Sampdoria-Genoa 1-2

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (artane @ 23/7/2020, 00:35) 
    Infatti, tra le tante fortune che quelli hanno avuto quest'anno c'è anche questa, avere incontrato la Samp già salva e, cosa non da poco, anche senza tifosi allo stadio, gli è andata proprio bene anche quest'anno.

    Questa è la cosa che più dispiace. Perché in B non ci siamo andati in anni che forse non meritavamo così tanto... Dalla traversa di Montella a Milano che ancora sta tremando, alla sciagurata dissoluzione del super duo Cassano Pazzini...
    E loro è l'ennesima volta che si salvano con culo: la torta con la Fiorentina e quest'anno una stagione pazzesca quanto a favori arbitrali e gol improbabili.
    Può darsi che se non ci fosse stato il lockdown anche Ranieri non avrebbe fatto in tempo a trovare la quadra: però è andata così e noi ci siamo salvati con merito con quattro giornate di anticipo.
    Questi, moralmente, hanno rubato la salvezza: e non lo dico da sampdoriano. Mi dispaccio da sampdoriano. Ma che siano stati favoriti oltre i loro meriti mi pare oggettivo.
     
    .
  2. Ullevi Stadion
        -2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gianni80 @ 23/7/2020, 00:39) 
    Dopo la partita scorsa erano tutti da confermare in blocco 😁😁😁, adesso tutti da scaricare

    Ah per me erano quasi tutti da scaricare pure prima... Forse u. Paio di vittorie contro comitive in gita han fatto dimenticare lo schifo visto fino a marzo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (lorenzovan @ 23/7/2020, 00:14) 
    io so solo una cosa..che se fossi un tifoso del Lecce..non sarei contento per niente,.. se andranno in B..ce li abbiamo mandati noi.. E con un comportamento in campo poco ma veramente poco professionale.molli come non siamo quasi mai stati..neanche ai tempi di DF..errori ridicoli da non credere... ..Ripeto ..fossi un tifoso del Lecce..non la digerirei facilmente..E non parlo ora del derby peso che brucia..ma parlo di deontologia professionale...in una partita dove la moglie di Cesare avrebbe dovuto dimostrare di eseer casta al di la di ognii ragionevole dubbio... Percio' non posso che scusarmi con i tifosi del Lecce..per quanto mi siano pure antipatici ..e sperare che si salvino egualmente

    Lorenzo, nel 2011 siamo retrocessi al loro posto dopo che avevano commesso gravi illeciti, ma il processo lo fecero un po' più in là perché la procura di Cremona doveva andare in.... vacanza. All'inizio di questo campionato speravo che in b andassero Brescia e Spal in contemporanea come giusta punizione per la vergogna del '66. Come terza mi ero augurato ci andassero i blurossi, ma in alternativa il Lecce. Probabilmente la Sampdoria ha deciso stasera le sorti di questo campionato. La smetteranno di rompere con l' anno scorso quando ci accusarono di aver aiutato le loro avversarie: quest'anno è successo esattamente il contrario.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Blix67 @ 23/7/2020, 00:11) 
    su Bere sono d'accordo, ma stasera Colley e soprattutto Vieira non mi sono sembrati così scandalosi.

    Colley ha fatto una cagata colossale sul rigore. Vieira è imbarazzante come lentezza di pensiero ed esecuzione. Con lui sei sicuro che perdi tempi di gioco. Non illumina mai, mai un lampo un intuizione. Giocatore per me mediocre. Poi per carità, pure lui è giovane, ma occasioni ne ha già avute parecchie e il risultato è stato sempre lo stesso.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 23/7/2020, 00:39) 
    Dopo la partita scorsa erano tutti da confermare in blocco 😁😁😁, adesso tutti da scaricare

    Io ripeto quello che penso da tempo. Berezinski lo sacrifico volentieri. Colley è un buon difensore se tiene la testa sul pezzo. Quando si spegne purtroppo fa danni come ad esempio Murru. Non hanno mezze misure. O fanno la super prestazione o fanno errori che possono costare caro. Come Audero ma per un portiere è più dura. Ogni errore pesa doppio.
    Viera l'abbiamo visto. Stagione anonima. Non può ad oggi prendere il posto di Ekdal. L anno prossimo arriva il Danese che secondo me è decisamente più forte.
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LiberoP @ 23/7/2020, 00:12) 
    In passato abbiamo vinto tanti derby noi grazie a loro regali.

