Bundesliga e coppe tedesche 2020-2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    Dopo quello che è successo poco fa,direi che il campionato è praticamente chiuso:il Bayern Monaco perde 2-0 in casa contro il B.Dortmnund e a 7 gare dalla fine si ritrova a 13 punti dal Bayer Leverkusen...l'anno scorso i bavaresi hanno ricevuto un regalo clamoroso dai gialloneri,ma quest'anno non credo che le aspirine saranno ugualmente magnanime.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    78
    Location
    Vesima

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 22/3/2024, 18:20) 
    Si è completato il quadro delle semifinali di Coppa di Germania. Questa credo sia in assoluto l'edizione più folle di sempre.
    Il Bayer Leverkusen, dominatore della Bundesliga, è infatti rimasto l'unico club della massima serie. A contendergli la finale c'è il Fortuna Dusseldorf che attualmente è 4° nell'equivalente della nostra serie B.
    L'altra semifinale, ancor più sorprendente, vede da un lato il Kaiserslautern, nobile decaduta, attualmente in B ed invischiata nella lotta per non retrocedere e dall'altro, la favola Saarbrucken, club di C (peraltro un'anonima metà classifica) che sta facendo qualcosa di clamoroso. Infatti, sopo aver fatto fuori al 2° turno il Bayern Monaco (!) ed essersi ripetuto al turno successivo contro l'Eintracht (in piena zona Europa League in Bundesliga), ha trovato pochi giorni fa il clamoroso tris facendo fuori anche il Borussia Moenchengladbach nei quarti, vincendo 2-1 all'ultimo assalto con un letale contropiede e non senza qualche colpo di culo, nel senso letterale del termine (guardare per credere :lol:).
    Tra 2 settimane si giocheranno queste incredibili semifinali. La finale è fissata fine maggio.

    www.youtube.com/watch?v=SZJFusD8HbI

    Peccato, la corsa del Saarbrucken si ferma e in finale va il Kaiserslautern (che bei ricordi…)

    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:56.25%">
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    L'impresa resta, peccato si siano sciolti sul più bello, peraltro nella partita teoricamente più facile o comunque meno difficile, essendo il Kaiserslautern di una sola categoria sopra e per di più mal messo in graduatoria. Tra l'altro il gol che ha indirizzato la partita è davvero un gollonzo...
    Non so cosa dica il regolamento tedesco, ma se da loro in caso la vincente della coppa nazionale sia già qualificata per la Champions il pass per l'Europa League andasse alla finalista perdente, il Kaiserslautern rischia seriamente l'anno prossimo di andare a giocare in Europa League, pur militando in B (o addirittura in C e credo potrebbe essere un record in quest'ultimo caso).
    Queste storie "mi esaltano" (come diceva il mitico Dogui... :lol: ).
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Nella seconda semifinale di Coppa, tutto secondo pronostico: troppo ampio il divario tra un Bayer Leverkusen onnivoro e un volenteroso ma troppo inferiore Fortuna Dusseldorf (compagine di serie B, pur se in piena zona promozione). Finisce 4-0 per le aspirine che chiudono i conti già nel 1° tempo (il gol del 3-0 è arrivato al 35°) e poi gestiscono nella ripresa, facendo anche ampio turnover.
    La finale, il 25 maggio, sarà dunque Bayer Leverkusen - Kaiserslautern, con i primi, ovviamente, strafavoriti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il Bayer Leverkusen, dopo aver conquistato la finale di Coppa di Germania, continua nella sua marcia trionfale in Bundesliga andando a vincere di corto muso (per dirla alla Allegri) in casa dell'Union Berlino. La contemporanea sconfitta del Bayern Monaco in casa dell'Heidenheim (3-2 il punteggio) ha portato il distacco a 16pt (peraltro il Bayern è stato raggiunto dallo Stoccarda che ha espugnato l'Olimpiastadion di Dortmund).
    La prossima giornata potrebbe dunque essere già quella della certezza aritmetica. Alle aspirine basterà fare lo stesso risultato delle 2 inseguitrici che tra l'altro giocheranno prima, il sabato: il Bayern ospiterà il pericolante Colonia, lo Stoccarda riceverà l'Eintracht, avversario decisamebte più ostico. Nella peggiore delle ipotesi, il Bayer (che chiuderà il turno domenica pomeriggio) dovrà vincere per chiudere subito il discorso e poter così festeggiare il 1° storico Meisterschale nel proprio stadio.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    Con il suicidio di ieri del Bayern,ora al Bayer Leverkusen bastano tre punti per la vittoria del suo primo Meisterschale...un campionato semplicemente dominato.Che squadra!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    E i 3pt decisivi arrivano subito: il Bayer non perde tempo e chiude i conti al primo match point, togliendosi la soddisfazione di festeggiare in casa il primo storico Maisterschale. Il malcapitato Werder Brema viene strapazzato con un roboante 5-0 (da segnalare la tripletta di Wirtz) che consente di mantenere 16 lunghezze di vantaggio, a 5 turni dalla fine.
    Un trionfo strameritato, con numeri impressionanti.
    Ed ora le attenzioni si concentreranno sulla Europa League, alla ricerca di un triplete storico (il 25 maggio ci sarà anche la finale di Coppa di Germania).
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,666

    Status
    OFFLINE
    E anche oggi il Bayer Leverkusen perde domani:sotto di un gol a Dortmund,pareggia al 97°!E sono 45 gare da imbattuti... incredibile,che stagione!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,784
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Ormai campioni aritmeticamente, avrebbero potuto mollare gli ormeggi, invece evidentemente Xabi Alonso li sta tenendo sulla corda per evitare che stacchino la spina, compromettendo così la corsa all'Europa League. Questi hanno ancora fame. Attenta, Roma...
     
    .
68 replies since 20/9/2020, 07:58   4460 views
  Share  
.