Parma-Sampdoria 2-3

serie A, 34° giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Intanto sesta vittoria in trasferta in campionato. Raggiunta la quota del 2015 con Mihajlovic e siamo a -1 dai record (in epoca recente) del 2008 (Mazzarri) e 2010 (Delneri).
     
    .
  2.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Ieri non ho visto la partita per impegni vari.
    Ma il commento ormai va al nostro campionato e al suo andamento incredibile.
    Merito indiscutibile di una persona straordinaria a 360 gradi come Ranieri. Kuomintang ha scritto che ha qualcosa di ontologicamente sampdoriano. È verissimo, Mantovani lo avrebbe immensamente apprezzato. E noi ce lo godiamo. Speriamo resti, perché da qualche parte ho letto di possibile trasferimento a Firenze.
    A parziale, parzialissima scusante per per Difra e il suo inizio disastroso, mi chiedo solo come sarebbero andate quelle 7 partite se avesse potuto schierare il Quagliarella in stato di grazia che vediamo oggi.
    Ho appena visto la sua magia di ieri e il triangolo stretto con Bonazzoli per il terzo goal.
    Ricordiamoci tutti, anche chi sembra vedere solo la sua carta d'identità, che questo è un top player. È indubbio che l'età avanza, ma con la sua voglia, esperienza e serietà, può prolungare ancora la sua fantastica carriera e darci un contributo straordinario, per i suoi goal e la maturazione dei giovani a fianco a lui.
    Un grazie a tutta la squadra, che nella difficoltà si è unita e ha trovato una compattezza che a inizio campionato sembrava un miraggio. È un piacere vederli faticare e lottare uno per l'altro. Citerei l'esempio di Thorsby, ma non posso dimenticare Ekdal, Linetty e a ruota tutti gli altri, tutti.
    Questo campionato ci ha persino permesso di scoprire nuovi talenti: Augello, Bonazzoli, il norvegese e anche Depaoli, che pur senza strafare si è ritagliato uno spazio importante.
    Chissà che nelle ultime partite non esca fuori anche Maroni.
    Abbiamo anche recuperato un giocatore che sembrava perso per strada, come Beresz, speriamo di ritrovare prima o poi pure Murru.
    Ora quattro partite davanti con cui potremmo toglierci ancora qualche soddisfazione, ma sinceramente, se tirassero il fiato dopo questa cavalcata il mio giudizio stavolta non cambierebbe.
     
    .
  3.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    La progressione con Sir Claudio: #entry642305236
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,358
    Location
    Sampdoriana

    Status
    OFFLINE
    Siamo salvi e la squadra insieme al Mister ha trasformato sè stessa : ha compattezza , ha voglia ri ripatire ed ha avuto anche il tempo di sviluppare notevoli attributi !
    Recuperare dal 2 a 0 sino a vincerla per 2 a 3 dice molto . Interessante il fatto che sia andato a rete anche Chabot oltre ad un promettente Bonazzoli ed un inossidabile Quagliarella ! Ora sotto con le altre con la stessa fame di punti ! Dai Doria !!!!
     
    .
  5.     +10   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,710
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
     
    .
  6.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,689
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/7/2020, 08:58) 

    Che belle cose! Vuol dire proprio che c'è un clima disteso e coeso come non mai! Che lavoro straordinario che ha fatto il nostro condottiero Claudio! Lo adoro
     
    .
  7.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    10,290

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 20/7/2020, 08:58) 

    Il sorriso di un uomo che sa di avercela fatta...di aver fatto un mezzo miracolo sportivo...

    Non ti ringrazierò mai abbastanza King Claudio 👑👑❤️❤️
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,288
    Location
    Lecco

    Status
    OFFLINE
    davvero assurdo commentare una squadra imbarazzante nel primo tempo, 70% possesso palla del Parma e 0 tiri in porta e poi...è "bastato" mettere due uomini e spostarne altri due per vedere una grande Samp...grande merito del mister! questa è la samp che meritiamo, una squadra che lotta,ci prova,costruisce e ci fa divertire.
     
    .
  9.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    840

    Status
    OFFLINE
    Ragazzi! Ho visto il gol di Quagliarella... Una cosa fantastica! :woot:
     
    .
  10. Ikeya Seki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Samp
    Ma non dobbiamo dimenticare: nel secondo tempo piccolo Parma davvero!
    Nel primo tempo noi siamo rimasti negli spogliatoi e abbiamo preso due gol, nel secondo tempo negli spogliatoi ci sono rimasti loro e di gol ne abbiamo fatti tre.
    Forse andare al riposo in vantaggio di due reti e vista la Sampdoria che avevano davanti li ha fatti rilassare più del dovuto, il nostro Mister ha fatto i cambi giusti (cosa che gli capita spesso) e l'abbiamo ribaltata. Il loro Mister ha stravolto la squadra con i cambi e loro non ci hanno capito più niente.
    Questo non toglie comunque i grandi meriti che hanno i nostri giocatori e il nostro Mister, la Sampdoria vista nel primo tempo era troppo brutta per essere vera!
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,488
    Location
    Firenze / Alatri (FR)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ikeya Seki @ 20/7/2020, 09:46) 
    Grande Samp
    Ma non dobbiamo dimenticare: nel secondo tempo piccolo Parma davvero!
    Nel primo tempo noi siamo rimasti negli spogliatoi e abbiamo preso due gol, nel secondo tempo negli spogliatoi ci sono rimasti loro e di gol ne abbiamo fatti tre.

    Va anche detto però che Ranieri ci ha messo del suo affinchè il Parma "restasse negli spogliatoi". Ha modificato l'assetto tattico, ha inserito Maroni e Bonazzoli che hanno spaccato la partita (Maroni nella prima metà del secondo tempo e Bonazzoli nella seconda metà).
    Il coraggio poi nel buttare dentro Maroni, sotto di due gol, che fin qui aveva giocato solamente una trentina di minuti, è stato qualcosa di assurdo. Il suo impatto iniziale sulla partita è stato decisivo. Peccato che sia andato un po' perdendosi nel corso del secondo tempo.

    Ieri tatticamente Ranieri ha portato a scuola D'Aversa.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    Comunque ho visto bene Maroni: a parte un paio di errori mi sembra un giocatore che tecnicamente sia molto valido.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Luca Della @ 20/7/2020, 11:22) 
    Comunque ho visto bene Maroni: a parte un paio di errori mi sembra un giocatore che tecnicamente sia molto valido.

    Tecnicamente è valido ma non si può riscattare per 10milioni ho riusciamo a rinnovare il prestito o trovo troppo rischioso riscattarlo...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,855

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 20/7/2020, 11:35) 
    Tecnicamente è valido ma non si può riscattare per 10milioni ho riusciamo a rinnovare il prestito o trovo troppo rischioso riscattarlo...

    No 10mln potrebbe valerli, ma magari no, per quel poco che ha mostrato è decisamente un grande rischio che non correrei, l ideale potrebbe essere rinnovare un prestito (magari per 1mln) e valutarlo con continuità di minutaggio magari.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,155
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Esatto quello che penso anche Io ma non credo che gli argentini siano interessati a rinnovare il prestito
     
    .
100 replies since 19/7/2020, 17:14   9002 views
  Share  
.