una crisi di nervi.. con noi si giocano tanto tanto. Per noi sarà importante avere un approccio migliore che a Cagliari e affrontare la partita con quella fame che ti è mancata contro di loro sia all'andata che al ritorno. Dietro prendono gol da 40 partite consecutive.. se riuscissimo a farglielo subito patirebbero molto. Ci sarà una gran bella sfida a centrocampo tra Thorsby e Schouten, per il resto vincerà chi farà meno errori. Molto interessante l'eventualità di Damsgaard al posto di Ramirez come seconda punta (letto un post nella sezione dedicata al giocatore)

    che Ranieri lasci in panca Ramirez ci credo poco..Molti allenatori hanno i loro "portafortuna" e si intestardiscono a ritenerli necessari all'equilibro della squadra..E se quei giocatori alla fine non lo sono..rimangono sempre ne' carne ne pesce..la fortuna dei giovani allenatori rampanti..vedi De Zerbi o Italiano..o di qualche vecchio marpione tipo Gasperini..e' di non attaccarsi a nessun giocatore ..a meno che non sia veramente unico e indispensabile e con standard di gioco sempre o quasi alti..GPaolo aveva questo difetto..e sia pur in misura minima Ranieri..in fondo sono legati al manuale..che si sono autocostruiti e scostarsene..sarebbe dichiarare fallimento..
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Come li vedo io sperando nel recupero di Keita

    Audero
    Berezinski
    Yoshida
    Colley
    Regini
    Silva
    Ekdal
    Candreva
    Verre
    Daamsgard
    Keita
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    108

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/11/2020, 12:37) 
    che Ranieri lasci in panca Ramirez ci credo poco..Molti allenatori hanno i loro "portafortuna" e si intestardiscono a ritenerli necessari all'equilibro della squadra..E se quei giocatori alla fine non lo sono..rimangono sempre ne' carne ne pesce..la fortuna dei giovani allenatori rampanti..vedi De Zerbi o Italiano..o di qualche vecchio marpione tipo Gasperini..e' di non attaccarsi a nessun giocatore ..a meno che non sia veramente unico e indispensabile e con standard di gioco sempre o quasi alti..GPaolo aveva questo difetto..e sia pur in misura minima Ranieri..in fondo sono legati al manuale..che si sono autocostruiti e scostarsene..sarebbe dichiarare fallimento..

    Mi piace molto la tua analisi e la condivido. Non sono assolutamente contro Ramirez anzi, valutavo interessante la possibilità di utilizzare Damsgaard in supporto a Quaglia contro una difesa ballerina come quella del Bologna. Grazie al cielo abbiamo Ranieri con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti. *_*
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,004
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Mi piacerebbe per questa partita la soluzione dietro con Tonelli- yoshida- colley , a destra Candreva - Thorsby - Silva - Berez , Damsgaard e verre dietro Quagliarella. 3-4-2-1.
    Tornando alla realtà, probabile che Regini vada a sostituire Augello e, tranne qualche cambio di giocatore tipo Silva/Ekdal e Verre/ Ramirez, resti tutto invariato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Importante non sottovalutare il Bologna: Vignato Palacio Soriano Orsolini Barrow (che già ci ha fatto impazzire qualche mese fa) sono tutti molto tecnici e problemi ne creano di sicuro. In assenza temo di Keita e Gabbiadini possibile che Ranieri o metta Damsgard (che ad oggi non può non giocare) trequartista oppure pensi ad un modulo un po’ diverso tipo due trequarti e una punta oppure due ali più tecniche (Candreva + Damsgard) + 2 punte. Insomma per essere più incisivi in avanti e dare supporto ad un Quagliarella per forza di cose più statico occorre giocare con più qualità.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sensazione Unica @ 9/11/2020, 13:43) 
    Mi piace molto la tua analisi e la condivido. Non sono assolutamente contro Ramirez anzi, valutavo interessante la possibilità di utilizzare Damsgaard in supporto a Quaglia contro una difesa ballerina come quella del Bologna. Grazie al cielo abbiamo Ranieri con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti. *_*

    Guarda io sono eternamente grato a Ranieri..per averci salvato..come lo fui con Iachini per averci riportato subito in A ..o come lo fui a GPaolo per aver dato un gioco ad una squadra che non riusciva a trovare la quadra..Ma se non troviamo in futuro un allenatore libero dagli schemi e dai manuali..ma nel contempo realista e pratico rimarremo sempre nel guado..qualsiasi giocatore entri nella rosa...e per guado intendo dal decimo al quindicesimo posto..E non venite a dirmi che con certi budget non si puo' far di piu'..basta guardare il verona..o la prima atalanta e avrete la smentita..Che poi magari non rimarrai a quei livelli ci sta..ma almeno ci avrai provato...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,685

    Status
    Anonymous
    Basta critiche a Ranieri!
    La scorsa stagione ci ha salvato.
    Adesso sta cercando di costruire qualcosa di importante e ci riuscirà quando tutti gli uomini chiave entreranno in condizione.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,072
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/11/2020, 23:03) 
    Molto improbabile considerando la facilità di andare in gol della Samp quest'anno. Contro il Bologna ha segnato chiunque negli ultimi 14 mesi. Credo la tua sia giusto scaramanzia perché non ci sono le basi per un discorso del genere.

