Sampdoria-Fiorentina 1-5

Serie A, 24ª giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cane sciolto84 @ 16/2/2020, 19:17) 
    Ieri avevo lanciato l'allarme.Temevo i viola.

    Mi sembra una lettura non corretta. Alla luce di come si è sviluppata la partita cosa c'era da temere dei viola? Purtroppo gli episodi sfavorevoli sono arrivati tutti assieme addirittura prima che loro cominciassero a tirare.
    - Autorete fantozziana di Thorsby
    - Mano involontario di Ramirez in area
    - Fallo involontario di Murru in area

    Dopo la partita era finita. Ho visto una Fiorentina veramente in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa sullo 0-3 e soprattutto dopo lo 0-4 la partita non era giudicabile.
     
    .
  2.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,558
    Location
    Gaelica.

    Status
    OFFLINE
    Visto che ognuno dice la sua, lo faccio anch'io; desideravo leggere tutti i messaggi, ma impiegherei troppo tempo.
    Intanto, visto il momento difficile (per essere leggeri e usare un eufemismo), il proprietario della Sampdoria avrebbe il dovere di convocare una conferenza stampa per fare il punto sulla situazione societaria perchè è un diritto di tutti conoscerlo e poi per tenere unite tutte le componenti del mondo Sampdoria; possibilmente in italiano e non in dialetto, ma solo per dare più credibilità a una cosa del genere e senza fare battute o inserire vecchi detti popolari che in questo momento non interessano nessuno. Una cosa seria, insomma.
    Venendo a oggi, secondo me, la partita, al di là degli errori dei nostri giocatori, è stata persa da diversi giorni. E qui la spiegazione la do come la darebbe Commisso, il vero artefice di questa vittoria, okey? L'arbitro è nato a Firenze e non può arbitrare una partita della Fiorentina, okey? Lasciamo stare il primo goal che è un'autorete degna di mai dire gol e che sprizzava malasorte da tutti i pori. Ma il primo rigore nasce (l'ho visto e rivisto) da un ponte di Chiesa, okey?, che sbilancia Ramirez che, per recuperare l'equilibrio, allarga almeno un braccio, e l'arbitro nato a Firenze , okey?, non fischia un fallo in attacco. Il secondo rigore: Murru salta a braccia larghe ed è in anticipo sul salto dell'avversario, okey?, che, in ritardo va ad incocciare nel suo gomito, okey? E l'arbitro nato a Firenze dà rigore e rosso, interpretando il tutto a suo modo, okey? Nell'altra area l'arbitro nato a Firenze non prende nemmeno in cosiderazione una vistosa trattenuta su Ramirez, okey? Commisso con tutto il suo intercalare italo-americano degno di certi films, ma che potrebbe lasciare un segno timoroso in alcune stanze, ora lascia il posto alle mie considerazioni finali.
    Abbiamo perso una partita che per otto minuti sembrava un tabù per gli avversari, una maledetta malasorte, più forte del mio appello del mattino, ci ha messi al tappeto, senza tralasciare che, se Colley avesse fatto il suo dovere sotto porta avversaria, ora magari saremmo qui a parlare della rimonta del secolo. E' chiaro che poi la squadra alla ricerca del miracolo si è lasciata sorprendere dal contropiede di una squadra non certo trascendentale.
    Vorrei poi sperare che certi giocatori non possano più venire a Genova a sbeffeggiare la Sud quando segnano e cavarsela con una semplice ammonizione e uscire dal campo indenni (ma qui ho avuto il suggerimento di Commisso, okey?).

    Ieri ho letto questo post qui sopra: "vi fate troppi problemi per l'arbitro...se prendi la palla e la infili due volte nel set...c'è poco da fare...la Samp deve giocare come ha fatto a Torino senza pensare agli arbitri o chi sia al VAR. Buttarla dentro, that's it."
    Ho obiettato, ma non sono stato gradito. Senza per forza far intervenire Commisso, sarebbe meglio in futuro essere più cauti.

