Massimo Ferrero (stagione 2020/21)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,519
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 25/12/2020, 15:15) 
    Quindi fammi capire.. di Garrone si ricorda solo la retrocessione dimenticandosi, in ordine:
    - averci salvato dal fallimento (al massimo chiediamo a ferrero di prendere una squadre, una società in quelle condizioni e vediamo che fine facciamo)
    - averci portato subito in serie A con una squadra fortissima, un progetto base solidissimo durato anche in serie A.
    - averci fatto partecipare alla UEFA e poi anche all'Europa League.
    - siamo riusciti a sentire la musichetta della Champions a Marassi con, almeno, due giocatori fortissimi di un livello che non vedevamo da anni e che tuttora non ricordiamo neanche.

    Non confondere i due Garrone.
    La gestione RG/Marotta e quella scellerata del figlio. Direi due mondi diversi.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Alessio 27 @ 24/12/2020, 14:46) 
    Obiettivo secondo Ferrero è l'ottavo posto in classifica.

    mi spaventerebbe se avesse parlato di scudetto...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    2,573
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rayk23 @ 25/12/2020, 19:32) 
    Non confondere i due Garrone.
    La gestione RG/Marotta e quella scellerata del figlio. Direi due mondi diversi.

    Moreno, quello che dici è assolutamente corretto nel momento in cui valutiamo un ciclo equivalente e lo mettiamo a confronto di un altro.
    Però, in tutto questo, per completezza dei fatti vorrei puntualizzare due cose: Edoardo Garrone viene tirato in mezzo, in maniera definitiva, quando la stagione dei preliminari di Champions è già praticamente segnata dall’addio di Cassano turbolento e dalla cessione del Pazzo (voglio bene a lui, ma se ne è voluto andare lasciandoci in braghe di tela). In quella stagione i dirigenti furono Gasparin come DG e Doriano Tosi come DS.. e fu una scelta di Riccardo Garrone con il senno di poi decisamente sbagliata. Fu un massacro totale perché dopo quel mercato di gennaio andò tutto in pappa e sbagliarono tutti. L’anno successivo, il vero primo anno di Edoardo, in serie B tornammo subito in A con mille difficoltà.. con mille errori.. ma sì è provato a metterli a posto e quello che bisognava fare è stato fatto. L’anno successivo arrivò una salvezza poi nel complesso abbastanza tranquilla con l’arrivo di Sinisa. Sappiamo tutti poi com’è finita quel giugno del 2014.

    Quindi ora io vi e mi chiedo.. ma cosa imputiamo davvero ad Edoardo Garrone in quasi 2 anni di presidenza? Cosa si può valutare realmente in così poco tempo? Non era il suo mestiere e l’ha detto più e più volte, ha preso quell’incarico solamente perché il padre stava male e l’ha venduta appena ha potuto anche perché decisamente pressato dalla famiglia (vendita che comunque era anche nei pensiero di Garrone). Oggi i più contestano la vendita a Ferrero, no? Però sono gli stessi che dicono che la gestione Ferrero va benissimo, che sta portando buoni risultati.. e allora perché non lo ringraziano?

    Capisco che la coerenza nel calcio e cosa da poco, anche perché è un attimo valicarla, però non possiamo portare le situazioni a nostro vantaggio quando e come vogliamo.. e troppo semplice. E non sto parlando da sostenitore di Edoardo, anzi.. io non sopporto Ferrero e vorrei se ne fosse già andato e continuo nella speranza che siano le ultime settimane.. ma ad un certo punto arriva la colpa di uno e inizia la colpa di un altro.

    Ho avuto il piacere di seguire Edoardo fuori dal calcio e vi assicuro che ci vorrebbe più persone come lui a questo mondo.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 25/12/2020, 20:38) 
    Moreno, quello che dici è assolutamente corretto nel momento in cui valutiamo un ciclo equivalente e lo mettiamo a confronto di un altro.
    Però, in tutto questo, per completezza dei fatti vorrei puntualizzare due cose: Edoardo Garrone viene tirato in mezzo, in maniera definitiva, quando la stagione dei preliminari di Champions è già praticamente segnata dall’addio di Cassano turbolento e dalla cessione del Pazzo (voglio bene a lui, ma se ne è voluto andare lasciandoci in braghe di tela). In quella stagione i dirigenti furono Gasparin come DG e Doriano Tosi come DS.. e fu una scelta di Riccardo Garrone con il senno di poi decisamente sbagliata. Fu un massacro totale perché dopo quel mercato di gennaio andò tutto in pappa e sbagliarono tutti. L’anno successivo, il vero primo anno di Edoardo, in serie B tornammo subito in A con mille difficoltà.. con mille errori.. ma sì è provato a metterli a posto e quello che bisognava fare è stato fatto. L’anno successivo arrivò una salvezza poi nel complesso abbastanza tranquilla con l’arrivo di Sinisa. Sappiamo tutti poi com’è finita quel giugno del 2014.

