Sponsor commerciale stagione 2020/21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Così mi sta bene.
     
    .
  2.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Busterkeaton @ 3/10/2020, 19:00) 
    Ora Lettera da Amsterdam ha un senso.

    Penso che questa battuta, in barba al tuo nick, ti avrà strappato un sorriso come a tutti noi. E allora vado un po' ot. Oggi infatti è l'anniversario della nascita di Buster Keaton. Ed è nato nel 1895, come la nostra Andrea Doria. E qui un cartellino giallo a tutti noi, me compreso che sono stato anche suo tesserato, perché non l'abbiamo ricordata sul forum.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Very Mobile main sponsor della Sampdoria per la stagione 2020/21

    U.C. Sampdoria e Very Mobile insieme per la stagione sportiva 2020/21. Il nuovo operatore virtuale di rete mobile comparirà sulle divise da gioco blucerchiate in qualità di main jersey sponsor per le gare di Serie A e Coppa Italia.

    Brand. Lanciato a febbraio 2020, Very Mobile è un brand del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd, di cui fa parte anche Wind Tre S.p.A., e può contare su una rete mobile di ultima generazione che garantisce un servizio efficiente e capillare.

    Connessione. «Siamo orgogliosi di questa significativa collaborazione – commenta Fabio Ariolli, direttore di Very Mobile – nata in un momento in cui il calcio ha particolarmente bisogno di supporto e di connessione con i fan. E ci fa molto piacere di aver scelto la Sampdoria, celebre squadra di Genova, riconosciuta in tutto il mondo per la sua appassionata tifoseria e anche per i suoi unici e bellissimi colori delle maglie».

    Energia. «Oggi presentiamo un importante colpo di scena: è con noi Very Mobile che, con la sua rapidità d’azione, è venuta a onorare la maglia più bella del mondo – sottolinea Massimo Ferrero, presidente del club blucerchiato -. Very Mobile ha forza ed energia: è entrato come un fulmine nella casa sampdoriana e sono certo che entrerà anche nel quotidiano di tante famiglie perché è un marchio giovane e moderno, con idee chiare e tanta voglia di fare gol. Abbiamo stabilito un contatto bellissimo. Siamo davvero unici e possiamo correre insieme verso il futuro: con passione, amore e soprattutto impegno. Ben arrivato, Very Mobile».

    Azienda. Very Mobile nasce per rispondere alle esigenze dei clienti, distinguendosi grazie a una proposizione commerciale, conveniente e trasparente ed a una user experience facile e intuitiva. È un brand autentico, che parla la lingua degli stessi clienti e fa della chiarezza un suo punto di forza. Very Mobile offre gli strumenti affinché le persone possano comunicare ed esprimere la loro creatività nel modo più semplice e conveniente. L’azienda può contare su oltre 3.000 negozi in tutta Italia, su un’assistenza Clienti dedicata, su sito e app straordinariamente intuitivi. Very Mobile pone anche particolare attenzione alle sostenibilità, con iniziative green sul territorio e online.

    https://www.sampdoria.it/very-mobile-main-...PBlwKhKl2Q5-T1E

    verymobile
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Il logo sulla prima maglia ci sta malissimo (quel verde stona proprio).
    Sulla seconda maglia si nota meno e quindi meglio così.
    Sulla terza, invece, il contrasto tra il bianco del logo ed il blu scuro della maglia non è male. Mi piace.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    32,003
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Approvo. Azienda che si occupa attivamente di eco sostenibilità sul territorio. Probabilmente tutto è nato dall interesse attivo di Thorsby sulle tematiche e questo avrà attratto l azienda.
    Graficamente ho visto loghi peggiori.
     
    .
  6.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Graficamente ho visto di peggio anch'io, ma anche di meglio. Speriamo porti bene, soprattutto perché il nuovo sponsor esordirà nel derby... Non si sa nulla di durata dell'accordo e dell'importo?
    Riflessione a margine. "Main jersey" sponsor. Ma ogni tanto un po' di italiano no?
    Tempo fa mi era toccato leggere che Paratici era il "chief football officer" dei gobbi.
    Quest'estate anziché focolaio hanno sdoganato il "cluster" (me lo sono dovuto andare a cercare, improvvisamente ne parlavano tutti come fosse stato un termine usato da sempre ma io non l'avevo mai sentito:sarò ignorante io probabilmente) mentre il lavoro da casa si vede che fa più chic denominarlo smart working... Ma anche basta, per pietà: siamo in Italia.
    Scusate lo sfogo e l'OT.
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Importante che entrino un tot di soldi, il resto m'importa davvero poco. Ci lamentavamo che mancava un main sponsor? Eccolo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,562
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 30/10/2020, 19:50) 
    Importante che entrino un tot di soldi, il resto m'importa davvero poco. Ci lamentavamo che mancava un main sponsor? Eccolo.

