Federico Bonazzoli al Torino

in prestito + d. r.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,707
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Quanto si guadagna dai riscatti di Murillo Caprari ??
    Giusto per darmi un’altra giustificazione alla sua cessione...
     
    .
  2.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GillesSimon @ 6/10/2020, 11:31) 
    Vedere una raffica di insulti sotto al post di Bonazzoli su Instagram mette proprio tristezza...

    Buona fortuna al ragazzo, che ha dato il 110% in ogni occasione con noi.

    Ma guarda, ormai i social sono diventato vera spazzatura per la maggior parte dei messaggi postati, specialmente su profili pubblici, la gente da sfogo alle proprie repressioni evidentemente.
    Meno male che ci sono posti come questo forum, con delle regole ben precise di convivenza, che permettono il libero scambio di opinioni con un obiettivo comune che e' quello del bene della nostra amata Sampdoria.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,612
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Su LaGumina si fanno oggi gli stessi discorsi (mediamente “perplessi”) che si facevano esattamente un anno fa su Bonazzoli. È andato, spiace perché volenteroso e forse anche di discreta prospettiva (non credo fenomenale). C’era l’esigenza evidente di fare cassa e si è dovuto sacrificare qualcuno. Me ne faccio una ragione. D’altra parte Quaglia per ragioni di carisma e Keita e Gabbiadini gli sono ad oggi superiori e non di poco e tutto sto spazio non so se l’avrebbe trovato. Il mister si trova spesso a giocare bene con il 4-4-1-1 dove c’è posto solo per un attaccante e ci sono Verre e Ramirez (nel frattempo rimasto). Quindi sarebbero stati in 6 per due posti. Ripeto a me spiace, ma se sono veramente 11+2 e con il parco attaccanti costruito me ne sto.
     
    .
  4. ToniSamp
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (elsevillano @ 6/10/2020, 11:18) 
    Per inciso: Bonazzoli è stato pagato più di La Gumina (e, per fare un altro paragone, più di Schick).

    Ti faccio presente che La Gumina è più vecchio di Bonazzoli, coetaneo di Schick e con Ranieri non gioca mai. Giusto per riportare la discussione sui binari della realtà.
     
    .
  5. ToniSamp
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (gilobar @ 6/10/2020, 14:01) 
    Su LaGumina si fanno oggi gli stessi discorsi (mediamente “perplessi”) che si facevano esattamente un anno fa su Bonazzoli.

    Sì, ma Ranieri non era perplesso. Per Ranieri giocava Bonazzoli piuttosto che La Gumina.

    Accetto tutti i discorsi, il 4-4-1-1, troppi attaccanti, la necessità di fare cassa, ma alla condizione che non ci prendiamo in giro: La Gumina è ad oggi uno degli acquisti più insensati che si siano visti nella gestione Ferrero e NULLA lascia pensare che possa fare un percorso simile a quello di Bonazzoli, per il semplice fatto che Ranieri lo ha buttato in campo saltuariamente, per necessità di turnover, e non sembra intenzionato ad utilizzarlo più di tanto (mai utilizzato in questa stagione). L'idea, se dobbiamo credere ai soliti rumors, era quella di prestarlo in serie B, ma non a farsi le ossa (perchè è un ventiquattrenne!!!). Si trattava di mandarlo a giocare in una categoria nella quale avrebbe probabilmente giocato, al fine di non bruciare del tutto l'investimento (insensato). Purtroppo è ancora con noi e vedrà molto poco il campo almeno fino a gennaio.

    Edited by ToniSamp - 6/10/2020, 23:42
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 6/10/2020, 09:16) 
    Questo sicuro.
    Io non critico la cessione del giocatore, per il quale nutro poca stima, ne l'evidente motivazione che ci sta dietro ma solo la modalità. Il Torino aveva assoluto bisogno di una punta, il tempo a disposizione era poco, voleva fortemente Bonazzoli...beh allora fattelo pagare di più. Solo questo.

    "Proponiti. Visto che a Bogliasco c'è una manica di incompetenti hai ottime possibilità" ... disse qualcuno...
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,654
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    Secondo me l'operazione Bonazzoli può tranquillamente essere vista sotto due angolazioni ugualmente accettabili. Una positiva per aver potenzialmente venduto ad 11+2 , dopo cinque partite giocate bene, un giocatore che l'anno scorso faticavamo a piazzare in prestito, sebbene avesse uno stipendio molto più basso ed accessibile di quello attuale. Una negativa per avere potenzialmente ceduto un giovane attaccante con buone prospettive future e sul quale abbiamo in questi anni creduto ed investito. Io penso che più che il parere di noi tifosi ,conti il parere degli osservatori professionisti delle grandi squadre. Se quelli delle bigs italiane e straniere non hanno mostrato interesse o fatto pervenire proposte per Bonazzoli e lo stesso è finito in una squadra nostra pari, puo significare che le aspettative sul futuro di questo ragazzo non sono poi così rosee. Oltretutto mi sembra che i tifosi del Torino non siano in generale entusiasti del mercato estivo. Se la giocherà con Zaza e Verdi, ma probabilmente era più chiuso da noi, soprattutto restando Ramirez , un giocatore superiore di due spanne. Spero per il ragazzo mantenga le promesse, ha dimostrato di essere un buon giocatore ed un buon professionista. Mi auguro segni almeno 5 goals e costringa Cairo a sborsare i milioni nelle nostre casse. Con quella cifra possiamo puntare ad altre potenziali plusvalenze. Quello invece che per me è inspiegabile è l'acquisto di La Gumina. Boh?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Pinzino @ 6/10/2020, 23:46) 
    "Proponiti. Visto che a Bogliasco c'è una manica di incompetenti hai ottime possibilità" ... disse qualcuno...