    Insomma, stringendo il cerchio alle tre gare con pari livello o squadre meno attrezzate (Benevento, Genoa, Cagliari) abbiamo fatto tre gol subendone sei. A me non pare per nulla che non ci siano le basi, ma è una mia opinione.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,305
    Location
    Senigallia

    Status
    OFFLINE
    Serve intensità e cattiveria agonistica. Una prestazione come quella contro la Lazio, in parole povere.
    Spero in Keita disponibile e Silva titolare. Perché secondo me li in mezzo con Ekdal e Thorsby ci sta mancando un po' di qualità e fosforo.

    Edited by Tore MB - 9/11/2020, 17:46
     
    .
  11.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Cri# @ 9/11/2020, 14:22) 
    Basta critiche a Ranieri!
    La scorsa stagione ci ha salvato.
    Adesso sta cercando di costruire qualcosa di importante e ci riuscirà quando tutti gli uomini chiave entreranno in condizione.

    ma hai capito il mio commento ?? che non era certo denigrativo..ma a mio vedere..realistico ?? e poi cos«e' sta storia che si richiama al delitto di lesa maesta' ?? tutte le critiche..se basate su fatti reali..ed evidenti..e fatte in maniera civile ..senza offese e senza ingiurie sono da accettare e valutare ..senza scandalizzarsi
     
    .
  12.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ieri Ho Visto la partita Bologna Napoli.
    Il Napoli che per tradizione a novembre finisce sempre in crisi di gioco e risultati e con un mertens che al momento ha le polveri bagnate, ha vinto senza particolari patemi contro un Bologna che ha messo la testa fuori soltanto nel quarto d ora finale, rischiando di pareggiare ma sinceramente senza meritarlo.
    Io non penso assolutamente che la samp come qualità di giocatori sia allo stesso livello di Bologna e Cagliari, penso invece che sia decisamente superiore.
    Vincere la partita però e' una cosa diversa, ma se dopo cinque risultati utili consecutivi comincio a 'traballare' per una sconfitta in 10 contro 11 per 45 minuti, come supporter non vado lontano.
    Con un damsgaard sempre più in sicurezza e mi auguro un silva e un keita in più, col Bologna bisogna pensare (oltre che sperare) di vincere.
    Questo sempre a mio modestissimo avviso.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Sevass @ 9/11/2020, 15:31) 
    Ieri Ho Visto la partita Bologna Napoli.
    Il Napoli che per tradizione a novembre finisce sempre in crisi di gioco e risultati e con un mertens che al momento ha le polveri bagnate, ha vinto senza particolari patemi contro un Bologna che ha messo la testa fuori soltanto nel quarto d ora finale, rischiando di pareggiare ma sinceramente senza meritarlo.
    Io non penso assolutamente che la samp come qualità di giocatori sia allo stesso livello di Bologna e Cagliari, penso invece che sia decisamente superiore.
    Vincere la partita però e' una cosa diversa, ma se dopo cinque risultati utili consecutivi comincio a 'traballare' per una sconfitta in 10 contro 11 per 45 minuti, come supporter non vado lontano.
    Con un damsgaard sempre più in sicurezza e mi auguro un silva e un keita in più, col Bologna bisogna pensare (oltre che sperare) di vincere.
    Questo sempre a mio modestissimo avviso.

    com silva..damsgaard e keita'..siamo di molte spanne sopra qualsiasi cappella combinino bere o tonelli..ma dipende sempre quando li metti in campo..se li fai giocare gli ultimi venti minuti..a volfe entrano troppo tardi
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 9/11/2020, 15:45) 
    com silva..damsgaard e keita'..siamo di molte spanne sopra qualsiasi cappella combinino bere o tonelli..ma dipende sempre quando li metti in campo..se li fai giocare gli ultimi venti minuti..a volfe entrano troppo tardi

    Si Lorenzo hai ragione,
    La mia speranza e' che tra 15 giorni almeno un tempo sano (e sani) possano farlo.
    Incrociamo le dita.
    E speriamo che il buon Tonelli ed il buon bere concentrino i loro errori in partite nelle quali stiamo vincendo 4-0!!😅😅
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (66ers @ 9/11/2020, 14:34) 
    Insomma, stringendo il cerchio alle tre gare con pari livello o squadre meno attrezzate (Benevento, Genoa, Cagliari) abbiamo fatto tre gol subendone sei. A me non pare per nulla che non ci siano le basi, ma è una mia opinione.

    E le altre non contano? Tre a Lazio e Atalanta, due alla Fiorentina. Boh... :D
     
    .
439 replies since 8/11/2020, 18:51   32726 views
  Share  
.