Bundesliga e coppe tedesche 2020-2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Non puoi tirare fuori un giudizio del genere da una singola partita. Parliamo di una buona squadra tedesca. Nulla a che vedere con le ultime in Italia. L'hai sparata enorme.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,636
    Location
    Torpè (NU)

    Status
    OFFLINE
    Nessuno ha paragonato. Ho solo detto che difendendo così, come in questa partita nello specifico, il borussia non si salverebbe e ne sono fermamente convinto, perché hanno infranto tutte le nozioni di base di difesa a qualsiasi livello. Poi per carità, ci mancherebbe che dei titolari in una squadra di medio-alta classifica in uno dei campionati più importanti d'europa difendono sempre così, ma io in italia una serie di errori tecnici e di concetto così macroscopici faccio fatica a ricordarla, tutto qua. Che poi a livello di accortezza tattica il nostro campionato sia di un altro livello penso non ci siano dubbi, anche perché loro la mettono volutamente sull'intensità e correndo così tanto gli strafalcioni difensivi si moltiplicano. E infatti in Germania capita spesso di vedere delle cose (a mio parere fortunatamente) inconcepibili nella nostra visione di calcio
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    E vabbè, stasera ti prende così... 😀
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (MatthewFaiv @ 12/11/2022, 00:32) 
    Nessuno ha paragonato. Ho solo detto che difendendo così, come in questa partita nello specifico, il borussia non si salverebbe e ne sono fermamente convinto, perché hanno infranto tutte le nozioni di base di difesa a qualsiasi livello. Poi per carità, ci mancherebbe che dei titolari in una squadra di medio-alta classifica in uno dei campionati più importanti d'europa difendono sempre così, ma io in italia una serie di errori tecnici e di concetto così macroscopici faccio fatica a ricordarla, tutto qua. Che poi a livello di accortezza tattica il nostro campionato sia di un altro livello penso non ci siano dubbi, anche perché loro la mettono volutamente sull'intensità e correndo così tanto gli strafalcioni difensivi si moltiplicano. E infatti in Germania capita spesso di vedere delle cose (a mio parere fortunatamente) inconcepibili nella nostra visione di calcio

    Ormai seguo il calcio tedesco in maniera continuativa da circa 3 anni e vivendo vicino a Friburgo la squadra che ho scelto di seguire più attentamente è proprio quella. I calcio Tedesco è molto diverso dal nostro e se pure si notano spesso alcune cose che difensivamente fanno accapponare la pelle posso garantirti che squadra di medio livello come union Berlino e Freiburg potrebbero tranquillamente stare nelle prime sei da noi e faccio presente che nel caso del Friburgo sono passati da essere una società che fatturata 50 mln circa nel 2019 a passare i 115 mln quest'anno finendo in utile 3 volte negli ultimi 3 anni e pagando pure il nuovo stadio (che è una meraviglia sono stato grazie all'azienda per cui lavoro in area VIP contro il Werder e sono rimasto a bocca aperta). I ritmi di gioco e l'intensità sono molto più alti rispetto al calcio italiano, in più il tifoso tedesco vuole vedere goal e quindi poco gli importa se la squadra subisce qualche cosa di più.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,763
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 12/11/2022, 09:24) 
    Ormai seguo il calcio tedesco in maniera continuativa da circa 3 anni e vivendo vicino a Friburgo la squadra che ho scelto di seguire più attentamente è proprio quella. I calcio Tedesco è molto diverso dal nostro e se pure si notano spesso alcune cose che difensivamente fanno accapponare la pelle posso garantirti che squadra di medio livello come union Berlino e Freiburg potrebbero tranquillamente stare nelle prime sei da noi e faccio presente che nel caso del Friburgo sono passati da essere una società che fatturata 50 mln circa nel 2019 a passare i 115 mln quest'anno finendo in utile 3 volte negli ultimi 3 anni e pagando pure il nuovo stadio (che è una meraviglia sono stato grazie all'azienda per cui lavoro in area VIP contro il Werder e sono rimasto a bocca aperta). I ritmi di gioco e l'intensità sono molto più alti rispetto al calcio italiano, in più il tifoso tedesco vuole vedere goal e quindi poco gli importa se la squadra subisce qualche cosa di più.