    Many money, vorrai dire. ;)
     
    .
  9. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ho appena acquistato una SIM very mobile :D
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,208
    Location
    Madrid (originario Rapallo)

    Status
    Anonymous
    Ottima notizia avere un Main sponsor, mi sembra anche un marchio simpatico, lingua inglese International. Per lo meno non è un marchio di scommesse sportive.
     
    .
  11.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,794

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Blucerchiando @ 30/10/2020, 18:31) 
    Graficamente ho visto di peggio anch'io, ma anche di meglio. Speriamo porti bene, soprattutto perché il nuovo sponsor esordirà nel derby... Non si sa nulla di durata dell'accordo e dell'importo?
    Riflessione a margine. "Main jersey" sponsor. Ma ogni tanto un po' di italiano no?
    Tempo fa mi era toccato leggere che Paratici era il "chief football officer" dei gobbi.
    Quest'estate anziché focolaio hanno sdoganato il "cluster" (me lo sono dovuto andare a cercare, improvvisamente ne parlavano tutti come fosse stato un termine usato da sempre ma io non l'avevo mai sentito:sarò ignorante io probabilmente) mentre il lavoro da casa si vede che fa più chic denominarlo smart working... Ma anche basta, per pietà: siamo in Italia.
    Scusate lo sfogo e l'OT.

    Ma non me ne parlare, non la sopporto sta cosa... l’anno scorso ho avuto un incontro di lavoro (meeting) con un coglione che ha parlato per 2 ore attorno a un tavolo usando in continuazione questi termini inglesi...due palle. Alla fine, per prenderlo un po’ per il culo, l’ho congedato con un “One Nation One Station” (lo sentivo sempre su Radio 105). Ma lo sai che sto coglione mi ha detto “Grande, give me five”. (E allora vuoi una testata...) Belin ma ho 65 anni, lasciatemi morire in pace anzi no perché anche lì mi direbbero Rest in Peace...

    Edited by Iononhocugini - 31/10/2020, 00:47
     
    .
  12.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Iononhocugini @ 30/10/2020, 22:11) 
    Ma non me ne parlare, non la sopporto sta cosa... l’anno scorso ho avuto un incontro di lavoro (meeting) con un coglione che ha parlato per 2 ore attorno a un tavolo usando in continuazione questi termini inglesi...due palle. Alla fine, per prenderlo un po’ per il culo, l’ho congedato con un “One Nation One Station” (lo sentivo sempre su Radio 105). Ma lo sai che sto coglione mi ha detto “Grande, give me five”. (E allora vuoi una testata...) Belin ma ho 65 anni, lasciatemi morire in pace anzi no perché anche lì mi direbbero Rest in Pace...

    Capita anche a me, parlano di fare un briefing, siamo work in progress, abbiamo una conference call, poi ti mandano una mail in italiano e ti scrivono "allora siamo apposto!"....🤔🤔🤔🤔
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,544
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sono notizie che non mi cambiano la vita.
    Quando leggo certi commenti scandalizzati, per le dimensioni o la grandezza delle scritta sulla maglia rimango abbastanza perplesso. Onestamente sono cose che a me interessano zero.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    8,175

    Status
    Anonymous
    Dalla Juve alla Lazio: i ricavi da sponsor di maglia

    L’emergenza Coronavirus ha risparmiato – almeno per il momento – gli sponsor di maglia dei club di Serie A. Con gli stadi chiusi, sono le televisioni ad aver assicurato continuità ai partner delle società nella visibilità e propagazione dei messaggi pubblicitari.

    Un’analisi della Gazzetta dello Sport individua dunque – club per club – tutti i ricavi da sponsor di maglia del massimo campionato italiano. La cifra è addirittura cresciuta nel 2020/21, passando dai 162 milioni della scorsa stagione, agli attuali 169 milioni (cifra comunque lontana dalla Premier League, che per fare un esempio raccoglie 400 milioni).

