Trattativa per la cessione di Karol Linetty

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,659
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 12/8/2020, 13:56) 
    Solo noi prendiamo un La Gumina a 5 milioni?!?

    No, è pieno di errori di mercato in giro. La Sampdoria è tra quelle che sbaglia meno ormai. Basta vedere i bilanci delle altre società...
     
    .
  2. Alessio 27
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tore MB @ 12/8/2020, 15:14) 
    No, è pieno di errori di mercato in giro. La Sampdoria è tra quelle che sbaglia meno ormai. Basta vedere i bilanci delle altre società...

    È vero sbagliamo poco e di solito non ci facciamo trovare impreparati con i contratti dei tesserati samp. La questione La Gumina secondo me, dirò una fesseria,mi pare una sorta di risarcimento di Pecini nei confronti dell'Empoli.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 12/8/2020, 14:59) 
    Si ma l'operazione La Gumina a 6 mln non ha ragioni tecnico-sportive (non so quali siano quelle reali). E' come parlare di Peeters, Vrioni e Mulè ceduti alla Juve U23 per complessivi 11,5 mln (per poi valutargli Audero 20mln).
    Qui parli di soldi reali invece.

    Scusate ma la cifra reale x La Gumina quale sarebbe?! Perché io sapevo prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 7,5 milioni passati i 18 mesi
    Qualcuno conosce meglio la situazione?
     
    .
  4. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ValeGe83 @ 12/8/2020, 15:34) 
    Scusate ma la cifra reale x La Gumina quale sarebbe?! Perché io sapevo prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a 7,5 milioni passati i 18 mesi
    Qualcuno conosce meglio la situazione?

    Ho letto, per quello che vale: obbligo di riscatto fissato a 5 mln a partire dal primo punto ottenuto dopo il primo febbraio 2021 (quindi sessione estiva 2021). Oppure 7,5 mln se vuole anticipare il riscatto in altro momento.

    Cmq ripeto, per me nel caso di La Gumina non si può parlare di un errore di mercato, ma di un favore all'empoli/pecini. Niente di losco eh, favori tra società amiche.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,807

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 12/8/2020, 15:40) 
    Ho letto, per quello che vale: obbligo di riscatto fissato a 5 mln a partire dal primo punto ottenuto dopo il primo febbraio 2021 (quindi sessione estiva 2021). Oppure 7,5 mln se vuole anticipare il riscatto in altro momento.

    Cmq ripeto, per me nel caso di La Gumina non si può parlare di un errore di mercato, ma di un favore all'empoli/pecini. Niente di losco eh, favori tra società amiche.

    Una fretta feroce di riscattarlo direi 😂
    Beh 5 anche se insensati comunque non sono 7,5. Con i 2,5 di differenza ti esce un altro Leris 😂
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    Su La Gumina vi ricrederete
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni80 @ 12/8/2020, 15:50) 
    Su La Gumina vi ricrederete

    Lo spero di cuore, figuriamoci. Come pure su Leris.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    Peccato che finisca cosi la nostra "storia" con Linetty.
    --
    Per me sparano 1.8 milioni perche' e' un poco di piu di quello che sperano di ottenere da altra squadra senza il rinnovo.
    Facendo due conti approssimativi (per giustificare la mia frase), probabilmente il giocatore varrebbe sui 12-15 milioni e un ingaggio vicino al milione di euro, in tempi normali.
    Senza il rinnovo, il cartellino costera' solo 7 o massimo 8 milioni.
    Se il giocatore prendesse, diciamo 1.6 milioni netti nella squadra nuova, sarebbero 600K-750K netti in piu di quanto normalmente la nuova squadra gli avrebbe dato (per un costo di 1.5 milioni lordi alla nuova societa' in piu di stipendio).
    In questo modo la nuova societa' lo paga (supponendo un contratto di 3-4 anni) qualche milione in meno di quanto lo avrebbe pagato se non fosse a fine contratto, lui guadagna di piu, e tutti felici (tranne noi), senza contare che se lo rivende ci guadagna anche di piu e fare pure una bella plusvalenza.
    --
    P.s. Potrei sbagliare, ma ho la sensazione che il procuratore abbia voluto arrivare a questo dopo che a Linetty sono stati dati "solo" 500K all'anno nonostante fosse un titolare fisso (con gente non titolare che prendeva di piu), probabilmente con la scusa che essendoci un contratto in essere non c'era bisogno di rivederlo.
    P.P.S. Non sono contrario all'aver dato finora 500K all'anno a Linetty, mentre sono contrario al fatto che abbiamo un monte ingaggi troppo alto per il rendimento dei giocatori rispetto ad altre realta', e che panchinari fissi prendessero di piu (anche se spesso ci sono ragioni lunghe dietro). Fosse per me (e per altri qui, da quanto ho letto), tutti sotto il milione di euro tranne quei pochissimi che fanno la differenza.
     
    .
  9. Ullevi Stadion
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LiberoP @ 12/8/2020, 16:37) 
    Fosse per me (e per altri qui, da quanto ho letto), tutti sotto il milione di euro tranne quei pochissimi che fanno la differenza.

