Sampdoria-Genoa 1-1

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    804
    Location
    Rome

    Status
    OFFLINE
    E' stata una partita bruttina, il pareggio ci sta, anche se dopo i cambi e il palesarsi delle differenze tecniche in campo, è stato un peccato non aver fatto il secondo.
    Mi piace tantissimo il carattere della squadra, molto unita e molto disposta al sacrificio.
    Quello che non mi è piaciuto è che mi è sembrato che non rischiamo mai il passaggio in zona d'attacco. Troppo spesso siamo tornati indietro e alla fine abbiamo perso palla in zone sanguinose rischiando di subire gol. Praticamente dopo il pareggio, le uniche azioni del Genoa sono state per causa nostra. Evidentemente tutta la concentrazione l'avevamo lasciata a Bergamo :D
    Brucia non aver preso i 3 punti, perché tutti speravamo di svegliarci oggi lassù, al terzo posto.
    Adesso testa a Cagliari, dove non bisogna vincere per forza ma abbiamo le carte in regola per farlo.
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lorenzovan @ 2/11/2020, 14:39) 
    si vero..ma neanche si puo' far finta di niente ..se non tocca una palla..a causa delle quattro reti precedenti !!!..ritorniamo al complesso di gratitudine verso il Palombo

    Vabbè Lorenzo, ma l'ultima rete l'ha segnata la settimana scorsa mica due anni fa. Nemmeno un gol banale, ma bellissimo, non è questione di gratitudine, è che proprio sembrava in palla. Ieri va detto anche che loro, soprattutto nel primo tempo, erano molto aggressivi su quaglia e Ramirez.
     
    .
  3.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,542
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (javiez2008 @ 2/11/2020, 14:51) 
    E anche Silva ha sbagliato un passaggio abbastanza facile sulla nostra trequarti. Son cose che capitano a tutti, solo che se ne parla solo quando succede a Leris e pochi altri.

    si ma a Leris capita il 90% delle volte... e su..
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Van Der Giarts @ 2/11/2020, 15:13) 
    si ma a Leris capita il 90% delle volte... e su..

    Si ma pure lui è giovanissimo, è chiaro che l'anno scorso ha risentito del momento della squadra, se si vuole puntare anche sui giovani bisogna anche saperlo aspettare, è ovvio che non si sta parlando di un fenomeno però prima di bruciarli bisogna anche aver pazienza e criticarlo ogni volta che tocca palla non è d'aiuto. E su...
     
    .
  5.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Joyrayd @ 2/11/2020, 10:10) 
    Dopo Cagliari ci sarà la sosta. Sicuramente cade bene per avere Silva, Candreva e Keita da 90 minuti o quasi.
    Il mister cosi avrà tante scelte, senza doversi trovare con la coperta corta.
    Ieri con loro al 100%, avresti vinto.

    però considera anche l'altro lato dalla bilancia, pure loro avevano molte attenuanti, arrivavano da un decimamento da covid e atleticamente erano scarichi (hanno giocato e retto 1 tempo scarso). Sono stati bravi ad annullare Quaglia e Ramirez nel primo tempo e siamo stati un po' polli noi a non approfittare dei 45° di muro che hanno proposto nel secondo tempo. Giustamente citi giocatori che se in forma dovrebbero fare la differenza, vedremo nel derby di ritorno se questi valori emergeranno.

    CITAZIONE (javiez2008 @ 2/11/2020, 15:24) 
    Si ma pure lui è giovanissimo, è chiaro che l'anno scorso ha risentito del momento della squadra, se si vuole puntare anche sui giovani bisogna anche saperlo aspettare, è ovvio che non si sta parlando di un fenomeno però prima di bruciarli bisogna anche aver pazienza e criticarlo ogni volta che tocca palla non è d'aiuto. E su...

    opinione personale ma il fatto è che io non ci vedo proprio nulla per cui "aspettare", non vedo alcuna qualità potenziale: ha sempre le idee confuse, vuole dribblare ma non ne ha lo spunto, sbaglia spesso la giocata, si arabatta sul pallone, tiro ne ha poco... quando prende palla hai sempre l'impressione che in qualche modo la perderà

    Edited by Mr.Rinco - 2/11/2020, 15:31
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Lazio Fans
    Posts
    132

    Status
    OFFLINE
    Che peccato, meritavate i 3 punti. Con Keita su Zapata dal 1' vi sareste divertiti parecchio. Vabbè, vi rifarete in Coppa
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,810
    Location
    Aix-en-Provence (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Bonzer @ 2/11/2020, 13:39) 
    La cosa che fa più riflettere è che le uniche azioni pericolose loro praticamente gliele abbiamo fatte noi.

