Andrea Chiappuzzo [1961-1995]

medico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,683
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    193802843-7775328e-9b02-47cf-b662-2482f8ccfba7

    "Si è spento nella sua casa di Pasturana, nell'Alessandrino, il professor Andrea Chiapuzzo, storico medico sociale della Sampdoria". Lo annuncia sul proprio sito internet il club blucerchiato. "Chirurgo ortopedico di fama internazionale e già primario dell'ortopedia dell'ospedale "San Giacomo" nella sua Novi Ligure, aveva 90 anni e per 34 - dal 1961 al 1995 - aveva ricoperto con dedizione e professionalità il ruolo di responsabile sanitario blucerchiato - sottolinea la Samp -. Il presidente Massimo Ferrero e tutta la società porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Chiapuzzo".

    https://genova.repubblica.it/cronaca/2020/...uzzo-253511286/

    chiapuzzo

    Edited by Tore MB - 10/4/2020, 18:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,646
    Location
    GenoVa

    Status
    OFFLINE
    Un monumento! r.i.p.
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,683
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    Un altro pezzo della Sampdoria che mi ha fatto innamorare da bambino. E' bello immaginare che possa essere andato subito ad abbracciare Vujadin e Paolo.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Grande professionista, grande cuore blucerchiato. Riposa in pace.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Lui e la Sampdoria sono 2 entità difficilmente discostabili. I miei primi ricordi blucerchiati sono legati anche a lui quando entrava in campo corricchiando, per accertarsi delle condizioni fisiche dei nostri calciatori. Ho un ricordo personale del prof. Una 30ina di anni fa, dopo alcune brutte distorsioni ai legamenti della caviglia, chiapuzzo mi visitò dicendomi:" se vuoi continuare a fare attività agonistica ti devo operare, altrimenti puoi conviverci facendo i giusti esercizi ed è quello che ti consiglio. Feci così ed a distanza di oltre 30 anni posso dire che ebbe ragione perché la situazione è quasi tornata alla normalità. R.i.p. prof.
     
    .
4 replies since 10/4/2020, 16:09   159 views
  Share  
.