Che posizione e quanti punti in Serie A 2020/21?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 10°-11° posto
    36.73%
    18
  • 8°-9° posto
    34.69%
    17
  • Tra 48 e 51 punti
    28.57%
    14
  • 12°-14° posto
    18.37%
    9
  • Tra 52 e 55 punti
    14.29%
    7
  • 7° posto (qualificazione ECL)
    12.24%
    6
  • Tra 44 e 47 punti
    10.20%
    5
  • 5°-6° posto (qualificazione EL)
    6.12%
    3
  • Tra 56 e 59 punti
    6.12%
    3
  • Tra 60 e 64 punti
    4.08%
    2
  • 15°-17° posto
    2.04%
    1
  • Oltre 65 punti
    2.04%
    1
  • Tra 40 e 43 punti
    2.04%
    1
  • 1°-4° posto (qualificazione CL)
    0.00%
    0
  • 18°-20° posto (retrocessione)
    0.00%
    0
  • Meno di 40 punti
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 49)

Che posizione e quanti punti in Serie A 2020/21?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    24,184
    Location
    Cornigen / Cônâ 100 mt

    Status
    OFFLINE
    8 / 9 Posizione, da 52 punti. Se la Samp sarà quella vista le ultime due partite e con un Keita, Candreva e Silva al 100% ti si alzano i punti di almeno una decina (mi aspetto 6 / 8 goal di Keita, 3 / 4 di Candreva e un paio di Silva). Chiaramente senza problemi Covid, Infortuni e una resa al massimo.
     
    .
  2.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Io non azzardo né punti né posizione. Vista quella che è in questa era la nostra dimensione, mi accontenterei di vincere i due derbies e arrivare almeno dieci punti sopra loro, sempre che loro non ne facciano venti. Visto che non lo ha fatto nessuno, mi piacerebbe, però, tanto puntare tra il primo e il quarto posto, ma poi, se non vinciamo lo scudetto, salterebbe fuori qualcuno che dice che porto sfiga.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 21/10/2020, 16:03) 
    Scusa ma hai letto bene il messaggio che ho scritto nella votazione oppure te lo inventi? Io non ho mai parlato di salvezza difficile da raggiungere ma di un campionato dove lotteremo, ancora una volta, per salvarci insieme ad altre 7/8 squadre (ovvero come facciamo da sempre con ferrero, alcune volte abbiamo rischiato anche grosso). Il mercato, lo ripeto ancora oggi, risulta incompleto in alcuni ruoli e quindi per me insufficiente. Ho votato uno scalino leggermente superiore a quello che citi tu proprio per l’imprevedibilità del campionato che stiamo affrontando. E come specificato da molti (compreso il sottoscritto) oggi è impossibile capire come finirà (se finirà).

    Quello che intendevo e forse non hai capito, nel topic mercato eri stato a dir poco negativo. Quindi mi sarei aspettato che pronosticassi una posizione intorno alla 15° - 17° per essere più coerenti.
    Poi certo come detto da quasi tutti , il covid è un incognita per tutti, su questo non ci piove.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,574
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SamPaolo @ 21/10/2020, 17:17) 
    Quello che intendevo e forse non hai capito, nel topic mercato eri stato a dir poco negativo. Quindi mi sarei aspettato che pronosticassi una posizione intorno alla 15° - 17° per essere più coerenti.
    Poi certo come detto da quasi tutti , il covid è un incognita per tutti, su questo non ci piove.

    Per me dal 12 al 17 è una fascia ubica perché il parco di squadre che è in quella linea e molto equilibrato e quindi non credo ci saranno differenze di punti importanti in quelle posizioni. Per quanto riguarda l’associare la valutazione del mercato alla posizione finale in classifica e la quantità di punti, io ho valutato il mercato della Sampdoria e non quello di tutta la serie A e quindi ritengo che non si possa arrivare alla conclusione che determini tu. Il mio voto inoltre è insufficiente non solo perché è incompleta la rosa ma perché ci sarebbe voluto veramente poco per completarla.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,708
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 21/10/2020, 17:24) 
    Per me dal 12 al 17 è una fascia ubica perché il parco di squadre che è in quella linea e molto equilibrato e quindi non credo ci saranno differenze di punti importanti in quelle posizioni. Per quanto riguarda l’associare la valutazione del mercato alla posizione finale in classifica e la quantità di punti, io ho valutato il mercato della Sampdoria e non quello di tutta la serie A e quindi ritengo che non si possa arrivare alla conclusione che determini tu. Il mio voto inoltre è insufficiente non solo perché è incompleta la rosa ma perché ci sarebbe voluto veramente poco per completarla.

