Piacenza-Sampdoria 0-3

amichevole, 09 Settembre 2020, ore 21:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,965
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    Questa squadra la sta costruendo tatticamente sul 442 classico ma potrà anche Schierarli a 4231 e allora giocatori come Verre e Ramirez potranno avere una posizione più congeniale alle loro caratteristiche . Se resteranno. Lo ha detto il mister alla prima intervista che sarà malleabile a seconda delle occasioni e non ci fisseremo solo su un modulo.
    Vedremo. A me Verre piace.
    Leris non può che fare la riserva ovviamente. Spero per noi per lui e per la Samp che possa crescere un po' .
     
    .
  2.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Che poi, tutti questi numeri, la tattica penso che sia malleabile nel corso di un match. Quindi un 442 di partenza può diventare un 4312 o un 532 se non addirittura un 325 in caso di necessità. È tutto molto aleatorio. E sono impostazioni che possono durare anche solo pochi minuti.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
     
    .
  4. ToniSamp
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (superpazzo89 @ 9/9/2020, 23:32) 
    Questa squadra la sta costruendo tatticamente sul 442 classico ma potrà anche Schierarli a 4231 e allora giocatori come Verre e Ramirez potranno avere una posizione più congeniale alle loro caratteristiche . Se resteranno. Lo ha detto il mister alla prima intervista che sarà malleabile a seconda delle occasioni e non ci fisseremo solo su un modulo.
    Vedremo. A me Verre piace.
    Leris non può che fare la riserva ovviamente. Spero per noi per lui e per la Samp che possa crescere un po' .

    A me non preoccupa Ranieri e men che meno Ramirez sinceramente. Mi preoccupa la necessità di tagliare i costi e le conseguenti scelte poco tecniche che può causare.
     
    .
  5.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Ho visto ora gli highlights. Molto bello il goal di Bonazzoli. Ha sempre segnato in queste gare ed è importante ;vedo che ci prova sempre e in qualsiasi modo e posizione :ha fiducia il ragazzo e si deve sperare che duri.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fralele @ 9/9/2020, 23:40) 
    Che poi, tutti questi numeri, la tattica penso che sia malleabile nel corso di un match.

    Condivido. Così come credo che un giocatore debba essere in grado (entro ovvi limiti) di adattarsi a moduli diversi.
    E che un allenatore non possa fossilizzarsi su un unico modulo (vero limite, ad esempio, di Giampaolo)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 9/9/2020, 23:32) 
    Questa squadra la sta costruendo tatticamente sul 442 classico ma potrà anche Schierarli a 4231 e allora giocatori come Verre e Ramirez potranno avere una posizione più congeniale alle loro caratteristiche . Se resteranno. Lo ha detto il mister alla prima intervista che sarà malleabile a seconda delle occasioni e non ci fisseremo solo su un modulo.
    Vedremo. A me Verre piace.
    Leris non può che fare la riserva ovviamente. Spero per noi per lui e per la Samp che possa crescere un po' .

    Il modulo di base è il 4-4-2: una squadra deve avere un identità di gioco.
    A questa poi si possono, e si dovrebbero, applicare delle varianti (tipo 4-2-4 o 4-4-1-1 o 4-2-3-1) ma per esempio dietro la 4 non si tocca così come i 2 centrali di centrocampo: dei punti fermi ci devono essere.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,193
    Location
    Cogoleto

    Status
    OFFLINE
    Non ho visto la partita ma soltanto gli highlights quindi non posso dare un giudizio tecnico sulla gara ma una vittoria netta fa sempre piacere ed è utile per il morale, bene così.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,965
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 10/9/2020, 00:09) 
    Il modulo di base è il 4-4-2: una squadra deve avere un identità di gioco.
    A questa poi si possono, e si dovrebbero, applicare delle varianti (tipo 4-2-4 o 4-4-1-1 o 4-2-3-1) ma per esempio dietro la 4 non si tocca così come i 2 centrali di centrocampo: dei punti fermi ci devono essere.

    Esatto. Mantenere un assetto e poi variare davanti. Difficilmente penso torneremo ad un centrocampo a 3.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Anche a me Verre piace, però là in mezzo sarebbe utile qualcuno che alzi il livello e per ora siamo troppi. Ekdal, Vieira, Thorsby, Damsgaard, Verre, Askildsen e non conto Capezzi e Palumbo. Forse, se parte Vieira, Verre potrebbe fare il vice Ekdal. Poi tieni il norvegese più esperto, il danese, mandi Askildsen un anno in prestito e prendi un "big" (relativamente, ovvio). Più di 5 per due posti comunque non possono essere...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Comunque vorrei contribuire che a me oggi Colley e' piaciuto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,028
    Location
    Perugia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 10/9/2020, 00:21) 
    Anche a me Verre piace, però là in mezzo sarebbe utile qualcuno che alzi il livello e per ora siamo troppi. Ekdal, Vieira, Thorsby, Damsgaard, Verre, Askildsen e non conto Capezzi e Palumbo. Forse, se parte Vieira, Verre potrebbe fare il vice Ekdal. Poi tieni il norvegese più esperto, il danese, mandi Askildsen un anno in prestito e prendi un "big" (relativamente, ovvio). Più di 5 per due posti comunque non possono essere...

    Se davvero venisse Silva, uno là in mezzo lo devi dare via o lo adatti ad esterno...anche se, c'è da dire che con i 5 cambi, alcune strategie e alcuni "numeri" possono saltare... dipenderà dal mister come vuole giocarsi i cambi.

    Una cosa invece...sbaglio o Chabot non è entrato? Ha fatto qualcosa o è segno che il mister lo vede poco?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fralele @ 9/9/2020, 23:30) 
    Lorenzo, per favore, dimmi chi è ada. :D

    E' il nome che ho dato alla mia tastiera dispettosa😃😃😃😃
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (chourmo68 @ 10/9/2020, 00:01) 
    Condivido. Così come credo che un giocatore debba essere in grado (entro ovvi limiti) di adattarsi a moduli diversi.
    E che un allenatore non possa fossilizzarsi su un unico modulo (vero limite, ad esempio, di Giampaolo)

    E neanche "castrare"i giocatori privandoli della loro inventiva..fu una delle poche cose di cui si lamento' bruno fernandes nel corso di una intervista a lisbona
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,850

    Status
    Anonymous
    Vedo tanti cross dal fondo, un gioco che si allarga sulle fasce, tutto il contrario dell imbuto centrale che prediligeva, giampaolo. (di Francesco non lo posso giudicare perché di fatto non ha allenato).
    Questo ci consente di essere più imprevedibili e di valorizzare di più le giocate dei singoli e la bravura nel piazzento degli attaccanti.
    Ricordo minuti interminabili a palleggiare sulla 3/4 con passaggi orizzontali contro una difesa avversaria ormai schierata e protetta.
    Quando le squadre avversarie giocavano alte le partite potevi anche vincerle, quando invece il baricentro della squadra avversaria era basso, facevi 80% di possesso palla e 3 tiri a porta in tutta la partita.
    A meno che non si stia parlando del Barcellona di Iniesta e xavi o del primo Napoli di sarri, Io preferisco una squadra che recupera e vola in contropiede a quella che fa del possesso palla la sua ragione di vita.
    Ovviamente e' solo una mia preferenza.

    Edited by Sevass - 10/9/2020, 07:32
     
    .
113 replies since 23/8/2020, 22:46   9684 views
  Share  
.