Sampdoria-Hellas Verona 2-1

Serie A, 26ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Skalda73 @ 8/3/2020, 17:22) 
    Che dire?

    Nota di demerito all'arbitro, senza il VAR avrebbe sbagliato due volte ai nostri danni. Bravo solo a cambiare idea davanti all'evidenza, forse davanti al pubblico non avrebbe osato.

    Io credo che questo campionato verrà annullato, se congeleranno le retrocessioni o no non lo so. Ma fossi un tifoso del Lecce sarei incazzato alla fine di questa giornata.

    Proprio davanti al nostro pubblico Valeri doveva cambiare idea anche perchè di fronte a un'evidenza: a centrocampo quello è fallo con eventuale giallo (cartellino).
    Fossi un tifoso del Lecce oggi sarei impaurito invece.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,089
    Location
    Villafranca di Verona

    Status
    OFFLINE
    Una sconfitta che poteva essere fatale trasformata in una vittoria ottenuta con la sola forza di volontà, grazie all'impegno di tutti e soprattutto grazie a Quaglia, che ci toglie le castagne dal fuoco come aveva fatto Ramirez a Torino. I soliti limiti tecnici sono stati compensati dalla capacità di mantenere i nervi saldi e di non mollare anche senza l'aiuto del pubblico. Oggi ce la siamo vista veramente brutta, ormai in questa situazione surreale possiamo aspettarci di tutto, a cominciare da martedì..
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    3,728
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    3 punti fondamentali, ma la squadra deve capire che se ci mette l'impegno feroce ce la facciamo. Quando giochicchiamo con poca velocità tendiamo a subire l'avversario; certo, c'è sempre un gap tecnico a ns. sfavore a seconda dell'avversario che incontriamo ma aver tenuto botta in classifica ad altre squadre è un fatto importante ed evita di entrare in una fase di scoramento che Ranieri finora ha tenuto a bada molto bene.

    Poi che il campionato venga sospeso, annullato o quant'altro nessuno lo sa visto che la confusione regna sovrana. Oggi mentre stavano per entrare in campo Parma e Spal, hanno fermato la partita e sembrava (come ho scritto) che fosse il segnale di stop al campionato. Ora non si capisce più nulla tranne che le Pay-TV ci vedono la possibilità di ulteriore business per l'obbligo delle porte chiuse.

    E quindi (ad oggi) si gioca.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,156
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Le mie pagelle

    Audero 4,5 – Regala il gol al Verona prendendo il gol sul suo palo...mai sicuro.. È per me uno dei punti più deboli della attuale Samp

    Bereszynski 5 – È il giocatore più in difficoltà della retroguardia blucerchiata Lazovic lo mette spesso in difficoltà.

    Tonelli 6 – Bravo non sbaglia nulla sempre attento!

    Yoshida 7– Bravissimo il Giapponese non sbaglia nulla e da tranquillità alla difesa blucerchiata... Colley faticherà non poco a riprendersi il posto da titolare!

    Augello 5,5 – Nella ripresa cresce con tutta la squadra...
    Ma é colpevole insieme ad Audero sul gol del Verona!

    Depaoli 6 – Male nel 1tempo nel secondo tempo cresce e si merita la sufficenza.

    Ekdal 6– Merita la sufficienza per essersi procurato il rigore decisivo poi realizzato da Quagliarella .

    Vieira 5– Il suo rendimento cala col passare tanto sino che Ranieri lo sostituisce anche per evitare il rischio espulsione . Linetty 7– Trascina la Samp nell ultima mezz'ora per me decisivo!

    Jankto 6.5 – cresce tanto nella ripresa risultando uno dei migliori.

    Quagliarella 8 – Grande capitano non tradisce Mai con 2reti determinanti oggi potrebbe avere regalato la salvezza alla Samp
    Thorsby N. G.
    Gabbiadini 4,5 oggi non pervenuto Bonazzoli 6 – si impegna lotta e convince.
     
