Che voto al mercato estivo 2020?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 6,5
    27.40%
    40
  • 7
    25.34%
    37
  • 6
    20.55%
    30
  • 7,5
    10.96%
    16
  • 5,5
    7.53%
    11
  • 8
    2.74%
    4
  • 5
    2.05%
    3
  • 9
    1.37%
    2
  • 8,5
    0.68%
    1
  • 4,5
    0.68%
    1
  • 4
    0.68%
    1
  • 3,5
    0.00%
    0
  • 3
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 146)

Che voto al mercato estivo 2020?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    597
    Location
    Spoleto (PG)

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7 anche se sarebbe stato 8 o più se si fosse preso un terzino dx e se pur dovendolo togliere avremmo mantenuto il controllo di Bonazzoli. È stato un mercato diverso dove soldi non ne sono girati ma si è operato prevalentemente con prestiti con diritto quindi per dare un giudizio dobbiamo aspettare tutto l'anno per capire i nostri prestiti in giro come si comporteranno. Pensavamo che volessero abbassare il monte ingaggi ed invece è il primo anno che ci ritroviamo a pagare ingaggi superiori alla media..forse hanno capito che i giocatori quelli buoni vanno pagati, magari con cartellino a zero ma ingaggio importante. A livello tecnico abbiamo dal centrocampo in su tanta qualità come non si vedeva da anni..speriamo di trovare anche il bomber dall'annata buona. Un pò meno la difesa soprattutto se si ammala qualcuno...spero che Ferrari si riprenda bene magari con il doppio ruolo di centrale e tx. La mia miglior formazione:
    AUDERO
    Letica
    BERE YOSHIDA COLLEY AUGELLO
    Rocha Ferrari Tonelli Regini
    EKDAL SILVA
    Thorsby Askildsen
    CANDREVA RAMIREZ KEITA
    Leris Verre Jankto
    QUAGLIARELLA
    Gabbiadini
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,215
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ho dato 7 poteva tranquillamente essere un 9 se si prendeva un terzino destro e non si vendeva Bonazzoli. Per il resto presi 3 grandi giocatori e Damsgaard di belle promesse
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    12,338
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Mercato da 6,5 , mezzo voto in meno per l ultima giornata di mercato :non tanto per l uscita di Bonazzoli su cui, vedendo le cifre , evidentemente la società non crede abbastanza, ma per non aver pensato ad un sostituto, anche di prospettiva . L ultimo giorno e’ parso Tutto un po’ improvvisato, probabilmente per la doppia mancata uscita di Ramirez e Colley . Sinceramente tra Ramirez e Bonazzoli preferisco sia rimasto il primo anche se probabilmente lo si perderà a zero a giungo , bisogna però capire se Keita potrà fare in caso di necessità la prima punta al posto del povero Quagliarella a cui dobbiamo augurare tanta salute . Gabbiadini lo ritengo una seconda punta da sempre , poi magari esplode Lagumina e siamo tutti contenti .....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Sui terzini ci siamo Molto indeboliti : usciti Murru e De Paoli, ci ritroviamo con Regini e Rocha.
    Preghiamo quindi che non venga neanche un raffreddore Ad Augello e Beresinsky (su quest'ultimo poi stendo un velo pietoso).
    Dal centrocampo in sú, la squadra è più che dignitosa: se Damsgaard e Verre sono quelli visti con la Fiorentina, insieme a Candreva, Keita e Adrien Silva, si può dire che ci siamo rinforzati
    Deluso per la cessione di Bonazzoli, giocatore che aveva anche rinnovato da poco e che aveva cominciato a mostrare quanto ci poteva essere utile: davvero non la comprendo; avrei fatto di tutto piuttosto per cedere Lagumina.
    Su Ramirez non so che dire : da una parte sono contento che sia rimasto, dall'altra l'idea di perderlo a 0 l'anno prossimo non mi entusiasma per niente, anche perché a gennaio già può firmare per un'altra squadra.

    Per quanto tutto sopra detto, il mio voto è 6,5.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,705
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Stava andando tutto bene...mancavano solo un terzino destro ed uno sinistro per un mercato da 7...e al contrario invece siamo stati costretti a vendere e anche male un buon attaccante per quadrare il bilancio secondo me.

