Sampdoria-Genoa 1-1

serie A, 6° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LCV.11
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Considerando che il nostro calciomercato per ragioni fisiche era interamente in panchina per larghissima parte del match, la squadra ha giocato una partita all'incirca sulle proprie possibilità. Peccato l'errore difensivo in occasione del loro pareggio, così come peccato il palo di Keita (bravo Perin a deviarla di quel tanto). Benissimo la continuità di risultati.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,251

    Status
    OFFLINE
    Pari sostanzialmente giusto a mio avviso, ci è mancata un po’ di lucidità nel momento decisivo e forse nel finale avrei evitato di mettere Leris che a conti fatti non ti da mai niente. La squadra ha denotato qualità ma anche alcuni problemi difensivi con Bere e Tonelli. Capisco Bere che non ha alternative ma al posto di Tonelli un Colley su Scamaca l’avrei preferito. Però siamo squadra ed è già un passo avanti rispetto alla scorsa stagione, inoltre per struttura siamo più squadra portata a difendere e ripartire che imporre il gioco e quindi partite del genere le possiamo soffrire, Cagliari sarà un bel banco di prova.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mi dispiace proprio non avere vinto ieri sera,
    Onofri e Company a telenort stanno sostenendo addirittura che Quagliarella andava espulso...per il fallo su Goldaniga per il quale è stato ammonito.
     
    .
  4.     +7   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 2/11/2020, 01:59) 
    Le braccia in faccia al difensore del Genoa

    Ma non è vero. Leris salta "pulito" e soprattutto in netto anticipo rispetto al difensore rossoblu. Almeno a quanto ho visto. Se qualcuno ha un replay benvenga, magari mi è sfuggito qualcosa. Tra l'altro fa un bel gesto tecnico, l'appoggio di testa a Keita è intelligente e preciso...
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fattoria @ 2/11/2020, 12:59) 
    Mi dispiace proprio non avere vinto ieri sera,
    Onofri e Company a telenort stanno sostenendo addirittura che Quagliarella andava espulso...per il fallo su Goldaniga per il quale è stato ammonito.

    Onofri basta guardarlo in faccia, è l’emblema del nulla...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 2/11/2020, 10:36) 
    La Samp per me era nettamente superiore specialmente dopo
    l entrata di Candreva e Keita.
    Concordo con chi ha scritto che forse i cambi sono stati tardivi
    L entrata di Leris anche dannosa
    Appena entrato con una palla persa ha innescato il contropiede del Genoa che poteva esserci letale, non lo è stato solo perché un Blucerchiato in ripiegamento ha dovuto spendere un fallo tattico e prendersi un cartellino per evitare guai peggiori. Sinceramente non riesco proprio a capire cosa ci veda Ranieri in Leris, comunque peccato per me 2punti persi.
    Le mie Pagelle
    Audero 7gran Intervento su Zapata il 1tempo...sempre sicuro sta crescendo in sicurezza.
    Beres 7 gioca una buona partita bravo nel finale a chiudere sul nascere diversi contropiedi.
    Augello 6,5 Fa bene specialmente in spinta
    Thorsby 6meno lucido e aggressivo del solito
    l ammonizione presa nel 1tempo
    Lo limita.
    Yoscida 7,5 il migliore della difesa non sbaglia un pallone
    Tonelli 5 Fatica su Scamacca
    Ekdal 6 oggi meno lucido del solito fatica a rilanciare
    L azione.
    Silva 6,5 Entra bene nel mach la sua qualità servirá specialmente in casa quando c è da creare gioco.
    Jankto 8 fa tutto bene compreso un gran gol sino a che rimane in campo dá tutto quello che puó
    Un giocatore rinato!
    Leris 4,5 La solita sciagura! Appena entra rischia di fare partire un contropiede che poteva costarci un gol
    Damsgaard 6 Si batte ma non protetto dall' arbitro prende una valanga di botte dagli avversari, sbaglia un gol fatto.
    Quagliarella 6 Non era in serata
    patisce anche l ammonizione a inizio gara!
    Keita 7,5 Entra benissimo e mette in grave difficoltà l intera difesa del Genoa prende un palo clamoroso
    Ramirez 5 entra in campo con molto nervosismo...forse distratto e innervosito dalle voci di mercato...
    Candreva 7,5 entra e fa subito la differenza..con la sua entrata la squadra schiaccia il Genoa nella sua area e crea diverse palle gol