    .
  5.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 8/3/2020, 18:30) 
    Audero 4,5 – Regala il gol al Verona prendendo il gol sul suo palo...mai sicuro.. È per me uno dei punti più deboli della attuale Samp
    Bonazzoli 6 – si impegna lotta e convince.

    Non condivido assolutamente questi voti.
    Nel goal, la responsabilità maggiore a mio avviso è di Augello. Audero ha fatto due ottime parate, la seconda è stata un vero miracolo.
    Bonazzoli non ha toccato palla. L'unica cosa buona che ha fatto è stato il fallo conquistato a fine gara. Tra lui e Gabbia (che ha fatto pena) per me deve giocare sempre Manolo.
     
    .
  6.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,588
    Location
    Isola di La Maddalena

    Status
    OFFLINE
    Che bello riaccendere il pc e leggere il risultato…..a fine primo tempo ero a dir poco preoccupato (metafora del: mi stavo cagando sotto) siamo ancora vivi.

    Alè Samp.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessio 27 @ 8/3/2020, 17:42) 
    Cmq Augello, sebbene abbia colpe da suddividere con Audero per il gol incassato, ha un piedino che non è male...secondo me il suo sinistro è più educato di quello di Murru

    Vero. Manca forse in fisicità ma il sinistro non è niente male e sa mettere la palla in area nel modo giusto. Non saprei invece valutare chi dei due è meglio dal punto di vista tattico
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    Ranieri: «Clima surreale, la squadra ha giocato con cuore e abnegazione»

    La Sampdoria supera l’Hellas Verona in rimonta. Lo fa in un clima surreale, in un “Ferraris” deserto per i provvedimenti di contenimento di COVID-19 ma Claudio Ranieri sottolinea l’importanza di questo successo: «Vittoria importantissima, era fondamentale conquistare i tre punti. Avevo detto che i gialloblù erano la “sorella” dell’Atalanta: ti pressano, ti asfissiano ma noi abbiamo fatto una partita di cuore, abnegazione, sostanza. Dico bravi ai miei ragazzi».

    Dedica. «È stata una partita giocata in un clima surreale ma siamo professionisti e andiamo avanti, finché si può – prosegue Ranieri -. In queste circostante non è facile mantenere alta la concentrazione del gruppo ma la squadra ha capito l’importanza di questa partita: la nostra porta è la nostra famiglia e va difesa perché ci giochiamo la vita e il futuro. I tifosi avranno sofferto lontano da noi, questi tre punti li dedichiamo a loro».

    https://www.sampdoria.it/ranieri-clima-sur...-e-abnegazione/

    Quagliarella: «Punti pesantissimi. La mia esultanza con la telecamera è tutta per i tifosi»

    E chi se non lui? Fabio Quagliarella è il trascinatore che ribalta l’Hellas Verona e regala alla sua Sampdoria una doppietta che vale tre punti d’oro. Tra le 460 partite giocate in Serie A dal capitano, non sappiamo sappiamo con certezza che posto occupi questa vittoria in ordine di importanza, ma di certo è bella in alto. «A fine primo tempo era dura – ripercorre il pomeriggio il Quaglia -, il Verona è la sorpresa e gioca benissimo. Siamo stati bravi a reagire, a pareggiare e a segnare e ci ha permesso di conquistare tre punti pesantissimi».

    Deserto. Quanto pesava quel tiro dagli undici metri sotto la Sud deserta? «Sapevo che era un rigore importante – conferma il capitano -, anche perché le altre vincevano. La partita aveva dei contorni surreali: e noi andiamo sempre in svantaggio, soprattutto qui in casa». Casa sì, ma disabitata. «Non è facile questa situazione – prosegue -, giocare a porte chiuse è un altro sport: non è facile. Ho esultato con la telecamera per dedicarla ai nostri tifosi. Il decreto però parla chiaro e va rispettato. Posizione dei calciatori? Non so cosa sia giusto fare, ma adesso bisogna pensare alle famiglie che soffrono, ai medici, agli infermieri che stanno lavorando».

    https://www.sampdoria.it/quagliarella-punt...a-per-i-tifosi/
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    820
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/3/2020, 18:01) 
    La Samp con Ranieri ha fatto 23 punti in 19 partite. Con questa media ci si salva nonostante la partenza disastrosa con Di Francesco. E' una squadra con mille difficoltà, ma il mister l'ha resa essenziale e grintosa almeno a tratti. Senza queste caratteristiche non riesci a recuperare tante partite da situazioni di svantaggio.

