Piacenza-Sampdoria 0-3

amichevole, 09 Settembre 2020, ore 21:00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Giax @ 10/9/2020, 13:19) 
    Ho visto il primo tempo... Non c'è un nostro giocatore offensivo che abbia saltato un uomo di netto con un dribbling. Solo contrasti vinti e azioni manovrate

    Purtroppo vale per tutti, è il calcio di oggi. Non credo sia un problema specifico della Sampdoria. Qualunque partita dovessi guardare, dribbling ne vedrai pochissimi. Peraltro i ragazzini talentuosi vengono dissuasi fin da piccoli dal tentare di saltare l'avversario in dribbling...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    490

    Status
    OFFLINE
    qualcuno sa perche Chabot non ha giocato pur essendo in panchina?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,965
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (sfrancesco @ 10/9/2020, 14:10) 
    qualcuno sa perche Chabot non ha giocato pur essendo in panchina?

    Strano il fatto che gli abbia preferito un Murillo con il piede di partenza. O non era al meglio o se dovesse restare Colley magari verrà dato in prestito.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Vittoria importante per vari fattori : morale , psicologico ed anche mentale . Come diceva qualcuno "vincere aiuta a vincere".
    La squadra Mister Ranieri la conosce bene e sa come tirare fuori il meglio da chiunque . Sta lavorando in prospettiva e pare che al momento i risultati gli stiano dando ragione anche se come ci diciamo sempre queste partite servono per verificare schemi , forma dei singoli ed adattamento ai vari schemi in prova per cui .....
    Bene così .
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Kuomintang @ 10/9/2020, 13:56) 
    Purtroppo vale per tutti, è il calcio di oggi. Non credo sia un problema specifico della Sampdoria. Qualunque partita dovessi guardare, dribbling ne vedrai pochissimi. Peraltro i ragazzini talentuosi vengono dissuasi fin da piccoli dal tentare di saltare l'avversario in dribbling...

    È vero e a me dispiace molto...sono certo che la componente atletica abbia un grande peso ma almeno in serie A dovrebbe essere affiancata da una base tecnica a mio avviso imprescindibile...invece tecnicamente anche in A c'è pieno di personaggi più scarsi di molti miei amici che a calcio hanno giocato solo da dilettanti...
     
    .
  6. LCV.11
        +6   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pietrolozar @ 10/9/2020, 20:30) 
    È vero e a me dispiace molto...sono certo che la componente atletica abbia un grande peso ma almeno in serie A dovrebbe essere affiancata da una base tecnica a mio avviso imprescindibile...invece tecnicamente anche in A c'è pieno di personaggi più scarsi di molti miei amici che a calcio hanno giocato solo da dilettanti...

    È la velocità a cui si gioca il calcio moderno, il pressing esasperato che secondo me inganna il giudizio: a ritmi bassi, oggigiorno anche un portiere di Serie A ci farebbe passare il pallone da in mezzo alle orecchie.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    un dribling sbagliato.. a centro campo sopratutto... innesta contropiedi mortali...quanti gol p+resi da polli per un dribling sbagliato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 10/9/2020, 20:35) 
    È la velocità a cui si gioca il calcio moderno, il pressing esasperato che secondo me inganna il giudizio: a ritmi bassi, oggigiorno anche un portiere di Serie A ci farebbe passare il pallone da in mezzo alle orecchie.

    Sarà...comunque la "giocata" di un ala o un attaccante che crea superiorità numerica e scombina il posizionamento di una difesa avversaria fa sempre la differenza...ovvio che se il dribbling lo tenti in certe zone del campo ti esponi a ripartenze pericolosissime...a mio giudizio soprattutto con il 442 avere esterni che ogni tanto siano in grado di saltare l'uomo è fondamentale
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,190

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 10/9/2020, 20:35) 
    È la velocità a cui si gioca il calcio moderno, il pressing esasperato che secondo me inganna il giudizio: a ritmi bassi, oggigiorno anche un portiere di Serie A ci farebbe passare il pallone da in mezzo alle orecchie.

    Rileggendo il mio post forse non sono riuscito ad esprimere il mio pensiero...certamente io e i miei amici, calciatori dilettantissimi, non vedremmo palla (altrimenti saremmo calciatori con ben altri stipendi 🤑🤑🤑) in un confronto con professionisti ...volevo dire che mi stupisco spesso di gesti tecnici errati, penso a stop ed appoggi che molto spesso (per me troppo) vedo sbagliare, in generale non solo della Samp ovviamente
     
    .
113 replies since 23/8/2020, 22:46   9684 views
  Share  
.