Coronavirus COVID-19, un'emergenza epocale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 12/3/2020, 11:34) 
    Il decreto dice si che puoi fermo restando che poi dovrai rispettare le limitazioni di spostamento. Porta autocertificazione con te. Se ti fermano ce l'hanno anche le forze dell'ordine ma perdi tempo a compilarla sul posto.

    Anche io ho letto così, che posso spostarmi per raggiungere domicilio, residenza o abitazione.
    Ovviamente poi a Genova rispetterò le misure restrittive, essendo in ferie non dovrò neanche andare al lavoro.

    Mi chiuderò in casa a nerdare coi videogiochi come mai fatto prima
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 12/3/2020, 11:35) 
    Anche io ho letto così, che posso spostarmi per raggiungere domicilio, residenza o abitazione.
    Ovviamente poi a Genova rispetterò le misure restrittive, essendo in ferie non dovrò neanche andare al lavoro.

    Mi chiuderò in casa a nerdare coi videogiochi come mai fatto prima

    Grande... Grazie a dio esistono i videogiochi... Sarebbe carino aprire una discussione su cosa si fa per passare il tempo...
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 12/3/2020, 11:46) 
    Grande... Grazie a dio esistono i videogiochi... Sarebbe carino aprire una discussione su cosa si fa per passare il tempo...

    Dai facciamolo. E facciamo anche una classifica dei migliori, secondo noi.
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    16,600
    Location
    Brisbane, Australia

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 12/3/2020, 20:46) 
    Grande... Grazie a dio esistono i videogiochi... Sarebbe carino aprire una discussione su cosa si fa per passare il tempo...

    Magari leggendo libri come nel lontano passato :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SololaSampdoria @ 12/3/2020, 10:51) 
    Penso che trump sia il peggior presidente della storia degli stati uniti... Il volto peggiore dell'America. Non dico politicamente proprio come persona. Gretto meschinetto ignorante come una capra.

    Sarà anche gretto meschinetto e ignorante come dici Tu ma di fatto ha rilanciato l economia americana e per gli Americani quello che conta é quello e credo proprio per questo che potrà essere rieletto! Non bisogna mai dimenticare che negli Usa prima della sua elezione stavano molto peggio e una buona parte del popolo Usa era in gravi difficoltà economiche! Se sarà rieletto sarà solo per questi motivi... Coronavirus permettendo!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (kaigab @ 12/3/2020, 00:24) 
    Si alla fine hanno chiuso solo ristoranti bar parrucchieri e pasticcerie. Tutti gli altri esercizi rimangono aperti.

    Anche la parte sulle aziende è poco chiara. Rimangono aperte ma solo se garantiscono la sicurezza (praticamente impossibile con questo virus). Poi dice che tutti i reparti delle aziende non di produzione vanno chiusi. Cioè rimane aperta l'officina ma non la contabilità...ma se non paghi un fornitore la merce non ti arriva in officina...boh.

    Mi risulta pasticcerie aperte.
    E parrucchiere abusive che continuano ad andare per le case...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 12/3/2020, 08:30) 
    Non durerà un mese, questa situazione durerà anni, è l'ipotesi che circola tra molti studiosi.
    E la maggioranza di noi alla fine verrà contagiata. Organizzarsi alla mera sopravvivenza sarà una battaglia, e le risorse economiche mondiali progressivamente è possibile vengano meno. È probabilmente la peggior sciagura dopo la Seconda guerra mondiale.

    Ti tranquillizzo relativamente.
    In estate si dirada, poi dovrebbe riattivarsi in autunno, ma sono pronto a giocarmi loscogliones che ci saranno tp/vaccino.
    www.today.it/attualita/coronavirus-caldo.html
    Articolo che a mio parere dice il vero. R0 che potrebbe scendere a 1,5 secondo studi. Quando scende sotto 1 l’epidemia muore. L’influenza col caldo va sotto 1 partendo da circa 1,8
    Fino ad allora sarà un macello nel resto del mondo di cui non abbiamo ancora visto nulla.
    Mondo che cambierà molto
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,157
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 12/3/2020, 13:37) 
    Mi risulta pasticcerie aperte.
    E parrucchiere abusive che continuano ad andare per le case...

    Ci sono molte cose che non sono chiare... Esempio uno ha bisogno di un idraulico per fare un lavoro urgente... L idraulico dove trova il materiale necessario per fare il lavoro?
    Se il materiale necessario non é nella sua disponibilità?
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (LCV.11 @ 12/3/2020, 08:30) 
    Non durerà un mese, questa situazione durerà anni, è l'ipotesi che circola tra molti studiosi.
    E la maggioranza di noi alla fine verrà contagiata. Organizzarsi alla mera sopravvivenza sarà una battaglia, e le risorse economiche mondiali progressivamente è possibile vengano meno. È probabilmente la peggior sciagura dopo la Seconda guerra mondiale.

