Sampdoria-Genoa 1-2

serie A, 35° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (chourmo68 @ 7/23/2020, 02:21 AM) 
    Curci e Bistazzoni.
    Non ricordo altri portieri titolari così propensi all'errore.
    Però Bistazzoni ha fatto qualche errore che ci è costato caro (ad esempio quello su tiro di maradona a marassi nel 1988, che ci ha tagliato le gambe nella corsa scudetto), ma non una sequenza cosi. Sul resto concordo.

    Non credo lo cambieresti nemmeno con Mirante o con Da Costa...
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,790
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (fattoria @ 7/23/2020, 08:29 AM) 
    Io sono molto arrabbiato invece
    Perchè ieri era l occasione per rimandarle in gola il Boselli non lo sapevo e la squadra ha tradito praticamente per me non scendendo neppure in campo...
    Abbiamo perso contro una squadra tecnicamente Penosa... ridicola
    Che vista la vittoria del Lecce si salverà grazie a questo derby vinto per me ieri sera è come stato rivivere la beffa di Boselli non lo sapeva ...
    Sono furioso....e arrabbiato

    Se la Samp ha perso il derby è colpa della Samp tutta da Ranieri all' ultimo della rosa
    Partita giocata senza palle
    Troppe chiacchiere prima...
    Non si può perdere contro una squadra come il Genoa priva di centrocampo derby completamente regalato...come non impiegare Quagliarella dall' inizio un autogol clamoroso.
    Grazie a Ranieri e a tutta la Samp!
    Oggi per me pessima giornata di giusti sfottó dai Bibbi
    Ripeto grazie ai chiacchieroni e fate bene fratelli blucerchiati
    I derby si giocano e si vincono non si chiacchierano ...
    Ranieri non vada a dire che
    c è stata la prestazione perchè a me personalmente non frega nulla...quello che conta che ci hanno battuto questo è quello che conta.Il prossimo anno
    spero di non rivedere più a difesa della porta blucerchiata
    Gruviera Audero ...graziato il 1tempo da un fuorigioco millimetrico e giustiziato su un tiro sul suo palo... penoso..!

    Vivendo all'estero e non dovendomi subire gli sfotto' dei piccioni, io mi sono ripreso dalla rabbia e dalla furia logicamente con piu rapidita'. Senza dubbio pero' ero anch'io incazzato marcio per come abbiamo approcciato il match. A Genova, nei derby, devi SEMPRE dare il 110%, e su questo concordo.
     
    .
  3.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Sto ancora smaltendo le emozioni negative (diciamo così...) ma due parole le scrivo, prima di dimenticare questa partita indecente.
    1. Abbiamo perso contro una squadra inguardabile: ci voleva impegno, no?
    2. Il derby è MOLTO importante per i tifosi. I giocatori che se ne fregano mancano di rispetto ai tifosi. Il discorso sul calo di tensione poi non si può ascoltare... La Juve è a un passo dallo scudetto, un calo di tensione può capitare. Noi abbiamo fatto un campionato orrendo, poi qualche partita buona e mancano le motivazioni al derby, manca l'urgenza di farsi perdonare dai tifosi le gastriti di questi mesi? Se è così, grande delusione umana, oltre che professionale.
    3. Audero non sa uscire. Fallo o non fallo non puoi uscire come mercoledì e come a Udine. E ancora non mi faccio una ragione del gol che ha preso da fuori area...
    4. Colley a me non piace. È un buon difensore ma ha una sorta di svagata mollezza che non sopporto. L'imitazione che gli fece Ranieri a Roma esprime benissimo quel che penso.
    5. Ultima cosa: nessuno l'ha notato, ma nel contrasto aereo con Romero Gabbiadini si fa male perché prende un calcio dal sudamericano mentre vanno in elevazione. Secondo me assolutamente volontario (conoscendo Romero) e quindi da rigore. Ma ovviamente non mi voglio attaccare agli episodi, visto che sarebbe bastato un po' di impegno e di rispetto per i colori per vincere questa partita.

