Coronavirus COVID-19, un'emergenza epocale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Comunque purtroppo siamo in Italia ragazzi, fatta la legge trovato l'inganno.

    Io lavoro per una nota azienda di elettronica in un centro commerciale, ebbene, domani mattina dovrei essere alle 9 a lavoro e malgrado tutto pare che saremo aperti perchè leggendo il testo parrebbe che si possa stare aperti, e perfino le profumerie o negozi tipo Acqua e Sapone possano aprire.

    Siamo il solito paese dei vorrei ma non posso, con buona pace di chi rischia per vendere un telefono o una tv. Basta trovare un allegato favorevole o interpretabile, et voilà...
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    11,698
    Location
    Torino

    Status
    OFFLINE
    Avrebbero dovuto fermare molto tempo prima,ma chi si aspettava un’epidemia del genere che si trasmette come se fosse una normale influenza ma che può essere più pericolosa di una polmonite?
    E dicono che non abbiamo ancora raggiunto il picco e saliranno nei prossimi 15 gg.
    Penso a quanti asintomatici ce l’hanno e non lo sanno e al tempo stesso mi domando se sono asintomatici come mai a loro fanno i tamponi?
    Unica cosa certa è stare a casa ed evitare contatti...e che qualcuno lassù ci aiuti
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Ecco ciò che può stare aperto...insomma, chiudiamo tutto e poi leggi il decreto e non è così. Solita cosa all'italiana.

    IMG_9434

    Edited by irishclouds - 12/3/2020, 00:19
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mascal @ 11/3/2020, 23:25) 
    E se tra una settimana non si troverà più da mangiare? Quello che dice la Presidenza del Consiglio conta come il due di picche.

    in tutta italia ? se fosse così torneremmo alle bande per strada in uno scenario apocalittico... temo che invece sarà il lavoro che molti non troveranno più una volta finita questa crisi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    14,403
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (irishclouds @ 12/3/2020, 00:13) 
    Comunque purtroppo siamo in Italia ragazzi, fatta la legge trovato l'inganno.

    Io lavoro per una nota azienda di elettronica in un centro commerciale, ebbene, domani mattina dovrei essere alle 9 a lavoro e malgrado tutto pare che saremo aperti perchè leggendo il testo parrebbe che si possa stare aperti, e perfino le profumerie o negozi tipo Acqua e Sapone possano aprire.

    Siamo il solito paese dei vorrei ma non posso, con buona pace di chi rischia per vendere un telefono o una tv. Basta trovare un allegato favorevole o interpretabile, et voilà...

    Si alla fine hanno chiuso solo ristoranti bar parrucchieri e pasticcerie. Tutti gli altri esercizi rimangono aperti.

    Anche la parte sulle aziende è poco chiara. Rimangono aperte ma solo se garantiscono la sicurezza (praticamente impossibile con questo virus). Poi dice che tutti i reparti delle aziende non di produzione vanno chiusi. Cioè rimane aperta l'officina ma non la contabilità...ma se non paghi un fornitore la merce non ti arriva in officina...boh.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (irishclouds @ 12/3/2020, 00:18) 
    Ecco ciò che può stare aperto...insomma, chiudiamo tutto e poi leggi il decreto e non è così. Solita cosa all'italiana.

    IMG_9434

    Incredibile... Proprio una pagliacciata. Per quanto riguarda il lavoro... Penso anche io che sarà un macello. Sperando che non salti anche la stagione estiva che qui in Liguria da da mangiare a migliaia di persone. Bisogna pregare per chi crede e sperare per chi non crede.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    6,641
    Location
    Non importa, la Samp la seguo sempre :)

    Status
    OFFLINE
    QUOTE (gianfra19 @ 3/11/2020, 06:29 PM) 
    Letto l'articolo di Repubblica in relazione a quanto detto dalla Mertkel.
    Terrificante,non sò che ne pensate ma io a parlare di calcio con questa situazione non riesco più.
    ps se ho capito bene primi contagi anche in Scandinavia : Svezia e Islanda/ (sky news).

    Condivido: parlare di calcio o sport e' difficile in questo momento e contesto.

    Allo stesso tempo credo sia importante non lasciare che questa situazione deprima tante persone. Anche se non e' facile, credo sia importante mantenere buon senso e cercare di non far scendere troppo il morale.
    Per esempio per fortuna ho un gruppo di amici su whatsapp che scherzano molto, ci prendiamo in giro a vicenda e...sembrera' una sciocchezza, ma di questi tempi credo mi faccia meglio di tante cose.

    Quindi, se si puo', credo sia utile non trascorrere 10 ore al giorno a parlare e pensare al coronavirus, mentre sembra utile (e piacevole) cercare di stare in contatto con persone che ci strappino un sorriso o ci distraggano da questi pensieri. Parere mio, e se si puo', ovviamente.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,693
    Location
    Genova

    Status
    ONLINE
    Se si pensa che Stati come Germania e Francia non abbiano ancora preso misure importanti come stiamo cercando di fare in Italia, la cosa lascia perplessi...spero si attivino immediatamente.
    Trump invece si ammazzasse lui e le fake news sul virus...
     
    .
  9. LCV.11
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non durerà un mese, questa situazione durerà anni, è l'ipotesi che circola tra molti studiosi.
    E la maggioranza di noi alla fine verrà contagiata. Organizzarsi alla mera sopravvivenza sarà una battaglia, e le risorse economiche mondiali progressivamente è possibile vengano meno. È probabilmente la peggior sciagura dopo la Seconda guerra mondiale.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    790
    Location
    San Benedetto del Tronto, Marche

    Status
    OFFLINE
    Bene, andrò ufficialmente a lavoro, il centro commerciale prima alle 23.15 annuncia la chiusura su Facebook, poi stamattina cancella, e resta tutto come ieri.

    Chiudere tutto per non chiudere nulla. W l'Italia.
     
    .
  11.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (SamPaolo @ 12/3/2020, 07:21) 
    Se si pensa che Stati come Germania e Francia non abbiano ancora preso misure importanti come stiamo cercando di fare in Italia, la cosa lascia perplessi...spero si attivino immediatamente.
    Trump invece si ammazzasse lui e le fake news sul virus...

    Penso che trump sia il peggior presidente della storia degli stati uniti... Il volto peggiore dell'America. Non dico politicamente proprio come persona. Gretto meschinetto ignorante come una capra.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    Il governo ha varato un decreto assurdo...si va avanti a pezzi e bocconi...continuando una lenta agonia.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    9,206
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Scusate ragazzi, io al momento mi trovo a Torino per lavoro ma ho residenza a Genova, posso tornare domani sera a casa mia?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,440
    Location
    Liguria

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 12/3/2020, 11:25) 
    Scusate ragazzi, io al momento mi trovo a Torino per lavoro ma ho residenza a Genova, posso tornare domani sera a casa mia?

    Il decreto dice si che puoi fermo restando che poi dovrai rispettare le limitazioni di spostamento. Porta autocertificazione con te. Se ti fermano ce l'hanno anche le forze dell'ordine ma perdi tempo a compilarla sul posto.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    7,580

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (iL1NK @ 12/3/2020, 11:25) 
    Scusate ragazzi, io al momento mi trovo a Torino per lavoro ma ho residenza a Genova, posso tornare domani sera a casa mia?

    Si devi compilare il foglio che devi scaricare dal sito del ministero degli interni e presentarlo alle forze del ordine nel caso tu fossi fermato ad un posto di blocco.
     
    .
2076 replies since 23/2/2020, 00:12   85361 views
  Share  
.