    Quindi ora io vi e mi chiedo.. ma cosa imputiamo davvero ad Edoardo Garrone in quasi 2 anni di presidenza? Cosa si può valutare realmente in così poco tempo? Non era il suo mestiere e l’ha detto più e più volte, ha preso quell’incarico solamente perché il padre stava male e l’ha venduta appena ha potuto anche perché decisamente pressato dalla famiglia (vendita che comunque era anche nei pensiero di Garrone). Oggi i più contestano la vendita a Ferrero, no? Però sono gli stessi che dicono che la gestione Ferrero va benissimo, che sta portando buoni risultati.. e allora perché non lo ringraziano?

    Capisco che la coerenza nel calcio e cosa da poco, anche perché è un attimo valicarla, però non possiamo portare le situazioni a nostro vantaggio quando e come vogliamo.. e troppo semplice. E non sto parlando da sostenitore di Edoardo, anzi.. io non sopporto Ferrero e vorrei se ne fosse già andato e continuo nella speranza che siano le ultime settimane.. ma ad un certo punto arriva la colpa di uno e inizia la colpa di un altro.

    Ho avuto il piacere di seguire Edoardo fuori dal calcio e vi assicuro che ci vorrebbe più persone come lui a questo mondo.

    Punti di vista, e ci mancherebbe ma io mi tengo il mio, decisamente.
    E sinceramente mi sono stufato con chi la pensa che ci siano due schieramenti...io penso invece che siamo tutti tifosi della Samp a proprio modo e che a nessuno interessi veramente di un garrone o di un ferrero o chi si voglia, ma che fondamentalmente ciò che interessa ad un tifoso è parlare di calcio giocato e confrontarsi ogni domenica per il piacere di condividere una stessa passione. La nostra dimensione è questa, verranno tempi migliori,
    ma potrebbe anche essere diversamente (e non necessariamente per colpa dell'attuale presidenza tanto per intenderci) ma la mia passione rimarrà immutata.
    Colgo l'occasione per augurare buone feste a tutti e un 2021 migliore

    Ps: chi fa notare la cessione a Ferrero lo fa solo in risposta a chi si lamenta della gestione dello stesso, è un dato di fatto che EG ci abbia "regalato" per liberarsi di una cosa a lui scomoda, poi che ferrero stia gestendo più o meno in modo dignitoso la società, grazie soprattutto ai collaboratori da cui è circondato, è un altro dato di fatto, ma non certo un merito di EG. Perchè se retrocedessimo dovrei forse dare la colpa a EG ? Certo che no, bisogna distinguere le diverse presidenze. È abbastanza chiaro che EG volesse disfarsi della samp, altrimenti avrebbe preso tempo e valutato differenti offerte , fatto ricerche ect, i mezzi e i soldi per farlo li aveva. Ma ha preferito la strada più semplice.
    Fidati, dovessero regalarci ad uno peggiore di MF, sarei e saremmo in parecchi incazzati con l'attuale presidenza. Tanto per intenderci.

    Edited by SamPaolo - 25/12/2020, 21:58
     
    .
  5.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,851

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SIXSAMP @ 25/12/2020, 15:15) 
    Quindi fammi capire.. di Garrone si ricorda solo la retrocessione dimenticandosi, in ordine:
    - averci salvato dal fallimento (al massimo chiediamo a ferrero di prendere una squadre, una società in quelle condizioni e vediamo che fine facciamo)
    - averci portato subito in serie A con una squadra fortissima, un progetto base solidissimo durato anche in serie A.
    - averci fatto partecipare alla UEFA e poi anche all'Europa League.
    - siamo riusciti a sentire la musichetta della Champions a Marassi con, almeno, due giocatori fortissimi di un livello che non vedevamo da anni e che tuttora non ricordiamo neanche.

    Fra 6 mesi saranno 7 anni di presidenza di ferrero e io devo ancora capire quali risultati, sul CAMPO, avrebbe portato. Ah si, un forte rischio retrocessione per 3 anni e gli altri campionati tranquilli senza dire nulla. Ancora oggi fatico a comprendere come si possano paragonare la gestione Garrone con quella ferrero, d'altra parte il campo e lo storico parlano chiaro ormai e non c'è manco più la scusa del ferrero appena arrivato. Tralascio poi il personaggio che ha un livello culturale pari a quello di uno scimpanzè (con tutto il rispetto, ovviamente, per lo scimpanzè).