    Buona notte a tutti e sempre forza Sampdoria.
     
    .
  4.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Sono ancora in tempo? Che dire...Mercoledì sera avrei fucilato Beres e Audero. Oggi penso che ovviamente entrambi siano due punti se non deboli quantomeno anomanli e propensi all'errore nel nostro undici, più della media generale del nostro undici.

    Mi girano ancora. Però è stato un derby strano, anestetizzato dalla mancanza di pubblico e delle minori motivazioni dei nostri. Certo, le avrebbero dovute avere ugualmente, però è inutile giocando ogni tre giorni, senza pubblico o hai delle ragioni di classifica o la nostra battaglia non può e non sarà mai la loro battaglia...

    Cioè se dopo 4 anni dovevamo perdere, meglio Mercoledì in quelle condizioni che ad esempio nel prossimo dove spero ci sarà il pubblico.

    Io la vedo così.

    E continuo a pensare aldilà delle tre vittorie di fila fatte prima del derby, che questa rosa e questo mister a salvarsi con diverse giornate di anticipo abbiano fatto un mezzo miracolo. E dovremmo tenerlo sempre a mente.

    Edited by ilconte81 - 25/7/2020, 00:56
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Concordo con quasi tutto quello che scrive Kuo. Ma a me piacerebbe fare una domanda a Ranieri perché ho ancora dei dubbi oscuri sul derby e ci dormo male la notte da mercoledì. Perché quella formazione iniziale? Perché fuori due che hanno ormai sposato la nostra causa? Parlo del capitano e di Ramirez. Soltanto uno col sangue giusto in campo. Parlo di Gabbiadini che esulta solo quando fa goal a quelli. Perché di fronte a una delle squadre più deboli non ha schierato il trequartista che avrebbe scombussolato le loro deboli linee difensive e che ha sempre giocato dei gran derbies? Perché Vieira quando è uscito Ekdal e non chi con l'esperienza e la voglia dell'ex avrebbe anche potuto fargli la rete decisiva (perché chiunque in un campionato ha il suo momento di gloria e l'altra sera poteva arrivare il suo)? Mi piacerebbe che rispondesse a queste mie domande per farmi addormentare bene la notte. C'è qualcosa che mi disturba molto di questo derby. Vorrei davvero che mi cancellasse la convinzione che abbiamo perso la partita più facile da vincere. E mi fermo qui perché ce ne sarebbe anche per gli scomparsi tifosi della Sampdoria, un'altra cosa che non ho digerito. Intanto è l'1,14 e, come si vede, non riesco a prendere sonno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,681

    Status
    Anonymous
    È chiaro che Ranieri puntava al pareggio e nulla più.
    Nessuno aveva voglia di dare una spinta verso il basso ai bibini.
    Si voleva il punticino.
    Così, una via di mezzo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri# @ 25/7/2020, 02:15) 
    È chiaro che Ranieri puntava al pareggio e nulla più.
    Nessuno aveva voglia di dare una spinta verso il basso ai bibini.
    Si voleva il punticino.
    Così, una via di mezzo.

    Più che altro eravamo già salvi, meno male, e questo a mio avviso ha inciso parecchio sul modo in cui è stata affrontata la partita (certamente non idoneo all'occasione).

    Da considerare, nelle valutazioni, il fatto che venivamo da partite giocate con grande dispendio di energie psicofisiche e a distanza di tre gg l'una dall'altra. Partite le cui vittorie sono poi risultate decisive per ottenere la permanenza in questo campionato.

    Ricordo un ultima cosa.
    L'obiettivo della squadra e della Società era la permanenza in serie A... non quello di contribuire a mandare il Genoa in B. Questo, se mai, era una speranza dei tifosi: cosa ben diversa.

    Hanno cannato una partita importante... la più sentita da molti tifosi? Probabilmente sì. Ma restiamo in categoria e, per come si era messa la stagione, a me basta e avanza.

    Un bel grazie a tutti: allenatore, giocatori e Società!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Io non mi sento di ringraziare molte persone.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,683
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fralele @ 25/7/2020, 09:31) 
    Io non mi sento di ringraziare molte persone.