    Tutto chiaro, cmq se ti vai a rileggere quanto scritto da te sul topic "voto al mercato estivo 2020/21", vedrai che forse aldilà della valutazione negativa sul mercato alludevi ad un campionato dove sarà difficile salvarsi... Ma sono contento che probabilmente ti sei ricreduto in parte e sarà almeno un campionato più tranquillo per noi (Covid permettendo)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Non so fare una previsione, né di punteggio né di posizionamento.

    Non so farla, perché l'incidenza di alcuni giocatori (i nuovi), ancora non so inquadrarla.

    Keita, il Keita della Lazio, qui potrebbe fare sfaceli, ma viene anche da annate molto appannate. Perciò, il giocatore è validissimo per noi, ma dipende tutto dalla sua testa.

    Silva, non lo conosco abbastanza e lo spezzone con la Lazio non mi è sufficiente per definire quanto sarà impattante per questa rosa.

    Candreva, forse è l'unico che mi dà certezza: il suo talento è una spanna sopra a quello dei compagni, poi in carriera è sempre stato un giocatore costante, perciò mi aspetto che lo sia anche da noi, anche se non è più un ragazzino.

    Damsgaard: sono già innamorato di lui. Si intravede che ha talento, tanto talento, ma ha 20 anni... Gli auguro con tutto il cuore di poter essere determinante a 20 anni. Io ci credo (spero).

    Verre ormai è a un bivio della sua carriera, o fa il salto di qualità e diventa quel giocatore in grado di spostare gli equilibri, o rimane un onesto gregario, dotato tecnicamente, ma cmq gregario.


    Chiudo con Askildsen, anche se non è un nuovo arrivato. A me ricorda Albertini del Milan, gli auguro di avere la sua stessa carriera.
     
    .
  7. ToniSamp
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ci sono due fattori che non mi permettono di essere troppo ottimista. Il primo è che la difesa resta imbarazzante così come il portiere. Non dubito che il reparto arretrato tornerà a farci imprecare in più occasioni nel corso della stagione. Il secondo è un fattore che molti attribuiscono (erroneamente) a Giampaolo, ma secondo me è intrinseco in questa Società (ma anche in altre che hanno i nostri stessi obiettivi): tirare i remi in barca ad obiettivo salvezza raggiunto.
    12°-14° posto e 44-47 punti.
    Comunque rispetto all'anno scorso mi sento sicuramente molto più tranquillo grazie al fatto che partiamo con un allenatore no-nonsense anzichè un mago del pallone a cui non si comprano neanche i giocatori giusti per fare la magia. Peccato per la difesa e peccato per le ambizioni ridotte.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    Fare un pronostico quest'anno é molto complicato e allora ho deciso di votare per un sogno...settimo posto con 56/59 punti...

    L'anno scorso ne abbiamo fatti 42 con quell'inizio...

    Dico che, a parer mio, siamo molto più forti...non so se basterà per "il sogno" ma credo che almeno 48-50 punti siano il minimo...zero sofferenze retrocessione e un campionato tranquillo e divertente..

    Se poi arriva qualcosa in più lo vedremo...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Ho indicato 7 posto e 60 punti.
    Personalmente ritenevo già la squadra dell anno scorso da decimo posto, penso che con Ranieri dall inizio I 49 punti del Verona avremmo potuto farli anche noi.
    Oggi con una squadra decisamente più forte non mi pare un azzardo sperare in un piazzamento europeo, soprattutto in considerazione della quadratura attuale e dei risultati ottenuti senza ancora neanche aver sfruttato silva e keita'.
    Con una Lazio traballante e storicamente in alternanza di risultati tra un anno e l altro, con l impegno delle tre competizioni e con una rosa molto forte solo negli 11 titolari (e lo abbiamo visto), lo sgambetto potrebbe anche avvenire.
    La fiorentina perderà ancora terreno in attesa della quadratura (se mai avverrà quest anno) e per me e' fuori dai giochi.
    Il Sassuolo prende troppi goal e non può pensare di farne sempre uno in più degli avversari per l intero campionato.
    Sinceramente dopo Napoli, Roma, juve, Inter, Milan, Atalanta e Lazio come organico più completo a mio parere ci siamo noi.
    E la Lazio quest'anno fara' dei regali..
    Vediamo...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 21/10/2020, 09:58) 
    Io confermo la previsione dell'anno scorso, cioè 10°-11° posto e Tra 48 e 51 punti. Credo si possa tranquillamente fare una stagione di metà classifica come nella prima di Giampaolo. Vedo nove squadre superiori, sette nettamente, due (Sassuolo e Fiorentina) non di molto. Poi un'altra serie di rose (Cagliari, Bologna, Torino) hanno cose in più e altre in meno. Le altre sette che restano le vedo tutte inferiori (alcune leggermente, altre nettamente). Sicuramente valiamo di più dei 42 punti dell'ultimo campionato.