    per coerenza dovresti dare 4,5 anche a Beres che ha perso un pallone nel primo tempo ingambandosi da solo davanti all'avversario che è ripartito e a momenti Rovella segna il goal del vantaggio, poi rientra in ritardo e tiene in gioco Scamacca sul goal del pareggio.
    Leris tra l'altro ha perso una palla circondato da un nugolo di avversari, quindi in una situazione ben diversa
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,017

    Status
    OFFLINE
    La cosa che fa più riflettere è che le uniche azioni pericolose loro praticamente gliele abbiamo fatte noi.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 2/11/2020, 13:01) 
    Ma non è vero. Leris salta "pulito" e soprattutto in netto anticipo rispetto al difensore rossoblu. Almeno a quanto ho visto. Se qualcuno ha un replay benvenga, magari mi è sfuggito qualcosa. Tra l'altro fa un bel gesto tecnico, l'appoggio di testa a Keita è intelligente e preciso...

    Questo é quanto ha visto l'arbitro. Personalmente su questi interventi lascerei correre ma non è scandaloso fischiarli, ci può stare. Invece un paio di falli fischiati a Keita erano totalmente inventati....in particolare uno alla fine... quelli sì a mio avviso.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    Se mi permesso esprimere un parere sulla partita che ho visto da spettatore neutrale (ma non tanto neutrale, visto che sono in questo forum): la differenza tecnica tra le due squadre era palpabile, già nel primo tempo, ma ancora più chiaramente nel secondo. loro hanno usato le loro armi, hanno "sporcato" la partita cercando di toglierla dal lato tecnico e metterla su quella dell'agonismo, E finché hanno avuto fiato ci sono anche riusciti. Nel secondo, visto il loro evidente calo fisico e l'ingresso per voi di giocatori con spessore tecnico ancora più importante, il divario è stato evidente ed ero sicuro che avreste fatto il secondo gol e portato a casa la partita, ma non siete stati abbastanza incisivi.Keyta e'ritardo di condizione, e si vede, ma dal punto di vista caratteriale mi è sembrato già ampiamente immerso nello spirito di squadra. Silva a livello tecnico non si discute. Non ho capito francamente, ma sicuramente Ranieri ne sa più di me, il cambio di fascia di jankto che a piede inverso sulla destra aveva fatto un grande primo tempo e un gran gol. Potevate vincerla, sicuramente, nel secondo tempo ... comunque sempre meglio che perderla. anche se in verità non ho mai visto la possibilità che gli altri la potessero portare a casa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    inutile dire che ci avevamo fatto tutti la bocca..e segretamente speravamo in una vera e propria demolizione della piccionaia..Nel correr della partita ..vista l'assoluita inefficcacia del duo Quaglia Ramirez..ho molto volte "cristato" sperando nei cambi..Evidentemente Ranieri che vede i giocatori tutti i giorni non si fidava a dar piu' di 25 minuti a Keita e Candreva..Candreva effettivamente e' sembrato sottotono..il tiraccio su tacco di Thorsby..ne e' stata la prova..Keita discorso a parte,,,con un arbitro capace ..e non da campetti rionali..sarebbe stata un altra storia..Certo che se ad ogni contrasto un arbitro ti ammonisce e fischia fallo..poi ti cadono le braccia..E questo e' successo in campo con la penna..prossimo parente in ignoranza calcistica dei pennuti bibini..di nome e di fatto..Avevo dimenticato Silva..una vera sicurezza la in mezzo al campo..nessun balbettio ..tipo passo ..non passo..driblo..magari no'..finche' non ti portano via la palla...
    Alla fine..viste le premesse..abbiamo anche noi corso rischi ..e grossi..Audero ha salvato un gol sicuro..e Piaça ci ha graziati..ad onor del vero tutte le loro azioni le abbiamo iniziate noi con errori macroscopici..scivolate ..indecisioni e poca convinzione..Percio' ben venuto al punto..e portate Bere al Santuario della Guardia..non si sa mai che avvenga il miracolo della guarigione del piede e della testa :D :D

    Edited by lorenzovan - 2/11/2020, 14:30
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 2/11/2020, 13:41) 
    Questo é quanto ha visto l'arbitro. Personalmente su questi interventi lascerei correre ma non è scandaloso fischiarli, ci può stare. Invece un paio di falli fischiati a Keita erano totalmente inventati....in particolare uno alla fine... quelli sì a mio avviso.