    Dai Fralele, su con la vita! :lol: :P
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cri# @ 25/7/2020, 02:15) 
    È chiaro che Ranieri puntava al pareggio e nulla più.
    Nessuno aveva voglia di dare una spinta verso il basso ai bibini.
    Si voleva il punticino.
    Così, una via di mezzo.

    La Samp non ha giocato la gara...con la giusta grinta e voglia che un derby meritava
    io sono molto arrabbiato e non perdoneró mai alla societá e a Ranieri di non avere spronato la squadra abbastanza
    trovo la cosa molto grave e poco sportiva e rispettosa verso le altre societá
    Infatti gli organi di stampa hanno riportato forti lamentele da Lecce...che contestavano
    l atteggiamento dimesso della Samp nel derby
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,959
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    Ti rispondo io fralele

    Ranieri ruota sempre gli attaccanti. Quagliarella dopo 90 minuti a Parma non sarebbe mai partito titolare al Derby. Così coem un Ramirez non al meglio. Non ha mai saltato una rotazione e di sicuro non avrebbe cambiato le cose al derby.

    Se intendi Bertolacci? Per carità. Si è visto nelle sue ultime performance che non ne ha più. Ed è Viera il vice Ekdal al momento.

    Capisco invece il discorso di provare il trequartista dietro a due punte. Quello lo avrei fatto anche io sotto 2a1 per provare a rimontare.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (superpazzo89 @ 25/7/2020, 10:06) 
    Ti rispondo io fralele

    Capisco invece il discorso di provare il trequartista dietro a due punte. Quello lo avrei fatto anche io sotto 2a1 per provare a rimontare.

    Se lo avesse messo dall'inizio, magari erano loro a dover rimontare. Purtroppo è andata. Ma non la digerirò per un po'.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,607

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 25/7/2020, 10:01) 
    La Samp non ha giocato la gara...con la giusta grinta e voglia che un derby meritava
    io sono molto arrabbiato e non perdoneró mai alla societá e a Ranieri di non avere spronato la squadra abbastanza
    trovo la cosa molto grave e poco sportiva e rispettosa verso le altre societá
    Infatti gli organi di stampa hanno riportato forti lamentele da Lecce...che contestavano
    l atteggiamento dimesso della Samp nel derby

    E allora mettano questa gara in una lunga lista..... perché negli ultimi anni abbiamo visto anche di peggio.
    Chiaro che invece quando la stessa cosa capita nella partita contro L'Empoli (😉)..... e il risultato potrebbe aiutare a far scendere il Genoa allora va tutto bene 😁😁😁
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    31,959
    Location
    Sestri Levante

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (fralele @ 25/7/2020, 10:27) 
    Se lo avesse messo dall'inizio, magari erano loro a dover rimontare. Purtroppo è andata. Ma non la digerirò per un po'.

    A me ha dato solo fastidio la prestazione di chi questo gruppo dovrebbe trascinarlo e mi riferisco a Berezinski e Linetty che sono stati i peggiori Mettendoci anche Colley sul rigore e Audero. Gente che dovrebbe sapere cosa vuol dire giocare un derby. Tutto sommato Bonazzoli Gabbiadini davanti hanno fatto il loro nel primo tempo così come Augello Yoshida Thorsby. Posso aspettarmi poca voglia da ragazzi che sono qui da poco e non dagli esperti. Quello è mancato in questo derby. E l assenza di Ekdal ha pesato nel corso della ripresa .
    Se ramirez non sbagliava eravamo qui a parlare di un pareggio ma amen.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,154
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non si può confrontare Samp Empoli con un derby che discorsi sono???Mio Padre che era Romano ti avrebbe risposto"Non centra perché non ci cape"
    I derby vanno sempre onorati come il palio di Siena
    Non sono partite normali dove può scendere la motivazione
    Un derby è in se stesso una motivazione ...e giocarlo in quel modo per me è stato grave!
     
    .
207 replies since 22/7/2020, 21:50   14919 views
  Share  
.