Fiorentina-Sampdoria 1-2

serie A, 3° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    776

    Status
    OFFLINE
    Bellissima vittoria che io ho goduto particolarmente per via dell'antipatia che ho per i fiorentini :D

    Comunque ho notato un fattore decisivo: senza Jankto in campo il livello generale della squadra sale enormemente.
    Io spero e prego che il Mister perda la fissa che ha per lui, perché se non metterà piede in campo per me potremmo fare un gran campionato, fermo restando
    che il nostro obiettivo è la salvezza.
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,533
    Location
    Rome

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 3/10/2020, 23:38) 
    Curioso che quasi tutti hanno visto una bella prestazione di Damsgaard. A me ha fatto una buona impressione e sicuramente ha un bel futuro da giocarsi. Io però ieri l'ho valutato da 5. E riguardando la sequenza di segni "-" che gli ho dato durante la partita, non cambio idea. Deve in primis imparare a mettersi bene col corpo quando l'esterno lo punta. Chiesa lo passava regolarmente senza trovare opposizione. E poi mi aspetto di più in fase offensiva con dribbling e cross. Ieri solo un lampo. Però i numeri ci sono.

    Stavolta non son d accordo con te Tore... in fase offensiva ha fatto e provato belle giocate (in una ha anche resistito molto bene a un tackle di Chiesa ripetuto).... era la prima da titolare in una partita molto difficile!!

    In fase difensiva ti do ragione, però aveva anche un certo Chiesa davanti... inoltre mi è piaciuto perche non si è nascosto ed ha provato belle giocate, per me è da 6.5 come voto
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,354
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    La vittoria è sempre importante ed aiuta a vincere.Da un forte carica.
    Il Benevento o altre squadre vedi Lecce ,Ascoli , Avellino ecc....-erroneamente definte minori- avevano anche messo in difficoltà il Napoli e qualche decennio fa anche la Roma , Rubentus ecc. ovvero squadre di maggior spessore tecnico-tattico ....La strada è lunga e dobbiamo fare punti ovunque. Crederci sempre ed arrendersi mai !
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,849

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gilobar @ 4/10/2020, 00:16) 
    Damsgaard: se la sua prestazione sia piena di “-“ non saprei io la partita la guardo al bar/stadio (quando mi ci faranno tornare) e il block Notes lo uso in altre circostanze. Se si merita un 5 direi a naso che siamo sui livelli medi di Jankto se è 5,5 anche un po’ meglio. Ha 19 anni e ieri ha mostrato di avere un potenziale importante. Per me va più che bene.
    Il corpo a corpo sulla linea di fondo vinto con Chiesa ha dato la svolta alla sua e soprattutto nostra partita (sensazione personale molto da bar sport)

    Esoridre in campionato avendo di fronte una belva assetata di gloria come chiesa penso sia la cosa più difficile che potesse capitargli, eppure ha fatto vedere cose molto interessanti.
    Ha cercato un paio di volte il filtrante per l attaccante che tagliava, ha fatto un incursione in area resistendo proprio a cavallo pazzo chiesa, ed altre cose pregevoli.
    Per quanto riguarda la 'fragilità di contrasto' alle discese di chiesa, incontestabile, vi ricordo soltanto che almeno in Italia chiesa sulla fascia fa, quello che vuole quando vuole e nessuno riesce a tenerlo.
    Soltanto Ronaldo all inter riusciva a driblare con la stessa qualità con entrambi i piedi risultando di fatto assolutamente imprendibile, chiesa dribla allo stesso modo, ubriaca, ed inoltre ha una velocità pazzesca.
    Se la fiorentina resiste agli assalti della juve chiesa l anno prossimo varra' 120ml.
    Tornando a damsgaard, sono certo che spacchera', si vede subito quando un calciatore ha qualcosa in più, e quando quella fascia sarà sua ci divertiremo molto!
    😁
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,571

    Status
    OFFLINE
    I meno che ha segnato Tore sulla prestazione di Daamsgard li ricordavo anch’io come avevo scritto in un post precedente, ma la sensazione complessiva è stata più che positiva e quella va aldilà della somma algebrica dei meno e dei più.
    Probabilmente nella valutazione fatta dalla maggioranza di noi i meno hanno avuto meno peso perché era la prima da titolare di un giovane con molte aspettative e si è trattato di ingenuità facilmente migliorabili. Se quegli errori dovessero diventare ripetitivi il giudizio sul giocatore cambierebbe di sicuro.
     