    Regali per errori tecnici si, per atteggiamento no.
    CITAZIONE
    All'andata, per dire, hanno per me meritato ben piu loro di noi, ed invece abbiamo vinto noi 0-1.

    Io ricordo una brutta partita senza occasioni, né prevalenza, da una parte o dall'altra.
     
    .
  7. Ullevi Stadion
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/7/2020, 00:41) 
    Se non giocano concentrati in serie a tutti fanno fatica. I nostri compresi. Stasera qualcuno dei nostri non aveva la testa al posto giusto. Se non si da il massimo e non ti chiami Juve pure l Inter fatica. Guardate la lazio post covid una squadra fantasma. Oggi il Napoli contro un Parma che le ha perse tutte è sceso in campo mezzo in ciabatte.
    Eh la serie A puntroppo è questa. Partite piene di errori di concentrazione.

    Su questo hai ragione. Però ora che la stagione è finita e pure l'ultima partita utile è andata, si possono tirare le conclusioni. E ci sono giocatori che, o sono sempre deconcentrati o sono scarsi.
    Non è possibile avere un portiere che tutte le partite regala un gol. Tutte. Dietro Murru e Beres sono una rovina, non riescono a giocare a calcio. Colley ogni due partite fa una vaccata. Vieira sembra un anziano che guarda i cantieri. Non possono sempre esserci scuse... Per me son proprio limitati...
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 23/7/2020, 00:46) 
    Io ripeto quello che penso da tempo. Berezinski lo sacrifico volentieri. Colley è un buon difensore se tiene la testa sul pezzo. Quando si spegne purtroppo fa danni come ad esempio Murru. Non hanno mezze misure. O fanno la super prestazione o fanno errori che possono costare caro. Come Audero ma per un portiere è più dura. Ogni errore pesa doppio.
    Viera l'abbiamo visto. Stagione anonima. Non può ad oggi prendere il posto di Ekdal. L anno prossimo arriva il Danese che secondo me è decisamente più forte.

    Però, dai, Audero è peggio di tutti gli altri... E perché è stato pagato un botto e da lui ci si aspetta di più e perché interventi davvero decisivi non se ne ricordano a memoria di tifoso...

    Se penso alla palla che Musso ha preso sul colpo di testa di Ramirez... Ma quando ci ricordiamo di prodezze del genere fatte da Audero?

    Magari Colley da qualche parte lo piazzi con una piccola plusvalenza... Ma questo chi ce lo prende con quello che ci è costato?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,679
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Commento, foto dei gol e pagelle: https://www.manicomioblucerchiato.it/sampd...ento-e-pagelle/
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,679
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (samp75 @ 22/7/2020, 23:48) 
    campionato finito in malo modo.

    Beh calma, mancano ancora tre partite. Su come avremo finito il campionato lo potremo dire dopo Brescia. Per ora sono cinque vittorie e due sconfitte nelle ultime sette. Ci avremmo messo la firma.
     
    .
  11.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    quando ci battono un rigore contro..penso sempre a Viviano..con lui uno su due ..o tre te lo parava..ora neanche mi entusiasmo..so gia' che lui si butta e il pallone entra ..sempre... non e' mai in dubbio il penalty..Il giorno che ne parera' uno..sara' il giorno che Colley segnera' di testa..e Viera fara' i cento metri in dieci secondi...

