Sampdoria-Genoa 1-2

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/7/2020, 10:46) 
    Non si può confrontare Samp Empoli con un derby che discorsi sono???Mio Padre che era Romano ti avrebbe risposto"Non centra perché non ci cape"
    I derby vanno sempre onorati come il palio di Siena
    Non sono partite normali dove può scendere la motivazione
    Un derby è in se stesso una motivazione ...e giocarlo in quel modo per me è stato grave!

    Tutte le partite andrebbero onorate e giocate fino in fondo... non solo quelle che fanno comodo

    Edited by Gianni80 - 25/7/2020, 10:53
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Sei Tu che sostieni che con
    L Empoli la Samp non ha onorato la gara non Io.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/7/2020, 10:52) 
    Sei Tu che sostieni che con
    L Empoli la Samp non ha onorato la gara non Io.

    👍👍👍 Dai consolati magari andrà meglio il prossimo anno..
    Cerca di trovare motivo per gioire della nostra salvezza che è stata un mezzo miracolo.
     
    .
  4.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Chi tifa Samp non spera mai che la Samp giochi a perdere. Tantomeno i derby.
    E si incazza se i giocatori scendono in campo col belino mollo. Sempre.
    Tanto piu nei derby.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non si può neppure dire che La Samp ha giocato a perdere...
    Non ha proprio giocato...
    Considerando anche che il Genoa era molto rimaneggiato specialmente a centrocampo ...
    Per me solo il pareggio contro quel Genoa sarebbe stato da me considerato quasi come una sconfitta.
     
    .
  6.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,437
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi sintetizzando il tutto... Da mia memoria la Samp quando gioca per il pareggio 99‰ perde. E il derby lo HANNO giocato per il pareggio. Non c'entrano i bibini o chicchessia... Quando entriamo in campo con quell atteggiamento possiamo perdere anche con i monti pallidi.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,153
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In sintesi queste dichiarazioni di Arnuzzo mi trovano pienamente d' accordo...

    Arnuzzo: "Risultato determinato da errori grossolani.
    Samp avrebbe potuto fare di più"


    23.07.2020 09.26 di Matteo Privitera

    Dopo quattro anni la Samp interrompe la striscia positiva nei derby. Domenico Arnuzzo, ospite al Derby in Terrazza in onda su Primocanale, ha commentato così la stracittadina:

    "Mi aveva deluso la partita nel primo tempo, ed il secondo è la conferma del primo. Il risultato è stato determinato da errori abbastanza grossolani. E' stato un derby che non mi è piaciuto per niente, a partire dall'atteggiamento delle squadre. Il Genoa lo capisco, perchè magari era più timoroso, ma la Sampdoria avrebbe potuto fare qualcosa di più e di meglio. Ha mollato troppo presto? Non ha nemmeno incominciato".

    https://m-sampdorianews-net.cdn.ampproject...e-di-piu-115775
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,084
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Forse il Genoa avrà avuto maggiore voglia di vincere, ma per me ha fatto meglio solo nel primo tempo, segnando solo con un rigore provocato ingenuamente. Nel secondo tempo ha vinto solo grazie a una palla gestita male e a un tiro parabile. E' stata una partita decisa da un errore difensivo, come quella dell'andata. Non mi sento di dire che l'impegno sia mancato, nel primo tempo la Samp aveva comunque recuperato in qualche modo il risultato e secondo me nel secondo tempo non meritava nemmeno di perdere. Piuttosto è mancata la capacità di iniziare la partita meglio dell'avversario, come è successo molte altre volte, e i limiti individuali di vari giocatori ormai li conosciamo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (frabillo @ 25/7/2020, 13:18) 
    Forse il Genoa avrà avuto maggiore voglia di vincere, ma per me ha fatto meglio solo nel primo tempo, segnando solo con un rigore provocato ingenuamente. Nel secondo tempo ha vinto solo grazie a una palla gestita male e a un tiro parabile. E' stata una partita decisa da un errore difensivo, come quella dell'andata. Non mi sento di dire che l'impegno sia mancato, nel primo tempo la Samp aveva comunque recuperato in qualche modo il risultato e secondo me nel secondo tempo non meritava nemmeno di perdere. Piuttosto è mancata la capacità di iniziare la partita meglio dell'avversario, come è successo molte altre volte, e i limiti individuali di vari giocatori ormai li conosciamo.

    👍
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 25/7/2020, 10:57) 
    Chi tifa Samp non spera mai che la Samp giochi a perdere. Tantomeno i derby.
    E si incazza se i giocatori scendono in campo col belino mollo. Sempre.
    Tanto piu nei derby.

    Assolutamente d'accordo con Chourmo. Per rispondere anche a Gianni, in genere si rimprovera se il rendimento è insufficiente e si ringrazia se il rendimento è ben oltre la sufficienza. Quando la stagione nel suo complesso è al minimo sindacale (per me sotto, peraltro), diciamo che ringraziamo solo la Sampdoria, che trascende i suoi effimeri interpreti storici.
    Se il genoa retrocede mi fa molto piacere, perché sono sampdoriano. Come in teologia, se mi concedete un paragone iperbolico: amare Dio e aborrire Satana. Devono esserci entrambi i termini della frase, in quest'ordine, e senza comune misura tra il primo e il secondo. Dunque io sono sampdoriano, quindi antigenoano, come conseguenza necessaria. Ma la mia antigenoanità è una goccia nel mio mare blucerchiato ;) :D
    PS: devo scrivere un post sulla differenza essenziale tra sampdorianità e genoanità. E uno su Ferrero. Appena ho tempo provvedo... :B):
    :bandierasamp2:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 25/7/2020, 10:33) 
    Chiaro che invece quando la stessa cosa capita nella partita contro L'Empoli (😉)..... e il risultato potrebbe aiutare a far scendere il Genoa allora va tutto bene 😁😁😁
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 25/7/2020, 10:57) 
    Chi tifa Samp non spera mai che la Samp giochi a perdere. Tantomeno i derby.
    E si incazza se i giocatori scendono in campo col belino mollo. Sempre.
    Tanto piu nei derby.

    E vorrei anche vedere...
    Però ricordo "qualcuno" che dopo la gara contro L'Empoli era contento della sconfitta 🙃
    Ma questi sono dettagli...dai
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,670
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni80 @ 25/7/2020, 14:20) 
    Però ricordo "qualcuno" che dopo la gara contro L'Empoli era contento della sconfitta 🙃

    E sono stati anche cacciati dal forum. :rsz_index:
     
    .
207 replies since 22/7/2020, 21:50   14919 views
  Share  
.