Fiorentina-Sampdoria 1-2

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,911
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 2/10/2020, 23:01) 
    dietro la punta nel 4-2-3-1 può rivelarsi il miglior acquisto di quest'anno

    È un trequartista, va messo lì per farlo rendere al meglio.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,937

    Status
    OFFLINE
    Ranieri dice che se parte Ramirez è contento che rimane Verre: lo vede dietro la punta. Esalta Silva ma si lamenta del mercato a campionato iniziato, anche se sembra avercela più in generale con la regola che con la società.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blu Cerchiato @ 2/10/2020, 23:01) 
    Spero si sia capito che questa squadra non può permettersi di giocare sottoritmo. Serve tantissima autostima e un po' di cazzimma. Movimenti più veloci, pressing più alto, verticalizzazioni rapide.
    Ranieri è senza voce per quante volte lo ha gridato.
    Oggi l'esempio lo ha dato Candreva che ha fatto tutta la fascia ed è finito con i crampi a metà della ripresa.
    Secondo me la partita è cambiata quando Thorsby ha finalmente alzato il suo baricentro andando a pressare oltre metà campo ed impedendo a loro di imostare tranquilli fino alla nostra tre quarti. Di questo abbiamo bisogno. Ripartiamo da questo atteggiamento! Dai!!

    In serie a qualsiasi squadra che gioca sottotono ne prende 4 a partita.
    Nessuno può permetterselo, non e' un nostro limite ma semplicemente una necessità del calcio moderno.
    Poi se hai in squadra 11 messi forse puoi giocare da fermo, ma non ne sarei tanto sicuro.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vittoria giusta e non ci sono dubbi. L'ho seguita tutta alla radio con due furboni di telecronisti come Barchiesi (Laziale) e Sara Meini (Viola) che hanno ammesso seppur a denti stretti che la nostra partita è stata migliore è che i 3 punti sono meritati.
     
    .
  5.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    3,536
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Resoconto della serata.

    Pronostico una sconfitta.
    Guardo la partita con il segnale video ballerino per via della pioggia.
    Salta la corrente in casa quando siamo sull'1 a 0.
    Mentre impreco vengo qui e leggo che hanno pareggiato; impreco nel buio.
    Smadonno ancora per parecchio, dopo un'ora sono ancora al buio: vengo qui a vedere come è finita. Abbiamo vinto??? Gollasso di Verre?? Impreco per non essermi goduto questa vittoria ma col senno di poi godo comunque.
     
    .
  6.     +12   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Segnatevi questo: il goal più bello di tutto il campionato è stato segnato oggi. Da Verre.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fralele @ 2/10/2020, 23:22) 
    Segnatevi questo: il goal più bello di tutto il campionato è stato segnato oggi. Da Verre.

    No dai, magari ne fa uno ancora più bello! 😁
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Una delle partite più strane...con un cantiere aperto ma abbiamo vinto (senza rubare nulla eh...). formazione e cambi incredibili... Ragazzino per me rivelazione (damsgard é forte forte)... Inizio tremendo sembravamo uno sparring partner tutti bassissimi... E poi invece... Candreva FORTISSIMO crossa tira corre fa quella fascia che è uno spettacolo... Ranieri che dice a yoshida 'sta a gioca' in differita'... Ho riso ma da li in poi le ha prese tutte... Quaglia vecchio leone che colpisce (il gol poi per me era buono)...Gaston che comunque mi spiace se parte aldilà di tutto mette sempre la garra... È verre... Che con quel gol gli perdono pure l orrendo taglio di capelli (a parte gli scherzi è buono per me...)...riscattata la figuraccia col Benevento e seppur un cantiere con arrivi e partenza dopo i primi venti minuti brutti ho visto tutta un'altra Samp con atteggiamento non remissivo... Dimenticavo thorsby... Peccato il gol annullato se lo meritava non ha i piedi di iniesta ma ha un cuore e corsa che molti se li sognano. Ora avanti con la sosta per gli innesti e lavorare con calma dopo i tre punti... ma stasera aldilà della vittoria ho visto qualche lampo di luce e sono più sereno. Forza Sampdoria :bandierasamp2:
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    796
    Location
    augusta taurinorum