    E qui non è questione di migliore o non migliore, di chi arriva o chi non arriva. La gestione ferrero è molto limpida nel dimostrarci che anche chi non ha risorse (come lui, parlano i bilanci) nel calcio ci può stare affidandosi a persone competenti e che sappiano muoversi nell'ambiente, come in tutto è una mera questione di conoscenze e di scambio di favori.. ogni anno un procuratore diverso ci fa il mercato. Chiaro che se trovassimo anche una società che possa coprire eventuali buchi di bilancio, ben venga. Ancora oggi sento dire che ferrero in questi anni ha portato dei buoni risultati e lo si dice solo perchè non si approfondisce il bilancio ma ci si limita a leggere l'attivo o il passivo. Sono costretto ad approvare il bilancio della società di cui sono socio tutti gli anni, vi assicuro che lo si può far leggere come uno desidera venga letto. L'apparenza d'altra parte frega sempre.
    Oggi però la Sampdoria si avvicina agli 80 milioni di debiti e ha costi attivi maggiori rispetto ai ricavi. Quindi, in sintesi, la Sampdoria non gode di ottima salute.. che si voglia o no. Così come non ne godeva, ad essere onesti, nemmeno con la gestione Garrone. Le plusvalenze di questi anni hanno un po' mitigato, agli occhi dei tifosi, i numeri provvisoriamente.

    Rispetto le tue ragioni ma non condivido nulla di ciò che scrivi.
    A parte cassano e pazzini (ed i più lontani nel tempo bazzani, flachi e volpi) , arrivati alla samp per una serie di circostanze più uniche che rare, la gestione dei garrone (signori sin nel midollo, ma dal punto di vista sportivo per me e' una cosa assolutamente ininfluente) e' stata una tragicomica passerella di giocatori di una mediocrita' difficilmente contestabile, costruita su prestiti, comproprietà e contratti di fine carriera vincolati da budget di spesa risibili.
    Il fatto che la loro impreparazione ed incapacità di contornarsi di una dirigenza di livello li abbia portati a polverizzare 150ml di euro e' un problema tutto loro.
    Se ferrero, con le disponibilità dei garrone s intende, avesse preso la samp in serie b forse oggi avremmo qualche trofeo in più in bacheca.
    Punti di vista ovviamente.

    Edited by Sevass - 26/12/2020, 00:29
     
    .
  6. Alessio 27
        +4   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sevass @ 25/12/2020, 23:31) 
    Rispetto le tue ragioni ma non condivido nulla di ciò che scrivi.
    A parte cassano e pazzini (ed i più lontani nel tempo bazzani, flachi e volpi) , arrivati alla samp per una serie di circostanze più uniche che rare, la gestione dei garrone (signori sin nel midollo, ma dal punto di vista sportivo per me e' una cosa assolutamente ininfluente) e' stata una tragicomica passerella di giocatori di una mediocrita' difficilmente contestabile, costruita su prestiti, comproprietà e contratti di fine carriera vincolati da budget di spesa risibili.
    Il fatto che la loro impreparazione ed incapacità di contornarsi di una dirigenza di livello li abbia portati a polverizzare 150ml di euro e' un problema tutto loro.
    Se ferrero, con le disponibilità dei garrone s intende, avesse preso la samp in serie b forse oggi avremmo qualche trofeo in più in bacheca.
    Punti di vista ovviamente.

    Ferrero è circondato da gente competente e sa fare bene i conti. Forse con i milioni di Garrone avrebbe allestito una squadra competitiva. D'altronde anche con poco o niente ha portato giocatori interessanti alla samp (Muriel, Zapata, Etò, Strinic, Candreva, Keità, Praet, Quagliarella) solo per menzionarne alcuni.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    A leggere i vari forum, la spaccatura tra i pro e i contro Ferrero sembra netta.

    Personalmente credo che i risultati determinino la popolarità del Presidente.

    Se ci farà vincere qualcosa, diventerà un Presidente atipico e carismatico.
    Se perderà, restera un buffone.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  8.     -2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,985
    Location
    Bad Bellingen

    Status
    OFFLINE
    A parer mio resta un buffone anche se mi porta lo scudetto ma come detto prima anche da altri sono opinioni personali.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Anni fa su MB ci fu un divieto di parlare di questioni economiche e di bancio societario.

    A distanza di anni, devo dare ragione a quella politica anche perché si parla ormai quasi più di bilanci diritti plusvalenze vendite...che di obbiettivi e risultati.
    Se dovessimo andare ad indagare su Ferrero, potremmo anche smetterla di parlare di formazioni...


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (Puta Barca @ 26/12/2020, 13:43) 
    Anni fa su MB ci fu un divieto di parlare di questioni economiche e di bancio societario.