    Ragazzi, sarà dura, durissima.
    Ma la prima cosa che imparareremo a fare, come succede sempre in tempi di grave crisi, è vivere giorno per giorno.
    Guardare troppo in là, in assenza di certezze, non può che spaventare.
    Sappiamo poco di un'epidemia di questo tipo e anche la comunità scientifica non può formulare altro che ipotesi, anche in contrasto fra loro.
    Ora dobbiamo concentrarci sull'oggi. Su questi provvedimenti che forse non saranno perfetti, ma dovrebbero aiutare a ridurre il contagio.
    Se il nord ne viene fuori e il sud non viene travolto troppo in fretta, potremo iniziare a vedere un filo di luce.
    Non basteranno 15 giorni, non sarà il 3 aprile e forse nemmeno giugno. Ma dobbiamo tenere duro e avere fiducia nei nostri medici e infermieri in prima linea e negli scienziati alle loro spalle.
    Intanto stiamo uniti. Sfruttiamo il tempo per leggere, svagarci, lavorare da casa (per me giorni più intensi che in ufficio), coltivare contatti a distanza con amici e parenti e, perché no, discutere sul forum.
    Con un pensiero speciale per chi come Irishclouds continua invece a dover uscire tutti i giorni per andare al lavoro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 12/3/2020, 13:42) 
    Ti tranquillizzo relativamente.
    In estate si dirada, poi dovrebbe riattivarsi in autunno, ma sono pronto a giocarmi loscogliones che ci saranno tp/vaccino.
    www.today.it/attualita/coronavirus-caldo.html
    Articolo che a mio parere dice il vero. R0 che potrebbe scendere a 1,5 secondo studi. Quando scende sotto 1 l’epidemia muore. L’influenza col caldo va sotto 1 partendo da circa 1,8
    Fino ad allora sarà un macello nel resto del mondo di cui non abbiamo ancora visto nulla.
    Mondo che cambierà molto

    in effetti anche l'influenza spagnola ha avuto un calo significativo nei mesi di agosto e settembre (per poi riprendersi purtroppo a ottobre)
    speriamo che sia così anche nel nostro caso e che si sia abbastanza furbi da sfruttare questa occasione..
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 12/3/2020, 14:13) 
    in effetti anche l'influenza spagnola ha avuto un calo significativo nei mesi di agosto e settembre (per poi riprendersi purtroppo a ottobre)
    speriamo che sia così anche nel nostro caso e che si sia abbastanza furbi da sfruttare questa occasione..

    Ti dico anche,secondo me,come supereranno le lungaggini per i vaccini.
    Case produttrici che pagano profumatamente (milioni di euro) volontari per la sperimentazione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,783
    Location
    Mola di Bari (BA)

    Status
    OFFLINE
    Personalmente tifo per il mega caldo al più presto.
    La Sars comparve nel novembre 2002 e sparí nel luglio 2003 l’estate più calda da qiando si misurano le temperature e oltre. Una anomalia pazzesca. Probabilmente fece scendere l’R0 sotto 1, ma partivamo da una diffusione non paragonabile lontanamente all’attuale.
    In generale possibile comunque che riparta una andata da ottobre sempre dal nord europa.
    Occhio a come si sviluppa in posti tipo Singapore (dove è perennemente il nostro luglio più caldo)
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 12/3/2020, 13:54) 
    Ci sono molte cose che non sono chiare... Esempio uno ha bisogno di un idraulico per fare un lavoro urgente... L idraulico dove trova il materiale necessario per fare il lavoro?
    Se il materiale necessario non é nella sua disponibilità?

    i grossisti sono aperti ma non al pubblico, solo ai professionisti. Stessa cosa per i mercati ortofrutticoli, carne e pesce. Rimane aperta solo la vendita al dettaglio.

    Io sono convinto che i negozi inutili rimasti aperti e parlo di grandi catene, chiuderanno a breve e non per ordinanza ma perchè la gente deve stare a casa e quindi a comprare stupidate superflue non ci va e se ci va spero vengano beccati e gli si faccia un multone che se lo ricordino per un bel pezzo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    1,252
    Location
    Chiavari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Gianni78bari @ 12/3/2020, 14:21) 
    Ti dico anche,secondo me,come supereranno le lungaggini per i vaccini.
    Case produttrici che pagano profumatamente (milioni di euro) volontari per la sperimentazione.

    ho parecchi dubbi al riguardo..
    non è questione di quantità di volontari..
    ci sono delle procedure standard .. sperimentazione in vitro .. sperimentazione su animali .. sperimentazione su umani fatta i tre fasi distinte..
    a ogni fase devono corrispondere delle risposte che attestino non solo la validità del vaccino ma anche la mancanza di effetti collaterali (che è la cosa più difficile da comprovare)
    non credo si arriverà prima dell'anno nuovo..
    l'unica soluzione fino a quel momento è ridurre i contagi attraverso misure preventive che conducano R0 ad avvicinarsi alla soglia di estinzione
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    5,291

    Status
    OFFLINE
    COVID-19: COMUNICAZIONE U.C. SAMPDORIA
    giovedì 12 marzo 2020 15:07
    L’U.C. Sampdoria informa che il calciatore Manolo Gabbiadini è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19, ha qualche linea di febbre, ma sta bene. La società sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa.

    www.sampdoria.it/covid-19-comunicazione-u-c-sampdoria/
     
    .
2076 replies since 23/2/2020, 00:12   85361 views
  Share  
.