    Status
    OFFLINE
    Madonna che paura quel palo.
    Primo tempo iniziato malissimo, in ritardo sulle seconde palle, errori dietro, poi siam venuti fuori alla distanza, ottimi tutti da centrocampo in su, particolare Thorsby e Gastòn che ha lavorato molto anche senza palla, aiutato da Damsgaard, molto bravo e Candreva di là. Noatre le migliori occasioni alla fine, tra gol annullato rivedibile, traversa e mischia forse con una mano e poi il gran cross di Candreva x Ramirez e paratona.
    Nel secondo tempo loro ci provano, ma li conteniamo, facendoli convergere nsemore sulla loro fascia sx per evitare Chiesa, e controlliamo i loro cross, quindi fanno il nostro gioco e appena possibile ripartiamo; le occasioni migliori di nuovo nostre, due volte Candreva, che a parte scelte di finalizzazione ha espresso un gran calcio, bei cross, inserimenti, sponde, aiuto a Bere, il palo e la parata; lui e Ramirez registi atipici in sostanza. Poi. cambi costretti. centrocampo nuovo, rimane Thorsby che ha giocato dal 10' ammonito e non ha fatto passare una palla, era ovunque, rubando ed intercettando un paio di palloni fondamentali, che hanno interrotto possibili ripartenze, permettendo a noi di rifiatare e pure quasi di segnare. Oggi migliore in campo, bene con Ekdal. Verre entra "malino" sbaglia uno o due appoggi un po' lezioso, ma poi confeziona quella perla d'arte di gol, pallonetto old school davvero bellissimo assistito direttamente da Audero, e che stop, che tocco dolce. Ma non se ne vedono più gol simili. Quaglia guadagna e segna il suo rigore e fa tanto lavoro sporco. Darsgaard sembra avere calcio nei piedi.
    Oggi unica nota negativa la difesa, anche se man mano si sono compattati, gran intervento di Regini nel finale, anche Tonelli. Leris invece, mi spiace, ma eviterei di metterlo, anche se ha fatto quel numero forse più per fortuna che altro.
    C'è infine da dire che mr Ranieri oggi ha spennellato tatticamente il buon Iachini; ha letto bene la partita sia nel primo tempo dopo il pessimo inizio e poi anche coi cambi. Comandava i ragazzi da bordocampo come fosse un videogioco a controllo vocale, soprattutto chiamando il pressing.


    Ci serviva almeno un pareggio per non annegare ed invece ce ne andiamo coi 3 punti, bilancia idealmente la sconfitta vs Benevento.

    Forza Doria.
     
    .
  10. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Avevo scritto "siamo del gatto"
    devo fare ammenda, mi cospargo il capo con la cenere, del gatto lo sono stati loro.
    Questa partita è la conferma che una squadra superiore, imbottita di personaggi alcuni dei quali nettamente superiori ai nostri, se col pallone non sa che farci per mancanza di idee non va da nessuna parte.
    Continua a pensare che Chiesa sia un' "ira di dio", e il palo al 95esimo sta li a dimostrarlo (mi sono cagato nelle mutande).
    Però... che Samp!
    Primo quarto d'ora per prenderci le misure e poi via abbastanza in scioltezza fino a quando i cambi (alcuni obbligati) non ci hanno fatto tremare un po'. L'11 titolare oggi era una gran bella squadra.

    Edited by Ikeya Seki - 2/10/2020, 23:38
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,953

    Status
    OFFLINE
    Appena finito di prendere per il cucu gli amici tifosi viola... :P ora commento anch'io!