    Ad ogni modo per il mercato abbiamo fatto un ottimo lavoro a centrocampo,da 7 con la cessione di Linetty 👍🏻 e Vieira 👍🏻e la sostituzione con Candreva👍🏻Silva👍🏻inoltre resta Ramirez👍🏻buono a livello tecnico, male solo che lo perdiamo a zero,non metto 8 perché son rimasti Leris e Janckto quindi mancano le riserve secondo me

    Attacco voto 6 via Caprari 👍🏻,dentro Keità 👍🏻👍🏻Ok ma al momento è un’incognita,via Bonazzoli 👎🏻 venduto male secondo me,restiamo con Lagumina avrei preferito fosse ceduto il secondo...ma se il mister farà come sempre ovvero tenere sempre Quagliarella 90’minuti in campo il problema non sussiste avendo anche Gabbiadini. LLorente meno male che non lo abbiamo preso,avrei preferito un Torregrossa per intenderci.

    Difesa voto 4,5 dovevamo migliorare,dovevamo comprare qualcuno di buono..non abbiamo comprato nessuno...anzi numericamente perdiamo De Paoli e Murru che potevano essere titolari e teniamo Regini e Rocha due riserve di cui uno sconosciuto....qui la vedo male...spero in un ottimo lavoro degli altri reparti

    Voto finale 6...potrebbe diventare 6,5 se arrivasse qualche buon svincolato terzino sulla destra o sulla sinistra,tipo Asamoah

    In conclusione mi ritengo soddisfatto a parte l’amaro in bocca per Bonazzoli...ma tanto si sa in media 1-2 all’anno dobbiamo sacrificarli...

    E comunque non dimentichiamo che tra 2 mesi c’è il mercato di riparazione per limare le mancanze....


    Per intenderci la mia scala ha come limite massimo l’8

    Edited by doriano82 - 6/10/2020, 08:25
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,334
    Location
    Sestri Levante (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/10/2020, 23:03) 
    Confrontando la rosa con quella della seconda parte di campionato scorso:
    Portieri: Audero / Falcone/ Seculin --> Audero / Letica / Ravaglia
    Terzini: Bereszynski (dx), Augello / Murru (sx) --> Bereszynski / Rocha Lima (dx), Augello / Regini (sx)
    Difensori: Yoshida / Tonelli / Colley / Chabot --> Yoshida / Tonelli / Colley / Ferrari
    Centrocampisti: Ekdal / Linetty / Thorsby / Vieira Nan / Bertolacci / Askildsen --> Ekdal / Thorsby / P. Silva / Askildsen
    Esterni: Depaoli / D'Amico / Leris / Jankto --> Candreva / Leris / Jankto / Damsgaard
    Trequartisti: Ramyrez P. / Maroni --> Ramirez P. / Verre
    Attaccanti: Gabbiadini / Quagliarella / Bonazzoli / La Gumina --> Gabbiadini / Quagliarella / Keita Balde / La Gumina

    Per la porta tutto sommato il valore mi pare leggermente migliorato. In difesa, come centrali sono rimasti i titolari, ma siamo rimasti carenti nelle alternative sui terzini. A destra con un Bereszynski involuto, puoi adattare Ferrari o Thorsby, ma ci si aspettava un giocatore di ruolo. Mentre a sinistra hai solo Regini come alternativa ad Augello. Sulle ali eccellente l'innesto di Candreva, ma speravo in un altro esterno al posto di Leris come alternativa. Dall'altro si spera nella crescita di Jankto, ma soprattutto della rivelazione Damsgaard. In mezzo perso Linetty e partiti Vieira e Bertolacci e arrivato il solo Silva, che però dovrebbe alzare di un bel pò il livello. Poi lì abbiamo visto che può giocare anche Verre. Se Ranieri poi deciderà di usare il 4-2-3-1, allora l'ex Hellas e Ramirez saranno congeniali dietro la punta. Davanti abbiamo perso Bonazzoli e preso Keita Balde. Qui direi migliorati molto sulla carta. Peccato perché con qualche rincalzo in 2/3 ruoli sarebbe stato un mercato da 7/7,5. Soprattutto sono mancarti totalmente nuovi giovani. Il mio voto complessivo è quindi 6.