    Tonelli per il 70% compreso il gol...Se solo insieme a tutta la qualità che abbiamo aggiunto fra centrocampo e attacco fossimo riusciti a prendre un bel centrale da affiancare a Yoshida...

    Comunque la cosa più bella della partita è stato il triplo cambio a metà ripresa. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo passati da Leris e Depaoli titolari a Candreva e Keita che entrano dalla panchina !
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (irishclouds @ 1/11/2020, 22:46) 
    Ma mi togliete una curiosità? Quanto è alto Tonelli?

    Ufficialmente 183 cm, in realtà dubito che superi 1,80. Rispetto a Scamacca (1,95) era un Puffo. Contro attaccanti così alti dovrebbe inserire Colley che regge meglio lo scontro fisico, soprattutto sui palloni alti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 2/11/2020, 13:54) 
    Se mi permesso esprimere un parere sulla partita che ho visto da spettatore neutrale (ma non tanto neutrale, visto che sono in questo forum): la differenza tecnica tra le due squadre era palpabile, già nel primo tempo, ma ancora più chiaramente nel secondo. loro hanno usato le loro armi, hanno "sporcato" la partita cercando di toglierla dal lato tecnico e metterla su quella dell'agonismo, E finché hanno avuto fiato ci sono anche riusciti. Nel secondo, visto il loro evidente calo fisico e l'ingresso per voi di giocatori con spessore tecnico ancora più importante, il divario è stato evidente ed ero sicuro che avreste fatto il secondo gol e portato a casa la partita, ma non siete stati abbastanza incisivi.Keyta e'ritardo di condizione, e si vede, ma dal punto di vista caratteriale mi è sembrato già ampiamente immerso nello spirito di squadra. Silva a livello tecnico non si discute. Non ho capito francamente, ma sicuramente Ranieri ne sa più di me, il cambio di fascia di jankto che a piede inverso sulla destra aveva fatto un grande primo tempo e un gran gol. Potevate vincerla, sicuramente, nel secondo tempo ... comunque sempre meglio che perderla. anche se in verità non ho mai visto la possibilità che gli altri la potessero portare a casa.

    Secondo me li ha invertiti perché avrebbe fatto uscire il ragazzino per Candreva e quindi fargli fare un po' di tempo sulla sua fascia (janckto).
    Ad un certo punto sono saltati i moduli, Candreva andava anche a sinistra, Thorsby rimaneva molto più basso e permettere a Silva di avanzare, insomma, ha provato il tutto per tutto. Ma credo che la cosa positiva del Mister sia la mentalità: ha tre pezzi da novanta che non hanno ancora minutaggio, ha fatto il primo tempo più di attesa e nel secondo ha provato a vincerla, non si accontenta e questo è un pregio. Dopo Cagliari potremo tirare le prime somme, quattro partite che prendiamo punti, ce la giochiamo sempre, se dovessimo vincere cambierebbe la prospettiva, dei giocatori e pure di noi tifosi.
    Ma anche perdendo , a fronte di dieci punti , sarebbe comunque un buon risultato, avrei sperato di arrivare dopo il derby con almeno sette punti....😂😂😂
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 2/11/2020, 14:25) 
    Il problema è quando gli errori sono ripetuti e tutti da una parte.
    L’errore più grave è stata l’interruzione del gioco per un fallo su Augello mentre Damsgaard si stava involando da solo sulla fascia.
    Ieri sera mi ero fatto una ragione, è scarso e quindi va preso così.
    Poi però a mente fredda, ne ha commessi troppi, direi tutti contro di noi. Il fallo non fischiato su Pandev che lo stesso Preziosi ha evidenziato non c’era assolutamente, se ci fate caso Pandev finisce spesso per terra al minimo contatto, anche quando l’intervento del difensore è regolare, e questo può trarre in inganno.

    Rispondevo alla domanda specifica dell'utente sul presunto fallo di Leris.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    L'ho definito un derbyno perché alla già gravissima assenza della componente più importante nelle stracittadine, ossia il pubblico, ha fatto anche difetto la qualità della partita. Pareggio complessivamente giusto, ma c'è una cosa che mi fa incazzare spesso quando giochiamo contro quegli altri e che succede piuttosto frequentemente. Quando si percepisce chiaramente che siamo superiori tecnicamente, non riusciamo a metterci quella cattiveria agonistica e quella voglia di vincere, indispensabile per portare a casa il risultato. Le poche volte che loro ci sono stati tecnicamente superiori, hanno quasi sempre vinto, noi no! Comunque ad un certo punto ho anche avuto paura di perderla, anche perché abbiamo commesso qualche errore di troppo in alcune zone del campo molto pericolose. Quindi mi tengo stretto un punto con la consapevolezza che questa squadra può fare sempre meglio e che se avesse un vero centravanti di ruolo sarebbe quasi completa. Sui singoli tutti sufficienti ad eccezione di Berezinsky, Ramirez e Quagliarella.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 2/11/2020, 09:59) 
    Transfermarkt attribuisce l'assist a Ramirez: www.transfermarkt.it/gaston-ramire.../spieler/123742

    Da regolamento non dovrebbe essere valido però. Che ne dite voi che fate il fantacalcio?