    .
  6.     +14   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Samp46 @ 3/10/2020, 23:56) 
    Poi hai ragione, per certi versi è ancora acerbo, ma se non si perde (al pari di Askildsen) viene fuori davvero bene.

    Questi due ragazzi nordici comunque li guardi in faccia, con quei lineamenti da villaggi dei film di babbo Natale, catapultati giovanissimi in un paese completamente diverso, un pò spaesati mentre Ranieri gli da indicazioni tattiche. Poi vanno in campo e danno tutto rispettando le consegne, o almeno provandoci. E già gli vuoi bene. Non so voi, ma a me suscitano un'empatia naturale. :rolleyes:
     
    .
  7.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Sono due elfi di Rovaniemi.
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    7,586
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 4/10/2020, 11:33) 
    Poi vanno in campo e danno tutto rispettando le consegne, o almeno provandoci. E già gli vuoi bene.

    Hai detto bene. Perché che il danesino fosse forte lo sapevamo.
    Ma lo erano pure Maroni e Rigoni.
    Mi ha stupito per applicazione rispetto a quanto richiesto.
    Quest'anno, a differenza dell'altro (salvo infortuni a centrocampo), farà un grande minutaggio.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,595
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    ONLINE
    Finalmente e' iniziato il nosto campionato!!! Abbiamo giocato bene anche aiutati dagli avversari che, a parte Chiesa e Castrovilli, non sono da zona UEFA. Personalmente mi e' piaciuto Audero che si e' confermato piu' sicuro di quanto lo fosse stato la scorsa stagione. Candreva sta dando molta continuita' alla squadra anche se e' arrivato da poco.

    Sono completamente d'accordo con Ranieri circa il gol annullato a Quagliarella per fallo sul portiere che proprio non c'era. Non so se il capitano chiese all'arbitro di consultare il VAR riguardo alla sua decisione di annullare il gol.

    In difesa la presenza di Yoshida si e' fatta sentire. Quindi Tonelli ha giocato un po' meglio, ma per me resta sulla strada del tramonto. Bere ha fatto meno errori del solito.

    Sull'ultima azione il palo ci ha salvati. Il pareggio sarebbe stato una beffa per noi perche' avremmo dovuto essere sul 3-1.

    Con la fine del calciomercato Ranieri potra' lavorare sull'organico al completo, qualunque esso sia.
     
    .
  10.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Contro il Benevento non stavamo granche' meritando, ma sul 2-2 abbiamo preso un palo molto bello con Gabbiadini...e poi abbiamo perso.

    Questo venerdi la fortuna ha bilanciato i conti: la Viola non meritava e ha preso un palo (molto bello anche quello comunque) e cosi hanno perso.

    Salomonicamente :) giusto cosi!
     
    .
  11.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 5/10/2020, 04:50) 
    Contro il Benevento non stavamo granche' meritando, ma sul 2-2 abbiamo preso un palo molto bello con Gabbiadini...e poi abbiamo perso.

    Questo venerdi la fortuna ha bilanciato i conti: la Viola non meritava e ha preso un palo (molto bello anche quello comunque) e cosi hanno perso.

    Salomonicamente :) giusto cosi!

    Ricordiamo che la Samp ha colpito due pali anche contro la Fiorentina. 😎
     
    .
  12.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 26/9/2020, 22:57) 
    E' una partita apertissima. Se la Samp gioca con metà della grinta che avevano oggi quelli del Benevento (non dico pari, perché abbiamo caratteristiche diverse), tutto può succedere. Se invece ci saranno prestazioni di poca intensità e disorganizzazione come con Juve e Benevento, non ci sarà nulla da fare. Speriamo che l'orgoglio dia una svegliata a tutti. Bisogna andare a recuperare i tre punti di oggi. Senza pubblico (o quasi) tanto sono tutte in campo neutro.

    :rsz_07_ferrero_f170403213806:
     
    .
  13.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fiorentina Fans
    Posts
    2,461

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 5/10/2020, 09:01) 
    Ricordiamo che la Samp ha colpito due pali anche contro la Fiorentina. 😎

    vista la partita. avete meritato alla grande. Il pareggio col palo di Chiesa sarebbe stato un furto.
     
    .
  14. Alessio 27
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 5/10/2020, 10:39) 
    :rsz_07_ferrero_f170403213806:

    Tore complimenti per la previsione :b:
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,637
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Phil FI @ 6/10/2020, 14:23) 
    vista la partita. avete meritato alla grande. Il pareggio col palo di Chiesa sarebbe stato un furto.

    Come sempre molto sportivo. Grazie!
     
    .
179 replies since 2/10/2020, 17:41   17057 views
  Share  
.