    Sarò stato un po' lungo, ma dovevo sfogarmi un po' con queste che sono soltanto mie opinabili considerazioni. That's all. :bandierasamp2:
     
    .
  3.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,956
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2020, 19:32) 
    Mi sembra una lettura non corretta. Alla luce di come si è sviluppata la partita cosa c'era da temere dei viola? Purtroppo gli episodi sfavorevoli sono arrivati tutti assieme addirittura prima che loro cominciassero a tirare.
    - Autorete fantozziana di Thorsby
    - Mano involontario di Ramirez in area
    - Fallo involontario di Murru in area

    Dopo la partita era finita. Ho visto una Fiorentina veramente in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa sullo 0-3 e soprattutto dopo lo 0-4 la partita non era giudicabile.

    A volte sembra che il risultato sia una cosa che non c'entra nulla con la partita e che si commenti un 5-1 come si potrebbero commentare il numero dei calci d'angolo. Sarò sbagliato io che parto sempre dal punteggio.
     
    .
  4. Doria65
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doriano82 @ 16/2/2020, 19:29) 
    Doria65 non possiamo buttare tutta la squadra nel water...e di certo il mercato di gennaio non poteva raddrizzare mezza squadra...aldilà della prestazione di oggi dico che per me i problemi (per una salvezza) sono il portiere e il difensore centrale
    A centrocampo stiamo messi abbastanza bene e davanti facciamo quel che possiamo...


    Tornando ad oggi e rivedendo i 20 minuti di blackout penso che gli errori (pur quanto fossero contornati da sfiga ma pur sempre errori) denotano la debolezza mentale e la poca concentrazione che ci ha contraddistinto quest’anno...stavamo giocando bene...ma alla prima difficoltà o cosa storta ci sciogliamo come il burro...il più delle volte perdiamo...altre rare come quella col Toro (forse l’unica insieme a quella con l’udinese) recuperiamo
    Per me il problema è la testa di alcuni....e la tecnica di altri (due sopra tutti)

    Portiere: involuzione innegabile, ma avere quella difesa davanti di certo non aiuta

    Difesa: esterni discreti, centrali impresentabili, almeno quelli che adesso sono titolari... marcano a distanza, hanno piedi da paura

    Centrocampo: a interdizione sufficienti, ma ad impostare zero assoluto, palle giocabili davanti zero, e nessuno che segni, a parte (raramente) Linetty

    Attacco: parlano i numeri, impietosamente...

    E guarda che io ho dovuto uscire da un gruppo WhatsApp di colleghi doriani sul lavoro perché ho sempre difeso tutti dal pessimismo cosmico che si è impossessato della nostra tifoseria (sud esclusa, e nemmeno tutta...). Però non sono cieco. E vedo oltre la linea di porta...
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    343
    Location
    Genova

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2020, 19:32) 
    Mi sembra una lettura non corretta. Alla luce di come si è sviluppata la partita cosa c'era da temere dei viola? Purtroppo gli episodi sfavorevoli sono arrivati tutti assieme addirittura prima che loro cominciassero a tirare.
    - Autorete fantozziana di Thorsby
    - Mano involontario di Ramirez in area
    - Fallo involontario di Murru in area

    Dopo la partita era finita. Ho visto una Fiorentina veramente in difficoltà nel primo tempo. Nella ripresa sullo 0-3 e soprattutto dopo lo 0-4 la partita non era giudicabile.

    Dopo un 5-1 non ho nemmeno le forze di replicare
     
    .
  6.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (Zurigo Blucerchiata @ 16/2/2020, 19:18) 
    paghiamo spesso errori individuali, dove se la partita ti va bene, riesci a ribaltarla come a Torino. Purtroppo non sempre va così. Fanno tanti piccoli errori individuali, Colley parecchi ultimamente. Audero è troppo insicuro, forse non regge la situazione, troppo giovane, poca esperienza. Paghiamo gli infortuni e ahimé troppi cartellini gialli...dove scatta la squalifica... Credo fermamente che si salvano, anche perché con questa rosa non puoi andare in B...Ramirez, Quagliarella, Murru, Ekdal, Gabbiadini, Tonelli, Depaoli, Vieira, Audero, Linetty, Bere, Thorsby, Bonazzoli...non esiste proprio..

    Siamo andati giù con Montella e Ortega eh.

    Quindi occhio!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Sospesi & Bannati
    Posts
    11,612

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pgcex @ 16/2/2020, 18:17) 
    Ma scusa tu entri qua dentro, con tutti noi imbestialiti per questa sconfitta, per rompere le scatole con la Gumina?

