E' giusto far ripartire la stagione calcistica?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • No, meglio annullare e ripartire con la stagione 2020/21
    82.76%
    24
  • Non so, ad oggi non è possibile stabilire cosa sia giusto
    13.79%
    4
  • Sì, bisogna concludere ad ogni costo la stagione 2019/20
    3.45%
    1
This poll is closed (Voters: 29)

E' giusto far ripartire la stagione calcistica?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,093
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    Io sono per terminare il campionato, anche magari con formule diverse.

    E' giusto che chi ha fatto bene (anche se con un calendario parziale) sia ricompensato e chi ha fatto male ne paghi; questo lo penserei anche se fossimo tra le ultime tre.

    Magari si potrebbero optare per soluzioni mai viste prima in italia, tipo playoff e playout da disputarsi nel giro di due settimane così da riuscire a chiudere la stagione senza perdere giocatori che vanno in scadenza di contratto.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    5,857
    Location
    Cartaxo

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (elsevillano @ 24/4/2020, 15:38) 
    Io sono per terminare il campionato, anche magari con formule diverse.

    E' giusto che chi ha fatto bene (anche se con un calendario parziale) sia ricompensato e chi ha fatto male ne paghi; questo lo penserei anche se fossimo tra le ultime tre.

    Magari si potrebbero optare per soluzioni mai viste prima in italia, tipo playoff e playout da disputarsi nel giro di due settimane così da riuscire a chiudere la stagione senza perdere giocatori che vanno in scadenza di contratto.

    se la "giustizia" fosse di questo mondo ti darei ragione...ma siccome so benissimo ..per esperienza ed eta'..che la giustizia e' una cosa molto soggettiva..sai ncosa ti dico ?? siamo al momento salvi ed egoisticamente vorrei rimanerlo..i play out diventerebbero una incognita ..dove giocarsi al buio in due o tre partite anche la posizione raggiunta in 25 partite vere...e attualmente una discesa in serie B ..potrebbe diventare veramente complicata
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Voglio una vita spericolata, voglio una vita blucerchiata!

    Group
    Moderatore
    Posts
    8,072
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Non è giusto, ma quasi ci spero riprendano, così che tutti si rendano conto di quanto è marcio il mondo del calcio.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    12,216
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    OFFLINE
    Ho la vaga impressione che al netto dell inevitabile ridimensionamento generale,la forbice tra la juve e tutte le altre tornerà ad essere imbarazzante.

    Chi ha una struttura industriale cosi forte alle spalle, ha la possibilità di fare razzie in momenti come questo.

    Non sono più aggiornato nel dettaglio sulla situazione economica generale delle varie società ad oggi.
    L unica certezza che ho in base alle previsioni di 1 mesetto fa (a meno di stravolgimenti economici; con leggiucole, condoni e aiuti vari alle squadre in difficolta) un buon 35%45% delle squadre che militano nella lega C, spariranno dal professionismo.
    Sulla B si parlava 1 mese fa addirittura di dimezzamento delle società presenti.

    Sinceramente questa eventualità mi lascia quasi indifferente, le mie priorità sono rivolte solo alle aziende piccole e grandi del.nostro paese che producono occupazione (seppur faricosa) e ricchezza.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    9,113
    Location
    Cuernavaca (Messico)

    Status
    OFFLINE
    io credo che si dovrebbe cancellare il 2019-20 e iniziare il 2020-21 a luglio con 22 (20 attuali + 2) squadre e 5 retrocessioni in maniera di arrivare alla fine con margine per disputare gli europei a alto livello
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (mexicosamp @ 30/4/2020, 16:29) 
    io credo che si dovrebbe cancellare il 2019-20 e iniziare il 2020-21 a luglio con 22 (20 attuali + 2) squadre e 5 retrocessioni in maniera di arrivare alla fine con margine per disputare gli europei a alto livello

    Se annulli tutto, annulli anche le promozioni/retrocessioni.

    Io sarei per annullare tutto, partire subito con mercato e quantaltro (in modo che l'indotto comunque cammini) e iniziare il campionato, in linea con le direttive mediche, quanto prima, con le stesse squadre e disposizioni dello scorso anno.

    Il Benevento, la Lazio e tutti gli altri che speravano di guadagnarci, se ne faranno una ragione (anche se capisco che rode da paura).
     
    .
  7. LCV.11
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mexicosamp @ 30/4/2020, 16:29) 
    io credo che si dovrebbe cancellare il 2019-20 e iniziare il 2020-21 a luglio con 22 (20 attuali + 2) squadre e 5 retrocessioni in maniera di arrivare alla fine con margine per disputare gli europei a alto livello

    Così non la cancelleresti, e ci sarebbe spazio a mille ricorsi. E le serie inferiori? Cancellare = non è esistita, stesse formule e squadre dei campionati di questa stagione (ove possibile salvo fallimenti o fusioni nelle serie inferiori). Io cancellerei la stagione. E nessuno oggi ci assicura nemmeno che a settembre/luglio/agosto si potrà ripartire.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,037
    Location
    Perugia

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Puta Barca @ 26/4/2020, 17:01) 
    Ho la vaga impressione che al netto dell inevitabile ridimensionamento generale,la forbice tra la juve e tutte le altre tornerà ad essere imbarazzante.

    Chi ha una struttura industriale cosi forte alle spalle, ha la possibilità di fare razzie in momenti come questo.

    Non sono più aggiornato nel dettaglio sulla situazione economica generale delle varie società ad oggi.
    L unica certezza che ho in base alle previsioni di 1 mesetto fa (a meno di stravolgimenti economici; con leggiucole, condoni e aiuti vari alle squadre in difficolta) un buon 35%45% delle squadre che militano nella lega C, spariranno dal professionismo.
    Sulla B si parlava 1 mese fa addirittura di dimezzamento delle società presenti.

    Sinceramente questa eventualità mi lascia quasi indifferente, le mie priorità sono rivolte solo alle aziende piccole e grandi del.nostro paese che producono occupazione (seppur faricosa) e ricchezza.

    Disamina giustissima.

    Aggiungo che, per quanto se ne dica del viperetta (e io non sono uno che ci va leggero), con la sua gestione noi potremmo rientrare in quella percentuale di aziende strutturalmente solide che potrebbero, se beccano l'anno giusto e per la nostra dimensione, fare razia.

    Sarebbe una buona occasione per limitare la forbice tra noi e chi ci sta dvavanti.
    Speriamo bene.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    In Francia hanno deciso di chiudere la stagione assegnando il titolo al PSG, con l'accesso Champions per OM Marsiglia e Rennes (su quest'ultima non sono sicuro).
    Anche per le retrocessioni hanno deciso di far scendere forzatamente le ultime tre. Ovviamente ci saranno corsi e ricorsi giudiziari.

    La Germania si è presa ancora una settimana di tempo per la Bundesliga.

    La Premier è tentata di chiudere qui assegnando il titolo al Liverpool.

    La Liga in Spagna ha ripreso gli allenamenti.

    Poi ci siamo noi Italiani con lega e federazione. Della serie "Vai avanti tu che mi vien da ridere".
     
    .
23 replies since 21/4/2020, 11:23   1159 views
  Share  
.