Giuseppe Tamborini (1962-1964)

centrocampista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Giuseppe Tamborini (Lacchiarella, 19 marzo 1943) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista. Giocò in Serie A con Sampdoria, Roma e Varese. Allenò l'Angizia Luco all'inizio della stagione 1985-1986, in Serie C2, venendo poi sostituito a campionato in corso da Giuseppe Scafati.

    https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Tamborini
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    MISTER TAMBORINI RACCONTA IL SUO PASSATO IN BLUCERCHIATO

    Giuseppe “Peppe” Tamborini, ex calciatore della Sampdoria ed ex collaboratore tecnico del Futbolclub, ha sangue blucerchiato nelle vene. Classe 1943, Tamborini ha giocato in casa allo stadio Marassi tra il 1962 e il 1964, per poi continuare la sua carriera in Serie A con Roma e Varese. Da allenatore, ha guidato varie squadre in tutto il Lazio. “Peppe” ha fatto parte della nostra società per tre anni, durante i quali ha contribuito con la sua esperienza alla crescita tecnica ed umana dei giovani del Futbol. Nell’ultima visita all’Acquacetosa, il mister ha scavato nella sua memoria raccontandoci le impressioni degli anni trascorsi con i nostri colori.

    Tamborini, che ricordi ha del periodo a Genova con la maglia della Sampdoria?

    Sono grato alla Sampdoria, mi diedero infatti la possibilità di esordire in Serie A a 18 anni non ancora compiuti contro quella che era la mia squadra del cuore, il Milan. Ho un grande ricordo del mio secondo anno in Liguria nella stagione 1963/1964. Nonostante ci posizionammo a metà classifica, ebbi la possibilità di giocare con calciatori del calibro di Salvi e Frustalupi. Non posso dimenticare una partita fenomenale vinta 0-1 contro il Milan a San Siro.


    https://www.ssdfutbolclub.it/2018/01/25/ta...-sampdoria-2-2/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,502
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    Cresce in una squadra giovanile di Milano, la Bramante, per poi passare alla Solbiatese, ove disputa un ottimo torneo di quarta serie, che lo mette in mostra come giovane estremamente promettente. La Sampdoria mette gli occhi su di lui e decide di rilevarlo, senza sbagliare visto che il settore tecnico della società doriana non ha alcuna esitazione nel lanciarlo in massima serie. Quello che sembra a prima vista un azzardo, si rivela invece una mossa estremamente azzeccata: Tamborini, infatti, non risente assolutamente del grande salto e mette in mostra grande sicurezza e grande affidabilità.

    Mediano e interno dalle grandi doti podistiche, Ciotti arriverà a dire di lui che ha sette polmoni. In effetti, il moto inesaurbile che produce in campo è proprio l'aspetto del suo gioco che colpisce di più, ma il grande correre non va certo a discapito della lucidità. Inoltre, ha una discreta tecnica, che gli permette di sbagliare poco e questo costituisce un grande aiuto per i compagni di squadra. Dopo due ottime stagioni sotto la Lanterna, la Roma riesce ad accaparrarselo, insieme a Tomasin, in cambio del deludente Sormani e nelle due stagioni passate a Roma, il centrocampista di Lacchiarella si guadagna le simpatie degli sportivi romani. Ciò non basta per scongiurare la sua partenza: una dirigenza priva di idee, oltre che di soldi, decide infatti di lasciarlo partire per Varese.

    www.almanaccogiallorosso.it/Giocatori/Tamborini.html
     
    .
2 replies since 21/4/2020, 14:06   321 views
  Share  
.