    Nello studio sono presenti tutti gli abbinamenti commerciali (dallo sponsor di manica al retro sponsor), ma sono esclusi i contratti con i fornitori di materiale tecnico. Leader incontrastata della classifica è la Juventus, il cui trend commerciale già in ascesa è esploso con l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

    Nella passata stagione Jeep aveva adeguato il precedente accordo con un surplus di 25 milioni, a quota 42 milioni, in attesa del rinnovo che scatterà nel 2021. Quest’anno, sul retro, è tornato Cygames e così il valore della maglia bianconera è salito a 48 milioni.

    Al secondo posto c’è la Fiorentina di Commisso, che grazie all’azienda del patron Commisso, Mediacom, arriva a percepire 26,2 milioni dai loghi della divisa: di questi, ben 25 arrivano dal colosso statunitense della tv via cavo. Una forma di sostegno dell’azionista intervenuto per coprire le spese di gestione del club.

    La stessa cosa succede con la Mapei nel suo rapporto con il Sassuolo (della storia recente di questa sponsorizzazione abbiamo scritto ieri), non a caso sul terzo gradino del podio con 18 milioni. Sia Mediacom sia Mapei hanno confermato l’importo del 2019/20.

    Quarta la Roma con Qatar Airways e Hyundai, alle quali si è aggiunto lo sponsor di manica (Iqoniq) salendo da 14 a 16 milioni e allungando sulle milanesi, che però hanno prospettive differenti. Entrambe, al momento, sono ampiamente sottostimate rispetto al loro potenziale.

    Tuttavia, l’Inter sta per chiudere con Pirelli (11 milioni base annua come main sponsor) e spera di incassare almeno il doppio dal 2021 con l’arrivo di un nuovo partner asiatico. Il Milan ha invece rinnovato qualche mese fa a sconto con Emirates fino al 2023 (da 14 a 10 milioni fissi), ma eliminando l’esclusività del brand della compagnia aerea sulla maglia e aprendo dunque a potenziali ulteriori partner.

    Sono 9 invece i milioni che incassa il Napoli dalla combinazione di tre marchi (Lete-Msc-Kimbo). Adesso il club di De Laurentiis sta trattando con gli sponsor in modo diverso spalmando compensi maggiori su più anni e dando visibilità ad altri partner.

    Queste le altre società di Serie A, che completano la classifica:

    Atalanta: 7 milioni (Radici Group, Plus 500, Automha e Gewiss)
    Torino: 5 milioni (Beretta, Suzuki, Edilizia-Acrobatica, N.38 Wuber)
    Cagliari: 4 milioni (Ichnusa, Regione Sardegna, Arborea, Tiscali)
    Bologna: 2,5 milioni (Facile Ristrutturare, Selenella, Scala, Illumia)
    Udinese: 2,2 milioni (Vortice, Dacia, Prosciutto San Daniele, Bluenergy)
    Parma: 2,1 milioni (Old Wild West, Cetillar, Viva la Mamma, Canovi)
    Hellas Verona: 1,5 milioni (Winelivery, Sinergy, Trivellato, Vetrocar, Sec Ponteggi e Scaligera Arredamenti)
    Benevento: 1,5 milioni (Rillo Costruzioni, Ivpc, Don Peppe, Pastificio Rummo)
    Genoa: 1,5 milioni (Blanca Sistema, Synlab, LeasePlan)
    Crotone: 1 milione (Envi, San Vincenzo, Vumbaca, Viemme)
    Sampdoria: 1 milione (Very Mobile, Ibsa)
    Spezia: 0,7 milioni (Ten, Iozzelli Piscine, Pediatrica)
    Lazio: 0,5 milioni (Frecciarossa)

    www.calcioefinanza.it/2020/11/24/c...ve-milan-inter/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,880
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Sulle differenze con le big è inutile starne a parlare.
    Però la cifra che si percepisce mi pare eccessivamente ridotta (per non parlare della Lazio che dovrebbe poter ambire a molto di più considerando blasone valore e bacino di utenza).
    Non so quali dinamiche ci siano dietro alla conclusione di tali accordi, ma qualcosa di più credo possa essere lecito aspettarsi.
     
    .
89 replies since 6/9/2020, 08:24   7306 views
  Share  
.