    Pur non seguendo direttamente la bundesliga ho seguito alcune gare di tutte le partecipanti tedesche alla Champions e all Europa league .Lasciando perdere la corrazzata Bayern su cui non mi soffermo piu di tanto ,in particolare mi ha sorpreso il Friburgo che ha vinto il suo girone di EL con estrema facilità, il Lipsia che dopo il passo falso iniziale ha veramente meritato di passare il girone togliendosi lo sfizio di battere il Real Madrid e l Eintracht F.che ha compiuto l impresa di passare agli ottavi in girone molto equilibrato,dopo l Europa League vinta con merito la scorsa stagione .L unica squadra in difficoltà mi sembra sia il Bayer Leverkusen che viaggia nei bassifondi della classifica in campionato ed é retrocessa agli spareggi di E. L.
    In Italia ,tolto il Napoli ,le altre non é che abbiano entusiasmato nelle coppe ,quindi ritengo che non si possa assolutamente affermare che il livello del nostro campionato sia superiore alla bundesliga ,se non forse a livello tattico .
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,786
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Il Leverkusen generalmente occupa i quartieri medio alti (5°/10° posto), quest'anno ha avuto una falsa partenza, si vedrà se è la classica annata balorda inaspettata che magari va a finire a scatafascio, oppure è stata solo una fase e si riprenderanno assenstandosi n zone di classifica più consone al livello della loro rosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Ma infatti di che parliamo? Per vedere retrocedere una squadra tedesca nel campionato italiano forse devi prendere squadra della zweite bundesliga. Certo non il Borussia M...
     
    .
  8.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    giusto per rimanere nei paragoni mi sembra che la Samp quest'anno abbia un monte ingaggi poco sotto i 40 mln, il Freiburg dopo la stagione dello scorso anno conclusa con uno storico 6° posto e la necessità di blindare tutti i migliori giovani ha un monte ingaggi poco sopra i 45 mln questo solo per dire che se sai lavorare le squadre si possono fare bene anche senza grossissimo budget
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Finita poco fa 0-0 Union Berlino-Schalke 04, seconda contro ultima. Ho visto gran parte della ripresa con in campo da una parte capitan Yoshida e Thorsby entrato all'80' dall'altra. L'Union gioca un po' all'inglese anni 80-90, grande difesa, squadra bassa, palloni alti, spizzate, seconde palle, cross dagli esterni e contropiedoni soprattutto quando in campo c'è lo sprinter Sheraldo Becker. Tutti alti minimo 1.85/1,88. Squadra di una fisicità impressionante. Gli unici due "bassi" sono gli ultimi acquisti di gennaio, i terzini Juranovic e Rousillon.
    La formazione di Fischer le aveva vinte tutte dalla ripresa post Mondiale ed ora è prima a pari punti (43) col Bayern, in attesa del Borussia Dortmund che sta giocando adesso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,454
    Location
    Zena

    Status
    OFFLINE
    Il Dortmund poi ha vinto 4-1 contro l'Hertha. Lotta al vertice appassionante ed agguerrita, 3 squadre a 43 punti.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Il Borussia perde lo scudetto all'ultima giornata contro il Mainz, già salvo. Incredibile.

    Retrocede lo Schalke04 (oltre all'Hertha).
    Stoccarda allo spareggio.

    Edited by BenSamp - 27/5/2023, 19:09
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,722

    Status
    ONLINE
    Il Borussia come ma molto più dell'Arsenal ha la sindrome del braccino corto.
    Storicamente.
    Un po' come noi con la zona cesarini
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,491
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Clamoroso Heidenheim: sotto fino al 92', la ribalta e va in Bundesliga. Amburgo ancora beffato

    Clamoroso quanto avvenuto nell'ultima giornata di Zweite Bundesliga che sancisce l'ennesima beffa subita dall'Amburgo. Il glorioso club in questi anni ne ha viste tante e sempre finite nel peggiore dei modi, ma stavolta la promozione in Bundesliga sfugge in modo atroce. La squadra fa il suo vincendo sul campo del Sandhausen ma deve sperare che l'Heidenheim, avanti di una lunghezza, venga fermato dal Regensburg. Questi ultimi si portano sul 2-0 al 57' per poi subire una rimonta clamorosa.

    https://www.tuttomercatoweb.com/calcio-est...beffato-1835269
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Il Bayern in qualche modo la stanga sempre. Non è la prima volta che la risolvono in extremis.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,650
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Le ultime 12 partite dell’Union Berlino:

    ❌ Union Berlino 0-3 RB Lipsia
    ❌ Wolfsburg 2-1 Union Berlino
    ❌ Real Madrid 1-0 Union Berlino
    ❌ Union Berlino 0-2 Hoffenheim
    ❌ Heidenheim 1-0 Union Berlino
    ❌ Union Berlino 2-3 Braga
    ❌ Dortmund 4-2 Union Berlino
    ❌ Union Berlino 0-3 Stoccarda
    ❌ Union Berlino 0-1 Napoli
    ❌ Brema 2-0 Union Berlino
    ❌ Stoccarda 1-0 Union Berlino
    ❌ Union Berlino 0-3 Francoforte

    12 sconfitte su 12, 26 gol subiti e 5 realizzati 😳
     
    .
68 replies since 20/9/2020, 07:58   4460 views
  Share  
.