    Vittoria fondamentale per il morale e che ci permette di andare alla pausa con più consapevolezza e convinzione, aspettando di veder finire questa porta girevole del mercato!
    Bene Audero per l'assist vincente ma cavolo di uscire dalla riga nada non gli va! Mah io spero ancora in Semper...
    Il tanto bistrattato Beres stasera secondo me è stato mostruoso! Con davanti uno come Candreva che lo aiuta molto nella fase di copertura è buono il polacco fidatevi.
    Ottimo Yoshida che ha salvato un paio di gol!
    Tonelli così così...spero che arrivi un centrale buono da poterlo panchinare (ma Ferrari come sta? Perché non lo fa giocare neanche qualche minuto con i 5 cambi?)
    Augello benino è un po' sottotono in questo inizio e questa è la cosa che mi fa tremendamente paura...visto che l'alternativa si chiama Regini! :cry: urge una riserva migliore inutile dirlo.
    Candreva grandissimo moto perpetuo occasioni da gol create praticamente da solo! Solo i crampi potevano fermarlo!
    Thorsby secondo me bene come sempre in fase di interdizione ma fa di quegli errori in fase d'appoggio ultimamente che mi fa inca...
    Ekdal...beh è da panchinare quanto prima! Il peggiore in campo anche stasera.
    Il ragazzino danese (o norvegese? mi dimentico sempre...) mi è piaciuto personalità e senza paura bravo!
    Ramirez...quando gioca così con la testa sempre alta con grinta ed efficacia è di un altro livello! Se lo vendono sono proprio dei...peracottai!
    Il Capitano...lui c'è sempre e lo score dice già 3 partite 2 gol!
    Verre, beh solo il gol vittoria gli vale il titolo di MVP secondo me...l'esecuzione (scatto sul filo del fuorigioco, controllo perfetto di sx e pallonetto di dx) è da scuola calcio, da rivedere e rivedere! Bravo Ranieri qui a volerlo trattenere, chapeau.
    Leris e Regini manco li commento e idem per Askildesen che francamente non capisco come Ranieri lo abbia voluto far giocare esterno sx! :ph34r:
    Ranieri...boh continuo a non capire la gestione dei 5 cambi, cioè non è che deve farli per forza tutti e 5!!qualcuno glielo dica...avevi già tolto i ns 2 migliori elementi (Candreva giustamente per crampi e Ramirez non ho capito perché!) fai al limite un terzo cambio o dietro o togliendo Quagliarella per mettere Bonazzoli per pressare i difensori...sono onesto in questo inizio di stagione non mi sta piacendo un granché!

    In ogni caso Forza Doria!! Avanti così... :ola:
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,755

    Status
    Anonymous
    Dico solo un nome su tutti....Daamsgard!
    Prima in serie A, con la sua giocata su Chiesa ha dato uno scossone.

    Calato nel secondo tempo ma è giovane.

    Yoshida per solidità.

    Candreva altra categoria.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Tre punti importanti che portano ossigeno alla classifica...ora mi guardo la partita.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,639

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (FaBlucerchiato @ 2/10/2020, 23:34) 
    Il tanto bistrattato Beres stasera secondo me è stato mostruoso! Con davanti uno come Candreva che lo aiuta molto nella fase di copertura è buono il polacco fidatevi.

    Hai ragione, io l’ho criticato dicendo che avremmo potuto venderlo senza problemi (se la società avesse già pronta un’alternativa), però c’è da dire che stasera mi è piaciuto.
     
    .
  15.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Comunque bello vincere e convincere. Chiaro che anche gli altri abbiano le occasioni e, personalmente, non sono critico con i difensori: quando sei pressato a più riprese non sempre sei perfettamente posizionato, basta un'accorcio sbagliato del centrocampista e salta tutto. Alla fine cerco di vedere anche gli altri e: fiorentina arruffona e casinista, non sanno che fare (ultimi cinque minuti a passarsi la palla dietro), i loro difensori? Non pervenuti.
    E tiro le conclusioni: ma i nostri son così grammi? No, sono difensori che ogni tanto sbagliano, come tanti e se non sei la Juve che rimonta il gol e vince, fanno una figura barbina.
    Ekdal a me non è spiaciuto, primo tempo sul portatore di palla, falli giusti al momento giusto, alcuni non erano falli, si è speso il cartellino per una cretinata fatta da un altro, insomma, mi sembra che stia migliorando decisamente.
    Thorsby? Bene, cazzimma ma ha sbagliato tre passaggi filtranti che erano elementari.
    Candreva:un'altra categoria.
    Bene oggi Berezinsky, attento e preciso, non ha mai osato ma con Candreva può permetterselo. Quaglia, leggo di alcuni che vorrebbero altri ma intanto "segna sempre lu". E il rigore se lo è sudato lui.
    Ranieri: non è uno stratega della tattica ma finché non c'è il pubblico guida la squadra a voce come un joystick e mi fa scassare dalle risate quando aostrofa l'arbitro, gli avversari e riprende i suoi giocatori (a Tonelli , dopo un fallo, gli urla "a Lorenzo, che alzi le mani, ha fischiato e c'ha ragione, Statte zitto!").
    Un grande!
     
    .
179 replies since 2/10/2020, 17:41   17057 views
  Share  
.