Atalanta-Sampdoria (prepartita e diretta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati.
    N9n è per mettere le mani avanti ,ma la partita di sabato è aperta a tutti i risultati .
    Per noi è considerata un impiccio, e la ragione è molto chiara, capita in mezzi a due gare fondamentali per la qualificazione agli ottavi di Champions League.
    Parliamoci chiaro, non capitano sempre i miracoli come quello della scorsa stagione ,0 punti dopo tre partite e comunque passaggio come seconda del girone .
    Quest anno sono convinto che le prime due partite in Danimarca e con l Ajax in casa saranno decisive .
    Mentre in campionato c è tempo per recuperare in ottica qualificazione all europa ,quindi io con la Sampdoria farei un Ampio turn over ,ma non so se Gasperini sara della stessa idea .
    Però io vorrei vedere in campo dal primo minuto Lammers, miranchuk, De Paoli, Romero ,Pessina ,Mojica e Sutalo, magari insieme a ilicic che deve mettere minuti nelle gambe,in mezxo chi giocherà meno in Danimarca tra Pasalic freuler è De Roon .
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Ciao, Sergio, quest'anno ci presentiamo all'appuntamento con voi, non so se più forti, forse sì, ma senz'altro ringalluzziti. Sarà un bell'esame per entrambe per capire anche le prospettive per i rispettivi obiettivi. Di certo, sono fiducioso che ce la giocheremo. Peccato non poterci fare una birrona alla fine del match. :gifcalcio:
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Per noi puo' essere una fortuna giocare contro l'Atalanta in mezzo alle due sfide di Champions della Dea (tra parentesi, beati voi che avete di questi pensieri...quanta invidia! (invidia buona, ovviamente)), pero' l'Atalanta e' una compagine ad oggi molto superiore a noi, quindi anche se arrivera' allo scontro, per dire, al 70%, noi dovremo metterci tutto quello che abbiamo messo con la Lazio, almeno, per fare risultato positivo.

    Devo dire che le ultime due partite ci hanno restituito un po' di fiducia, pero' e' fondamentale anche che i nostri giochino a livelli molto alti di grinta, qualita', movimenti e decisioni.

    Dovrebbe essere una bella partita.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 21/10/2020, 18:28) 
    Ciao, Sergio, quest'anno ci presentiamo all'appuntamento con voi, non so se più forti, forse sì, ma senz'altro ringalluzziti. Sarà un bell'esame per entrambe per capire anche le prospettive per i rispettivi obiettivi. Di certo, sono fiducioso che ce la giocheremo. Peccato non poterci fare una birrona alla fine del match. :gifcalcio:

    Si questo è l aspetto più triste purtroppo, stadi vuoti ,e proprio adesso che il nostro è finalmente a norma per la Champions non ne possiamo comunque usufruire .
    Il calcio in tv non ha lo stesso sapore romantico, certo ci sono cose più importanti del calcio e l attualità è sempre lì a ricordarcelo.
    Speriamo in tempi migliori ,dove lo sconforto sarà solo dovuto al risultato della nostra squadra del cuore .Per ora è solo una grande speranza ,ma ho fiducia che possa nel medio periodo trasformarsi in realtà.
    Buona serata
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,158
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Dea lovers @ 21/10/2020, 18:15) 
    Un saluto a tutti i tifosi blucerchiati.
    N9n è per mettere le mani avanti ,ma la partita di sabato è aperta a tutti i risultati .
    Per noi è considerata un impiccio, e la ragione è molto chiara, capita in mezzi a due gare fondamentali per la qualificazione agli ottavi di Champions League.
    Parliamoci chiaro, non capitano sempre i miracoli come quello della scorsa stagione ,0 punti dopo tre partite e comunque passaggio come seconda del girone .
    Quest anno sono convinto che le prime due partite in Danimarca e con l Ajax in casa saranno decisive .
    Mentre in campionato c è tempo per recuperare in ottica qualificazione all europa ,quindi io con la Sampdoria farei un Ampio turn over ,ma non so se Gasperini sara della stessa idea .
    Però io vorrei vedere in campo dal primo minuto Lammers, miranchuk, De Paoli, Romero ,Pessina ,Mojica e Sutalo, magari insieme a ilicic che deve mettere minuti nelle gambe,in mezxo chi giocherà meno in Danimarca tra Pasalic freuler è De Roon .