    A distanza di anni, devo dare ragione a quella politica anche perché si parla ormai quasi più di bilanci diritti plusvalenze vendite...che di obbiettivi e risultati.
    Se dovessimo andare ad indagare su Ferrero, potremmo anche smetterla di parlare di formazioni...


    Inviato tramite ForumFree Mobile


    difatti ci sono utenti che scrivono SOLO e Esclusivamente su questi argomenti..,mai un commento sulle partite ..si vinca o si perda..si giochi bene o si giochi male..
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 26/12/2020, 14:31) 
    difatti ci sono utenti che scrivono SOLO e Esclusivamente su questi argomenti..,mai un commento sulle partite ..si vinca o si perda..si giochi bene o si giochi male..

    E noi moderatori ci siamo apposta per tenere il più leggibile il forum e con ottimi risultati, parlano i fatti. Su questo forum, ci si può confrontare e dibattere di ogni argomento sulla samp fortunatamente e con piacere,nei limiti delle regole.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,692
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (bbox @ 26/12/2020, 13:00) 
    A parer mio resta un buffone anche se mi porta lo scudetto ma come detto prima anche da altri sono opinioni personali.

    E non saresti contento però? Dai siamo onesti, stiamo parlando di calcio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 26/12/2020, 13:43) 
    Anni fa su MB ci fu un divieto di parlare di questioni economiche e di bancio societario.

    Mi sa che confondi con qualche altro forum. Qui anzi è proprio il contrario. Si possono portare critiche alla società solo se si tiene bene in mente la questione economica.
     
    .
  14.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,771
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 24/12/2020, 14:46) 
    Obiettivo secondo Ferrero è l'ottavo posto in classifica.

    L'obiettivo massimo di società come la Sampdoria è sempre il settimo / ottavo posto (che equivale a fare 55/60 punti), esattamente come per Milan, Juventus è Inter è quello di vincere lo scudetto e per Roma e Lazio di entrare nelle prime quattro. Purtroppo non sempre ci si riesce perché alla fine vai a scontrarti contro diverse realtà pari alla nostra e solo una / due a rotazione arrivano a quei livelli. La Samp anche quest'anno avrebbe (con i migliori giocatori disponibili) di fare quel tipo di campionato, così come per esempio la Fiorentina e il Torino, il Bologna, o il Cagliari. Purtroppo per noi, e anche per loro, al momento le cose non sembrano andare in quel senso e lì davanti ci trovi un Hellas che tutti davano di nuovo per sicura partecipante alla litta per non retrocedere.

    Ferrero e la società comunque, a parte l'anno passato hanno sempre allestito formazioni in linea con la dimensione storica della Sampdoria e non certo da zona retrocessione. Purtroppo il tifoso medio non accetterà mai questo e chiede un presidente che infili nel bilancio vagonate di milioni di tasca propria e a fondo perduto, in memoria di un calcio (italiano) che non c'è più da decenni...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,205
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 26/12/2020, 16:29) 
    Quali vari forum? Quello dei bannati dal MB forse? Li scrivono solo gli haters, quattro gatti cmq.
    Sinceramente non è minimamente paragonabile a questo di forum, le poche volte che ci ho bazzicato, mi è venuto il voltastomaco, realmente. Troppo odio e poco confronto, solo una linea di pensiero e se sei contrario sei fuori, alla faccia della democrazia e della libertà di opinione.
    Il sottoscritto, che non si è mai iscritto a quel forum, è stato bannato a priori dai loro amministratori, probabilmente solamente perchè esistono persone equilibrate che non sputano sentenze e merda sull'attuale presidenza solo per sfogare le proprie frustrazioni. Poco importa, ma questo fa capire il livello del forum.
    Chiuso OT

    Scusa non capisco l'astio ma ne prendo atto.
    Sono iscritto da 14 anni a MB e ho avuto la fortuna di conoscere alcuni degli utenti storici disputando anche una partitella a Genova una decina di anni fa. Ciò, oggi, significa che MB continui ad essere il mio punto di riferimento per quel che riguarda i forum della Samp.

    Ciò non toglie pero che si possano apprezzare anche altri forum.

    Detto questo, OT a parte, ricordo quando Enrico allesti una discreta squadra da metà classifica, con giocatori forti (quali Montella e Ortega), ma nonostante ciò retrocedette.

    Avevamo vinto l ultima coppa Italia con lui alla presidenza e avevamo fatto un paio di campionati da alta classifica. Ferrero, finche la Samp galleggiera in A comodamente, godendosi i vari Eto o Muriel Shick Torreira Quagliarella Candreva Keita...non avrà grossi problemi ma se per caso dovesse sbagliare l annata...mi sa che a Genova non potrà più camminare tranquillamente.
     
    .
1418 replies since 24/8/2020, 09:59   136145 views
  Share  
.