    Non ho criticato la cessione, anzi, mai creduto nelle qualità del giocatore: scritto più volte. Vai pure a controllare cercando i miei vecchi post visto che mi pare abbia tempo da perdere... :D (battuta, non te la legherai mica al dito eh 😉)
    Ho solo posto l'attenzione sulle modalità che tra l'altro nel momento in cui l'ho fatto erano diverse da quelle che poi sono uscite in un secondo momento e che invece adesso iniziano ad avere già più senso, almeno per me.
    Comunque un consiglio: evita di decontestualizzare perché poi possono nascere delle polemiche. Con me non attacca.... ma magari con altri potrebbe.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 7/10/2020, 01:49) 
    Non ho criticato la cessione, anzi, mai creduto nelle qualità del giocatore: scritto più volte. Vai pure a controllare cercando i miei vecchi post visto che mi pare abbia tempo da perdere... :D (battuta, non te la legherai mica al dito eh 😉)
    Ho solo posto l'attenzione sulle modalità che tra l'altro nel momento in cui l'ho fatto erano diverse da quelle che poi sono uscite in un secondo momento e che invece adesso iniziano ad avere già più senso, almeno per me.
    Comunque un consiglio: evita di decontestualizzare perché poi possono nascere delle polemiche. Con me non attacca.... ma magari con altri potrebbe.

    "Ho risposto al tuo messaggio dove implicitamente facevi intendere che tu saresti bravo o più bravo... per questo ti ho detto di proporti." disse qualcuno...

    Paraculate a parte, concordo con te che questa operazione (io lo rincaro anche alla luce dei nuovi dettagli) non sia stata ben gestita, ma semplicemente gestita.

    Questa operazione, imho, è stata fatta perchè ci è rimasto Gaston e/o Colley sul groppone e dato che in qualche modo devi far tornare i conti, hai sacrificato l'unico che aveva un pò di mercato...per pippaculo, non hai forzato la mano nel prezzo, anche perchè con Rodriguez e Verre in squadra, forse potresti giocare con un 4231 che può fare a meno di Bonazzoli.

    Peccato, perchè io ci credevo che questo ragazzo sarebbe esploso con noi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,093
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (ToniSamp @ 6/10/2020, 23:20) 
    Ti faccio presente che La Gumina è più vecchio di Bonazzoli, coetaneo di Schick e con Ranieri non gioca mai. Giusto per riportare la discussione sui binari della realtà.

    Contestualizza il discorso che ho fatto e non la singola frase.

    Fino ad un anno fa quelli per Bonazzoli erano soldi buttati, ora tutti a disperarsi.

    Inoltre mettete sempre in mezzo La Gumina ma nessuno dice che è andato via Bonazzoli ma è arrivato Keita: questo non ti basta per riportare la discussione sui binari della realtà?
     
    .
  11.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    Sono rimasti alla fine sia Ramirez che Colley, qualche soldino andava recuperato e considerato che a centrocampo sono rimasti soltanto gli intoccabili (se toccavano damsgaard o aikidsen mi incazzavo di brutto) restava soltanto bonazzoli da poter sacrificare considerata l abbondanza in avanti con tutti i centrocampisti offensivi che sono arrivati.
    Ranieri quando rischio' di vincere lo scudetto con la Roma impiegava mi pare il 4 2 3 1 ed a volte il 4 4 1 1 con il solo Totti in avanti, ma aveva tanti giocatori in grado d inserirsi, come accade oggi da noi.
    Secondo me quando hai in squadra gente come keita' candreva Ramirez o verre, ti conviene giocare con l unica punta altrimenti paradossalmente perdi in occasioni da goal e in copertura.
     
    .
  12.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,862
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Comunque anche il discorso del "ha fatto solo cinque partite buone", secondo me non si può dire. Ha fatto un bel campionato (il suo primo in serie A in pratica), ed è stato fermato per mesi da un grave infortunio. Ha dimostrato ampiamente di essere un giocatore di serie A segnando gol di grande qualità, non certo causali. Ora se lo abbiamo dato davvero per 11, o 13 milioni complessivi, considerando la sua carriera finora, è comunque un grande colpo. Chiaramente spiace aver perso un giocatore che comunque ha sempre onorato la maglia con grandissimo impegno e avrebbe trovato molto spazio anche quest'anno. Resto dell'avviso che se Ramirez avesse accettato la cessione, lui sarebbe rimasto. Entrambi non potevano stare per un discorso numerico e anche di soldi.
     
    .
191 replies since 5/10/2020, 14:15   9016 views
  Share  
.