    Hai riassunto perfettamente il mio pensiero. Peccato veramente perché con quelle due pedine in più sugli esterni di difesa sarebbe stato veramente uno dei calciomercati più intelligenti fatti da questa società. Per quanto riguarda la cessione di bonazzoli non mi strappo i capelli, non ho mai pensato che fosse un fenomeno. Certo volendo si può discutere sul prezzo, l’ultimo giorno di mercato devi prendere le altre squadre per la gola come sempre ti è capitato a te, 8 milioni considerando il 40% di futura rivendita all’Inter un po’ pochino.
     
    .
  7. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benissimo il centrocampo anche se manca un'alternativa valida a destra. Bene l'attacco mentre la difesa sugli esterni da rivedere per la carenza di alternative ai titolari che a loro volta non sembrano essere sempre all'altezza. In porta direi invariati. Voto 6,5 che poteva essere 8 con gli arrivi di Ferrer Asamoah e Semper, poi sfumati i 2/3.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    Voto al mercato 7.5. Finalmente un mercato all'altezza dopo non so più quanti anni di vacche magre, sarebbe stato perfetto se fosse arrivato un terzino destro e fosse rimasto Bonazzoli anche se la modalità con cui è stato ceduto non è poi così tragica.
    Mi piace molto il centrocampo con i nordici che sembrano pronti per esplodere e anche in attacco ci sono alternative.
    A costo di essere impopolare vi dirò che Leris non mi dispiace, secondo me vedremo un bel miglioramento se verrà impiegato con più continuità e Regini farà il suo se continua ad essere concentrato come lo abbiamo visto con la Fiorentina.
    Ah mezzo voto in più perché non è stato preso Llorente, l'ultimo spezzone di partita che gli ho visto fare sembrava un osservatore dell'Onu.

    Edited by artane - 6/10/2020, 09:15
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,499
    Location
    Porto Venere

    Status
    OFFLINE
    Aspetto di vedere un paio di prestazioni di Keita e Silva per giudicare, se rendessero come sta facendo Candreva il voto minimo è 7.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    In questi mesi ne abbiamo lette di ogni, dal tetto ingaggi stile Chievo, al reperimento di 50 mln sul mercato, al fatto che la società non avrebbe acquistato nulla se non giovani stranieri da far crescere e rivendere. Col senno di poi, tutte scemenze. Ora che questo mercato post-covid senza soldi un pò per tutti è finalmente terminato, si può dire che la società ha fatto un lavoro tutto sommato equilibrato e intelligente, cogliendo le occasioni del mercato tra esuberi delle grandi e giocatori a zero (con la regia di Pastorello e senza intermediari) venendo incontro alle richieste di Ranieri, che vertevano su giocatori esperti, di personalità e pronti subito un pò in tutti i settori, ma tenendo i conti in ordine e sgravandosi di numerosi esuberi e abbassando un pò il monte ingaggi. Dal lato bilancio a spanne c'è una riduzione di circa 8 milioni e plusvalenze per circa 20. Sul lato tecnico, la squadra sulla carta si è rafforzata con gli innesti di Silva, Candreva e Keita. In attacco in Ramirez e out Bonazzoli. L'uruguagio è discontinuo quanto si vuole (se era continuo avrebbe fatto ben altra carriera!) ma ha classe cristallina. A centrocampo via LInetty ma c'è un Verre in più. In difesa resta Colley che non ha trovato offerta cash dall'Inghilterra, a sinistra si punta su Augello. Oggettivamente andava fatto un terzino destro, però se l'obiettivo conclamato era l'acerbo Ferrer, vuol dire che Beres sarebbe stato comunque il titolare (poi si possono adattare Ferrari e Thorsby oltre al giovane Rocha, in attesa di gennaio). Chissà che qualcosa non possa arrivare dal mercato svincolati. Sui giovani si è puntato in scandinavia con Damsgaard (6,5 non poco), Askildsen e Hermansen. Ora parola al campo, che è quello che conta. Voto: 7
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,004
    Location
    Roma