    Mi permetto di correggere: 23 punti in 18 partite quindi addirittura media da 48 finali. Peccato davvero per la partenza disastrosa e diversi punti buttati anche con Ranieri, a partire da Cagliari.
    Comunque sarà una lotta sino alla fine, ammesso che ci si arrivi...
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    627
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/3/2020, 18:01) 
    La Samp con Ranieri ha fatto 23 punti in 18 partite. Con questa media ci si salva nonostante la partenza disastrosa con Di Francesco. E' una squadra con mille difficoltà, ma il mister l'ha resa essenziale e grintosa almeno a tratti. Senza queste caratteristiche non riesci a recuperare tante partite da situazioni di svantaggio.

    Me lo auguro Tore. Anche se devo essere onesto: oggi a mezz'ora dalla fine ero già rassegnato

    Edited by Tore MB - 8/3/2020, 19:07
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,733
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (marcosamp23 @ 8/3/2020, 16:32) 
    10 anni fa eravamo molto più scarsi ...ma le gare erano simili.

    Quello che è molto diverso sono i risultati. Nel 2011 10 punti in un girone, ora 23 punti in 18 partite con Ranieri. Direi che l'accostamento è fuori luogo...

    Edited by Tore MB - 8/3/2020, 19:11
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Rayk23 @ 8/3/2020, 18:32) 
    Non condivido assolutamente questi voti.
    Nel goal, la responsabilità maggiore a mio avviso è di Augello. Audero ha fatto due ottime parate, la seconda è stata un vero miracolo.
    Bonazzoli non ha toccato palla. L'unica cosa buona che ha fatto è stato il fallo conquistato a fine gara. Tra lui e Gabbia (che ha fatto pena) per me deve giocare sempre Manolo.

    Oggi due Gabbia hanno giocato male purtroppo: uno è il nostro, l'altro è quello dei nerorossi milanisti.
    Secondo me, tra Audero e Augello c'è stato il classico "mia, tua, tua, mia" di quando eravamo ragazzi con la conclusione che nessuno dei due è andato sul pallone. Anzi sono andati nel....pallone.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,503
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 8/3/2020, 18:45) 
    Quello che è molto diverso sono i risultati. Nel 2011 10 punti in un girone, ora 23 punti in 18 partite con Ranieri. Direi che l'accostamento è fuori luogo...

    Quoto. Situazione completamente diversa.

    Edited by Tore MB - 8/3/2020, 19:12
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,733
    Location
    Cagliari

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Dorialuca @ 8/3/2020, 15:49) 
    Siamo di nuovo, attualmente in zona retrocessione

    No, Più uno sulla zona retrocessione, con una partita in meno giocata.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,794
    Location
    Berkley, Massachusetts; USA

    Status
    OFFLINE
    Salve. Manco da parecchi giorni. Oggi ho potuto vedere solo il secondo tempo, ma direi meno male visto quello che leggo ed il risultato parziale. Nel secondo tempo mi sembra si sia vista la voglia di ribaltare il risultato, certo pero', che eccetto Quagliarella, il nostro attacco e' la nostra debolezza. Ci sara' da soffrire fino alla fine e tengo le dita incrociate sperando che arriveremo a quota salvezza. Decisamente impressionante Yoshida (ottimo acquisto invernale). Unica nota storta, quelli la che vanno a vincere a Milano.
     
    .
93 replies since 8/3/2020, 11:59   14276 views
  Share  
.