    Edited by lorenzovan - 23/7/2020, 00:57
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,958
    Location
    Sestri Levante

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ullevi Stadion @ 23/7/2020, 00:48) 
    Su questo hai ragione. Però ora che la stagione è finita e pure l'ultima partita utile è andata, si possono tirare le conclusioni. E ci sono giocatori che, o sono sempre deconcentrati o sono scarsi.
    Non è possibile avere un portiere che tutte le partite regala un gol. Tutte. Dietro Murru e Beres sono una rovina, non riescono a giocare a calcio. Colley ogni due partite fa una vaccata. Vieira sembra un anziano che guarda i cantieri. Non possono sempre esserci scuse... Per me son proprio limitati...

    Vero. Audero ha dei limiti tecnici ancora. Berezinski è tropo sicuro di se per me e se lo cederemo non mi strappo i capelli. Colley mi piace ma ogni tanto fa sti errori madornali che costano caro. O fa partite super o super vaccate. Ha mercato e andrà. Murru Quest' anno si è Involuto. Augello piacevole sorpresa e pure stasera ci ha dato. L anno prossimo voglio il cambio di titolarità. Viera per me A) non è un regista o mediano di costruzione e B) non è pronto a sostenere il centrocampo .


    Janckto è cresciuto. Su de Paoli puoi lavorare. Su Bonazzoli anche. Ekdal ha portato la carretta finché ha potuto assieme a Thorsby e Linetty. Yoshida ci sta. Bertolacci poco pervenuto e tanti saluti anche a lui. Chabot poche presenze ma tutte piuttosto valide. Gabbia e Quagliarella il loro lo stanno facendo.
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,126

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Andyoshi @ 23/7/2020, 00:42) 
    Questa è la cosa che più dispiace. Perché in B non ci siamo andati in anni che forse non meritavamo così tanto... Dalla traversa di Montella a Milano che ancora sta tremando, alla sciagurata dissoluzione del super duo Cassano Pazzini...
    E loro è l'ennesima volta che si salvano con culo: la torta con la Fiorentina e quest'anno una stagione pazzesca quanto a favori arbitrali e gol improbabili.
    Può darsi che se non ci fosse stato il lockdown anche Ranieri non avrebbe fatto in tempo a trovare la quadra: però è andata così e noi ci siamo salvati con merito con quattro giornate di anticipo.
    Questi, moralmente, hanno rubato la salvezza: e non lo dico da sampdoriano. Mi dispaccio da sampdoriano. Ma che siano stati favoriti oltre i loro meriti mi pare oggettivo.

    Perfettamente d'accordo, quest'anno la Samp è partita male perché ha dovuto cambiare sistema di gioco dopo Giampaolo e ci è voluto del tempo, ma poi ha fatto anche belle partite e si è visto del bel gioco. Quelli invece hanno giocato male dall'inizio alla fine e il fatto che riescano a salvarsi è solo dovuto alla fortuna, al calendario e alle altre tre squadre che stanno sotto che veramente hanno una qualità non accettabile per la serie A, però ti dirò, se il Lecce avesse avuto Lapadula nelle ultime gare forse non sarebbe finita così perché anche il Lecce a livello di gioco è superiore a loro.
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Ranieri è riuscito a fare meglio quello che faceva Giampaolo... Cioè dando organizzazione di gioco ma con una rosa von molta meno qualità di quella del professore... Se tutto gira con un undici risicato qualcosa si è riusciti a fare con le motivazioni giuste (che ahimè sono terminate stasera) e il miracolo di esserci riuscito giocando ogni tre giorni d'estate con una squadra bersagliata dal covid e con quasi nessuna alternativa convincente per l'undici tipo... Se non è un miracolo questo...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    ONLINE
    Ancora non riesco a credere che non abbiamo vi to una partita contro una squadra tra le più scarse. Non capisco la scelta di non far giocare Quagliarella dall'inizio. Il prossimo poi che scrive di qualche record di Ranieri (vedi imbattibilità con Gasperini e nei derbies) lo vado a cercare ovunque sia: entrambi i records cancellati in pochi giorni. Comunque mi consolo così : per la legge dei....piccoli numeri, vinceremo il prossimo derby.
     
    .
207 replies since 22/7/2020, 21:50   14919 views
  Share  
.