    Ci siamo già liberati degli ingaggi di Maroni, Rigoni e Barreto (tanto rispetto in quest'ultimo caso) cioè più o meno 2,5 mln netti per giocatori davvero poco utili alla causa.
    Riuscissimo anche solo a risparmiarne gli ulteriori 2.5 relativi a Murillo, Caprari e Regini, avresti ridotto il monte ingaggi del 15% senza perdere nulla dal punto di vista sportivo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non puoi abbassare troppo il tetto ingaggi per fare questo dovresti riempire la rosa di giovani come una neo promossa e lasciare andare o cedere i giocatori con stipendi superiori al milione ma così facendo se ti va male finisci come il Lecce🙇🤔 Non credo questo sia un rischio che la SPA Sampdoria possa permettersi di fare!
     
    .
  11. Ullevi Stadion
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fattoria @ 12/8/2020, 17:24) 
    Non puoi abbassare troppo il tetto ingaggi per fare questo dovresti riempire la rosa di giovani come una neo promossa e lasciare andare o cedere i giocatori con stipendi superiori al milione ma così facendo se ti va male finisci come il Lecce🙇🤔 Non credo questo sia un rischio che la SPA Sampdoria possa permettersi di fare!

    Si può cercare di spendere al meglio i soldi. La Samp (e sapete che non sono una groupie di Ferrero) tutto sommato lo fa bene. Poi certo qualche errore lo fanno chiaramente. Per la dimensione Samp sopra il milione dovrebbe prenderlo gente di relativa affidabilità. Avere panchinari da 7/8 mila euro o più ha poco senso. Poi chiaro a volte si sbaglia a valutare il giocatore, ci sta. Basta vedere gli stipendi del Toro
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 12/8/2020, 17:24) 
    Non puoi abbassare troppo il tetto ingaggi per fare questo dovresti riempire la rosa di giovani come una neo promossa e lasciare andare o cedere i giocatori con stipendi superiori al milione ma così facendo se ti va male finisci come il Lecce🙇🤔 Non credo questo sia un rischio che la SPA Sampdoria possa permettersi di fare!

    Alcuni poco sopra il milione.... gli altri sotto.
    Si può costruire una squadra da salvezza tranquilla anche così.
    Da tenere presente che quest'anno non partirai con il disastro Di Francesco in versione blucerchiata!
    E non perderai tempo per recuperare un ambiente sfiduciato con un nuovo allenatore.
    Periodo che a spanne ci è costato una decina c.ca di punti....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fattoria @ 8/12/2020, 05:24 PM) 
    Non puoi abbassare troppo il tetto ingaggi per fare questo dovresti riempire la rosa di giovani come una neo promossa e lasciare andare o cedere i giocatori con stipendi superiori al milione ma così facendo se ti va male finisci come il Lecce🙇🤔 Non credo questo sia un rischio che la SPA Sampdoria possa permettersi di fare!

    Beh solo che nell'ultimo anno, anche grazie a buoni allenatori e scouting, Parma, Hellas e Atalanta, per dirne 3, hanno fatto meglio di noi avendo monte ingaggi inferiori.
    Comunque io non dico di abbassare tutti a 400K netti all'anno, pero' per quanto mi riguarda a Linetty (o gente che valga quanto lui) piu di 700K all'anno non darei. A Murru piu di 600-700K anche.
    Praticamente i titolari non eccezionali potrebbero prendere mediamente tra i 500 ed i 700K netti + bonus a seconda per rendimenti sopra la media. Non mi sembra cosa folle. Ai giocatori che fanno la differenza dai sul milione o un po' di piu.
    Che poi e' in parte cio' che facciamo...ma non da un punto di vista teorico (perche' quello e'), per me non abbastanza.

    (Discorso a parte per chi arriva da svincolato o quasi a fine contratto, ovviamente, perche' li' gli devi dare di piu)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,494
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    Sampdoria: vicina intesa per Linetty al Torino

    Si potrebbe chiudere all'inizio della prossima settimana la trattativa che porterà il centrocampista della Sampdoria Karol Linetty al Torino.

    Nelle ultime ore le parti si sono avvicinate e l'intesa potrebbe essere raggiunta sulla base di 8 milioni più 2 di bonus per la cessione a titolo definitivo del polacco.

    Piace tantissimo al neo tecnico del Torino Marco Giampaolo che lo aveva avuto in maglia blucerchiata.

    https://www.raisport.rai.it/articoli/2020/...21d594dbdc.html
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    819

    Status
    OFFLINE
    Anche questa come quella di colley(a livello di cifre)per me e una bufala.
    Io a Linetty rinnoverei di corsa(con 1.5 mln all anno firma di corsa)perche lo reputo un ottimo centrocampista che puoi al limite non svendere a gennaio o l'anno prossimo ma ferrero ha deciso che deve monetizzare e vuole mandarlo via...spero almeno per non meno di 12 13 mln.....
     
    .
421 replies since 7/8/2020, 10:34   30914 views
  Share  
.