    Vi capisco.
    Chiedo scusa.
    Volevo solo capire perché, a un certo punto, Ranieri non l'ha buttato dentro.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (tequila61 @ 16/2/2020, 19:37) 
    A volte sembra che il risultato sia una cosa che non c'entra nulla con la partita e che si commenti un 5-1 come si potrebbero commentare il numero dei calci d'angolo. Sarò sbagliato io che parto sempre dal punteggio.

    Quindi secondo te la Fiorentina di oggi è stata tanto temibile? O è stata la Samp che si è suicidata (negli episodi) del primo tempo, pur giocando meglio?
     
    .
  9.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatore
    Posts
    6,709
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Lellok @ 16/2/2020, 18:09) 
    Ferrero in questa partita c'entra come in quella di Torino .. cioè zero

    Ecco bravo vorrei soffermarmi su questo, perché sinceramente ci siamo rotti che sia messo in mezzo ogniqualvolta le cose girano male. Le sue colpe le ha, ma la domenica chi scende in campo sono altri. Quindi che si eviti di polemizzare sulla società quando si è nel topic delle partite, perché di gente che inquina il forum sui topic inerenti ce n'è già a sufficienza. GRAZIE
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fondatore
    Posts
    103,872
    Location
    Cagliari

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (fattoria @ 16/2/2020, 17:12) 
    Spero poi che Irrati non arbitri MAI PIÚ la Sampdoria!

    Non capisco perché. Oggi non ci ha fischiato due rigori contro, che poi con la chiamata VAR sono stati dati. Veramente stupidi anche i cori della gradinata "IRRATI UOMO DI MERDA / FIGLIO DI PUTTANA". Se c'è una cosa che il pubblico dovrebbe evitare è proprio questa. Gli arbitri sono persone e possono anche diventare un filino vendicativi. Ed oggi, ripeto, non c'era nulla da dire del suo arbitraggio. In tempo reale ha sbagliato ripetutamente a nostro favore.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    2,656
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Tore MB @ 16/2/2020, 21:24) 
    Fuori Murru e Ramirez, ma torna Ekdal, quindi immagino dentro Augello a sinistra e Bertolacci dietro le punte. Su Maroni mi pare che non ci conti. In avanti non escluderei un turno di riposo per uno dei due con La Gumina o Bonazzoli dall'inizio,

    Concordo. Bonazzoli poi contro l'inter potrebbe avere ancora più stimoli.
    Non avendo visto la partita, vi chiedo: Bertolacci come ha giocato oggi?
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    4,019
    Location
    Genova Bolzaneto

    Status
    OFFLINE
    Lento e disattento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    1,686

    Status
    Anonymous
    Oggi la Fiorentina si è limitata ad approfittare degli errori dei nostri giocatori, che però si ripetono con regolarità.
    Quindi non è un caso.
    Non importa se si tratta di bravura degli avversari o suicidio dei nostri, il risultato non cambia
    Errori a Cagliari, errori col Parma, errori con Lecce, errori col Napoli,errori oggi...
    Così si compromette un campionato. Questa squadra potrebbe avere 4 punti in più, ma così non è.
    Adesso dovranno cercare di fare punti a San Siro, anche mettendo il pullman davanti alla porta.
    Non mi interessa come, ma la squadra deve salvarsi. Con questa proprietà non ci possiamo permettere di retrocedere. Sia chiaro.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Di blucerchiato tingi i sogni..

    Group
    Moderatore
    Posts
    54,549
    Location
    Genova-Castelletto

    Status
    ONLINE
    CITAZIONE (chourmo68 @ 16/2/2020, 21:51) 
    Concordo. Bonazzoli poi contro l'inter potrebbe avere ancora più stimoli.
    Non avendo visto la partita, vi chiedo: Bertolacci come ha giocato oggi?


    Pessimo. Da 4.
     
    .
  15.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Doriano MB
    Posts
    22,159
    Location
    Genova

    Status
    OFFLINE
    Aveva iniziato bene poi é stato travolto dagli eventi come tutta la squadra...
     
    .
250 replies since 16/2/2020, 14:49   25749 views
  Share  
.