    Condivido a pieno...l’anno scorso ho centrato la previsione,spero di non sbagliarmi quest’anno nel dire che siamo sicuramente migliori dell’anno scorso
     
    .
  11.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,867
    Location
    Genova-Milano

    Status
    OFFLINE
    Anch’io ho votato, come la maggioranza, tra 48-51 punti intorno alla metà della classifica. Sicuramente mi sento di dire che siamo meglio assortiti dell’anno scorso ed abbiamo maggiore qualità nei singoli: giocatori come quagliarella, gabbiadini,ramirez, candreva, keita, silva (tanto per citare i più forti) rappresentano un’ossatura importante che farebbe fare il salto di qualità a parecchie squadre costruite anche per altri obiettivi rispetto alla salvezza. Scaramanticamente dico 10 posto ma non trascurerei il nostro asso nella manica che è il grande mister Ranieri (lui si che invece farebbe sicuramente la differenza anche nelle squadre per noi concorrenti o più forti). Quindi dico che potremmo anche fare meglio ma voglio volare basso e intanto godermi questo buon inizio di campionato.....forza Samp stupiscici e facci sognare quest’anno!!
     
    .
  12.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,182
    Location
    Olbia (originariamente Rapallo)

    Status
    OFFLINE
    Credo che, mai come quest'anno, si tratti di un sondaggio al quale si possa rispondere davvero solo "a sentimento". Ci sono troppe incognite: il COVID su tutte (potrebbe colpire in modo molto differente una o più squadra, così come potrebbe anche portare ad una fine prematura del campionato), ed inoltre l'impatto dei nuovi acquisti (visti, al momento, solo in "mezza" partita) è difficilmente valutabile. Io sono piuttosto sicuro che faremo meglio dell'anno scorso (non che ci voglia poi molto, escludendo scenari tragici). Per il momento penso che finiremo più o meno a metà classifica (10° - 11° posto), ma mi riservo di vedere le prossime 3/4 partite per eventualmente "alzare l'asticella".
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Voto 8-9 posto e 52-55 punti per l'ottimismo della volontà e per attirare il karma positivo 🤭😄
    Il pessimismo della ragione mi direbbe 10-11 posto e 48-51 punti, e andrebbe comunque benino... 🤞
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    A campionato regolare ci vedrei attorno all'ottavo nono posto, con outlook positivo. :D
    Purtroppo, con questa evoluzione del Covid, davvero tutto è stravolto. Mi sorprenderei se il campionato finisse regolarmente.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Anche per me 48-51 punti e 10-11mo posto (potessi avrei messo 10-12mo posto), perche' 7 squadre sono nettamente superiori, probabilmente il Sassuolo col suo sistema collaudato ci finira' sopra (e siamo ad 8), e squadre come Fiorentina e Cagliari (ma anche il Torino) hanno una rosa che per me e' almeno pari alla nostra ai nastri di partenza (durante il campionato le cose cambiano, ovviamente, con infortuni, polemiche o cambi di allenatore, ambiente depresso/entusiasta, giovani che inaspettatamente esplodono, ecc.), quindi aspettandomi che almeno 1 or 2 su 3 ci finisca sopra, si parla di 10-11mo posto.

    Potrebbero esserci squadre che esplodono (in positivo o negativo) a sorpresa, sia Udinese che cenoa per dire hanno aggiunto innesti vari, ma credo/spero che con la nostra qualita' offensiva le dovremmo tenere dietro.
     
    .
33 replies since 21/10/2020, 06:48   6286 views
  Share  
.