    È considerato assist il passaggio o la giocata che permette al marcatore di una rete di andare a segno.
    Affinché siano considerabili assist, il passaggio o la giocata devono soddisfare due requisiti:

    - procurare un vantaggio al marcatore
    - essere volontari

    Il marcatore trae un vantaggio dall’assist quando il passaggio o la giocata del proprio compagno di squadra consentono di concludere verso la porta avversaria senza dover superare difendenti avversari, eccezion fatta per il portiere. Il vantaggio procurato va considerato dal momento in cui il marcatore entra in possesso del pallone e prescinde dal numero di tocchi compiuti prima della conclusione o dalla distanza dalla porta.

    www.fantacalcio.it/regolamenti/assist-tradizionali

    Per me questo non è assist.

    CITAZIONE
    Per me questo non è assist.

    È un po' come nel basket NBA dove (se non sbaglio) ogni ultimo tocco prima di un canestro diventa assist, mentre nel basket europeo è diverso. Forse cercano un criterio quantitativo invece che qualitativo per evitare contestazioni.

    Ad ogni modo, rispetto alla tua domanda, secondo me no, non è un assist. Qualcuno si ricorda chi passò la palla a Maradona nel match contro l'Inghilterra dell'86?

    (Ramirez ha fatto comunque una gran bella giocata.)
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,109
    Location
    Trento

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LucanoDoriano @ 2/11/2020, 15:49) 
    Tonelli per il 70% compreso il gol...Se solo insieme a tutta la qualità che abbiamo aggiunto fra centrocampo e attacco fossimo riusciti a prendre un bel centrale da affiancare a Yoshida...

    Comunque la cosa più bella della partita è stato il triplo cambio a metà ripresa. Chi lo avrebbe mai detto che saremmo passati da Leris e Depaoli titolari a Candreva e Keita che entrano dalla panchina !

    Sul goal ho avuto l'impressione che Tonelli stesse salendo per fare fuorigioco. Lì vedo più responsabilità di Bere, che è l'unico che si è attardato. In generale, dopo il goal di Jankto i nostri mi sono sembrati tutti troppo molli, era quasi nell'aria il pareggio. Peccato, dopo quella parata di Audero avremmo dovuto ripartire con più slancio di prima.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE
    Dopo Cagliari potremo tirare le prime somme, quattro partite che prendiamo punti, ce la giochiamo sempre, se dovessimo vincere cambierebbe la prospettiva, dei giocatori e pure di noi tifosi.
    Ma anche perdendo , a fronte di dieci punti , sarebbe comunque un buon risultato, avrei sperato di arrivare dopo il derby con almeno sette punti....😂😂😂

    La partenza è stata veramente buona, e quest'anno con Ranieri avete una consapevolezza delle vostre possibilità notevole. Inoltre i tre nuovi arrivi hanno alzato tanto la qualità tecnica,che vedremo di piu' quando avranno minuti delle gambe e potranno partire dall'inizio. avete tutte le possibilità di essere la vera sorpresa del campionato

    Edited by Tore MB - 2/11/2020, 20:44
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,335

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (funkologic @ 2/11/2020, 17:18) 
    Sul goal ho avuto l'impressione che Tonelli stesse salendo per fare fuorigioco. Lì vedo più responsabilità di Bere, che è l'unico che si è attardato.

    Mi sono torturato a vederlo più volte per capire perché lo ritenevo talmente casuale che volevo capire di chi fosse la responsabilità. Sono d'accordo con te sulla responsabilità di Beres, pigro e distratto come spesso gli accade ma l'azione si è sviluppata velocemente e probabilmente anche Yoshida non era salito in tempo. Io trovo più di una colpa nella passività di Ekdal sulla seconda palla. Tonelli come posizionamento è buono, arriva un po' corto ed è costretto a sporcare la palla ed è qui che Ekdal deve andare deciso su lerager. Non dico prenderla ma al contrasto aereo deve arrivarci, lo disturbi non ci darà mai così bene. E per finire una piccolissima percentuale la assegno anche a Audero. In genere in questi interventi si supera, qui è andato giù veloce ma forse era posizionato un po' troppo a coprire il 1 palo. Sarei interessato ad un parere di un portiere. Comunque c'è anche da ammettere l'abilità delle 2 merde che han giocato al meglio l'occasione.
     
    .
166 replies since 1/11/2020, 20:27   14499 views
  Share  
.