    Diciamo che un bel pareggio con gol andrebbe bene ad entrambe
    Tu che ne pensi?😊🤔
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Atalanta Fans
    Posts
    1,772
    Location
    Bergamo

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 21/10/2020, 18:44) 
    Diciamo che un bel pareggio con gol andrebbe bene ad entrambe
    Tu che ne pensi?😊🤔

    Guarda fattoria ,il pareggio va benissimo, ma se posso sbilanciarmi ,baratterei due vittorie in Champions con la sconfitta con la Sampdoria ;)
     
    .
  7.     +9   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,130

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dea lovers @ 21/10/2020, 18:54) 
    Guarda fattoria ,il pareggio va benissimo, ma se posso sbilanciarmi ,baratterei due vittorie in Champions con la sconfitta con la Sampdoria ;)

    Ecco, facciamo così
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,499
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    Atalanta stasera in campo con i migliori, su un campo pesante, dove piove abbondantemente.
    L'avversario non è un granché (stanno già vincendo 0-2), ma spero che arrivino stanchi alla partita di sabato. Probabilmente faranno un po' di turn over.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,678
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Vinceremo 3-1 o 3-2, su rimonta
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,852
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 21/10/2020, 20:39) 

    Ha vinto una squadra insospettabile. La Gumina in grande forma, prima o poi si renderà utile.
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    La funambolica Atalanta se l e' sempre Vista brutta con la samp negli ultimi campionati ed anche nell'anno horribilis per noi, una l ha vinta e l altra l ha pareggiata.
    Non penso che si debba sperare in chissa' quale miracolo per strappare un pareggio o addirittura portare a casa la posta, non stiamo parlando dell Inter o del Napoli.
    Se giochiamo compatti e aggressivi, con la qualità del nostro centrocampo/attacco, possiamo fare risultato secondo me.
    Prima del ciclo di ferro in considerazione anche della pessima parita col Benevento, eravamo un po' tutti preoccupati di non riuscire a fare neanche 4 punti con Lazio fiorentina Atalanta e genoa, siamo già a sei con sole 2 partite giocate.
    La musica e' cambiata, vai samp e giocatela a viso aperto perche l Atalanta non e' affatto invincibile.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    L'unica cosa che ha dato fastidio all'Atalanta in questo allenamento è stata la pioggia. In ogni caso non penso che noi siamo come il Mijtilland.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,997
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Svarioni difensivi che hanno dato il largo a 3 gol su 4 stasera. Escluso la bellissima conclusione di Gómez. Sono estremamente forti e lo restano. Vediamo se farà un po' di turnover Gasperini.
    Andiamo la con nulla da perdere.
    Noi facciamo la nostra partita con coraggio e poi vediamo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    A giudicare dal rendimento di Lazio ed Atalanta in campionato e coppa mi viene da pensare che fossero entrambe inconsciamente in un loop conservativo in vista della champions league,tante analogie, gioco lento, sempre secondi sulle palle, poco recupero, nella speranza (molto presuntuosa) di cavarsela ugualmente.
    Ma la serie a non fa sconti a nessuno(e noi lo sappiamo bene)
    Poco male comunque, le partite si giocano una volta sola e noi adesso abbiamo un vantaggio di punti e scontri diretti su due squadre comunque di qualita'.
    L anno scorso il vantaggio degli scontri diretti fu solo sulle ultime 5 squadre, già da questo particolare si respira un aria diversa Quest anno.
    Speriamo di continuare così in termini di concentrazione, di solito Ranieri e' bravo nel mantenere uno standard di tensione nel gruppo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,873
    Location
    Savona

    Status
    OFFLINE
    Credo che sarà molto dura: considero la partita di Napoli solo un passo falso, per giunta contro una squadra molto forte e che è partita alla grande. Tutto ciò che viene sarà tanto di guadagnato.
    Faccio giusto una riflessione. L'anno scorso fu decisivo l'ottimo rendimento negli scontri diretti e quest'anno che pare abbiamo alzato l'asticella questi 6pt contro Fiorentina e soprattutto Lazio sono una gran cosa. Ma conoscendo quanto la Samp, storicamente, sia incostante e quanto questo campionato sia indecifrabile, vorrei in primis che si facessero più punti possibili con le piccole per mettersi al riparo da ogni possibile brutta sorpresa (in questo senso il ko col Benevento in sostanza annulla quanto di buono fatto con la Fiorentina) andando poi a giocarsela con le medio alte come Roma, Lazio ecc. Tradizionalmente siamo una squadra che magari fa bene con una medio/grande (magari va a strappare 1pt a San Siro) e poi inciampa la settimana dopo con l'ultima in classifica. Ecco, mi piacerebbe che si giocasse col coltello tra i denti con le piccole, facendo quei punti che sulla carta dovrebbero essere più alla portata.
    Nella situazione attuale, tanto per capirci, pur essendo sempre 6pt,sarei stato più contento se avessimo vinto col Benevento e perso con la Lazio perché sarebbe stato nell'ordine naturale delle cose (il Benevento sulla carta é inferiore, giochiamo in casa e mettiamo in cascina 3pt, la Lazio è superiore e ci sta perdere) invece così mi girano non poco perché con la Lazio, al di là delle loro assenze si gioca da squadra e dimostri di avere delle qualità importanti, ma prima hai gettato alle ortiche 3pt comodi.
    E anche vero che ogni partita fa storia a sé, mai come quest'anno peraltro, ma insomma spero di aver fatto capire il concetto di fondo.
     
    .
535 replies since 2/9/2020, 11:44   33427 views
  Share  
.