    Il problema è quando gli errori sono ripetuti e tutti da una parte.
    L’errore più grave è stata l’interruzione del gioco per un fallo su Augello mentre Damsgaard si stava involando da solo sulla fascia.
    Ieri sera mi ero fatto una ragione, è scarso e quindi va preso così.
    Poi però a mente fredda, ne ha commessi troppi, direi tutti contro di noi. Il fallo non fischiato su Pandev che lo stesso Preziosi ha evidenziato non c’era assolutamente, se ci fate caso Pandev finisce spesso per terra al minimo contatto, anche quando l’intervento del difensore è regolare, e questo può trarre in inganno.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Blix67 @ 2/11/2020, 14:25) 
    Il problema è quando gli errori sono ripetuti e tutti da una parte.
    L’errore più grave è stata l’interruzione del gioco per un fallo su Augello mentre Damsgaard si stava involando da solo sulla fascia.
    Ieri sera mi ero fatto una ragione, è scarso e quindi va preso così.
    Poi però a mente fredda, ne ha commessi troppi, direi tutti contro di noi. Il fallo non fischiato su Pandev che lo stesso Preziosi ha evidenziato non c’era assolutamente, se ci fate caso Pandev finisce spesso per terra al minimo contatto, anche quando l’intervento del difensore è regolare, e questo può trarre in inganno.

    beh..ho visto verso la fine un paio di entrataccie dei nostri sui pennuti nel silenzio del pennuto principale..penso che sia proprio scarso..e ignori i fondamentali dell'arbitraggio..Anche alla domenica sportiva hanno citato l'episodio della mancata concessione del vantaggio a Damsgaard..sono le prime cose che ti insegnano...
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,756

    Status
    Anonymous
    Considerazioni casuali:
    Differenza enorme tra Yoshida e Tonelli.
    Il primo nessun problema in marcatura su Scamacca il secondo costantemente in difficoltà.

    Primo tempo peggiore di sempre.

    Con arbitro normale Daamsgard avrebbe fatto cacciare Braschi nel primo tempo.

    Jankto assolutamente da lasciare sulla fascia destra.

    Ancora domenica prossima minutaggio ridotto per Keita Silva Candreva ma dopo la pausa titolari.

    Siamo costruiti per le ripartenze ma sono convinto che possiamo fare molto bene anche nel tenere palla e respirare in alcune fasi di gioco.

    Ci vorrebbe un vice Thorsby in questo momento inamovibile.

    Abbiamo una buonissima rosa e con un poco di fortuna possiamo davvero toglierci delle soddisfazioni.

    Ranieri non ha escluso che Keita (a pieno regime) possa giocare sulla fascia...4231?

    Attendiamo il ritorno di Gabbiadini che potrebbe diventare importantissimo specialmente con la facilità con cui arriviamo a tirare da fuori area.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (javiez2008 @ 2/11/2020, 09:38) 
    Stiamo comunque parlando di uno che ha già segnato 4 reti in sei partite, francamente è difficile in questo momento privarsi di lui.

    si vero..ma neanche si puo' far finta di niente ..se non tocca una palla..a causa delle quattro reti precedenti !!!..ritorniamo al complesso di gratitudine verso il Palombo
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,330
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blix67 @ 2/11/2020, 13:29) 
    Leris tra l'altro ha perso una palla circondato da un nugolo di avversari, quindi in una situazione ben diversa

    E anche Silva ha sbagliato un passaggio abbastanza facile sulla nostra trequarti. Son cose che capitano a tutti, solo che se ne parla solo quando succede a Leris e pochi altri.
     
    .
166 replies since 1/11/2020, 20:27   14499 views
  Share  
.