    Status
    OFFLINE
    Non voglio dare attenuanti ma fare mercato in una situazione difficile come quella che stiamo attraversando non è stato facile. Per tutti o quasi.
    L’inversione di tendenza rispetto al recente passato è evidente, Ranieri ha avuto peso specifico in alcune scelte pur rischiando la coperta corta. Fino a gennaio avanti così salvo parametri 0.
    Porta: a sensazione dovresti essere migliorato anche se è tutto da scoprire.
    Difesa : sei rimasto uguale , numericamente sei corto anche se de Paoli è stato un terzino più sulla carta che in campo. Il sinistro è più urgente del destro, penso e spero che Asamoah possa veramente arrivare.
    Centrocampo: nell’ottica di un centrocampo a due direi che siamo coperti con Ekdal-Silva- Thorsby- Askildsen. Ammetto di conoscere poco Silva.
    Trequarti/attacco: Candreva e Damsgaard- Ramirez e Verre - Keita e Jankto a cui si aggiunge Leris sulla trequarti. Se questa è la prospettiva siamo coperti e migliorati. Candreva ha già dimostrato quello che sa fare e Keita deve solo recuperare forma e fiducia. Mi piace.
    Quagliarella e Gabbiadini ( anche Keita in caso) si diverranno l’attacco anche a seconda dell’avversario. Bonazzoli ceduto per cassa e forse anche numericamente eravamo troppi(ora forse mi spiego alcuni atteggiamenti nelle prime due partite). Llorente come alternativa di gioco ci poteva stare, magari a gennaio ci si potrà riprovare.

    Il voto complessivo per me è un 6,5.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    108

    Status
    OFFLINE
    Non capisco come si possa dare un'insufficienza a questo mercato.. uno con il potenziale di Keità non lo vedevamo da tempo, abbiamo preso qualche "vecchio" per darci concretezza e certezze e qualche scommessa. Chiaro che dietro potevamo fare di più, in tanti volevano Ferrer (me compreso) e non è arrivato ma:
    Abbiamo fatto un mercato migliore degli ultimi anni? Si
    Potevamo fare qualcosa di più? Sicuramente si
    6 Ottobre 2019 avevo paura di retrocedere? Si
    6 Ottobre 2020 ho paura di retrocedere? No
    Devo rimpiangere Bonazzoli con 6 gol in A? Spero di no
    Mancano alternative dietro? Assolutamente si
    Udinese, Bologna, Parma, lo stesso Verona e il Cagliari hanno fatto un mercato migliore del nostro? Secondo me no
    Comunque sia, se ci saranno problemi tra 2 mesi il mercato sarà aperto di nuovo e spero che già da ora stiano cercando quei pezzettini che mancano.
    Finalmente finisce un mercato dove sono contento! Per me voto 7
    P.S. onde evitare qualunque dubbio FERRERO VATTENE X)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Sono in attesa di conoscere il voto del maestro Fabio Pozzo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,792

    Status
    Anonymous
    VOTO : 7 Bg a tutti. Personalmente sono soddisfatto del mercato appena concluso. Mi dispiace per la cocente delusione che leggo in alcuni di voi anche perché mi sembravate gli stessi che, insieme a me e ad altri, hanno esultato non poco per quei tre famosi acquisti (Candreva, Keita e Silva) che fino a qualche tempo fa neanche sognavamo. A me, nel calcio, non è mai interessato il modulo e non mi sentirete mai parlare di 4-3-3 o 4-4-2 o chissà che altro, lo lascio ai più esperti. A me sono sempre interessati gli interpreti, gli uomini che vanno in campo e la filosofia di gioco della squadra che dipende da loro. In questo mercato abbiamo acquisito esperienza, personalità, tecnicità, carattere, velocità e fisicità. Ok ci possono essere alcune criticità sugli esterni bassi ma ricordatevi che abbiamo un jolly come Thorsby che può ricoprire più ruoli egregiamente e non riesco proprio a leggere la frase “speriamo non si faccia male questo o quell’altro”. Gli infortuni fanno parte del mestiere, possono capitare anche a Ronaldo, Immobile e a chiunque altro e anche per loro si spegnerebbe la luce... sono certo che quest’anno ci divertiremo, c’è molto la mano di Ranieri in tutto questo e io mi fido molto, altrimenti dovremmo mettere in discussione anche lui. Grazie
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,983
    Location
    Jesolo (VE)

    Status
    OFFLINE
    Voto 7. Sono arrivati Giocatori che sembravano inarrivabili fino ad agosto.Avrei dato 8 se fosse stata sistemata la difesa.
     
    .
209 replies since 4/10/2020, 09:35   13421 views
  Share  
.