Coronavirus COVID-19, un'emergenza epocale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Villa Cajenna
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    6,477

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (topastro72 @ 27/2/2020, 17:59) 
    Non fanno i tamponi a chiunque arrivi in pronto soccorso con febbre e mal di gola, i casi sono sospetti se oltre a patologie respiratorie acute hanno febbre tosse e mal di gola e sono venute a contatto con persone provenienti dalle zone rosse in Italia o dagli stati asiatici coinvolti

    Febbre e mal di gola no, ma febbre e tosse si, e a questo punto la precauzione va estesa a tutta Italia visto l'inizio di contagio anche in regioni fino a l'altro ieri considerate sicure.
    Questo virus parente della sars non è particolarmente aggressivo, ma non vi è cura ed è molto facilmente trasmissibile.
    Nella fattispecie si stava parlando di questa situazione:
    CITAZIONE (SamPaolo @ 24/2/2020, 16:27) 
    da domenica mattina ero con lieve alterazione , ora passata a 38 e passa. Gran tosse ma non ho complicazioni respiratorie.

    Il punto era, se io sono a casa con febbre e tosse, e non posso andare all'ospedale per evitare di contagiare altri nel caso fossi positivo, chiamo la guardia medica e non viene, che faccio chiamo l'ambulanza o il medico di famiglia?
    Ok, diciamo che vado io perché ho paura che mi venga una polmonite, arrivo là e devono immediatamente farmi il tampone, io la vedo così.
    Febbre + tosse = rischio coronavirus = tampone.
     
    .
2076 replies since 23/2/2020, 00:12   85363 views
  Share  
.